Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 13:49   #41
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
questa è una cooperativa non una banca, non è un conto bancario ma è considerato prestito sociale non vincolato...per questo ha gli interessi al 12,50% come quello che sarebbe su prestito obbligazionario
ah ecco...mi sfuggiva un particolare
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 16:09   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Tutti sul nero. 50% e 50%. Se vinci hai 10.000 €.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:58   #43
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tutti sul nero. 50% e 50%. Se vinci hai 10.000 €.
non male come idea...
Old 29-04-2007, 01:40   #44
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
In effetti vista la cifra ti conviene conto arancio...io ho quello,magari fai qualcuno dei loro fondi, dividendo arancio o euro arancio, hanno rischio basso...
Old 29-04-2007, 10:40   #45
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Si, si... ascolta la tua banca...

Ti consiglio:
buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione.
Ah beh invece andare alle poste è da saggi no?

Non sapete quanta gente si lamenta delle poste....ok per i servizi base tipo conto corrente prelievi versamenti.....ok...ci sapranno fare...ma le poste si chiamano così perchè spediscono le lettere...non aprono i c/c.

Ora tutti a dire...io mi son sempre trovato bene...ok...ci credo...ma vi auguro anche di non avere qualche grana con loro...in caso contrario...voglio vedere quanto dura il vostro rapporto!
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:45   #46
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Compra qualche azione Fiat....danno come Target Price 27€.

Poi vendi. Ed oggi valgono 21,82
Old 29-04-2007, 11:25   #47
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Tu sei pazzo! Sai di cosa stai parlando?! Qua da me (emilia eh) i terreni agricoli nel giro di 2 anni si sono più che dimezzati di valore
Chiedo scusa, ma quando vorresti comprare? Quando salgono(quindi con lo stesso capitale avresti meno metri?)
Di che zona sei che vengo io a comprare?

Azionario: Fiat non so quanto possa salire ancora. Andare su Generali
Old 29-04-2007, 12:29   #48
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Io ho appena applicato per un conto corrente premier direct con Alliance Leicester, che gia' fa il 6.5%
E appena lo aprono aggiungo il saving account di sotto, che genera l'8.1%
Ma temo devi essere residente in UK.

http://www.alliance-leicester.co.uk/...htpremisaApr07

Un altro metodo per generare utili facilmente e' la Egg Money Card, una carta di credito normale PIU' funzioni particolari, tipo:

- cashback 1% su tutti gli acquisti che effettui con la carta
- interesse 4% sul balance positivo

Praticamente, quando usi questa carta come una qualunque carta, ti ritorna l'1% di quanto spendi; se poi hai della liquidita' (nel tuo caso 5000 euro), la versi sulla carta (dove e' sempre disponibile, non bloccata), e prendi il 4% sul balance positivo, senza fare una mazza.

Ma sia per AL che per Egg devi controllare, non so se puoi usufruire di questi servizi dall'estero.

C'e' poi anche http://www.icesave.co.uk che sembra ottima (islandese) e mi pare vada bene anche per estero.

Cmq rimane che in Italia accadono ancora cose assurde...del tipo i costi del servizio bancario ti mangia gli interessi (gia' penosi), da quello che ho capito.
Qui e altrove non paghi una mazza alla banca, e' la banca che ti paga (e anche bene, come negli esempi su riportati) per dar loro i tuoi soldi.
Quindi fuori Italia, un buon conto bancario/savings puo' essere davvero un semplice e redditizio investimento...
Dimenticavo, col conto AL ho anche una carta che di default mi da lo 0.5% - se ricordo bene - di cashback
Come se non bastassero gli interessi..

Ciao Italia

Dai anche un'occhiata a http://www.moneysavingexpert.com/ se trovi qualcosa di utile.

azz molto interessante...
ma sto icesave mi sembra sia praticamente = a conto arancio con % LORDO a 5.7 ...giusto? ho capito bene?
mmmm sta cosa di AL non l'ho capita bene...bisogna essere residenti? io avrei dei soldi insterline bloccati..nel senso che non li uso e non sono investiti..e non so che azz farne..vorrei appunto metterli da qualche parte...

sai se sono sicuri questi investimenti..e SOPRATTUTTO...un italiano ci deve pagare le tassE??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:02   #49
Tana delle Tigri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
In ogni caso per chi non l'avesse capito :

a) la banche stanno li' per mangiarti i soldi e se hai piccole cifre sul conto ci sono piu' di spese di quanto si riceve in interessi

b) tutti gli investimenti a basso rischio (buoni fruttiferi, bot, titoli di stato) rendono poco o niente

c) per guadagnare con gli investimenti bisogna essere esperti, differenziare parecchio e investire dove c'e' rischio di perdere anche tanto
Tana delle Tigri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:17   #50
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
scommesse sicure, a volte capitano

ad esempio sulla vela: l'altro giorno china team non gareggiava sicuramente (problemi con la barca), ma le scommesse erano cmq aperte con +39 a 1.08
gara vinta a tavolino da +39, 8% in poche ore non è male
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:41   #51
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DavideF Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma quando vorresti comprare? Quando salgono(quindi con lo stesso capitale avresti meno metri?)
Di che zona sei che vengo io a comprare?
Perchè no, di certo non quando scendono e continuano a scendere...

Vuoi venire qua a comprare? Sono di un paesino fuori Modena, la mia zona è DOC per due tipi di Lambrusco, alcuni salumi e il Parmigiano Reggiano Fino a qualche anno fa la terra agricola qui costava oro ( ), poi sai perchè è crollato tutto? La simpatica globalizzazione ha fatto si lo zucchero venga tutto dal Brasile (e ciaociao barbabietole), che il Parmigiano vada in crisi marcia per colpa di falsi tedeschi/olandesi, conta che del DOC gliene frega un czz a nessuno (purtroppo o fai vini di stragrande qualità da vendere 3 bottiglie l'anno a 25000€ o si e no ci campi), gli Usa neanche lo accettano il DOC...

Ancora interessato al terreno agricolo?
Old 29-04-2007, 15:36   #52
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
buoni fruttiferi a 18mesi niente male (io ho preso la serie di marzo, e se nn li prendo prima dei 18 mesi ho sul 3,3 lordo mi smebra, e li posso prnedere quando ovlgio e se passano 6 mesi prendo cmq una parte degli interessi), poi per chi critica la posta, se uno è giovane e vuole roba senza spese li mette sul libretti di prende un magro interesse ma paghi 0 davvero....
è inutile fare allarmismo, anche perchè molti dei problemi deriva dalla gente che ci lavora...
Old 29-04-2007, 16:55   #53
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
buoni fruttiferi a 18mesi niente male (io ho preso la serie di marzo, e se nn li prendo prima dei 18 mesi ho sul 3,3 lordo mi smebra, e li posso prnedere quando ovlgio e se passano 6 mesi prendo cmq una parte degli interessi), poi per chi critica la posta, se uno è giovane e vuole roba senza spese li mette sul libretti di prende un magro interesse ma paghi 0 davvero....
è inutile fare allarmismo, anche perchè molti dei problemi deriva dalla gente che ci lavora...
Beh io ti dico che investire 5000.00 € a 18 mesi è da pazzi.

E ti dico anche che ogni banca ha il suo conto corrente a zero spese.

Ragazzi se siamo così avanti da riconoscere una marea di genialate di qualsiasi tipo, rendiamoci conto anche dei prodotti che offrono le banche.

Ps: qualsiasi libretto di deposito è gratis / zero spese, tranne l'imposta di bollo di 14,62 che paghi anche alle poste !

ps2: un prontosin a 3 mesi, rende il 3 / 3,10 netti !! Convengono ancora i buoni fruttiferi postali?
Old 29-04-2007, 17:03   #54
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da andrea 250 Guarda i messaggi
Beh io ti dico che investire 5000.00 € a 18 mesi è da pazzi.

E ti dico anche che ogni banca ha il suo conto corrente a zero spese.

Ragazzi se siamo così avanti da riconoscere una marea di genialate di qualsiasi tipo, rendiamoci conto anche dei prodotti che offrono le banche.

Ps: qualsiasi libretto di deposito è gratis / zero spese, tranne l'imposta di bollo di 14,62 che paghi anche alle poste !

ps2: un prontosin a 3 mesi, rende il 3 / 3,10 netti !! Convengono ancora i buoni fruttiferi postali?
Sul libretto nn ho pagato nulla, tranne che mettere 5€ mi smebra ma che nn andavano alle poste tipo cm cn la postepay...
Io nn ho 5k€ ma meno della metà....

Poi nn è che se li levi a 17 mesi nn prendi gli interessi, basta passi 6 mesi e li hai...

che cos'è il prontosin?
sei certo di tutte le clausule che ti ci mettono?

cmq di banche che fanno conti 0 spese nn ho viste, pittosto puoi dire che ti viene a 0 spese se hai tot soldi o fai tot operazioni...
il che è ben diverso...
Old 29-04-2007, 17:17   #55
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io mi comprerei una fattoria....

http://www.youtube.com/watch?v=oWrZxsQ6saY
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 18:20   #56
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Sul libretto nn ho pagato nulla, tranne che mettere 5€ mi smebra ma che nn andavano alle poste tipo cm cn la postepay...
Io nn ho 5k€ ma meno della metà....

Poi nn è che se li levi a 17 mesi nn prendi gli interessi, basta passi 6 mesi e li hai...

che cos'è il prontosin?
sei certo di tutte le clausule che ti ci mettono?

cmq di banche che fanno conti 0 spese nn ho viste, pittosto puoi dire che ti viene a 0 spese se hai tot soldi o fai tot operazioni...
il che è ben diverso...
Tranne che mettere 5€? nn ndavn lle post tipo cm la postepay?! Non ci capisco un bel niente...scrivi meglio ti prego.

Il prontosin è un tipo di investimento molto simile al pct (pronticontrotermine) che di sicuro i tuoi genitori hanno sicuramente fatto!

Tu in pratica metti di comprare dei titoli o della valuta che la banca ha in essere nel suo "mega portafoglio"...lei te li vende subito a pronti e alla fine del contratto (3 mesi 6 mesi) quindi a termine tu li rivendi a loro. Per questo periodo ti viene pagato l'interesse.

Vai su www.pattichiari.it e prova a guardare...se non sei riuscito a trovare conti a zero spese mi dispiace...è così facile trovarne!
Old 29-04-2007, 18:24   #57
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
io mi comprerei una fattoria....

http://www.youtube.com/watch?v=oWrZxsQ6saY
Huahauhauauhhauauhauh

sempreio un mito

Ricorda...nelle tue battaglie nella sezione politica...io la penso sempre come te
Old 29-04-2007, 19:38   #58
DavideF
Senior Member

L'Avatar di DavideF

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Perchè no, di certo non quando scendono e continuano a scendere...

Vuoi venire qua a comprare? Sono di un paesino fuori Modena, la mia zona è DOC per due tipi di Lambrusco, alcuni salumi e il Parmigiano Reggiano Fino a qualche anno fa la terra agricola qui costava oro ( ), poi sai perchè è crollato tutto? La simpatica globalizzazione ha fatto si lo zucchero venga tutto dal Brasile (e ciaociao barbabietole), che il Parmigiano vada in crisi marcia per colpa di falsi tedeschi/olandesi, conta che del DOC gliene frega un czz a nessuno (purtroppo o fai vini di stragrande qualità da vendere 3 bottiglie l'anno a 25000€ o si e no ci campi), gli Usa neanche lo accettano il DOC...

Ancora interessato al terreno agricolo?
Assolutamente si. Tanto sotto un certo livello non scende mai. Tra qualche anno ci sarà da creare energia dalle biomasse. Allora si che il terreno agricolo diventerà assolutamente un bene preziosissimo...Sarebbe un investimento nel lunghissimo termine
Old 29-04-2007, 20:16   #59
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DavideF Guarda i messaggi
Assolutamente si. Tanto sotto un certo livello non scende mai. Tra qualche anno ci sarà da creare energia dalle biomasse. Allora si che il terreno agricolo diventerà assolutamente un bene preziosissimo...Sarebbe un investimento nel lunghissimo termine
Le biomasse le puoi fare in Brasile dove c'è terreno da buttare e manodopera a 1cent (tanto basta bruciare l'amazzonia ).. Qua è uno spreco!
Old 29-04-2007, 20:28   #60
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Tranne che mettere 5€? nn ndavn lle post tipo cm la postepay?! Non ci capisco un bel niente...scrivi meglio ti prego.
Chiedo venia ma andavo di fretta, cmq si capisce, io nn ho pagato alcun bollo ne altro, e al max versai 5€ all'apertura cm si fa cn la postepay, ma che la posta non trattiene.

Quote:
Il prontosin è un tipo di investimento molto simile al pct (pronticontrotermine) che di sicuro i tuoi genitori hanno sicuramente fatto!
ma anche no

Quote:
Tu in pratica metti di comprare dei titoli o della valuta che la banca ha in essere nel suo "mega portafoglio"...lei te li vende subito a pronti e alla fine del contratto (3 mesi 6 mesi) quindi a termine tu li rivendi a loro. Per questo periodo ti viene pagato l'interesse.
beh la banca ti fa queste cose senza avere un conto o altro?
perchè altrimenti ritorniamo al punto precedente, e nessu conto è gratis "davvero"

Quote:
Vai su www.pattichiari.it e prova a guardare...se non sei riuscito a trovare conti a zero spese mi dispiace...è così facile trovarne!
buon per te, poichè io su hwupgrade nn he mai sentiti, perchè cm detto diventano gratis se fai un buon numero di operazioni e\o ci tieni una bella somma, dubito le banche facciano beneficenza tenedomi soldi e offrendomi servizi gratis senza avere un ritorno indiretto
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole