Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 12:11   #61
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Non ho letto tutto il 3d ma dato l'argomento racconto un aneddoto indice di quanto la gente al giorno d'oggi per strada proprio NON CE LA FA

Rientro dal ponte del 1maggio, a1 imballata. Siamo tutti belli incolonnati e si procede ad elastico: a tratti fermi a tratti sui 60/80 km/h. Sono nella prima corsa, quella più a destra, procedo alla velocità che mi è consentita dal traffico e mantengo la distanza di sicurezza consona. Ad un certo punto vedo uno dietro di me che sfanala come un forsennato mi domando a che pro...forse avrebbe gradito mi spostassi in corsia d'emergenza per farlo passare? e poi mi spieghi razza di leso dove pensi di andare con l'autostrada murata di gente?

vabbè...mi è stato dietro imprecando e gesticolando per un po' dopodichè se n'è andato facendo una simpatica -e soprattutto POCO pericolosa- gincana tra una corsia e l'altra

senza parole
Old 11-05-2007, 12:25   #62
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Non ho letto tutto il 3d ma dato l'argomento racconto un aneddoto indice di quanto la gente al giorno d'oggi per strada proprio NON CE LA FA

Rientro dal ponte del 1maggio, a1 imballata. Siamo tutti belli incolonnati e si procede ad elastico: a tratti fermi a tratti sui 60/80 km/h. Sono nella prima corsa, quella più a destra, procedo alla velocità che mi è consentita dal traffico e mantengo la distanza di sicurezza consona. Ad un certo punto vedo uno dietro di me che sfanala come un forsennato mi domando a che pro...forse avrebbe gradito mi spostassi in corsia d'emergenza per farlo passare? e poi mi spieghi razza di leso dove pensi di andare con l'autostrada murata di gente?

vabbè...mi è stato dietro imprecando e gesticolando per un po' dopodichè se n'è andato facendo una simpatica -e soprattutto POCO pericolosa- gincana tra una corsia e l'altra

senza parole
MAgari era solo un adepto che cercava di salutarti
Old 11-05-2007, 12:32   #63
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
MAgari era solo un adepto che cercava di salutarti
Old 11-05-2007, 12:49   #64
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Se sei nella corsia centrale e qualcuno ti sorpassa a destra sei tu che non dovresti trovarti li ma sulla corsia più a sinistra. Stai intralciando il traffico e sei passibile di multa.
Anche da te la prima corsia è praticabile?
Old 11-05-2007, 12:51   #65
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Anche da te la prima corsia è praticabile?
Se qualcuno ti sorpassa li evidentemente si
Old 11-05-2007, 13:05   #66
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
visto che si parla di sorpassi, vi faccio una domanda:
quando siete in corsia di sorpasso (terza o seconda nelle autostrade a 2 corsie) effettuando una serie di sorpassi alla velocità di 130km/h o giù di lì, e dietro vi arriva qualcuno a mo di razzo che vi lampeggia come un forsennato, come vi comportate??

Io finche non finisco i miei sorpassi, non mi tolgo; e che cavolo, sono nei limiti, perchè mai questo deve avere la pretesa di passare!!!
Può essere fastidioso questo mio modo di agire, ma è così.

p.s.
ovviamente faccio delle eccezioni per quelle macchine che "meritano" di avere la precedenza e di essere ammirate lanciate in velocità, o per chi non lampeggia e aspetta dietro pazientemente, allora mi tolgo il prima possibile.

ma scusa...se tra un sorpasso e l'altro hai lo spazio per passare sulla corsia di destra un attimo per lasciar passare uno che evidentemente ha molta fretta...perchè non lo fai? questo è un atteggiamento da chi ha proprio voglia di rompere! che ne sai tu che magari l'ipotetico tizio sfanalante non è in ritardo ad un appuntamento o chi ne ha più ne metta.
a te cosa costa spostarti un attimo (perchè si tratta proprio di un attimo...e per di più non dovresti nemmeno rallentare)???
se poi vieni a dire che le belle macchine le lasci passare...allora il tuo è proprio un comportamente del caXXo!
Old 11-05-2007, 13:40   #67
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucketto Guarda i messaggi
ma scusa...se tra un sorpasso e l'altro hai lo spazio per passare sulla corsia di destra un attimo per lasciar passare uno che evidentemente ha molta fretta...perchè non lo fai? questo è un atteggiamento da chi ha proprio voglia di rompere! che ne sai tu che magari l'ipotetico tizio sfanalante non è in ritardo ad un appuntamento o chi ne ha più ne metta.
a te cosa costa spostarti un attimo (perchè si tratta proprio di un attimo...e per di più non dovresti nemmeno rallentare)???
se poi vieni a dire che le belle macchine le lasci passare...allora il tuo è proprio un comportamente del caXXo!
ma sei proprio fissato eh
a me personalmente non importa nulla se quello dietro è in ritardo, quando sono in sorpasso io finisco IN SICUREZZA il sorpasso che sto facendo e poi lascio passare chi ho dietro, non mi metto certo a rischiare di rientrare tra una macchina e l'altra solo per far passare il prepotente di turno. Io agisco secondo il Cds, in sicurezza e legalità, poi se uno ha fretta o ha il bmw/jaguar/lamborghini/ferrari non mi importa, aspetta. Ripeto, se HO spazio, e posso farlo in sicurezza, mi sposto; diversamente, se non sto compiendo nessuna infrazione, vado tranquillo per la mia strada.

Ultima modifica di kappa85 : 11-05-2007 alle 13:45.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:48   #68
lucketto
Senior Member

ma infatti io non dico mica di tagliare la strada a chi ti sta a destra solo per rientrare...anzi! dico solo che se uno arriva da dietro più veloce è giusto spostarsi sulla destra appena è possibile farlo in sicurezza!! il che vuol dire che se uno sta facendo un sorpasso di 8 macchine ben distanziate tenendosi a 130km/h e arriva uno da dietro a 160 si può benissimo mettere tra la 5^ e la 6^ macchina se lo spazio fra le due non è poco!
compriende?
tra l'altro il comportamento che mi viene da criticare ancor di più è il lasciar passare le belle auto e non quelle "normali"...il massimo dell'incoerenza. se uno ha fretta ce l'ha sia con la panda che con la ferrari...e allora che si facciano passare entrambi!
Old 11-05-2007, 13:50   #69
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
bologna-padova: 2 corsie.

Se becco quello nella corsia + a destra che nn mi vuol far passare sfanalo, ri-sfanalo poi vado di clacson e a gesti con le mani per intimargli di togliersi dai coglioni: nessuno ha mai resistito per + di un km

A destra io non sorpasso MAI.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:56   #70
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
bologna-padova: 2 corsie.

Se becco quello nella corsia + a destra che nn mi vuol far passare sfanalo, ri-sfanalo poi vado di clacson e a gesti con le mani per intimargli di togliersi dai coglioni: nessuno ha mai resistito per + di un km

A destra io non sorpasso MAI.
guarda che io mi comporto nello stesso modo...però sulla A4 tratto Padova-Trieste...ci sono alcuni che proprio non si spostano! anzi...la cosa pazzesca è che mi è capitato che fossero loro a farmi gestacci...
Old 11-05-2007, 13:58   #71
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Perchè si dovrebbe fare una cosa del genere? Cos'è, esistono automobilisti di serie A che circolano in barba al codice della strada e altri di serie B che si devono arrangiare cedendo il passo? Ma per favore... se c'è poca gente me ne sto tranquillo in 2 corsia, ma se sto facendo un sorpasso (fossero anche 100 auto) mi spiace, ma chi arriva resta dietro e aspetta il suo turno. E se ha un'appuntamento 'mporta sega, parte prima.

Ultima modifica di Stigmata : 11-05-2007 alle 14:02.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 14:07   #72
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Perchè si dovrebbe fare una cosa del genere? Cos'è, esistono automobilisti di serie A che circolano in barba al codice della strada e altri di serie B che si devono arrangiare cedendo il passo? Ma per favore... se c'è poca gente me ne sto tranquillo in 2 corsia, ma se sto facendo un sorpasso (fossero anche 100 auto) mi spiace, ma chi arriva resta dietro e aspetta il suo turno. E se ha un'appuntamento 'mporta sega, parte prima.
ma cosa diavolo stai dicendo? serie A e serie B? Si tratta solamente di EDUCAZIONE! Quello che arriva più veloce non è mica il nemico! Io sinceramente appena vedo qualcuno che mi arriva dietro lo lascio passare appena posso! perchè dovrei fare il dispetto di stargli davanti anche se sono più lento? Oh ma stiamo scherzando? Adesso capisco perchè in autostrada si formano tutti quei codoni in seconda e terza corsia (con quella destra libera)...con la gente che scrive qui è tutto chiaro.
Sembra che soffriate di un qualche strano complesso...ma state male a fare una gentilezza? Qui la parola civiltà è una sconosciuta...
Old 11-05-2007, 14:25   #73
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
ma cosa diavolo stai dicendo? serie A e serie B? Si tratta solamente di EDUCAZIONE! Quello che arriva più veloce non è mica il nemico! Io sinceramente appena vedo qualcuno che mi arriva dietro lo lascio passare appena posso! perchè dovrei fare il dispetto di stargli davanti anche se sono più lento? Oh ma stiamo scherzando? Adesso capisco perchè in autostrada si formano tutti quei codoni in seconda e terza corsia (con quella destra libera)...con la gente che scrive qui è tutto chiaro.
Sembra che soffriate di un qualche strano complesso...ma state male a fare una gentilezza? Qui la parola civiltà è una sconosciuta...
Intanto grazie per avermi dato dell'incivile. Civiltà quindi per te è pretendere di avere il diritto di comportarsi come pare e piace... complimenti

Chi ha parlato del nemico? Ho detto che c'è chi si sente in diritto di scannare quanto gli pare (tra l'altro, non ne ho mai visto uno con una punto S) e di fregarsene del CdS.

Mettiamola sull'educazione: io sto sorpassando un gruppo di auto andando a 140/150 all'ora. Arrivi tu a 190 sfanalando.
Cosa ti aspetti da me? Che io freni cercando un posto libero nella 2 corsia per farti passare? Ma anche no.

Motivi:

1) L'educazione che tu stesso nomini: stai dietro e aspetti. Secondo il tuo ragionamento io che sono in coda alla posta posso passarti davanti perchè ho fretta... e posso pure protestare se tu non mi cedi il tuo posto. Essere educato non vuol dire farsi mettere i piedi in testa.
2) Io freno, cosa farà quello alla mia destra? Non lo so, magari è distratto e inchioda quando vede i miei stop accendersi o la mia freccia lampeggiargli di fianco alla portiera... quindi evito di creare complicazioni.
3) Non sto certo andando a 80 all'ora, ma alla velocità stabilita dal CdS (e anche un po' di più) quindi non venirmi a raccontare frottole sugli intasamenti autostradali.
4) Un conto è una gentilezza, un conto è il cedere a una prepotenza. Mai sentita l'espressione "al lupo, al lupo"? Ecco, uguale.

Per tua informazione gli intasamenti stradali sono causati molto spesso dai TIR che si sorpassano: quello che vuole passare oltre va a 90 all'ora e ci mette una vita e mezza a superare gli altri TIR davanti a lui... ecco perchè si formano rallentamenti, altro che gente che va tranquilla per la propria strada.
Old 11-05-2007, 15:00   #74
lucketto
Senior Member

sì ma allora tu hai capito gran poco di quello che ho scritto io!!
guarda un attimo il mio esempio in qualche post più su per favore!
io ho nominato velocità pari a 120km/h...non 140/150! nel caso dei 120km/h per passare sulla destra non è necessario frenare in modo brusco e quindi non viene meno la sicurezza...mi sembra chiaro. ho SEMPRE scritto che io il soprasso lo lascio fare in tutta sicurezza...ci mancherebbe!! non obbligo certo a fare manovre azzardate!!
Se tu mi fai un esempio con velocità 140/150 cade tutto...e lì è ovvio che io sia d'accordo con te...non si può certo rischiare per far passare uno esageratamente più veloce...
ma prova a pensare ad una macchina che sta a 120km/h in corsia di sorpasso e che non si vuole spostare sulla destra anche se ha tutto lo spazio che vuole...ti pare giusto?
Old 11-05-2007, 15:08   #75
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
sì ma allora tu hai capito gran poco di quello che ho scritto io!!
guarda un attimo il mio esempio in qualche post più su per favore!
io ho nominato velocità pari a 120km/h...non 140/150! nel caso dei 120km/h per passare sulla destra non è necessario frenare in modo brusco e quindi non viene meno la sicurezza...mi sembra chiaro. ho SEMPRE scritto che io il soprasso lo lascio fare in tutta sicurezza...ci mancherebbe!! non obbligo certo a fare manovre azzardate!!
Se tu mi fai un esempio con velocità 140/150 cade tutto...e lì è ovvio che io sia d'accordo con te...non si può certo rischiare per far passare uno esageratamente più veloce...
ma prova a pensare ad una macchina che sta a 120km/h in corsia di sorpasso e che non si vuole spostare sulla destra anche se ha tutto lo spazio che vuole...ti pare giusto?
assolutamente no, ma l'avevo già scritto sopra
Old 11-05-2007, 15:20   #76
lucketto
Senior Member

beh allora ci siamo capiti...
Old 11-05-2007, 16:08   #77
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
mi avete fatto venire in mente un simpatico fatto

lunedi dell'angelo: io e mio papà in moto (sulla stessa moto) decidiamo di andare a prenderci un gelato sul lago di como. prendiamo l'autostrada a milano e cominciamo ad andare tranquilli, c'erano poche macchine. ad un certo punto vedi l'autostrada a due corsie che a sinistra è totalmente occupata da macchine che viaggiavano a qualcosa come 100km/h e noi tranquilli tranquilli a 130 sulla corsia di destra
incredibile, sembrava davvero di essere in inghilterra
ma proprio nessuno che si spostava su quella di destra, come da dire "piuttosto vado a 10 all'ora ma la corsia di sorpasso è mia"
che gente
Old 11-05-2007, 16:22   #78
lucketto
Senior Member

e te credo...se ragionano tutti come fab77 e kappa85 stiamo freschi...
Old 11-05-2007, 16:35   #79
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
e te credo...se ragionano tutti come fab77 e kappa85 stiamo freschi...

Forse non hai capito. Io ho PIU' VOLTE detto che SE sono in sorpasso E la corsia a destra è SUFFICIENTEMENTE libera, e mi permette un rientro in SICUREZZA, mi sposto. SE invece sto sorpassando una fila di macchine, o peggio ancora, 2 o 3 tir incolonnati, anche alla velocità di 110-120km/h e arriva qualcuno dietro più veloce, beh costui attende che io abbia COMPLETATO il sorpasso, il che avviene quando posso rientrare a destra con SICUREZZA. Capito?

Per il resto, se io sono in corsia di sinistra dopo dei sorpassi, e tardo a rientrare perchè per esempio non c'è traffico, e mi arriva uno dietro a 250 all'ora, nessun problema a spostarmi, anzi mi sbrigo prima che mi venga nel

Quote:
o finche non finisco i miei sorpassi, non mi tolgo; e che cavolo, sono nei limiti, perchè mai questo deve avere la pretesa di passare!!!
Può essere fastidioso questo mio modo di agire, ma è così.
hai interpretato male questa frase di fab, non devi leggere solo "la pretesa di passare"... devi leggerla insieme a "finchè io non finisco i miei sorpassi"! Nessuno nega la strada a chi vuole andare a 200 all'ora, a me non importa... ma se io sto sorpassando e sto davanti a te, aspetti che io finisca.

Ultima modifica di kappa85 : 11-05-2007 alle 16:41.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:36   #80
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
mi avete fatto venire in mente un simpatico fatto

lunedi dell'angelo: io e mio papà in moto (sulla stessa moto) decidiamo di andare a prenderci un gelato sul lago di como. prendiamo l'autostrada a milano e cominciamo ad andare tranquilli, c'erano poche macchine. ad un certo punto vedi l'autostrada a due corsie che a sinistra è totalmente occupata da macchine che viaggiavano a qualcosa come 100km/h e noi tranquilli tranquilli a 130 sulla corsia di destra
incredibile, sembrava davvero di essere in inghilterra
ma proprio nessuno che si spostava su quella di destra, come da dire "piuttosto vado a 10 all'ora ma la corsia di sorpasso è mia"
che gente
Beh, il fatto è che se ti sposti a destra, poi se ti ritrovi un camion davanti, non rientri più in corsia di sorpasso. Comunque è il principio che è sbagliato.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian