Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 21:34   #21
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
oltretutto ti è già stato spiegato pochi giorni fa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459454
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:11   #22
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
che config hai?
quoto, dottore, leggo da tempo i tuoi consigli.... ne hai dati diversi anche a me.
sarei proprio curioso di leggere la tua config.... dato che presumo che di schede e cpu ne hai maneggiate davvero tante.
magari crea un tread nella sez OT (avvisaci pero')
Old 08-05-2007, 22:33   #23
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
a bene utile sto 3d

ero li per li per gettare il mio pc 939, se stanno così le cose cerco una x2 AMD
la skeda fideo logico è da cambiare.....

thx doc

Ciao
Old 08-05-2007, 22:44   #24
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
che config hai?
Quote:
Originariamente inviato da Tascappane Guarda i messaggi
quoto, dottore, leggo da tempo i tuoi consigli.... ne hai dati diversi anche a me.
sarei proprio curioso di leggere la tua config.... dato che presumo che di schede e cpu ne hai maneggiate davvero tante.
magari crea un tread nella sez OT (avvisaci pero')
mi spiace ma non sono tipo da mettere la mia config, altrimenti c'è anche chi direbbe che mi pavoneggio, ne ho parlato solo per zittire chi scrive determinate cose senza criterio

e non sono tipo da cambiare continuamente pezzi, io un pc "lo porto" quasi alla morte, le mie conoscenze sono dovute al fatto che io LEGGO gli articoli dei siti e le esperienze dei forum, non come molti che vengono solo a chiedere e poi magari fanno anche i saputelli (è un discorso generale, non del singolo topic)

fine OT
Old 08-05-2007, 22:45   #25
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
a bene utile sto 3d

ero li per li per gettare il mio pc 939, se stanno così le cose cerco una x2 AMD
la skeda fideo logico è da cambiare.....

thx doc

Ciao
per la video aspetta almeno un paio di settimane per vedere i risultati delle nuove ati
Old 08-05-2007, 22:49   #26
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
se cambi le ram, le corsair le vendi? sono le cas4? a quanto le venderesti?

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:57   #27
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
per la video aspetta almeno un paio di settimane per vedere i risultati delle nuove ati
Quoto, anche sul fatto che fare uell' aggiornamento per giocare sia un po uno spreco di soldi, ti consiglio di tenerli da parte e usarli quando ne varrà la pena
Old 08-05-2007, 23:10   #28
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
si la mai non è una cosa urgentissima

thx
Old 08-05-2007, 23:12   #29
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Quoto, anche sul fatto che fare uell' aggiornamento per giocare sia un po uno spreco di soldi, ti consiglio di tenerli da parte e usarli quando ne varrà la pena
bah allora ki si compra solo la PS3 per giocare...
a me piace giocarte con il pc
è un discorso strano... io quando mi "sentivo" di cambiare cambiavo
e da una 6800gt ad uan 8800 gts di generazioni di sk video ne son già passate diverse
Old 08-05-2007, 23:49   #30
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
eccone un altro che scrive senza cognizione di causa

sai qual'è la mia config? sai quant'è il reale beneficio a prendere un E6700 venendo da un x2 3800+?

no, non sai nessuna delle 2, quindi evita di scrivere per fare brutte figure, perchè il mio pc è superiore a quello di cui si sta parlando e perchè ho già spiegato l'inutilità dell'upgrade
o forse sei tu che scrivi senza cognizione di causa, nel primo post nn viene fatta richiesta se l'upgrade sarebbe stato effettivamente utile, ma semplicemente di giudicare i componenti scelti ed eventuamente suggerirne di migliori, come io ho fatto, il tuo primo post non ha nessuna pertinenza con la domanda fatta da juza1971, ma forse e giusto per aumentare il numeretto di post invece che dare una mano, e sinceramente, come uno spende i suoi soldi, bene o male sono affari suoi, non spetta a te giudicare se l'upgrade è utile o inutile.
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 01:16   #31
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi

e6700 270 euri
ram ocz pc8500 ddr2 1066 mhz 2x1gb 240 euri
evga 680i sli 230 euri.
il 6700 è sprecato
prendi un e4300 e overcloccalo
le ram anche sono sprecate visto che con delle ddr2 800 mhz cas5 da 50 €/gb riesci ad arrivare a 400 mhz col bus in sincrono
la scheda madre è ottima solo se vai sli e overclock estremo; io ti consiglio una gigabyte ds3 rev 3.3

tutto questo se proprio vuoi cambiare, però sappi che il miglioramento prestazionale sarebbe molto limitato, soprattuto nei giochi.

Il mio consiglio è di tenere i dindini e upgradare fra 6 mesi quando uscirà K10 e R600
Old 09-05-2007, 08:49   #32
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
o forse sei tu che scrivi senza cognizione di causa, nel primo post nn viene fatta richiesta se l'upgrade sarebbe stato effettivamente utile, ma semplicemente di giudicare i componenti scelti ed eventuamente suggerirne di migliori, come io ho fatto, il tuo primo post non ha nessuna pertinenza con la domanda fatta da juza1971, ma forse e giusto per aumentare il numeretto di post invece che dare una mano, e sinceramente, come uno spende i suoi soldi, bene o male sono affari suoi, non spetta a te giudicare se l'upgrade è utile o inutile.
si bravo bella motivazione, i soldi non sono tuoi quindi non dirgli che li sta sprecando, preferisco far aumentare il numeretto dei post per sconsigliarle certe cose che per il contrario come fai tu

ma se vi piace tanto correre dietro hai numeretti dei benchmark fate pure, 800€ per guadagnare un 5% nei giochi deve essere una bella soddisfazione suggerirlo
Old 09-05-2007, 09:50   #33
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
mi spiace ma non sono tipo da mettere la mia config, altrimenti c'è anche chi direbbe che mi pavoneggio, ne ho parlato solo per zittire chi scrive determinate cose senza criterio

e non sono tipo da cambiare continuamente pezzi, io un pc "lo porto" quasi alla morte, le mie conoscenze sono dovute al fatto che io LEGGO gli articoli dei siti e le esperienze dei forum, non come molti che vengono solo a chiedere e poi magari fanno anche i saputelli (è un discorso generale, non del singolo topic)

fine OT
Ciao dottore

sono d'accordo con te che alcuni utenti mettono la loro configurazione per pavoneggiarsi; d'altro canto prima di un acquisto di un pezzo del Pc sono solito guardare le configurazioni degli altri utenti per farmi un idea su cosa sia meglio comprare e cosa no...Questo perchè ritengo che in questo forum ci siano persone appassionate di medio-alta competenza e che le loro scelte\giudizi siano da tenere in considerazione

Ciao
Old 09-05-2007, 14:36   #34
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
si bravo bella motivazione, i soldi non sono tuoi quindi non dirgli che li sta sprecando, preferisco far aumentare il numeretto dei post per sconsigliarle certe cose che per il contrario come fai tu

ma se vi piace tanto correre dietro hai numeretti dei benchmark fate pure, 800€ per guadagnare un 5% nei giochi deve essere una bella soddisfazione suggerirlo
*

anche io son dell'idea migliorare se è sensibile la differenza... poi per carita' ogniuno i soldi li usa come crede

Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 15:15   #35
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
insomma caro creatore del topic... hai gia' un dualcore, non credo te ne serva un'altro e per di + devi cambiare tutto. guarda il mio pc.
e' simile al tuo, ha solo un proc + potente ma pur sempre 939 e una scheda video (overcloccata il giusto) che me la tiro dietro da tutto l'inverno con ottimi risultati dato che per adesso le 8800 sono buone a niente. la prox cosa che faro' sara' comprare una sk video decente dx10 (ottobre) per passare il prox inverno, e arrivare alla prox primavera(2008) con l'idea di cambiare tutto e passare questo punto a un quadcore portandomi dietro la scheda video invernale.

non fa una piega

Ultima modifica di T3mp : 09-05-2007 alle 15:28.
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:35   #36
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

Sono perfettamente d'accordo.
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:56   #37
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
consiglio anch'io di non cambiare configurazione adesso e di attendere un pò. a breve usciranno sul mercato le nuove vga ati dx10 e le nuove mobo con il p35 nonchè le ram ddr3. il momento non è propizio per upgrade che sostanzialmente non ti porterebbe grandi benefici.
in ogni caso sia la mobo che le ram sono esagerate se non fai oc spinto. il processore non ha un gran rapporto qualità prezzo.
poi se hai voglia di fare shopping...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:04   #38
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi

tutto questo se proprio vuoi cambiare, però sappi che il miglioramento prestazionale sarebbe molto limitato, soprattuto nei giochi.

Il mio consiglio è di tenere i dindini e upgradare fra 6 mesi quando uscirà K10 e R600
quoto
consiglio: tieniti i soldi, aspetta quando upgrade sarà "necessario"..
l'oc per giocare è inutile..
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:09   #39
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:

innanzitutto vorrei chiedere scusa a dr house se ho urtato in qualsiasi modo il suo amor proprio..non volevo creare nessun tipo di problema..ma mia era solamente una domanda semplice sintetica e priva di qualsiasi problematica sottesa: voglio solo far l'upgrade del mio pc!!!!!!!!!

giustamente e ripeto,giustamente, ora come ora sarebbero "teoricamente" "soldi buttati"...ma ora come ora....il mio upgrade e' diciamo finalizzato alle prossime uscite quindi non e' che mi importa tanto se a prey ho un guadagno con la mia attuale config. di 7 frames a 1600x1200!!!!

diciamo che la soluzione piu' ovvia sarebbe quella di aspettare 5-6 mesi in attesa delle uscite dei k10 o novita' intel ( l'r600 a quelli di ati glielo metto nel )..io mi tengo la mia fidata bestiola 8800 gts 640 oc...poi amanti come me con l'aquolina in bocca per le novita' del momento ce ne sono tanti....

a sto punto investo i soldi in un fx6800 cosi' staro' a posto per 2-3 anni...scherzo......

comunque terro' assolutamente conto di quello che mi e' stato suggerito e faro' il tanto agognato upgrade in un momento in cui la situazione lo richieda veramente.

ciao e chiedo ancora venia se ho "disturbato" le coscienza di qualcuno...

Ultima modifica di juza1971 : 09-05-2007 alle 19:13.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:21   #40
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
...... e vissero tutti felici e contenti

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian