|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
infatti il vtec 2000 della honda è ancora in classifica,quel motore rappresenta davvero lo stato dell'arte |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Non capisco cosa significhi invece difendere una casa estera; nemmeno avessero inventato il motore che ti permette di fare 100 Km con 1 litro di carburante. A proposito, se cerchi in rete c'è tantissima gente che acquista prodotti esteri e ne elenca poi una lunga lista di difetti ed ovvie sostituzioni. Stranamente la lista delle sostituzioni di tali persone finisce sempre con un: "però sono soddisfatto" Contenti loro p.s. sfruttate il databse di quattroruote per sincerarvi sui consumi, vedrete che le fiat non appaiono certo agli utlimi posti. Ultima modifica di misterx : 12-05-2007 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So solo che si sta asserendo che i tedeschi sonon in grado di fabbricare motori da 200 cv e che consumano come una panda, mah
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Poi è chiaro che anche le altre marche hanno raggiunto prestazioni simili, hanno comprato il jtd e il multijet proprio dalla fiat...usando stessi motori si ottengono stesse prestazioni. Riguardo gli investimenti in ricerca e sviluppo, in Italia generalmente si spende meno in questo settore, ma è anche vero che la fiat con i suoi centro ricerche e con la divisione powertrain di ricerca ne fa abbastanza. Infine sull'elogiare fiat....è vero anche il contrario, spesso si parla male per partito preso, e la cosa eclatante la si vede proprio coi diesel a partire dai vecchi jtd: auto di 5-6 case diverse che montavano lo stesso motore fiat e avevano lo stesso pianale, che venivano e vengono considerate tuttora merda o oro a seconda della marca che si vuole sostenere. E se fai notare che tra l'una e l'altra cambia giusto il logo e poco altro, ti senti raccontare le esperienze più esilaranti, ovviamente quando non si tratta di esperienze dirette sono esperienze sentite dall'amico del figlio dello zio della nipote che ha sposato il conoscente del....... ricordo ancora, a proposito di una discussione sulla Gpunto, uno dire che era stato a provarla in concessionario e chiudendo lo sportello questo era compenetrato nella carrozzeria |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma per esempio secondo me un gran motore è il 1,9 jtd che montava la 145 (potenza giusta e tira a qualsiasi regime e consuma "poco"), ce l'ha un mio amico ed è davvero un gran motore, sullo spirito nazionalistico, beh io se nn ho una motivazione adeguata per far valere lo spirito nazionalistico stai sicuro che per me sta bene dove sta, poi capirai spirito nazionalistico fiat che fa delle alfa che nn sn più le vere alfa e delle lancia che tranne la nuova y e poco altro è costretta a svendere i suoi prodotti vedi thesis vedi l'altra specie di multipla...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), poi ho tirato in ballo in linea generale i motori alfa benzina, dato che consumano tutti quanti uno sproposito rispetto a ciò che offrono e nn essendo niente di particolare imhoaltra puntualizzazione nn ho detto consumano uguale (nn mi sognerei mai di dirlo, ne è praticamente-teoricamente possibile senza porre a monte una condizione d'uso), ma bensi ho utilizzato tali esempi cm strumento di comparazione, mai mi sognerei di dire ciò che hai scritto e ti prego di stare più attento le prossime volte che vorrai mandarmi inutili e false frecciatine.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn è che stiamo parlando delle ocmpetizioni, dove li nessuno sa un cappero sui dettagli di questo o di quello, e quindi uno dice "vabbeh tifo per Z perchè mi sta bene cosi" in ambito commerciale tu puoi sapere quello che vuoi che poi uno tifi e\o spari alla cieca su questa o quella casa mi pare na roba da bambini... qua nessuno ha detto fiat ha troppi difetti, anzi io nn li ho proprio messi in mezzo, questo vale anche qui, nn mettere in bocca alal gente cose mai dette. Poi parli di soddisfazione se una casa estera ti da 5 anni di garanzia, o se toyota è riconosciuta cm miglior brand in certi ambiti una ragione ci sarà o no? considera che poi toyota non troppi decenni fa ha fatto scuola in ambito industriale...
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ha scritto che ci sono motori da 200 cv che consumano come un panda, non mi pare di aver sottolineato che lo hai scritto tu, io l'ho solo ricordato. Io semplicemente non ci credo, come non credo che bmw o altri compiano miracoli motoristici. Tutte la auto sono euro 4/5/6/n Se i tedeschi facessero il motore da 100 km/l lo acquisterei pure io. OT io so solo che guando riparo la mia auto spendo tot, chi ha una vw o una bmw spende un altro tot. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco, non vedo tutta questa grande innovazione, solo auto che crescono a dismisura; ora si pagano a peso. |
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le aziende producono quello che il mercato vuole, quindi il mercato vuole quelle auto Quote:
la macchina che faceva 100 km\lt mi pare l'ha fatta vw cm prototipo, naturalmente tutte leghe leggere e motore diesel monicilindrico da pochi cv mi sembra... sull'OT devi vedere, in primo luogo i diversi target di auto, e secondariamente quanto volte ci vanno loro e quante volte ci vai tu P.s poi nn vorrei dire ma se vai in germania cercare una fiat o alfa è cm cercare un ago in un pagliaio o giù di li, ci ho visto più renault pegeout skoda ect di fiat-alfa...almeno 1 anno fa nn credo che i crucchi comprino renault, pegeout e skoda per spirito nazionalistico... mentre ultimamente vedo molte più bmw e audi rispetto a prima almeno nella mia zona...
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 14:09. |
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io pure,ho visitato austria e germania,in 15 giorni ho visto solo una fiat brava
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.autoblog.it/post/8034/vol...tro-di-gasolio è un motore da 8,5 CV |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
non capisco con questo cosa vuoi dire? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
esatto,però chissà perchè i motori fiat non figurano nelle classifiche d'eccellenza.....se sono così stupendi,perchè la critica nemmeno li prende in considerazione????io continuo a restare giappofilo(honda tutte,toyota tutte,mitsubishi la lancer e la FTO,subaru tutte,mazda i wankel,nissan le TP,a altre che non cito....),ognuno poi se la pensi come vuole....
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sarà rimpiazzato da un 1800 da 160 cv perchè troppo inaffidabile...
![]() secondo me la bmw fa veramente dei gran motori, non dico che consumino pochissimo perchè sarebbe una minchiata, ma come motori sono spaventosi...basta guardare il V10 dell'M5, il 6 cilindri della M3 passata o il mitico (anche se naftone) 3.0 turbo doppio stadio....e vogliono fare anche il 2.0 sempre con doppia sovralimentazione da 204cv...scusate se è poco... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ambito motoristico sicuramente c'è anche ferrari li c'è ben poco da dire, i suoi v12 sono dei gioelli, come anche lamborghini, insomma queste sono eccellenze per le prestazioni pure sicuramente honda per la auto dei mortali è quella che fa i motori più esagerati assieme a bmw serie Motorsport imho La vera mancanza è di alfa, che a listino nn ha motori del calibro dei crucchi (del suo segmento naturalmente), e imho è una bella mancanza, certo con la TA nn può fare molto in ogni caso se ci si piazzano motori degni di nota...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.