|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Beh, queste son le ferrovie Nord, non quelle dello stato... Io le prendo tutti i giorni per far Como (provincia)-Milano e ritorno, di scene allucinanti ne ho viste a iosa. Una che i ripete con cadenza giornaliera, per tutto il periodo invernale, è il treno che parte da como alle sette e un quarto, al mattino, che non riesce a far la salita perchè le ruote slittano sui binari ghiacciati ![]() Cmq confermo tutti i disservii citati in questo 3d, però dobbiamo ammettere che di soldi per migliorare il servizio trenitalia ne sta mettendo a iosa, a partire dal rifacimento compleo di numerose staioni, passando per la sostituzione graduale di molti treni obsoleti, fino a arrivare all'ammodernamento di numerosi tratti ferrati. Purtroppo siamo tutti consapevoli del deficit nel bilancio di quell'azienda, è improponibile che dall'oggi al domani la situazione cambi in meglio. Per recuperare un trentennio di scellerata amministrazione ci vorrà almeno un ventennio passato a colmare lacune strutturali ed amministrative. Dobbiamo solo augurarci che l'attuale direzione (nonché le immediate successive) proseguano sulla strada del miglioramento continuo. Per il discorso della scarsa pulizia dei treni, io sono il prumo che punta il dito verso l'utenza incivele. Non per scatenare flames di natura sociale o per scadere nei soliti cliché triti e ritriti sulla popolazione immigrata, ma è situzione diffusa che nei convogli della fascia notturna viaggino prostitute irrispettose e delinquenti di varia natura. E' frequente vedere i suddetti poggiare piedi sui sedili, mangiare senza riguardo alcuno per la pulizia dello scomparto e lerciare il tutto nei modi più fantasiosi. Ovviamente anche i buoni italioti ci mettono del loro, ma io a viaggiare per tratti suburtbani la notte, sinceramente, mi sento a disagio. d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E non parlo solo dei treni,ma di TUTTI i luoghi dove le aziende di pulizia dovrebbero operare. Vedi gli articoli dell'Espresso negli ospedali,ma anche l'ufficio stesso dove lavoro...cristo,non mi svuotano manco il cestino sotto la scrivania! Cosa li pagano a fare se poi,oltre a non pulire (anche se effettivamente col disordine che lascio sulla scrivania pulire è impossibile) nn mi svuoti manco il cestino! Fossi in chi da gli appalti x le pulizie ogni tanto farei qualche controllo x vedere come e se queste aziende puliscono.
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
No, la tratta S9 di Milano é sempre Trenitalia (e TILO)
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
uff solo io le prostitute non le ho mai incontrate sul treno
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
viaggio in treno spessissimo da 3 anni. nn c'è una cosa ke funziona come dovrebbe, personale ke nn sa nemmeno dove lavora (ammesso ke si possa dire ke lavora). fino ai recenti aumenti (di appena il 10%, meno male...) prendevo 8 volte su 10 l eurostar e a parte il fatto ke quando arriva in ritardo si inventano anke gli extraterrestri sui binari per nn darti il rimborso andava abbastanza bene (prezzo a parte). se nn prendi l ES è meglio ke ti spari, in india viaggiano meglio. rimborso ke cmq nn lo chiamerei tale, visto ke è un buono nominale da usare entro 6 mesi. in spagna dopo un minuto di ritardo ti rimborsano il 100% del biglietto, e infatti nn ritardi quasi mai, ma questo è un altro discorso quelli sono paesi ke funzionano.
inoltre citare paesi come il giappone nn fa altro ke farci rendere conto ke siamo nel terzo mondo
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
beh io praticamente vivo in treno.
ogni giorno prendo il treno milano c. - arona o milano c. - novara - pettenasco per andare dalla mia ragazza inoltre ogni 3-4 settimane vado dalla mia famiglia a pordenone, 4 ore di viaggio ne ho viste di tutti i colori, un giorno a mestre c'era un treno annunciato con SETTE ORE E MEZZA di ritardo, tra l'altro un regionale per s. giorgio di nogaro che disterà si e no mezz'oretta in auto. e giusto ieri ho scritto un post sul mio blog riguardo lo zoo che si può trovare sui treni, sarebbero da studiare come fenomeno sociologico
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E non parliamo della puzza di bruciato / plastica / nonsaprei lungo la tratta Venezia S.Lucia- Napli C.le?
7 ore di quella merda nel naso... e mi è pure venuto un tumore al polmone, sarà mica un caso? E io scemo che ogni volta pago il biglietto. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
maddai ma è una battuta il tumore al polmone??
solo per l'odore nel treno?? |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
purtroppo la cosa nn è automatica, ma se cominciassimo a pagare i treni come in germania o anche solo in belgio trenitalia la smetterebbe di tagliare su tutto e affamare il personale.
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
In Italia non basta aumentare il prezzo per migliorare il servizio. Basta guardare le autostrade. Sono le più care dell'Europa e sono quelle che fanno più schifo |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero guaio è subappaltare tutto...così si ha uno scarico di responsabilità,prima di arrivare alla cima (o base,a seconda dei punti di vista) della piramide e prendere a calci nel chi lavora male passa una vita.
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che la mia è più una provocazione. Però io ogni anno mi faccio 10 volte la tratta Padova-Napoli C.le (7 o 8 ore) e ogni volta che il treno frena inalo quell'odore di plastica-bruciato che entra dai finestrini. Di sicuro bene non fa, no? E perchè devo pagare per un servizio che mi fa star male per otto ore di viaggio? |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ho capito di che puzza parli, sono i freni.. E sono d'accordo con te, fanno venire la nausea..
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
si son i freni.....e fan davvero schifo.....io risolvo cambiando carrozza!
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' una puzza quasi di "plastica che brucia", pero' davvero molto fastidiosa..
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
sono i freni che puzzano in quel modo...
però non si sente su tutti i treni, probabilmente è un inconveniente che si risolverebbe con un po' di manutenzione in più |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Oggi che è successo?????
09/05/2007 13:01 Il treno 9373 da Roma T.ni (09:45) a Reggio Calabria C.le (16:05) viaggia con un ritardo di minuti 63 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Cisterna e Latina. _____________________________________________ 09/05/2007 12:41 Il treno 586 da Napoli C.le (10:24) a Milano C.le (18:50) viaggia con un ritardo di minuti 31 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria. _____________________________________________ 09/05/2007 12:19 Il treno 704 da Napoli C.le (08:36) a Venezia S.L. (16:46) viaggia con un ritardo di minuti 105 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Cisterna e Latina. _____________________________________________ 09/05/2007 11:42 Il treno 9434 da Napoli C.le (08:30) a Milano C.le (15:00) viaggia con un ritardo di minuti 89 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Cisterna e Latina. _____________________________________________ 09/05/2007 10:19 Il treno 520 da Napoli C.le (09:24) a Torino P.N. (18:55) viaggia con un ritardo di minuti 29 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria. _____________________________________________ 09/05/2007 09:10 Il treno 516 da Salerno (06:30) a Torino P.N. (16:55) viaggia con un ritardo di minuti 107 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria. _____________________________________________ 09/05/2007 08:51 Il treno 9432 da Napoli C.le (07:30) a Milano C.le (14:00) viaggia con un ritardo di minuti 91 per accertamenti richiesti dall'Autorità Giudiziaria tra le stazioni di Latina e Cisterna. _____________________________________________ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
claitz