Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2007, 14:27   #901
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
si sa piu o meno qualcosa sul prezzo finale?
emobbasta

Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
ma pensavo l'aveste già visto, è postato un bel po' di pagine fa
tuttavia sono contento che vi piaccia.
si avevi postato i render....
rdv_90 è offline  
Old 02-05-2007, 20:40   #902
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Ho voluto fare le cose per bene, e mi son messo dalla pagina uno a leggere post per post tutto quello che era stato scritto, conmpreso spam lollosissimo che mi ha fatto sorridere parecchio... Devo dire che c'ho impiegato veramente un paio d'ore... Arrivato attorno alle 20 pagine ho letto che sarebbe stato completato il prototipo verso settembre... Arrivo alla 46 e non ho visto ancora niente a parte i render... penso che verrò a cercarti per questo ... Complimenti davvero, il progetto mi piace, alcune cose no, altre si, ma in definitiva sei il mio idolo per aver ascoltato la gente per creare qualcosa per la gente. Lo so, sembra una stupidata, ma di questi tempi succede sempre più di rado, e approvo pienamente tutte queste iniziative. I miei auguri per la futura commercializzazione, anche se data la qualità del concept (e dei consulenti ) sono sicuro che non ne avrai bisogno...

Ultimi 2 appunti: ho visto i render, stanotte lo costruisco e domani vi posto le foto ...

Appunto 2: si sa niente sul prezzo?
Old 02-05-2007, 21:42   #903
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
si sa piu o meno qualcosa sul prezzo finale?
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
emobbasta
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi

Appunto 2: si sa niente sul prezzo?

rdv_90 è offline  
Old 02-05-2007, 23:13   #904
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
...Complimenti davvero, il progetto mi piace, alcune cose no, altre si, ...
vorrei sapere cosa non ti piace, a parte i renders
grazie per i complimenti.
antanio è offline  
Old 03-05-2007, 08:26   #905
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
vorrei sapere cosa non ti piace, a parte i renders
grazie per i complimenti.
A dire il vero sono proprio quello il problema. Non è che non mi piacciano, ma non sono chiarissimi. Non riesco a valutare distanze tra varie componenti, e sicuramente non mi piace il cestino per gli hard disk (gli hard disk dai render sembrano praticamente attaccati, questo non è un bene secondo me). Inoltre, ho sentito molti commenti faveroveli ad un numero così elevato di bay. E sono d'accordo. Ma mettere dei cestini da 5,25 modulari a 3 a 3, sarebbe stato a mio avviso più comodo per chi, come me, non ne ha la necessità. In fin dei conti è spazio che avrei potuto utilizzare per altro, tipo l'integrazione della macchinetta del caffe... Anche perchè se lo metto sopra la scrivania è veramente comodo ... Il case è veramente bello, forse troppo per un patito di modding come me (difficilmente una volta comprato, e sta certo che lo comprerò, mi metterei a moddarlo se non per qualche particolare, perchè è veramente moooolto bello così com'è!). E poi, le ventole avranno buchi, griglie o simili per aspirare o emettere aria? Che distanza c'è tra la motherboard e le ventole che sono messe davanti? Per concludere, devo dire che l'idea di rovesciare la motherboard la trovo una genialata. Mi piace veramente tanto! Un appunto per il nome: io l'avrei chiamato IT, che oltre a rappresentare la sigla del nostro amato paese è anche l'acronimo di Ideal Tower, titolo del topic e nome rappresentativo di quella che è l'idea di fondo del progetto. So che ormai è troppo tardi, ma lo dico lo stesso .

Ps: non so se me li sono persi o non ci sono, ma i render senza lo spazio per il secondo alimentatore?

Ultima modifica di kelendil : 03-05-2007 alle 09:10.
kelendil è offline  
Old 03-05-2007, 18:06   #906
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
quei render sono vecchi e cmq qualitativi, le distanze tra periferiche sembrano piccole perchè le dimensioni generali sono importanti.
tra gli hd in quel render la distanza tra ogni hd è di 7 mm, fin troppa.
I bay da 5.25 devono essere ugualmente distanziati tra loro perchè altrimenti dovremmo avere chiusini di forme e ingombri diversi, ed a periferiche installate si rischia di avere degli spifferi, non certo belli da vedere.
spiegare come dovrebbero funzionare i flussi d'aria è cosa non facile ora, ne riparleremo pc alla mano
il nome deriva dal fatto che al momento della progettazione, più di un anno fa , era l'unico case ad avere una forma da "vera torre" che lo differenziava fortemente dagli altri.
Ad oggi solo il mozart tt gli somiglia .
I nomi dei tower saranno legati alle caratteristiche particolari di ogni modello, e ti assicuro che anche se ci proviamo nessun modello sarà ideale.
grazie per i suggerimenti.
antanio è offline  
Old 03-05-2007, 19:13   #907
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Ad oggi solo il mozart tt gli somiglia .
Un design simile non fa il case! ( per fortuna solo simile)...

Vai antà siamo tutti con te!
Old 06-05-2007, 00:37   #908
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
posso chiedere una cosa... quale sarà il prezzo finale e quando sarà disponibile ? ok sto scherzando ovviamente

domanda seria e mi scuso se è già stata fatta in questo lungo thread.
ci sarà la possibilità di poter montare l'alimentatore non nella "sezione" motherboard ma in quella dove sono le periferiche?
magari potendo fare la "placca" dell'alimentatore removibile.
sono sicuro che ci saranno state 3000 proposte in questo thread, ma il dubbio su una maggior ordine con l'ali messo dietro la motherboard c'è.
kyuss è offline  
Old 06-05-2007, 00:58   #909
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
posso chiedere una cosa... quale sarà il prezzo finale e quando sarà disponibile ? ok sto scherzando ovviamente

domanda seria e mi scuso se è già stata fatta in questo lungo thread.
ci sarà la possibilità di poter montare l'alimentatore non nella "sezione" motherboard ma in quella dove sono le periferiche?
magari potendo fare la "placca" dell'alimentatore removibile.
sono sicuro che ci saranno state 3000 proposte in questo thread, ma il dubbio su una maggior ordine con l'ali messo dietro la motherboard c'è.
Che mi risulti, no! La sezione dietro alla zona periferiche è addetta alle ventole del radiatore e in generale alle ventole....
Old 06-05-2007, 01:34   #910
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

dietro le periferiche non ci sarebbe spazio sufficiente perchè 20 cm per un drive + 15 per un alimentatore standard e quindi nemmeno dei più grandi siamo a 35 cm contro i 32 del case..
bisognerebbe eliminare dei bay e poi come diceva fire si andrebbero a perdere dei supporti ventole consecutivi, ottimi per il fissaggio di un radiatore a più unità
antanio è offline  
Old 06-05-2007, 01:56   #911
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Lo immaginavo ed effettivamente era comunque la soluzione migliore decisa in fase di progettazione...
Old 06-05-2007, 09:00   #912
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
antaaaaaa ho il case che stira le cuoia...

dai che sono mesi che sto aspettando
Old 06-05-2007, 10:54   #913
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
dietro le periferiche non ci sarebbe spazio sufficiente perchè 20 cm per un drive + 15 per un alimentatore standard e quindi nemmeno dei più grandi siamo a 35 cm contro i 32 del case..
bisognerebbe eliminare dei bay e poi come diceva fire si andrebbero a perdere dei supporti ventole consecutivi, ottimi per il fissaggio di un radiatore a più unità
questo nell'ipotesi che vengano utilizzati tutti bay disponibili (mi pare quelli per unità ottiche siano 7 almeno dai render più l'alloggiamento per 4 hd e 2 per floppy o simili)
ad occhio utilizzando 2 lettori e 2 hd si ha ancora spazio per un triventola
kyuss è offline  
Old 06-05-2007, 18:19   #914
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

facendo una rapida ottimizzazione degli ingombri viene fuori che inserendo l'ali sopra le periferiche ci starebbero:

5 * 5.25
2 * 3.25 est
3 * 3.5 int ( anche due cestelli )

pro :
meno cavi davanti alla mobo e quindi migliore cablaggio
conseguente miglioria del raffreddamento
migliore estetica

contro :
alimentatore non tira via l'aria dalla cpu ci vuole una ventola dedicata
si perde la flessiblità dei bay 5.25 in colonna
spazio posteriore per rad max triventola e non quadriventola o 2 biventola

io ho perseguito fortemente la soluzione degli 8 bay da 5.25 convinto che fosse una cosa molto utile, ma alcuni la reputano una cosa non utilissima.
voi cosa dite?
lo spostiamo quest'ali?

O.T.: chi possiede un radiatore blackice?

Ultima modifica di antanio : 06-05-2007 alle 18:23.
antanio è offline  
Old 06-05-2007, 18:29   #915
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
facendo una rapida ottimizzazione degli ingombri viene fuori che inserendo l'ali sopra le periferiche ci starebbero:

5 * 5.25
2 * 3.25 est
3 * 3.5 int ( anche due cestelli )

pro :
meno cavi davanti alla mobo e quindi migliore cablaggio
conseguente miglioria del raffreddamento
migliore estetica

contro :
alimentatore non tira via l'aria dalla cpu ci vuole una ventola dedicata
si perde la flessiblità dei bay 5.25 in colonna
spazio posteriore per rad max triventola e non quadriventola o 2 biventola

io ho perseguito fortemente la soluzione degli 8 bay da 5.25 convinto che fosse una cosa molto utile, ma alcuni la reputano una cosa non utilissima.
voi cosa dite?
lo spostiamo quest'ali?

O.T.: chi possiede un radiatore blackice?
io lo lascerei nella posizione classica,tanto con l'avvento degli ali modulari il problema cavi è passato un pò in secondo piano..al limite al limite nn si può mettere come optional la possibilità di montare l'ali davanti?
Old 06-05-2007, 18:34   #916
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

ma se consideri di usare tutti i bay da 5.25 l'ali anche se modulare avrebbbe tutti i cavi montati.
dovete valutare entrambe le soluzioni a "pieno carico"
antanio è offline  
Old 06-05-2007, 18:37   #917
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
ma se consideri di usare tutti i bay da 5.25 l'ali anche se modulare avrebbbe tutti i cavi montati.
dovete valutare entrambe le soluzioni a "pieno carico"
hai ragione pure tu..beh se vuoi una risposta secca..io voto x l'ali in posizione standard alla fine meglio che ti avanzi un bay piuttosto che te ne manchi uno
Old 06-05-2007, 18:39   #918
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
hai ragione pure tu..beh se vuoi una risposta secca..io voto x l'ali in posizione standard alla fine meglio che ti avanzi un bay piuttosto che te ne manchi uno
chiaro
vediamo un po' anche gli altri che dicono, tanto al limite ci metto poco a correggere i file di taglio per l'ali

p.s.:avevo pensato anche di predisporlo per questo radiatore, che ne dite?

lo mettiamo sotto, sopra o dietro?

Ultima modifica di antanio : 06-05-2007 alle 19:10.
antanio è offline  
Old 06-05-2007, 19:01   #919
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
io non ho ben capito dove si potrebbe spostare... in alto dietro o davanti? ma se e' davanti la spina esce dal frontale?
e quanti e quali sono gli slot attuali? 1*cestello 3hd, 2*3,5est e 7*5,25?
che con la modifica diventano 2*3,5 est, 5*5,25, 1*cestello 3hd, e cosa sarebbero gli altri due cestelli disponibili? dove vanno a finire?
non e' possibile avere un disegnino?

io cmq nel mio kandalf i bay gli ho usati TUTTI (2*dvd, 1*floppy/start-reset, 1*audio x-fi, 6*2cestelli hd, con 2 hd ciascuno) e anzi, se avessi potuto avrei pure preso un rheobus di quelli belli, magari da 2 slot. ma mi seccava mettere gli hd dietro affianco all'alimentatore. quindi piu' slot ci sono meglio e', imho, e il kandalf che ogni slot e' da 5,25 convertibile in 3,5, o in cui 3*5,25 diventano spazio per un cestello da 3hd, a me soddisfa moltissimo e da massima liberta'.
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline  
Old 06-05-2007, 19:03   #920
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Io mi son perso in mezzo al discorso...

ordunque l'ali che fine dovrebbe fare?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian