Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 12:13   #5041
deurylia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Potrebbe essere un problema da ram occate..
Prova a postare i dati del tuo hw ed s.o.
Inoltre prova a vedere se t da lo stesso problema con altri giochi
Old 22-04-2007, 15:42   #5042
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Eco

Ho un problemino sonoro... ho cercato nel 3d, ma non mi sembra sia capitato a nessuno...

In pratica da quando ho preso la scheda sonora (prima usavo quella integrata) tutti i suoni esterni hanno l'eco...
Persino le voci hanno il riverbero... sembra che parlino dentro una pentola...

Esiste un modifica all'ini per il sonoro?

EDIT: Risolto con i driver nuovi.

Ultima modifica di PaxNoctis : 22-04-2007 alle 21:01.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:27   #5043
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
All'inizio pensavo fosse un problema di mod o di overclock, purtroppo sono stato smentito da me stesso.
Il gioco crasha sistematicamente aprendo certe porte, oppure di punto in bianco, in locazioni esterne o interne.
Non so che fare...Scheda video nuova comprata apposta per Oblivion, e me le prendo nel
succede anche a me... all'inizio non mi crashava mai, poi dopo aver messo la patch 1.2 ho iniziato ad avere questi crash piuttosto frequenti, quando ricarico una partita diversa mi crasha sempre, ogni tanto crasha improvvisamente mentre gironzolo...

non so, forse si sono sputtanati i files di salvataggio della mia partita...

io sto usando i catalyst 7.1, stasera proverò a installarmi la 7.4 e poi vedrò di ottimizzare qualcosina sulla grafica di oblivion, sto usando HDR e AA6x, magari evito di attivare l'AA, però senza mi sembra tutto uno schifeggio nella grafica.

mi pare di aver letto in giro che con i 7.4 non si può più attivare l'AA insieme all'HDR... è vero? vi risulta?
Old 25-04-2007, 14:51   #5044
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi ma è normale che con l'ultima pathc i parametri si possano cambiare solo prima di giocare dal menu sotto windows con i valori di grafica media alta e altissima? Non mi va molto bene in generale cosa dovrei fare?

Uhm no ok ho aggiustato un pò di cose dal menu secondo voi vale la pena tweakkare il file ini o dal menu dentro al gioco già va bene?

Ultima modifica di pissicchia : 25-04-2007 alle 16:42.
pissicchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:24   #5045
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ciao a tutti.
Perchè non mi funziano più i texture pack per l'alta res sulla distanza dopo che ho messo la patch. Mi sembrava di aver letto da quelche parte che dopo aver messo la patch dovevo usare l'Oblivion Mod Manager per mettere il modulo Oblivion.esm in testa, e poi con il Data File Changer cambiare la data del file originale delle texture al 01/01/2006. Io faccio tutto questo ma non funzia nulla
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:31   #5046
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Perchè non mi funziano più i texture pack per l'alta res sulla distanza dopo che ho messo la patch. Mi sembrava di aver letto da quelche parte che dopo aver messo la patch dovevo usare l'Oblivion Mod Manager per mettere il modulo Oblivion.esm in testa, e poi con il Data File Changer cambiare la data del file originale delle texture al 01/01/2006. Io faccio tutto questo ma non funzia nulla
I textures pack per il LOD non servono più. Con la 1.2 la bethesda ne ha introdotto textures sue.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:41   #5047
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
I textures pack per il LOD non servono più. Con la 1.2 la bethesda ne ha introdotto textures sue.
Manco sapevo ci fosse già la 1.2 Adesso installo quella, tnx Spero migliori anche un pò le performance
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 15:03   #5048
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragà ho un grosso problema, ho fatto 3 o 4 quest e sono al livello 3, il gioco da essere fluido comincia ad andare a scatti dopo qualche ora ... ho una scheda grafica ati radeon x1600pro da 512 mb 8x agp ddr2, processore pentium 4 da 3,2 gh e un giga di ram... ho qualche speranza?
Mi è stato detto di installare oldoblivion, sapete se serve allo scopo e da dove posso scaricarlo?
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 15:10   #5049
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Ragà ho un grosso problema, ho fatto 3 o 4 quest e sono al livello 3, il gioco da essere fluido comincia ad andare a scatti dopo qualche ora ... ho una scheda grafica ati radeon x1600pro da 512 mb 8x agp ddr2, processore pentium 4 da 3,2 gh e un giga di ram... ho qualche speranza?
Mi è stato detto di installare oldoblivion, sapete se serve allo scopo e da dove posso scaricarlo?
no oldoblivion va bene x le schede che non hanno i pixel shader 2, mentre la tua x1600 ha addirittura i pixel shaders 3, io direi che molto probabilmente hai settaggi video elevati e pertanto ti si satura la ram del sistema e forse anche la ram della skeda video (anche se 512 mb sono molti) quindi penso che tu l'unica cosa che possa fare e diminuire un po i settaggi (togliendo x esempio le ombre), modificare l'ini come è consigliato e/o aumentare la ram
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 15:24   #5050
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
no oldoblivion va bene x le schede che non hanno i pixel shader 2, mentre la tua x1600 ha addirittura i pixel shaders 3, io direi che molto probabilmente hai settaggi video elevati e pertanto ti si satura la ram del sistema e forse anche la ram della skeda video (anche se 512 mb sono molti) quindi penso che tu l'unica cosa che possa fare e diminuire un po i settaggi (togliendo x esempio le ombre), modificare l'ini come è consigliato e/o aumentare la ram
Se prendo 2 giga di ram la cosa dovrebbe risolversi? O meglio fare 2? Non è che poi andando avanti la ram comunque non regge? Comunque faccio un po di prove diminuendo un pò la qualità, vediamo cosa succede...
Old 28-04-2007, 16:24   #5051
Mister Tarpone

diminuisci l'erba.................... succhia un sacco di prestazioni
togli le ombre o dimezzale come risoluzione tramite l'ini
con una x1600pro (poi la ddr2 ) non puoi pretendere il max da Oblivion. è già tanto se ti gira a 1024x senza filtri e settaggi medi!!!!

ciao..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:59   #5052
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
diminuisci l'erba.................... succhia un sacco di prestazioni
togli le ombre o dimezzale come risoluzione tramite l'ini
con una x1600pro (poi la ddr2 ) non puoi pretendere il max da Oblivion. è già tanto se ti gira a 1024x senza filtri e settaggi medi!!!!

ciao..

per quanto riguarda oldoblivion? Qualcuno sa cos è?
Old 28-04-2007, 19:06   #5053
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
per quanto riguarda oldoblivion? Qualcuno sa cos è?
te l'ho spiegato prima
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:43   #5054
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
te l'ho spiegato prima
ah gia scusa, avevo letto oblivion al posto di old oblivion, comunque ho provato a giocare con finestra rimpicciolita, che dire, un aumento di prestazione formidabile, come formidabile è la rottura a giocare con la finestra , piccola per giunta...... comunque... la ram posso anche comprarla, ma.... non è che dopo che vado avanti ancora un po finisce che il gioco si rallenta lo stesso?
La cosa che vorrei capire, una! Se dopo 3 quest da una fluidità pressochè perfetta si nota un rallentamento assurdo, significa che alla sesta quest il rallentamento sarà proporzionale? Quindi si comincierà a non poter giocare più anche dopo un po dall'acquisto della ram?...
o magari è il rallentamento iniziale che è importante? Poi non rallenta più di tanto? Non vorrei trovarmi nel bel mezzo del gioco a dover lasciare...
Old 28-04-2007, 20:53   #5055
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ah gia scusa, avevo letto oblivion al posto di old oblivion, comunque ho provato a giocare con finestra rimpicciolita, che dire, un aumento di prestazione formidabile, come formidabile è la rottura a giocare con la finestra , piccola per giunta...... comunque... la ram posso anche comprarla, ma.... non è che dopo che vado avanti ancora un po finisce che il gioco si rallenta lo stesso?
La cosa che vorrei capire, una! Se dopo 3 quest da una fluidità pressochè perfetta si nota un rallentamento assurdo, significa che alla sesta quest il rallentamento sarà proporzionale? Quindi si comincierà a non poter giocare più anche dopo un po dall'acquisto della ram?...
o magari è il rallentamento iniziale che è importante? Poi non rallenta più di tanto? Non vorrei trovarmi nel bel mezzo del gioco a dover lasciare...
Prova ad aprire la console e a digitare
pcb
e a dare invio.
Dovrebbe liberare un po' la memoria.
Però siccome Oblivion ha dei memory leak che lo portano ad occupare sempre più ram man mano che la sessione prosegue, può darsi che l'unico rimedio sia salvare, uscire dal gioco e rientrare.
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 21:13   #5056
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ichil Guarda i messaggi
Prova ad aprire la console e a digitare
pcb
e a dare invio.
Dovrebbe liberare un po' la memoria.
Però siccome Oblivion ha dei memory leak che lo portano ad occupare sempre più ram man mano che la sessione prosegue, può darsi che l'unico rimedio sia salvare, uscire dal gioco e rientrare.
Praticamente oblivion si rallenterà sempre più man mano che il gioco prosegue.... quanti giga di ram ci vorrebbero oltre i trucchetti vari per giocarlo in maniera tranquilla?
Con una scheda grafica migliore anche la grafica si ottimizza vero? Ma di quanto?
Onestamente ho da tempo intenzione di comprare una bella scheda grafica costosa e potente, ma non so se posso montarla sotto il mio pc che ha ormai 2 anni...
Old 28-04-2007, 22:27   #5057
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Praticamente oblivion si rallenterà sempre più man mano che il gioco prosegue.... quanti giga di ram ci vorrebbero oltre i trucchetti vari per giocarlo in maniera tranquilla?
Con una scheda grafica migliore anche la grafica si ottimizza vero? Ma di quanto?
Onestamente ho da tempo intenzione di comprare una bella scheda grafica costosa e potente, ma non so se posso montarla sotto il mio pc che ha ormai 2 anni...
Guarda, io lo gioco a 1280x1024 senza filtri con una X800XL, un athlon 64 3500+ e 1 gb di ram. Non uso mod che modifichino le texture. Il frame rate è nella maggior parte dei casi superiore ai 15 fps che, pur essendo in generale bassi, in Oblivion sono per me sufficienti per giocare con piena soddisfazione. Però io sono di bocca buona, ti avviso...
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:58   #5058
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
si pero io ho provato a cambiare i settaggi e scatta uguale e non c'entra la ram scatta quando accede all'hard disk mi sembra.
Old 29-04-2007, 14:55   #5059
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
si pero io ho provato a cambiare i settaggi e scatta uguale e non c'entra la ram scatta quando accede all'hard disk mi sembra.
mi sa che dobbiamo rassegnarci.... oblivion va giocato dopo una grossa spesa.... ... ma posso montare la scheda grafica più potente che c'è su un pentium 4 da 3,2 gh e avendo un gb di ram? Magari.... così non aspetto l'acquisto del pc nuovo e intanto me piglio la scheda video buona, tiè.
Old 29-04-2007, 15:48   #5060
mik74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Quote:
mi sa che dobbiamo rassegnarci.... oblivion va giocato dopo una grossa spesa.... ... ma posso montare la scheda grafica più potente che c'è su un pentium 4 da 3,2 gh e avendo un gb di ram? Magari.... così non aspetto l'acquisto del pc nuovo e intanto me piglio la scheda video buona, tiè.
Guardate io son un profano di pc ma son riuscito a finire il gioco con un
xp 2600+ con una radeon 9800se ovviamente tutto era al minimo.
Per migliorare i caricamenti ho dovuto passare da 512mb di ram
a 1,5GB poi tutto è filato liscio.
mik74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian