Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 12:38   #61
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma io in realtà nn mi sorprendo più di nulla, all'inizio dissi sarà vero poi man mano che uno accresce le sue conoscenze si rende conto delle cazzate che vengono sparate

poi capirai qua quando uno parla di multijet pare sta parlando della perfezione motoristica la gente si riempie la bocca

poi nn ti dico, c'è per esempio mio padre che è convinto che la punto abbia fatto un'ottima riuscita, però anche facendogli notare che tale punto nn ha un ca**o di elettornica (modello s a stento ha il volante )che si può guastare se nn l'elettronica del motore, e che praticamnete ci avrà fatto 5-6k km anno, lui nn ne vuole sapere, ed è anche ocnvinto che nel mondo di oggi fiat è meglio perchè i ricambi sn smepre disponibili, magari nn capendo che il trasporto a giorno d'oggi nn è un problema cm una volta e che uno alla reperibilità dei ricambi nn ci dovrebbe proprio pensare o perlomeno di per certo non ocmprare l'ultimo marchio cinese arrivato...
esattamente,l'affidabilità dei motori fiat deriva dal fatto che sono di concezione vecchiotta,molto semplici nella costruzione imho....

infatti il vtec 2000 della honda è ancora in classifica,quel motore rappresenta davvero lo stato dell'arte ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:41   #62
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
tra l'altro poi nn capisco il perchè difendere fiat chissà per quale ragione manco pagasse certa gente sul web fiat, questo perchè ogni qual volta si parla per esempio del 1,4 vw subito esce il solito tester ingegnere di turno a dire che il fiat GLIELE DARA' di santa ragione, senza aggiungere alcuna motivazione
spirito nazionalistico.
Non capisco cosa significhi invece difendere una casa estera; nemmeno avessero inventato il motore che ti permette di fare 100 Km con 1 litro di carburante.
A proposito, se cerchi in rete c'è tantissima gente che acquista prodotti esteri e ne elenca poi una lunga lista di difetti ed ovvie sostituzioni.
Stranamente la lista delle sostituzioni di tali persone finisce sempre con un: "però sono soddisfatto"
Contenti loro

p.s.
sfruttate il databse di quattroruote per sincerarvi sui consumi, vedrete che le fiat non appaiono certo agli utlimi posti.

Ultima modifica di misterx : 12-05-2007 alle 12:44.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:44   #63
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
spirito nazionalistico.
Non capisco cosa significhi invece difendere una casa estera; nemmeno avessero inventato il motore che ti permette di fare 100 Km con 1 litro di carburante.
A proposito, se cerchi in rete c'è tantissima gente che acquista prodotti esteri e ne elenca poi una lunga lista di difetti ed ovvie sostituzioni.
Stranamente la lista delle sostituzioni di tali persone finisce sempre con un: "però sono soddisfatto"
Contenti loro
ma infatti,per quel che mi concerne,non è una difesa incondizionata....però le altre case hanno sempre dimostrato una maggior propensione all'innovazione....per parlare di consumi,la prima che mi viene in mente è la lupo 3L.....e così altre ancora(anche il prototipo 1L)....
Old 12-05-2007, 12:47   #64
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ma infatti,per quel che mi concerne,non è una difesa incondizionata....però le altre case hanno sempre dimostrato una maggior propensione all'innovazione....per parlare di consumi,la prima che mi viene in mente è la lupo 3L.....e così altre ancora(anche il prototipo 1L)....
non conosco il prodotto.
So solo che si sta asserendo che i tedeschi sonon in grado di fabbricare motori da 200 cv e che consumano come una panda, mah
Old 12-05-2007, 12:50   #65
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
non conosco il prodotto.
So solo che si sta asserendo che i tedeschi sonon in grado di fabbricare motori da 200 cv e che consumano come una panda, mah
guarda,io non entro nel merito,perchè non sono cose dette da me;è imho da elogiare il fatto che ci sia molto interesse verso la ricerca e la sperimentazione.....da questo punto di vista la fiat non credo spinga molto in questa direzione ,o perlomeno,non quanto i crucchi ....
Old 12-05-2007, 13:04   #66
wheisback
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ma guarda mi ricordo ancora quando usci il 1,3 multijet pareva chuissà che doveva uscire, e alla fine come consumi nn è nulla di particolare raffrontato alle altre proposte diesel di bassa cilindrata...

e perchè vogliamo parlare del fiat 120 e 150cv che è da diversi anni che lo sento nominare cm chissà che cosa ed è ancora latitante....
tra l'altro poi nn capisco il perchè difendere fiat chissà per quale ragione manco pagasse certa gente sul web fiat, questo perchè ogni qual volta si parla per esempio del 1,4 vw subito esce il solito tester ingegnere di turno a dire che il fiat GLIELE DARA' di santa ragione, senza aggiungere alcuna motivazione
riguardo il 1,3 mj, prima di esso non c'erano motori in grado di fare anche 22 km/litro in città e 27-28 in extraurbano.

Poi è chiaro che anche le altre marche hanno raggiunto prestazioni simili, hanno comprato il jtd e il multijet proprio dalla fiat...usando stessi motori si ottengono stesse prestazioni.

Riguardo gli investimenti in ricerca e sviluppo, in Italia generalmente si spende meno in questo settore, ma è anche vero che la fiat con i suoi centro ricerche e con la divisione powertrain di ricerca ne fa abbastanza.

Infine sull'elogiare fiat....è vero anche il contrario, spesso si parla male per partito preso, e la cosa eclatante la si vede proprio coi diesel a partire dai vecchi jtd: auto di 5-6 case diverse che montavano lo stesso motore fiat e avevano lo stesso pianale, che venivano e vengono considerate tuttora merda o oro a seconda della marca che si vuole sostenere.

E se fai notare che tra l'una e l'altra cambia giusto il logo e poco altro, ti senti raccontare le esperienze più esilaranti, ovviamente quando non si tratta di esperienze dirette sono esperienze sentite dall'amico del figlio dello zio della nipote che ha sposato il conoscente del.......

ricordo ancora, a proposito di una discussione sulla Gpunto, uno dire che era stato a provarla in concessionario e chiudendo lo sportello questo era compenetrato nella carrozzeria
wheisback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:11   #67
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma per esempio secondo me un gran motore è il 1,9 jtd che montava la 145 (potenza giusta e tira a qualsiasi regime e consuma "poco"), ce l'ha un mio amico ed è davvero un gran motore, sullo spirito nazionalistico, beh io se nn ho una motivazione adeguata per far valere lo spirito nazionalistico stai sicuro che per me sta bene dove sta, poi capirai spirito nazionalistico fiat che fa delle alfa che nn sn più le vere alfa e delle lancia che tranne la nuova y e poco altro è costretta a svendere i suoi prodotti vedi thesis vedi l'altra specie di multipla...
Old 12-05-2007, 13:18   #68
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
non conosco il prodotto.
come al solito alla gente piace rigirare a proprio piacimento le cose dette da altri, io ho parlate di 1100 fire se nn ci credi chiedi ai possessori e chiedi loro quanto consuma (smepre se lo sanno visto che molti dicono "è un 1100 consuma poco" cosi a priori ), poi ho tirato in ballo in linea generale i motori alfa benzina, dato che consumano tutti quanti uno sproposito rispetto a ciò che offrono e nn essendo niente di particolare imho

altra puntualizzazione nn ho detto consumano uguale (nn mi sognerei mai di dirlo, ne è praticamente-teoricamente possibile senza porre a monte una condizione d'uso), ma bensi ho utilizzato tali esempi cm strumento di comparazione, mai mi sognerei di dire ciò che hai scritto e ti prego di stare più attento le prossime volte che vorrai mandarmi inutili e false frecciatine.
Old 12-05-2007, 13:31   #69
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
spirito nazionalistico.
Contenti loro

p.s.
sfruttate il databse di quattroruote per sincerarvi sui consumi, vedrete che le fiat non appaiono certo agli utlimi posti.
Spirito nazionalistico, permettimelo di dire, da ignoranti, se nn c'è una motivazione alla base, dire è meglio X o Y è da stupidi ignoranti o perlomeno questa è la figura che uno fa....
nn è che stiamo parlando delle ocmpetizioni, dove li nessuno sa un cappero sui dettagli di questo o di quello, e quindi uno dice "vabbeh tifo per Z perchè mi sta bene cosi" in ambito commerciale tu puoi sapere quello che vuoi che poi uno tifi e\o spari alla cieca su questa o quella casa mi pare na roba da bambini...

qua nessuno ha detto fiat ha troppi difetti, anzi io nn li ho proprio messi in mezzo, questo vale anche qui, nn mettere in bocca alal gente cose mai dette.
Poi parli di soddisfazione se una casa estera ti da 5 anni di garanzia, o se toyota è riconosciuta cm miglior brand in certi ambiti una ragione ci sarà o no?
considera che poi toyota non troppi decenni fa ha fatto scuola in ambito industriale...
Old 12-05-2007, 13:58   #70
misterx
Senior Member

Quote:
come al solito alla gente piace rigirare a proprio piacimento le cose dette da altri, io ho parlate di 1100 fire se nn ci credi chiedi ai possessori e chiedi loro quanto consuma (smepre se lo sanno visto che molti dicono "è un 1100 consuma poco" cosi a priori ), poi ho tirato in ballo in linea generale i motori alfa benzina, dato che consumano tutti quanti uno sproposito rispetto a ciò che offrono e nn essendo niente di particolare imho

altra puntualizzazione nn ho detto consumano uguale (nn mi sognerei mai di dirlo, ne è praticamente-teoricamente possibile senza porre a monte una condizione d'uso), ma bensi ho utilizzato tali esempi cm strumento di comparazione, mai mi sognerei di dire ciò che hai scritto e ti prego di stare più attento le prossime volte che vorrai mandarmi inutili e false frecciatine.
mi pare eccessivo prendersela per un discorso di tale genere. Stiamo parlando esclusivamente di auto, punto.
Qualcuno ha scritto che ci sono motori da 200 cv che consumano come un panda, non mi pare di aver sottolineato che lo hai scritto tu, io l'ho solo ricordato.
Io semplicemente non ci credo, come non credo che bmw o altri compiano miracoli motoristici.
Tutte la auto sono euro 4/5/6/n
Se i tedeschi facessero il motore da 100 km/l lo acquisterei pure io.

OT
io so solo che guando riparo la mia auto spendo tot, chi ha una vw o una bmw spende un altro tot.
Old 12-05-2007, 13:59   #71
misterx
Senior Member

Quote:
Spirito nazionalistico, permettimelo di dire, da ignoranti, se nn c'è una motivazione alla base, dire è meglio X o Y è da stupidi ignoranti o perlomeno questa è la figura che uno fa....
nn è che stiamo parlando delle ocmpetizioni, dove li nessuno sa un cappero sui dettagli di questo o di quello, e quindi uno dice "vabbeh tifo per Z perchè mi sta bene cosi" in ambito commerciale tu puoi sapere quello che vuoi che poi uno tifi e\o spari alla cieca su questa o quella casa mi pare na roba da bambini...

qua nessuno ha detto fiat ha troppi difetti, anzi io nn li ho proprio messi in mezzo, questo vale anche qui, nn mettere in bocca alal gente cose mai dette.
Poi parli di soddisfazione se una casa estera ti da 5 anni di garanzia, o se toyota è riconosciuta cm miglior brand in certi ambiti una ragione ci sarà o no?
considera che poi toyota non troppi decenni fa ha fatto scuola in ambito industriale...
non avendo mai avuto problemi con tutte le auto italiane che ho acquistato, perchè dovrei dirne male ?

Ribadisco, non vedo tutta questa grande innovazione, solo auto che crescono a dismisura; ora si pagano a peso.
Old 12-05-2007, 14:07   #72
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
non avendo mai avuto problemi con tutte le auto italiane che ho acquistato, perchè dovrei dirne male ?

Ribadisco, non vedo tutta questa grande innovazione, solo auto che crescono a dismisura; ora si pagano a peso.
beh mica ho detto ne devi parlare male

le aziende producono quello che il mercato vuole, quindi il mercato vuole quelle auto

Quote:
mi pare eccessivo prendersela per un discorso di tale genere. Stiamo parlando esclusivamente di auto, punto.
Qualcuno ha scritto che ci sono motori da 200 cv che consumano come un panda, non mi pare di aver sottolineato che lo hai scritto tu, io l'ho solo ricordato.
Io semplicemente non ci credo, come non credo che bmw o altri compiano miracoli motoristici.
Tutte la auto sono euro 4/5/6/n
Se i tedeschi facessero il motore da 100 km/l lo acquisterei pure io.

OT
io so solo che guando riparo la mia auto spendo tot, chi ha una vw o una bmw spende un altro tot.
i miracoli nn li può far nessuno, poichè ci sn limite ben precisi per i motori alternativi che ci ritroviamo, sicuramente però si può migliorare...

la macchina che faceva 100 km\lt mi pare l'ha fatta vw cm prototipo, naturalmente tutte leghe leggere e motore diesel monicilindrico da pochi cv mi sembra...

sull'OT devi vedere, in primo luogo i diversi target di auto, e secondariamente quanto volte ci vanno loro e quante volte ci vai tu

P.s poi nn vorrei dire ma se vai in germania cercare una fiat o alfa è cm cercare un ago in un pagliaio o giù di li, ci ho visto più renault pegeout skoda ect di fiat-alfa...almeno 1 anno fa
nn credo che i crucchi comprino renault, pegeout e skoda per spirito nazionalistico...
mentre ultimamente vedo molte più bmw e audi rispetto a prima almeno nella mia zona...

Ultima modifica di dario2 : 12-05-2007 alle 14:09.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:24   #73
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
beh mica ho detto ne devi parlare male

le aziende producono quello che il mercato vuole, quindi il mercato vuole quelle auto

i miracoli nn li può far nessuno, poichè ci sn limite ben precisi per i motori alternativi che ci ritroviamo, sicuramente però si può migliorare...

la macchina che faceva 100 km\lt mi pare l'ha fatta vw cm prototipo, naturalmente tutte leghe leggere e motore diesel monicilindrico da pochi cv mi sembra...

sull'OT devi vedere, in primo luogo i diversi target di auto, e secondariamente quanto volte ci vanno loro e quante volte ci vai tu

P.s poi nn vorrei dire ma se vai in germania cercare una fiat o alfa è cm cercare un ago in un pagliaio o giù di li, ci ho visto più renault pegeout skoda ect di fiat-alfa...almeno 1 anno fa
nn credo che i crucchi comprino renault, pegeout e skoda per spirito nazionalistico...
mentre ultimamente vedo molte più bmw e audi rispetto a prima almeno nella mia zona...
QUOTO,il prototipo il questione era l'1L ....

io pure,ho visitato austria e germania,in 15 giorni ho visto solo una fiat brava
Old 12-05-2007, 14:24   #74
misterx
Senior Member

Quote:

http://www.autoblog.it/post/8034/vol...tro-di-gasolio

è un motore da 8,5 CV
Old 12-05-2007, 14:26   #75
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
certamente ,anni fa ne parlarono pure al TG ....
Old 12-05-2007, 14:45   #76
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ma guarda mi ricordo ancora quando usci il 1,3 multijet pareva chuissà che doveva uscire, e alla fine come consumi nn è nulla di particolare raffrontato alle altre proposte diesel di bassa cilindrata...
il 1.3 fiat come consumi rispetto alla concorrenza è in linea, quella che è avanti anni luce rispetto alla concorrenza è invece l'eccezionale erogazione, forse solo i piccoli renault ci si avvicinano

Quote:
e perchè vogliamo parlare del fiat 120 e 150cv che è da diversi anni che lo sento nominare cm chissà che cosa ed è ancora latitante....
non capisco con questo cosa vuoi dire?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:09   #77
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
QUOTO,il prototipo il questione era l'1L ....

io pure,ho visitato austria e germania,in 15 giorni ho visto solo una fiat brava
si che di oslito sono dei tanti italiani in germania...

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il 1.3 fiat come consumi rispetto alla concorrenza è in linea, quella che è avanti anni luce rispetto alla concorrenza è invece l'eccezionale erogazione, forse solo i piccoli renault ci si avvicinano
beh io del 90cv nn è che no sentito parlare granchè bene cm erogazione...

Quote:
non capisco con questo cosa vuoi dire?
che molte volte c'è gente che parla ad esempio dei futuri motori turbo benzina fiat da anni quasi oramai, e ogni qual volta esce un motore "rivale" SUL MERCATO (tipo vw) esce subito l'ingegnerone di turno che dice che i futuri motori tjet fiat gli faranno le chiappe (nn stanno sul mercato ne si conoscono molti dettagli), fortunatamente nn su questo forum lameno
Old 12-05-2007, 15:20   #78
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

esatto,però chissà perchè i motori fiat non figurano nelle classifiche d'eccellenza.....se sono così stupendi,perchè la critica nemmeno li prende in considerazione????io continuo a restare giappofilo(honda tutte,toyota tutte,mitsubishi la lancer e la FTO,subaru tutte,mazda i wankel,nissan le TP,a altre che non cito....),ognuno poi se la pensi come vuole....
Old 12-05-2007, 15:32   #79
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il 1.4 VW twincharger?
sarà rimpiazzato da un 1800 da 160 cv perchè troppo inaffidabile...
secondo me la bmw fa veramente dei gran motori, non dico che consumino pochissimo perchè sarebbe una minchiata, ma come motori sono spaventosi...basta guardare il V10 dell'M5, il 6 cilindri della M3 passata o il mitico (anche se naftone) 3.0 turbo doppio stadio....e vogliono fare anche il 2.0 sempre con doppia sovralimentazione da 204cv...scusate se è poco...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:42   #80
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
esatto,però chissà perchè i motori fiat non figurano nelle classifiche d'eccellenza.....se sono così stupendi,perchè la critica nemmeno li prende in considerazione????io continuo a restare giappofilo(honda tutte,toyota tutte,mitsubishi la lancer e la FTO,subaru tutte,mazda i wankel,nissan le TP,a altre che non cito....),ognuno poi se la pensi come vuole....
beh i motori fiat sono sicuramnete buoni, solo che ci sn sempre gli estremisti in entrmbi i sensi che creano certi sfotto e miti che nn hanno senso io la vedo cosi
in ambito motoristico sicuramente c'è anche ferrari li c'è ben poco da dire, i suoi v12 sono dei gioelli, come anche lamborghini, insomma queste sono eccellenze per le prestazioni pure
sicuramente honda per la auto dei mortali è quella che fa i motori più esagerati assieme a bmw serie Motorsport imho

La vera mancanza è di alfa, che a listino nn ha motori del calibro dei crucchi (del suo segmento naturalmente), e imho è una bella mancanza, certo con la TA nn può fare molto in ogni caso se ci si piazzano motori degni di nota...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian