Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 16:49   #81
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Beh, il fatto è che se ti sposti a destra, poi se ti ritrovi un camion davanti, non rientri più in corsia di sorpasso. Comunque è il principio che è sbagliato.
Anche perchè i "sorpassoni" prentenderebbero che uno si gettasse sotto al tir che uno sta sorpassando per poter passare loro, ma se poi vedono uno che vorrebbe entrare in corsia di sorpasso col cazzo che lo fanno entrare
Old 11-05-2007, 16:54   #82
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
ma scusa...se tra un sorpasso e l'altro hai lo spazio per passare sulla corsia di destra un attimo per lasciar passare uno che evidentemente ha molta fretta...perchè non lo fai? questo è un atteggiamento da chi ha proprio voglia di rompere! che ne sai tu che magari l'ipotetico tizio sfanalante non è in ritardo ad un appuntamento o chi ne ha più ne metta.
a te cosa costa spostarti un attimo (perchè si tratta proprio di un attimo...e per di più non dovresti nemmeno rallentare)???
se poi vieni a dire che le belle macchine le lasci passare...allora il tuo è proprio un comportamente del caXXo!
Quote:
ma infatti io non dico mica di tagliare la strada a chi ti sta a destra solo per rientrare...anzi! dico solo che se uno arriva da dietro più veloce è giusto spostarsi sulla destra appena è possibile farlo in sicurezza!! il che vuol dire che se uno sta facendo un sorpasso di 8 macchine ben distanziate tenendosi a 130km/h e arriva uno da dietro a 160 si può benissimo mettere tra la 5^ e la 6^ macchina se lo spazio fra le due non è poco!
compriende?
tra l'altro il comportamento che mi viene da criticare ancor di più è il lasciar passare le belle auto e non quelle "normali"...il massimo dell'incoerenza. se uno ha fretta ce l'ha sia con la panda che con la ferrari...e allora che si facciano passare entrambi!
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Perchè si dovrebbe fare una cosa del genere? Cos'è, esistono automobilisti di serie A che circolano in barba al codice della strada e altri di serie B che si devono arrangiare cedendo il passo? Ma per favore... se c'è poca gente me ne sto tranquillo in 2 corsia, ma se sto facendo un sorpasso (fossero anche 100 auto) mi spiace, ma chi arriva resta dietro e aspetta il suo turno. E se ha un'appuntamento 'mporta sega, parte prima.
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Intanto grazie per avermi dato dell'incivile. Civiltà quindi per te è pretendere di avere il diritto di comportarsi come pare e piace... complimenti

Chi ha parlato del nemico? Ho detto che c'è chi si sente in diritto di scannare quanto gli pare (tra l'altro, non ne ho mai visto uno con una punto S) e di fregarsene del CdS.

Mettiamola sull'educazione: io sto sorpassando un gruppo di auto andando a 140/150 all'ora. Arrivi tu a 190 sfanalando.
Cosa ti aspetti da me? Che io freni cercando un posto libero nella 2 corsia per farti passare? Ma anche no.

Motivi:

1) L'educazione che tu stesso nomini: stai dietro e aspetti. Secondo il tuo ragionamento io che sono in coda alla posta posso passarti davanti perchè ho fretta... e posso pure protestare se tu non mi cedi il tuo posto. Essere educato non vuol dire farsi mettere i piedi in testa.
2) Io freno, cosa farà quello alla mia destra? Non lo so, magari è distratto e inchioda quando vede i miei stop accendersi o la mia freccia lampeggiargli di fianco alla portiera... quindi evito di creare complicazioni.
3) Non sto certo andando a 80 all'ora, ma alla velocità stabilita dal CdS (e anche un po' di più) quindi non venirmi a raccontare frottole sugli intasamenti autostradali.
4) Un conto è una gentilezza, un conto è il cedere a una prepotenza. Mai sentita l'espressione "al lupo, al lupo"? Ecco, uguale.

Per tua informazione gli intasamenti stradali sono causati molto spesso dai TIR che si sorpassano: quello che vuole passare oltre va a 90 all'ora e ci mette una vita e mezza a superare gli altri TIR davanti a lui... ecco perchè si formano rallentamenti, altro che gente che va tranquilla per la propria strada.
fin qui ti ha risposto esaurientemente Stigmata, nulla da aggiungere.

Quote:
sì ma allora tu hai capito gran poco di quello che ho scritto io!!
guarda un attimo il mio esempio in qualche post più su per favore!
io ho nominato velocità pari a 120km/h...non 140/150! nel caso dei 120km/h per passare sulla destra non è necessario frenare in modo brusco e quindi non viene meno la sicurezza...mi sembra chiaro. ho SEMPRE scritto che io il soprasso lo lascio fare in tutta sicurezza...ci mancherebbe!! non obbligo certo a fare manovre azzardate!!
Se tu mi fai un esempio con velocità 140/150 cade tutto...e lì è ovvio che io sia d'accordo con te...non si può certo rischiare per far passare uno esageratamente più veloce...
ma prova a pensare ad una macchina che sta a 120km/h in corsia di sorpasso e che non si vuole spostare sulla destra anche se ha tutto lo spazio che vuole...ti pare giusto?
Quote:
e te credo...se ragionano tutti come fab77 e kappa85 stiamo freschi...
non mi sembra che te sia il verbo sceso in terra, quindi sti giudizi sott'intesi tieniteli per te.

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Forse non hai capito. Io ho PIU' VOLTE detto che SE sono in sorpasso E la corsia a destra è SUFFICIENTEMENTE libera, e mi permette un rientro in SICUREZZA, mi sposto. SE invece sto sorpassando una fila di macchine, o peggio ancora, 2 o 3 tir incolonnati, anche alla velocità di 110-120km/h e arriva qualcuno dietro più veloce, beh costui attende che io abbia COMPLETATO il sorpasso, il che avviene quando posso rientrare a destra con SICUREZZA. Capito?

Per il resto, se io sono in corsia di sinistra dopo dei sorpassi, e tardo a rientrare perchè per esempio non c'è traffico, e mi arriva uno dietro a 250 all'ora, nessun problema a spostarmi, anzi mi sbrigo prima che mi venga nel

hai interpretato male questa frase di fab, non devi leggere solo "la pretesa di passare"... devi leggerla insieme a "finchè io non finisco i miei sorpassi"! Nessuno nega la strada a chi vuole andare a 200 all'ora, a me non importa... ma se io sto sorpassando e sto davanti a te, aspetti che io finisca.
mi hai tolto le parole di bocca....
Dicendo "finchè non finisco i miei sorpassi" mi sembrava sott'inteso che una volta che non ho più motivo di stare a sx mi tolgo, ma fino a che alla mia dx ho macchine vicine tra loro da superare, possono pure aspettare.

Per il fatto delle belle macchine, capisco che è una specie di discriminazione e principalmente di controsenso, però che ci posso fare se mi piace vederle sfrecciare? Poi se si beccano una volante so cavoli loro

Ultima modifica di fab77 : 11-05-2007 alle 16:58.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 20:23   #83
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128 Guarda i messaggi
si, scusate, alla fine rimanevo sempre nella corsia di destra

fammi capire, sta nella seconda corsia e suona pure???
credevo fossi tu quello stava in corsia di sorpasso con la destra libera
ovviamente strombazza quando c'è l'idiota di turno in seconda corsia
(è pericoloso superarlo a destra? non è un problema 8 tonnellate di ferraglia non hanno paura di un nonnetto con la punto )
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 09:56   #84
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Beh, il fatto è che se ti sposti a destra, poi se ti ritrovi un camion davanti, non rientri più in corsia di sorpasso. Comunque è il principio che è sbagliato.
Beh oddio, chiaro che se hai dei TIR ogni 50m non puoi far zig-zag tra la corsia di dx e la centrale, ma se hai strada libera a dx ci vai e quando incroci un TIR lo superi come se fossi in corsia centrale, non vedo il problema. Nelle autostrade con 2 corsie faresti esattamente così.
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:22   #85
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

Iscritto dal: Jul 2001
Ma in autostrada è legale superare a destra mentre sto facendo una inversione ad U per andare a finire sull'altra carreggiata e percorrere almeno 100 Km contromano?

No perchè secondo le nuove norme europee vista una certa interpretazione MOLTO personale forse si potrebbe anche fare.....
Old 12-05-2007, 12:23   #86
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
si può sopravanzare, anche se la morosa non mi crede e mi insulta quando glielo dico.

comunque, per quel che riguarda i sorpassi, se sono in terza corsia (di sorpasso) a 140-150, e arriva il pirla che sfanala e si appiccica al culo (generalmente audi-bmw-mercedes-qualche alfa) col cazzo che mi sposto. sto già andando alla velocità massima, se mi sposto per far passare te, brutto pirla, metto in pericolo qualcuno, non mi dai modo di rallentare leggermente per immettermi a destra perchè sei appiccicato alla mia targa, ergo ti tengo dietro fino a quando rallenti o esplodi. dicono che l'alta velocità non sia causa degli incidenti in autostrada, non sono completamente sicuro che sia vero, sto già andando a una velocità sostenuta e comunque al massimo consentito, perchè devo far passare un altro?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:26   #87
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
Beh oddio, chiaro che se hai dei TIR ogni 50m non puoi far zig-zag tra la corsia di dx e la centrale, ma se hai strada libera a dx ci vai e quando incroci un TIR lo superi come se fossi in corsia centrale, non vedo il problema. Nelle autostrade con 2 corsie faresti esattamente così.
Nelle autostrade a 2 corsie, praticamente le unico che pratico e conosco, non può uscire a sinistra se hai una colonna di idioti che non rientrano dopo aver superato.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:56   #88
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
si può sopravanzare, anche se la morosa non mi crede e mi insulta quando glielo dico.

comunque, per quel che riguarda i sorpassi, se sono in terza corsia (di sorpasso) a 140-150, e arriva il pirla che sfanala e si appiccica al culo (generalmente audi-bmw-mercedes-qualche alfa) col cazzo che mi sposto. sto già andando alla velocità massima, se mi sposto per far passare te, brutto pirla, metto in pericolo qualcuno, non mi dai modo di rallentare leggermente per immettermi a destra perchè sei appiccicato alla mia targa, ergo ti tengo dietro fino a quando rallenti o esplodi. dicono che l'alta velocità non sia causa degli incidenti in autostrada, non sono completamente sicuro che sia vero, sto già andando a una velocità sostenuta e comunque al massimo consentito, perchè devo far passare un altro?
toh!!!
Un'altro eretico!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:57   #89
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
penso intendesse dire che stando sulla destra.... una volta dietro a un tir, uno non sarebbe potuto tornare a sinistra a causa della colonna di macchine (immagino una attaccata all'altra).

io quando sono a destra non mi faccio problemi a passare (sapendo che è possibile), però c'è sempre un po' il timore che l'idiota di turno si sposti sulla destra senza guardare....
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian