Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2007, 18:17   #4381
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home

Oleeeee, ci avevo (quasi) azzeccato in pieno!

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Potrebbe essere, ma comunque rimane strano che le slide dell'architettura (che sembra sicuro, sono originali, visto che sono state riprese alcune parti anche in queste slides "marchiate") mostrino 4 processing units più piccole ed una più grande (oltre a quello che dovrebbe essere il branching processor della shading unit). Probabile a questo punto che si tratti di un Vec5D particolare, in cui uno dei componenti può all'occorrenza calcolare anche funzioni speciali (come fa il componente scalare delle shading unit di Xenos).

Ultima modifica di A.L.M. : 30-04-2007 alle 18:22.
A.L.M. è offline  
Old 30-04-2007, 18:27   #4382
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi

Oleeeee, ci avevo (quasi) azzeccato in pieno!
visto che ci azzecchi sempre mi dici come ti sembrano le 2600 ???
che io ci capisco poco di quei grafici sto andando in confusione.....
Insomma!! promettono bene o no?? come andranno secondo te??

Old 30-04-2007, 18:34   #4383
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

ma xkè voi dai grafici riuscite a capire quanto e come andrà?...
ale0bello0pr è offline  
Old 30-04-2007, 18:43   #4384
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi

beh, vedendo com'è fatta l'architettura,chi ci capisce potrebbe anche intuire come andranno, più o meno...e quali saranno i suoi punti di forza,no??? o sbaglio??

( )

Old 30-04-2007, 18:44   #4385
kartoshka
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Di sicuro andrà meglio della 8600
Dicono ke va come 1900/1950xt se non di piu .., speriamo
kartoshka è offline  
Old 30-04-2007, 18:47   #4386
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:

Guarda che ci avevo azzeccato un po' a
Secondo me non saranno male... IMHO andranno meglio di una X1950Pro, ma soprattutto credo che abbiano più possibilità di andare decentemente in DX10 rispetto ad una 8600: ovviamente quello rimarrà comunque un grosso punto interrogativo fin quando non usciranno i primi giochi.
Mi pare che tu abbia una 7600GT, no? Io aspetterei i primi test con le DX10 prima di prendere qualche decisione, altrimenti rischieresti di spendere 200€ per una scheda che ti garantisce solo un discreto miglioramento in DX9 e che non sai se basterà davvero per giocare bene con le DX10...
Old 30-04-2007, 18:54   #4387
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Quote:
beh, vedendo com'è fatta l'architettura,chi ci capisce potrebbe anche intuire come andranno, più o meno...e quali saranno i suoi punti di forza,no??? o sbaglio??

( )
Beh, dai grafici qualcosa si può intuire, tipo che comunque potrebbero andare meglio nel gioco coi filtri rispetto alle 8600, se, come penso, la render back-end unit avrà 16 unità per l'AA (contro le 8 della nVIDIA)...
Ovviamente queste sono tutte ipotesi fatte sulla base di slides, e naturalmente solo i test dei siti seri potranno dire qualcosa di più credibile...
Old 30-04-2007, 18:54   #4388
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
a) 32
b) sì
c) 32
d) no

Aggiungo anche che le operazioni di texture fetch dovrebbero essere più veloci in R600 (perchè stando a quanto scritto da Yoss, nasconderebbe meglio le latenze avendo 80 unità) mentre quelle di texture filtering dovrebbero essere più veloci in G80.

Alla fine dal lato texture non la vedo così male per R600, potrebbe essere più veloce in molti casi (avendo 100mhz o più in più di G80) mentre dal lato shader dipenderà molto da come verranno programmati gli ultimi giochi dx9, perchè sulle 10 le cose dovrebbero essere a vantaggio di R600.

Cmq non credo che ci saranno molto giochi dx9 che faranno scendere una 2900XT sotto i 60fps... e per i dx10 vedremo.
Ti ringrazio...
in pratica G80 dovrebbe essere avvantaggiato nel filtrare le texture ma svantaggiato nel "pescarle" dalla VRAM, giusto?

Ciao.
shodan è offline  
Old 30-04-2007, 18:56   #4389
Mister Tarpone

ok

ALM, ma i 192Gflops delle x2600xt a quale scheda della precedente generazione possono esser paragonati?? se non è una domanda troppo cretina...

Old 30-04-2007, 18:59   #4390
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da kartoshka Guarda i messaggi
Di sicuro andrà meglio della 8600
Dicono ke va come 1900/1950xt se non di piu .., speriamo
sicuramente andrà più delle attuali 8600... cmq pare che per giugno nvidia lancerà una 8600 perfezionata con bus a 256bit e 512mb di ram....

Old 30-04-2007, 19:01   #4391
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ti ringrazio...
in pratica G80 dovrebbe essere avvantaggiato nel filtrare le texture ma svantaggiato nel "pescarle" dalla VRAM, giusto?

Ciao.
Forse sì e forse no, dato che non è ancora detto al 100% che le texture filtering unit di G80 (che sono 64 vs 16 di R600) siano effettivamente più potenti. Potrebbe addirttura essere 16 texture filtering unit di R600=64 di G80...
Per sapere questo occorrerà attendere le prime analisi tecniche approfondite dei diversi siti...
Old 30-04-2007, 19:03   #4392
kartoshka
Member

Quote:
sicuramente andrà più delle attuali 8600... cmq pare che per giugno nvidia lancerà una 8600 perfezionata con bus a 256bit e 512mb di ram....
ah ecco.. hanno capito finalmente..
kartoshka è offline  
Old 30-04-2007, 19:35   #4393
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
si e gliele suona
Pregasi fare interventi + costruttivi, grazie...
Raven è offline  
Old 30-04-2007, 19:40   #4394
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Quindi c'è da aspettarsi in giochi dx10 un conseguente utilizzo di shaders piu complessi anche da parte dei programmatori, oppure questa conseguenza è solo teorica?
Questa complessità maggiore degli shaders è "obbligatoria"? Oppure sarà a discrezione del programmatore?
E poi questa complessità è richiesta per utilizzi specifici (e quindi necessaria per visualizzare correttamente un certo tipo di effetto) oppure si possono usare shaders più complessi per la riduzione dell'overhead che avviene grazie alle dx10?
Credo proprio che se i programmatori vorranno usufruire appieno delle potenzialità delle DX10 dovranno usare sempre più shaders complessi.

Come si può notare da quest'esempio, il realismo della pelle della ragazza aumenta con l'aumentare della complessità degli shaders...

Quote:
ok

ALM, ma i 192Gflops delle x2600xt a quale scheda della precedente generazione possono esser paragonati?? se non è una domanda troppo cretina...
Non saprei, visto che comunque l'architettura ATi precedente credo garantisse incredibili performances nel calcolo matematico ma poi all'atto pratico non è che se ne avvantaggiassero moltissimo... Mi sa che anche una X1950Pro potrebbe avere una capacità di calcolo matematico molto superiore. Pensa che la X1950XTX dal punto di vista delle capacità teoriche di calcolo in virgola mobile non dovrebbe essere molto inferiore ad una HD2900XT. Il numero di shading operations teoriche però è ben diverso tra le 2 schede. Forse le nVIDIA serie 7 sono più paragonabili, mi pare che una 7800GTX potesse calcolare 165GFlops/sec...

Quote:
Sul serio? Allora non ne vogliono vendere manco una di 8600?
Old 30-04-2007, 20:53   #4395
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001

Simon82 è offline  
Old 30-04-2007, 20:53   #4396
crysis2
Bannato

raga io ho provato una 8600gts della xfx e vi devo dire che è una scheda spettacolare per giocare a 1280x1024 con tutti i filtri al massimo e anche per giocare a 1600 senza qualche filtro.....fa partire tutti i giochi benissimo!!!!
cmq aspettiamo r600....la data è 16 maggio?
crysis2 è offline  
Old 30-04-2007, 20:55   #4397
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
certamente. ma se hai seguito le ultime idee di Intel & c. pare vogliano riportare il rendering a livello CPU - o meglio - creare architetture specifiche che gestiscano in hw i calcoli per tali tipi di rendering, che alla fine sono quelli usati da programmi di grafica 3D fotorealistica
Si si sapevo di queste idee di amd e intel, ma la computer graphics non è fatta purtroppo solo di raytracing, ma di decine di altre tecniche meravigliose, e allo stesso tempo indispensabili.
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
a proposito di tecniche di illuminazione ecc... ho trovato sto video di una demo eseguito da r600 http://www.hardspell.com/english/doc...479&pageid=584
Old Cmq non mi sorprende per nulla........credevo chissà cosa per essere una tech demo in dx10.

Aspetto la tech demo che accompagna quella di ruby
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 30-04-2007, 20:58   #4398
Mister Tarpone

sembra che l'aa delle nuove ati batta in qualità quello delle 8800 ....

Old 30-04-2007, 21:03   #4399
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Non mi stupirei, visto che cmq la qualità visiva e dei filtri è da sempre stata il cavallo da battaglia di ATI speriamo che anche le prestazioni non deludano!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 30-04-2007, 21:04   #4400
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Sembra, ma parliamo di slide da presentazione quindi nulla di eclatante senza recensioni da "terze parti". Comunque interessanti le casistiche in cui questo anti aliasing sembra effettivamente piu' efficace sulla carta.
Simon82 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian