|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche qui dicono di usare un altro driver (anche se la guida è per edgy): http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=288341
|
|
|
|
|
#8422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se per driver intendi quelli del cd e non quelli del sito, già fatto, ho installato direttamente quelli del cd ufficiale
|
|
|
|
|
#8423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
scusate da terminale dovrei creare 1 cartella in /usr/src che comado devo dare ?
grazie |
|
|
|
|
#8424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
sudo mkdir /usr/src/cartellachevuoicreare
|
|
|
|
|
#8426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Non credo sia possibile. E' una cartella con permessi limitati ai normali utenti.
Ciao!
|
|
|
#8427 |
|
Senior Member
|
esatto, senza sudo (quindi con permessi utente normale) in quella cartella non ci scrivi.
|
|
|
|
|
#8428 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8429 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio oppure usando gui si può fare:
sudo nautilus se non sbaglio
|
|
|
|
|
#8430 |
|
Senior Member
|
Sì...puoi farti un icona d'avvio con nautilus eseguito da root...
Tasto destro sul desktop -> Crea icona d'avvio -> come comando gli metti: gksudo nautilus / |
|
|
|
|
#8431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Piccolo problemino
Ho installato il pacchetto ubuntustudio-look dal repo di ubuntustudio in modo da avere il theme ecc ecc. Praticamente ora mi ritrovo con:
- la barra di caricamento del sistema operativo stile feisty (barra e logo arancione con sfondo nero) penso che questo sia non modificabile - la schermata di login di ubuntustudio e fin qui nessun problema però lo splash screen dopo il login è rimasto quello di feisty (color marroncino), è possibile modificarlo? cambiargli il colore? eventualmente eliminarlo? Spero di essermi spiegato.
|
|
|
|
|
#8432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Come qualcun'altro prima di me, anch'io ho rilevato i seguenti messaggi d'errore durante l'upgrade a feisty su mdadm.
Qui esite un bug-report https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ols/+bug/98911 Ora, leggendo in giro vengo a scoprire che mdadm potrei anche disinstallarlo se non ho unità RAID (sul mio Toshiba M30 ne dubito), da altre parti rilevo che potrei trovarmi un notebook che non parte. Dove sta la verità? E, sopratutto, ma a cosa ca... serve mdadm e come viene impostato?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#8433 |
|
Senior Member
|
mdadm serve per gestire le unità lvm...in pratica il raid software fatto dal sistema operativo. Se hai unità lvm, anche non raid non lo disinstallare...
Prova con: sudo dpkg-reconfigure dmsetup sudo dpkg-reconfigure mdadm Ultima modifica di cionci : 16-05-2007 alle 12:31. |
|
|
|
|
#8434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Come faccio a sapere se uso unità LVM? ![]() mi autorispondo: sudo lvmdiskscan Da cui non risultano unità LVM (ed ora ho anche capito a cosa servono... fiiiigo!!! peccato che ho già le partizioni assegnate Ok, a quanto pare il messaggio di errore di mdadm non comporta comunque problemi. In compenso devo soffrire come al solito per aggiornare beryl, in quanto assolutamente a random ho un errore di firma gpg... keppalle... AAAAAAARGH!!! Scusate la frustrazione! Ma posso dire ad apt-get update di IGNORARE la firma gpg??? Non ne posso più di questo errore "ad minkiam" sui repository Beryl. LO SO per esperienza che: 1) i repositories sono sicuri 2) l'errore è assolutamente a random!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 16-05-2007 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#8436 |
|
Senior Member
|
Esiste qualche programmino per far partire un determinato comando ad una determinata ora? In pratica mi piacerebbe registrare una trasmissione di una radio su web. Quando sono a casa nessun problema, me la ascolto in diretta, se proprio voglio riascoltarmela in serata me la registro scrivendo nella console. Ma se sono via? Come faccio a far registrare quello streaming (uso streamripper) a quella ora?
|
|
|
|
|
#8437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8438 |
|
Senior Member
|
Confermo cron
|
|
|
|
|
#8439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#8440 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.