|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Non mi pare tu abbia capito poi tutto...
lo stato zero, come lo chiami tu, non si riacquisisce più, almeno da utente. Fare quello che dici tu, che si chiama ricertificazione del disco, è possibile solo al produttore. Il campo data manterrà sempre le informazioni sullo stato EFFETTIVO del disco. LE formattazioni non a basso livello non fanno molto, salvo cancellare TOC o indice dei file.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ok, allora provo la domanda inversa : c'è modo di recuperare i bad block che lui mi segnala ad inizio disco ? La formattazione LOW format risolve qualcosa ? Nel caso ? E poi mi fermo qua .. Ho già fatto troppe figure di |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Facendo una formattazione a basso livello, i settori danneggiati vengono rimpiazzati da quelli funzionanti e quindi messi da parte però ovviamente rimangono sempre. Mentre i settori di riserva si dovrebbero rigenerare.
Ma in queste condizioni non lo so se ce la fa |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il fatto di marcare i settori danneggiati è proprio il procedimento che poi fa la formattazione a basso livello... puoi tentare cmq!! Non ti costa nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.