|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho voluto fare le cose per bene, e mi son messo dalla pagina uno a leggere post per post tutto quello che era stato scritto, conmpreso spam lollosissimo che mi ha fatto sorridere parecchio... Devo dire che c'ho impiegato veramente un paio d'ore... Arrivato attorno alle 20 pagine ho letto che sarebbe stato completato il prototipo verso settembre... Arrivo alla 46 e non ho visto ancora niente a parte i render... penso che verrò a cercarti per questo
Ultimi 2 appunti: ho visto i render, stanotte lo costruisco e domani vi posto le foto Appunto 2: si sa niente sul prezzo?
|
|
#903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
... Il case è veramente bello, forse troppo per un patito di modding come me (difficilmente una volta comprato, e sta certo che lo comprerò, mi metterei a moddarlo se non per qualche particolare, perchè è veramente moooolto bello così com'è!). E poi, le ventole avranno buchi, griglie o simili per aspirare o emettere aria? Che distanza c'è tra la motherboard e le ventole che sono messe davanti? Per concludere, devo dire che l'idea di rovesciare la motherboard la trovo una genialata. Mi piace veramente tanto! Un appunto per il nome: io l'avrei chiamato IT, che oltre a rappresentare la sigla del nostro amato paese è anche l'acronimo di Ideal Tower, titolo del topic e nome rappresentativo di quella che è l'idea di fondo del progetto. So che ormai è troppo tardi, ma lo dico lo stesso Ps: non so se me li sono persi o non ci sono, ma i render senza lo spazio per il secondo alimentatore?
Ho concluso transazioni con: Titave, Obelix-It, Nemesis2, bottoni, ventiquattro, Parish, polostation, Ivanooe, ezekiel22, Nyk512, ziocan, mike2587 Ultima modifica di kelendil : 03-05-2007 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
quei render sono vecchi e cmq qualitativi, le distanze tra periferiche sembrano piccole perchè le dimensioni generali sono importanti.
tra gli hd in quel render la distanza tra ogni hd è di 7 mm, fin troppa. I bay da 5.25 devono essere ugualmente distanziati tra loro perchè altrimenti dovremmo avere chiusini di forme e ingombri diversi, ed a periferiche installate si rischia di avere degli spifferi, non certo belli da vedere. spiegare come dovrebbero funzionare i flussi d'aria è cosa non facile ora, ne riparleremo pc alla mano il nome deriva dal fatto che al momento della progettazione, più di un anno fa Ad oggi solo il mozart tt gli somiglia I nomi dei tower saranno legati alle caratteristiche particolari di ogni modello, e ti assicuro che anche se ci proviamo nessun modello sarà ideale. grazie per i suggerimenti. |
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Un design simile non fa il case! (
Vai antà siamo tutti con te!
|
|
#908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
posso chiedere una cosa... quale sarà il prezzo finale e quando sarà disponibile ?
ok sto scherzando ovviamentedomanda seria e mi scuso se è già stata fatta in questo lungo thread. ci sarà la possibilità di poter montare l'alimentatore non nella "sezione" motherboard ma in quella dove sono le periferiche? magari potendo fare la "placca" dell'alimentatore removibile. sono sicuro che ci saranno state 3000 proposte in questo thread, ma il dubbio su una maggior ordine con l'ali messo dietro la motherboard c'è. |
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
|
dietro le periferiche non ci sarebbe spazio sufficiente perchè 20 cm per un drive + 15 per un alimentatore standard e quindi nemmeno dei più grandi siamo a 35 cm contro i 32 del case..
bisognerebbe eliminare dei bay e poi come diceva fire si andrebbero a perdere dei supporti ventole consecutivi, ottimi per il fissaggio di un radiatore a più unità |
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
Lo immaginavo ed effettivamente era comunque la soluzione migliore decisa in fase di progettazione...
|
|
#912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
antaaaaaa ho il case che stira le cuoia...
dai che sono mesi che sto aspettando
|
|
#913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ad occhio utilizzando 2 lettori e 2 hd si ha ancora spazio per un triventola |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
facendo una rapida ottimizzazione degli ingombri viene fuori che inserendo l'ali sopra le periferiche ci starebbero:
5 * 5.25 2 * 3.25 est 3 * 3.5 int ( anche due cestelli ) pro : meno cavi davanti alla mobo e quindi migliore cablaggio conseguente miglioria del raffreddamento migliore estetica contro : alimentatore non tira via l'aria dalla cpu ci vuole una ventola dedicata si perde la flessiblità dei bay 5.25 in colonna spazio posteriore per rad max triventola e non quadriventola o 2 biventola io ho perseguito fortemente la soluzione degli 8 bay da 5.25 convinto che fosse una cosa molto utile, ma alcuni la reputano una cosa non utilissima. voi cosa dite? lo spostiamo quest'ali? O.T.: chi possiede un radiatore blackice? Ultima modifica di antanio : 06-05-2007 alle 18:23. |
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
ma se consideri di usare tutti i bay da 5.25 l'ali anche se modulare avrebbbe tutti i cavi montati.
dovete valutare entrambe le soluzioni a "pieno carico" |
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vediamo un po' anche gli altri che dicono, tanto al limite ci metto poco a correggere i file di taglio per l'ali p.s.:avevo pensato anche di predisporlo per questo radiatore, che ne dite? ![]() ![]() lo mettiamo sotto, sopra o dietro? Ultima modifica di antanio : 06-05-2007 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io non ho ben capito dove si potrebbe spostare... in alto dietro o davanti? ma se e' davanti la spina esce dal frontale?
![]() e quanti e quali sono gli slot attuali? 1*cestello 3hd, 2*3,5est e 7*5,25? che con la modifica diventano 2*3,5 est, 5*5,25, 1*cestello 3hd, e cosa sarebbero gli altri due cestelli disponibili? dove vanno a finire? non e' possibile avere un disegnino? io cmq nel mio kandalf i bay gli ho usati TUTTI (2*dvd, 1*floppy/start-reset, 1*audio x-fi, 6*2cestelli hd, con 2 hd ciascuno) e anzi, se avessi potuto avrei pure preso un rheobus di quelli belli, magari da 2 slot. ma mi seccava mettere gli hd dietro affianco all'alimentatore. quindi piu' slot ci sono meglio e', imho, e il kandalf che ogni slot e' da 5,25 convertibile in 3,5, o in cui 3*5,25 diventano spazio per un cestello da 3hd, a me soddisfa moltissimo e da massima liberta'.
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
|
Io mi son perso in mezzo al discorso...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - 

Io mi son perso in mezzo al discorso...