Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 00:56   #461
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
si ok, ma non sono assassine di professione. Queste, tra attenuanti, rito abbreviato e cavilli legali simili, avranno al massimo 10 anni (ma io credo anche molto meno).

E comunque la pena massima di 30 anni per un omicidio del genere non ha motivo di esistere. Non c'era premeditazione e volontarietà, questo è quello che penso.
Assolutamente, per puro caso l'ombrello gli ha trapassato l'occhio e il cervello..in altri paesi, una straniera proveniente da un paese depresso economicamente che avesse fatto una cosa simile, non sarebbe uscita viva dal carcere (manco l'amica) e nessuno si sarebbe scandalizzato.
ma non perchè gli stranieri siano cattivi ma per un senso , come dire, di comunità , solo gli italiani si sentono "cittadini del mondo" (che è un vizio tutto italiano) e anche perchè , nella sua brutalità un simile atto servirebbe da monito.
Altro che 2 anni e poi fuori.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 01:01   #462
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Assolutamente, per puro caso l'ombrello gli ha trapassato l'occhio e il cervello..in altri paesi, una straniera proveniente da un paese depresso economicamente che avesse fatto una cosa simile, non sarebbe uscita viva dal carcere (manco l'amica) e nessuno si sarebbe scandalizzato.
ma non perchè gli stranieri siano cattivi ma per un senso , come dire, di comunità , solo gli italiani si sentono "cittadini del mondo" (che è un vizio tutto italiano) e anche perchè , nella sua brutalità un simile atto servirebbe da monito.
Altro che 2 anni e poi fuori.
ah ok, quindi la stai ponendo sul piano della nazionalità.... queste sono straniere e quindi devono avere una condanna esemplare che serva da monito (per gli altri stranieri).

perfetto... vado a dormire che è meglio...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 01:06   #463
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
ah ok, quindi la stai ponendo sul piano della nazionalità.... queste sono straniere e quindi devono avere una condanna esemplare che serva da monito (per gli altri stranieri).

perfetto... vado a dormire che è meglio...
Lo so , va molto oltre i tuoi schemi..siamo noi i furbi che in casi come questi siamo tutti garantisti e sono invece stupidi tutti gli altri popoli , magari non occidentali, che reagiscono in modo cosi duro.
Il principale difetto dell'italiano è la furbuzia, la pretesa furbizia ovviamente.
Old 04-05-2007, 01:07   #464
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
neanch'io ho visto il video, dove lo si può vedere?
comunque non è che sia così facile puntare e colpire l'occhio con la punta di un ombrello, eh... ci vuole una certa precisione... a meno che l'ombrello non sia stato impugnato dalla parte vicina alla punta e quindi a contatto ravvicinato...

ho fatto una banale prova con un generico ombrello... provate anche voi a puntare un oggetto posto ad un'altezza di circa 1,65m con la punta di un ombrello... non è così facile come vi può sembrare colpire l'obiettivo ... soprattutto se date il colpo con forza... le possibilità di andare fuori mira sono parecchie... provate...

boh, non lo so... magari non sarà stato un incidente (e probabilmente un gesto cercato e voluto) ma non credo che volessero uccidere... tutto qui...
Quindi per te è normale che uno dia un'ombrellata dalla parte della punta nel viso a qualcun'altro?! Poi magari dice.. bhè.. non volevo prendere l'occhio, mirando al viso non c'è tutta quella probabilità.. avrei potuto prendere il naso, l'altro occhio, i denti, ... ma dai.. non cerchiamo delle giustificazioni.. non c'è giustificazione ad un gesto del genere.. un'ombrellata di punta ad altezza viso non si da altro che per far male! Cercare scusanti è solo una forma di mancanza di rispetto verso la famiglia e gli amici della vittima nonchè verso la vittima stessa e la giustizia che in italia sembra proprio mancare solo per arricchire le tasche degli avvocati..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:39   #465
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Quindi per te è normale che uno dia un'ombrellata dalla parte della punta nel viso a qualcun'altro?! Poi magari dice.. bhè.. non volevo prendere l'occhio, mirando al viso non c'è tutta quella probabilità.. avrei potuto prendere il naso, l'altro occhio, i denti, ... ma dai.. non cerchiamo delle giustificazioni.. non c'è giustificazione ad un gesto del genere.. un'ombrellata di punta ad altezza viso non si da altro che per far male! Cercare scusanti è solo una forma di mancanza di rispetto verso la famiglia e gli amici della vittima nonchè verso la vittima stessa e la giustizia che in italia sembra proprio mancare solo per arricchire le tasche degli avvocati..
chi è che ha detto che è normale? se rileggi bene i miei post, troverai scritto che non credo alla tesi dell'incidente ma che, secondo me, si tratta certamente di un gesto cercato e voluto. Magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura...

Con questo non voglio dire che è stato un incidente, hanno sbagliato (è evidente a tutti) e per questo è giusto che paghino... ma non 30 anni (non lo si da neanche a criminali di professiona in delitti premeditati)...

anche perché, in Italia, il carcere ha lo scopo di recuperare il detenuto e di reintegrarlo nella società civile, per questo motivo non ci sono più l'ergastolo (rimane solo per alcuni casi particolari) e la pena di morte, simboli della perdita di ogni speranza di recupero.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 04-05-2007 alle 10:55.
Old 04-05-2007, 12:41   #466
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
PER TUTTI I garantisti dietro il pc che non vivono la vita reale ecc ma ci siete andati in giro per roma, c'è da aver paura e non solo in zone periferiche .
ci sono personaggi che si vede lontano un miglio che aspettano qualcuno da derubare infastidire ecc nella metro poi.
basta farsi un giro una giornata
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 13:09   #467
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
chi è che ha detto che è normale? se rileggi bene i miei post, troverai scritto che non credo alla tesi dell'incidente ma che, secondo me, si tratta certamente di un gesto cercato e voluto. Magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura...

Con questo non voglio dire che è stato un incidente, hanno sbagliato (è evidente a tutti) e per questo è giusto che paghino... ma non 30 anni (non lo si da neanche a criminali di professiona in delitti premeditati)...

anche perché, in Italia, il carcere ha lo scopo di recuperare il detenuto e di reintegrarlo nella società civile, per questo motivo non ci sono più l'ergastolo (rimane solo per alcuni casi particolari) e la pena di morte, simboli della perdita di ogni speranza di recupero.
Voler uccidere o non voler uccidere non ha importanza.. il fatto che tu dici "...magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura..." mi spaventa.. ma che discorso è?! uno sfegio?! Accecare un occhio?! ..e poi 30 anni sono troppi?! Questa deve essere lapidata come esempio che ci siamo rotti i benedetti coglioni di vedere questi gesti schifosi da gente che a quanto pare dà meno valore alla vita di noi!
Continuo a notare che tra le righe per te è normale sfregiare un volto con un ombrello o accecare una persona.. è questo che ti sto contestando.. dire: "non voleva ammazzare, solo accecarla forse.." ...mha.. rimango basito di fronte a queste affermazoini...
Old 04-05-2007, 13:27   #468
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ho fatto una banale prova con un generico ombrello... provate anche voi a puntare un oggetto posto ad un'altezza di circa 1,65m con la punta di un ombrello... non è così facile come vi può sembrare colpire l'obiettivo ... soprattutto se date il colpo con forza... le possibilità di andare fuori mira sono parecchie... provate...
perchè non lo vai a dire ai genitori di quella ragazza ?
Old 04-05-2007, 14:04   #469
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
PER TUTTI I garantisti dietro il pc che non vivono la vita reale ecc ma ci siete andati in giro per roma, c'è da aver paura e non solo in zone periferiche .
ci sono personaggi che si vede lontano un miglio che aspettano qualcuno da derubare infastidire ecc nella metro poi.
basta farsi un giro una giornata
Se gli italiani si facessero rapinare e stuprare senza opporre resistenza , certa animosità non ci sarebbe.
Ma come, questi mangiapizza pretendono addirittura di poter camminare per strada senza subire molestie? Ma non lo sanno che la devono pagare per quando prendevano gli schiavi nei campi di cotone ? Non avete visto il telefilm del piccolo Arnold?
Old 04-05-2007, 14:08   #470
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
io non riesco a comprendere le varie distinzioni, che la legge da per giudicare un crimine... io uccido, ma se dovessi uccidere con la pistola che ha un silenziatore, allora prendo di piu' di quello che uccide, sempre con una pistola, ma senza silenziatore...
Old 04-05-2007, 14:17   #471
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
in altri paesi, una straniera proveniente da un paese depresso economicamente che avesse fatto una cosa simile, non sarebbe uscita viva dal carcere (manco l'amica) e nessuno si sarebbe scandalizzato.
Eh, ma quelle sono civiltà illuminate.
Noi dobbiamo ancora farne tanta di strada, prima di arrivare a quel livello: dobbiamo ancora introdurre la pena di morte, poi la giustizia sommaria, il linciaggio legalizzato, la flagellazione in piazza pubblica e la crocifissione in sala mensa.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:46   #472
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
qui con la storia della strumentazazzione mediatica stiamo sempre con culo di fuori.
Ripeto che differenza c'è se io e altri 500'000 italiani andiamo in francia a commettere rapine, furti, omici riempiendo le carceri e fomentando il lavoro nero?
oppure dichiaro guerra alla Francia?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:48   #473
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Eh, ma quelle sono civiltà illuminate.
Noi dobbiamo ancora farne tanta di strada, prima di arrivare a quel livello: dobbiamo ancora introdurre la pena di morte, poi la giustizia sommaria, il linciaggio legalizzato, la flagellazione in piazza pubblica e la crocifissione in sala mensa.
a parte la pena di morte per legge e la crocifissione abbiamo gia' fatto tutto
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:02   #474
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Tollerare cosa? davanti alla parola ITALIA non c'è la parola CARITAS.

Probabilmente ti farebbe bene frequentare la Caritas. Io l'ho fatto come volontario nelle mense. Si imparano un sacco di cose sull'umanità, cose belle e cose che non vorrei che esistessero. No, sulla bandiera italiana non c'è scritto Caritas, c'è scritto ben altro purtroppo e nulla di cui esser fieri.
Old 04-05-2007, 15:26   #475
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Voler uccidere o non voler uccidere non ha importanza.. il fatto che tu dici "...magari nelle loro intenzioni c'era la volontà di fare uno sfregio al volto della giovane, di accecarle un occhio, ma pensare che la volessero uccidere... boh.. mi sembra una forzatura..." mi spaventa.. ma che discorso è?! uno sfegio?! Accecare un occhio?! ..e poi 30 anni sono troppi?! Questa deve essere lapidata come esempio che ci siamo rotti i benedetti coglioni di vedere questi gesti schifosi da gente che a quanto pare dà meno valore alla vita di noi!
Continuo a notare che tra le righe per te è normale sfregiare un volto con un ombrello o accecare una persona.. è questo che ti sto contestando.. dire: "non voleva ammazzare, solo accecarla forse.." ...mha.. rimango basito di fronte a queste affermazoini...
ma dove lo leggi che per me è normale? stai bene?
non sto dicendo che è normale, ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro. Quasi sempre un diverbio che degenera arriva al contatto fisico. Ovvio che queste due hanno agito con la volontà di far del male ma non penso, è una mia personalissima opinione, con la volontà di uccidere. Tutto qui.
Se così fosse, si configura il reato di "Omicidio preterintenzionale" (art. 584 C.P.) e non quello di "Omicidio volontario" (art. 575 C.P.).
Old 04-05-2007, 17:09   #476
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
da domani girero' con il codice penale. cosi so che se mi becco una coltellata non intenzionale devo pure chiedere scusa. invece se la bottigliata è voluta posso reagire
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 17:20   #477
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
ma dove lo leggi che per me è normale? stai bene?
non sto dicendo che è normale, ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro. Quasi sempre un diverbio che degenera arriva al contatto fisico. Ovvio che queste due hanno agito con la volontà di far del male ma non penso, è una mia personalissima opinione, con la volontà di uccidere. Tutto qui.
Se così fosse, si configura il reato di "Omicidio preterintenzionale" (art. 584 C.P.) e non quello di "Omicidio volontario" (art. 575 C.P.).
Sto benissimo.. e ti dirò di più.. in quest'altro topic lo hai riscitto di nuovo dicendo: "ma è lecito pensare che a seguito di un diverbio, più o meno animato, ci possa essere uno scontro fisico e la tendenza di uno dei due (in particolare da chi proviene da condizioni sociali difficili e al limite della legalità) di procurare un danno fisico all'altro".. quindi per te è normale che uno zingaro procuri un danno fisico a uno che sta meglio di lui.. sapendo che questo qua che sta meglio di lui non reagirà più di tanto perchè sennò si condiziona la fedina penale e per l'ambito lavorativo diventa un problema.. quindi se per te è normale avere paura di uno che ha condizioni precarie (e anche qui è da vedere.. perchè l'apparenza inganna.. perchè uno che vedi al semaforo che ti sembra in condizioni precarie guadangna 100 carte al giorno..) bhè.. per me la soluzione è: o fai a modo.. o vai a casa tua.. e casa tua non è l'europa.. perchè fa troppo comodo sennò pensarla così..
Old 04-05-2007, 17:21   #478
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

E' proprio qui lil problema!Uno uccide volontariamente 30 anni...assurdo.Niente pena di morte, va bene, ma che rimanga chiuso in carcere a vita, perchè dargli una possibilità di crearsi una nuova vita quando non se la merita?
In casi come questi 10 anni (per fare un esempio) sono un'inezia, bisogna limitare la possibilità di questi e altri incidenti simili e per far queste le pene devono essere severe.
Poi se tiriamo fuori la classica storia di recuperare il detenuto bhè penso sia solo una questione di costi per lo stato, siamo sinceri, ma se già prima di essere stati in carcere sei un poco di buono (per essere buoni perchè un assassino è ben peggio) figuriamoci quante possibilità ci siano che diventi una "brava" persona dopo 30 anni di carcere in una società dove certo non viene visto di buon occhio.

Ultima modifica di polli079 : 04-05-2007 alle 17:25.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:45   #479
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
E' proprio qui lil problema!Uno uccide volontariamente 30 anni...assurdo.Niente pena di morte, va bene, ma che rimanga chiuso in carcere a vita, perchè dargli una possibilità di crearsi una nuova vita quando non se la merita?
In casi come questi 10 anni (per fare un esempio) sono un'inezia, bisogna limitare la possibilità di questi e altri incidenti simili e per far queste le pene devono essere severe.
Poi se tiriamo fuori la classica storia di recuperare il detenuto bhè penso sia solo una questione di costi per lo stato, siamo sinceri, ma se già prima di essere stati in carcere sei un poco di buono (per essere buoni perchè un assassino è ben peggio) figuriamoci quante possibilità ci siano che diventi una "brava" persona dopo 30 anni di carcere in una società dove certo non viene visto di buon occhio.
è la legge italiana... può non piacere, ma è quanto prevede la legge...

P.S: gli omicidi non li eviti (o li riduci) se inasprisci le pene.
Ciò è dimostrato dal fatto che in alcune democrazie occidentali, nelle quali c'è addirittura la pena di morte, accadono lo stesso omicidi (anzi, anche in misura maggiore che in Italia).

Pensi davvero che un omicida, prima di commettere il crimine, rifletta sulle conseguenze a cui andrà incontro? Pensi che un omicida ci pensi due volte prima di uccidere se introduci la pena di morte?
Old 04-05-2007, 19:51   #480
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
è la legge italiana... può non piacere, ma è quanto prevede la legge...
Ed è proprio per questo che dovremmo essere uniti nel lottare per cambiarla.. non certo votando politici di nome e non di fatto solo perchè uno è di destra e uno è di sinistra..
Così facciamo solo il loro gioco.

Quote:
Pensi davvero che un omicida, prima di commettere il crimine, rifletta sulle conseguenze a cui andrà incontro? Pensi che un omicida ci pensi due volte prima di uccidere se introduci la pena di morte?
Io penso proprio di sì... Perchè il vero problema è l'incertezza della pena.. o meglio.. la certezza della NON pena o di una pena fittizia..
Al di là cmq di tutti i discorsi e/o problemi che la pena di morte possa suscitare (ma questo non è il topic adeguato)...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian