Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 12:20   #1121
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Si sono interessato ai risultati della ciabatta,aspetto notizie.
p.s. i MIT li conosco,sono appassionato Hi-Fi,pensa che volevo mettere piedini e sottopunte al Case per eliminare eventuali vibrazioni al Masterizzatore.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:01   #1122
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
..MANIACI !!!!!!!! da sballo..... il mast va anche obliquo!!!!!

... ma ciaoooooooooooo

dal

Giuliano
Old 13-03-2007, 23:12   #1123
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Si sono interessato ai risultati della ciabatta,aspetto notizie.
p.s. i MIT li conosco,sono appassionato Hi-Fi,pensa che volevo mettere piedini e sottopunte al Case per eliminare eventuali vibrazioni al Masterizzatore.
A chi lo dici, giuro che quest'idea era balenata pure a me, poi non l'ho più fatto... Volevo mettere dapprima i Viablue Tri Absorber, cioè questi:
http://www.viablue.de/de/absorber_tri_silber.shtml

Ma siccome quelli vanno appoggiati e non ancorati con una vite penso che dando una pacca al pc con quelli sotto c'è il rischio che cada dai piedini.
Allora credo che l'ideale siano i Vibrapod che certamente conosci:
http://www.vibrapod.com/

Ma prima di fare queste prove antivibrazione voglio fare quella del filtro Schaffner, poi ti so dire se vale la pena
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 13-03-2007 alle 23:14.
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:24   #1124
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Ho trovato il tempo di effettuare finalmente la prova del collegamento del pc alla rete elettrica filtrando la corrente col filtro Shaffner (mod. 329-6/05). Le medie degli errori sono praticamente le stesse. Come supporti ho usato i TY Gold ovviamente sia prima dell'inserimento del filtro che dopo. Questo dimostra che il pc è insensibile (almeno se si ha un buon alimentatore) alle spurie della rete elettrica, soprattutto quelle in alta frequenza cioè dove lo Shaffner in questione filtra di più.
Più avanti la prova sulle vibrazioni
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 18-04-2007, 16:25   #1125
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Ps: non centra nulla col discorso sopra, ma qualcuno sa dove c'è disponibile il premium2? In Italia intendo, perchè in Germania so che si trova. Mi pare che ce l'aveva CHL ma non è più disponibile da un pezzo se non sbaglio. Qualche link di negozi online ce l'avete?
Old 18-04-2007, 16:53   #1126
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo Guarda i messaggi
Ho trovato il tempo di effettuare finalmente la prova del collegamento del pc alla rete elettrica filtrando la corrente col filtro Shaffner (mod. 329-6/05). Le medie degli errori sono praticamente le stesse. Come supporti ho usato i TY Gold ovviamente sia prima dell'inserimento del filtro che dopo. Questo dimostra che il pc è insensibile (almeno se si ha un buon alimentatore) alle spurie della rete elettrica, soprattutto quelle in alta frequenza cioè dove lo Shaffner in questione filtra di più.
Più avanti la prova sulle vibrazioni
Bene,perfetto,grazie della prova!
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:11   #1127
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Ps: non centra nulla col discorso sopra, ma qualcuno sa dove c'è disponibile il premium2? In Italia intendo, perchè in Germania so che si trova. Mi pare che ce l'aveva CHL ma non è più disponibile da un pezzo se non sbaglio. Qualche link di negozi online ce l'avete?
fai un giretto in Svizzera ... oppure ti metto in contatto con un mio amico di Lugano....

Ciaoooooooooooooo

Giuliano
Old 18-04-2007, 22:26   #1128
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
fai un giretto in Svizzera ... oppure ti metto in contatto con un mio amico di Lugano....

Ciaoooooooooooooo

Giuliano
Farmi un giretto in svizzera per prendere il premium mi costerebbe molto di più dei 130 euro necessari per ordinarlo dalla Germania

In Italia mi serve!
Old 19-04-2007, 06:23   #1129
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Farmi un giretto in svizzera per prendere il premium mi costerebbe molto di più dei 130 euro necessari per ordinarlo dalla Germania

In Italia mi serve!
...il giretto nel Web....oppure te lo faccio arrivare.... ultimo prezzo sui 160 (100 euro) franchi con spedizione.... meglio farlo arrivare come il mio ... per dogana....

ciaooo

Giuliano
Old 19-04-2007, 11:15   #1130
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
...il giretto nel Web....oppure te lo faccio arrivare.... ultimo prezzo sui 160 (100 euro) franchi con spedizione.... meglio farlo arrivare come il mio ... per dogana....

ciaooo

Giuliano
Non avevo capito che intendevi nel web, soltanto che piuttosto che rischiare bidonate perchè mi imbatto su venditori online che non conosco, preferirei fidarmi di qualcuno come te che l'ha già preso. Se per te non è un problema ed hai un pò di tempo io lo prendo a questo punto, mi faresti un grosso favore.
Basta che tu mi dica cosa devo fare e quando dovrò mandarti i soldi
Ma ti ripeto, fallo solo se la cosa non ti crea casini, non vorrei approfittare della tua gentilezza
Old 30-04-2007, 20:04   #1131
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Non avevo capito che intendevi nel web, soltanto che piuttosto che rischiare bidonate perchè mi imbatto su venditori online che non conosco, preferirei fidarmi di qualcuno come te che l'ha già preso. Se per te non è un problema ed hai un pò di tempo io lo prendo a questo punto, mi faresti un grosso favore.
Basta che tu mi dica cosa devo fare e quando dovrò mandarti i soldi
Ma ti ripeto, fallo solo se la cosa non ti crea casini, non vorrei approfittare della tua gentilezza
Mi raccomando, "viviseziona" il comportamento del tuo probabile acquisto e posta tutto qui nel thread!
Ultimamente ci vengo davvero poco sul forum ma per le review d'autore di questo thread torno volentieri!!!
Old 01-05-2007, 12:59   #1132
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Mi raccomando, "viviseziona" il comportamento del tuo probabile acquisto e posta tutto qui nel thread!
Ultimamente ci vengo davvero poco sul forum ma per le review d'autore di questo thread torno volentieri!!!
Certo, se lo prendo lo viviseziono
Solo che Giuliano non mi ha mandato nessun link e quindi presumo che gli svizzeri li abbiano finiti. Mi pareva poco 100 euro comprese le spese di spedizione.
Ce l'hanno solo in Germania sto masterizzatore mi sa
Old 01-05-2007, 13:45   #1133
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da style49 Guarda i messaggi
per me il plextor è il migliore in assoluto costa una cifra ( lo so perchè ce l'ho e l'ho pagato 160€ ) ma la sua qualità è irraggiungibile....

quotone!!

io ho il premium 52x32x52...una bomba, ho avuto in precedenza, un TEAC, poi il mio primo Plextor e da luglio 2005 questo PREMIUM(pagato 120€ quando pagavo 80 il mio pio DVR, ma mai soldi spesi meglio per un prodotto informatico!!).....mai, e ottolineo MAI un suporto bruciato, qualita degli audio(ke sono la maggior parte dei cd ke faccio con qst mast) perfetta, copiata al max velocità, me li legge anke il lettore marca CACCA...

cmq va da dio, non lo cambierei con nessuno...ah dimenticavo....buffer a 8mb!!!
Old 01-05-2007, 13:46   #1134
Askancy94
Bannato

Iscritto dal: May 2007
ecco la soluzione SPAM/

Ultima modifica di CRL : 01-05-2007 alle 13:50.
Askancy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 13:56   #1135
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Askancy94 Guarda i messaggi
ecco la soluzione SPAM/
Una breve ma intensa carriera 'sto tipo vedo...
Old 01-05-2007, 15:24   #1136
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
quotone!!

...copiata al max velocità....
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma riguardo la velocità è un errore gravissimo fare i cd audio al massimo, anche se vengono letti il problema rimane il come vengono letti. Il massimo per i cd audio è 4x, oppure 8x se il masterizzatore non permette velocità inferiori.
Old 01-05-2007, 16:38   #1137
McRae
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto, ma riguardo la velocità è un errore gravissimo fare i cd audio al massimo, anche se vengono letti il problema rimane il come vengono letti. Il massimo per i cd audio è 4x, oppure 8x se il masterizzatore non permette velocità inferiori.
ah bene...grazie pr il consiglio!!

cmq cosa intendi dire con "come" vengono letti....
Old 02-05-2007, 22:38   #1138
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ah bene...grazie pr il consiglio!!

cmq cosa intendi dire con "come" vengono letti....
Il numero di errori c1 presenti su tutti i cd audio è tanto più alto quanto più elevata è la velocità di masterizzazione quando si superano i 4x o 8x. Più errori vuol dire maggior numero di interventi di correzione da parte del lettore cd e quindi un aumento notevole del jitter che causa degrado della qualità sonora. Ovviamente se ascolti i tuoi cd in macchina, sul lettore portatile o su un normale compattone come quelli presenti nella stragrande maggioranza degli appartamenti allora noterai molto difficilmente delle differenze. Ma se hai i mezzi e le orecchie per ascoltare alta fedeltà allora la senti eccome la differenza tra un supporto masterizzato a regola d'arte (quasi sempre migliore di un cd originale) ed uno fatto alla ca**o di cane, fidati.
Old 03-05-2007, 00:19   #1139
McRae
Senior Member

Quote:
Il numero di errori c1 presenti su tutti i cd audio è tanto più alto quanto più elevata è la velocità di masterizzazione quando si superano i 4x o 8x. Più errori vuol dire maggior numero di interventi di correzione da parte del lettore cd e quindi un aumento notevole del jitter che causa degrado della qualità sonora. Ovviamente se ascolti i tuoi cd in macchina, sul lettore portatile o su un normale compattone come quelli presenti nella stragrande maggioranza degli appartamenti allora noterai molto difficilmente delle differenze. Ma se hai i mezzi e le orecchie per ascoltare alta fedeltà allora la senti eccome la differenza tra un supporto masterizzato a regola d'arte (quasi sempre migliore di un cd originale) ed uno fatto alla ca**o di cane, fidati.
ah...ok!

beh, da oggi saprò a ke velocità mast icd audio!

grazie per la spiegazione!
Old 03-05-2007, 07:46   #1140
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sono dacordo con te su tutto, ma non mi è chiaro come faccia un supporto ben masterizzato a superare un cd originale.
Se il cd originale è masterizzato male e io lo duplico come fa a essere meglio il cd duplicato?

A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian