|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ma non perchè gli stranieri siano cattivi ma per un senso , come dire, di comunità , solo gli italiani si sentono "cittadini del mondo" (che è un vizio tutto italiano) e anche perchè , nella sua brutalità un simile atto servirebbe da monito. Altro che 2 anni e poi fuori. |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
perfetto... vado a dormire che è meglio... |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il principale difetto dell'italiano è la furbuzia, la pretesa furbizia ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Registered User
|
Quote:
Con questo non voglio dire che è stato un incidente, hanno sbagliato (è evidente a tutti) e per questo è giusto che paghino... ma non 30 anni (non lo si da neanche a criminali di professiona in delitti premeditati)... anche perché, in Italia, il carcere ha lo scopo di recuperare il detenuto e di reintegrarlo nella società civile, per questo motivo non ci sono più l'ergastolo (rimane solo per alcuni casi particolari) e la pena di morte, simboli della perdita di ogni speranza di recupero. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 04-05-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
PER TUTTI I garantisti dietro il pc che non vivono la vita reale ecc ma ci siete andati in giro per roma, c'è da aver paura e non solo in zone periferiche .
ci sono personaggi che si vede lontano un miglio che aspettano qualcuno da derubare infastidire ecc nella metro poi. basta farsi un giro una giornata |
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a notare che tra le righe per te è normale sfregiare un volto con un ombrello o accecare una persona.. è questo che ti sto contestando.. dire: "non voleva ammazzare, solo accecarla forse.." ...mha.. rimango basito di fronte a queste affermazoini... |
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come, questi mangiapizza pretendono addirittura di poter camminare per strada senza subire molestie? Ma non lo sanno che la devono pagare per quando prendevano gli schiavi nei campi di cotone ? Non avete visto il telefilm del piccolo Arnold? |
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
io non riesco a comprendere le varie distinzioni, che la legge da per giudicare un crimine... io uccido, ma se dovessi uccidere con la pistola che ha un silenziatore, allora prendo di piu' di quello che uccide, sempre con una pistola, ma senza silenziatore...
|
|
|
|
#471 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Noi dobbiamo ancora farne tanta di strada, prima di arrivare a quel livello: dobbiamo ancora introdurre la pena di morte, poi la giustizia sommaria, il linciaggio legalizzato, la flagellazione in piazza pubblica e la crocifissione in sala mensa. |
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
qui con la storia della strumentazazzione mediatica stiamo sempre con culo di fuori.
Ripeto che differenza c'è se io e altri 500'000 italiani andiamo in francia a commettere rapine, furti, omici riempiendo le carceri e fomentando il lavoro nero? oppure dichiaro guerra alla Francia? |
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Probabilmente ti farebbe bene frequentare la Caritas. Io l'ho fatto come volontario nelle mense. Si imparano un sacco di cose sull'umanità, cose belle e cose che non vorrei che esistessero. No, sulla bandiera italiana non c'è scritto Caritas, c'è scritto ben altro purtroppo e nulla di cui esser fieri.
|
|
|
|
#475 | |
|
Registered User
|
Quote:
non sto dicendo che è normale, ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro. Quasi sempre un diverbio che degenera arriva al contatto fisico. Ovvio che queste due hanno agito con la volontà di far del male ma non penso, è una mia personalissima opinione, con la volontà di uccidere. Tutto qui. Se così fosse, si configura il reato di "Omicidio preterintenzionale" (art. 584 C.P.) e non quello di "Omicidio volontario" (art. 575 C.P.). |
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
da domani girero' con il codice penale. cosi so che se mi becco una coltellata non intenzionale devo pure chiedere scusa. invece se la bottigliata è voluta posso reagire
|
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
In casi come questi 10 anni (per fare un esempio) sono un'inezia, bisogna limitare la possibilità di questi e altri incidenti simili e per far queste le pene devono essere severe. Poi se tiriamo fuori la classica storia di recuperare il detenuto bhè penso sia solo una questione di costi per lo stato, siamo sinceri, ma se già prima di essere stati in carcere sei un poco di buono (per essere buoni perchè un assassino è ben peggio) figuriamoci quante possibilità ci siano che diventi una "brava" persona dopo 30 anni di carcere in una società dove certo non viene visto di buon occhio. Ultima modifica di polli079 : 04-05-2007 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Registered User
|
Quote:
P.S: gli omicidi non li eviti (o li riduci) se inasprisci le pene. Ciò è dimostrato dal fatto che in alcune democrazie occidentali, nelle quali c'è addirittura la pena di morte, accadono lo stesso omicidi (anzi, anche in misura maggiore che in Italia). Pensi davvero che un omicida, prima di commettere il crimine, rifletta sulle conseguenze a cui andrà incontro? Pensi che un omicida ci pensi due volte prima di uccidere se introduci la pena di morte? |
|
|
|
|
|
|
#480 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Così facciamo solo il loro gioco. Quote:
Al di là cmq di tutti i discorsi e/o problemi che la pena di morte possa suscitare (ma questo non è il topic adeguato)... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.