|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Resize di un video senza ricompressione. Possibile?
Ciao, mi chiedevo se fosse possibile fare il resize di un video senza doverlo ricomprimere. In pratica prendere dei video in avi 4:3 e farli in 16:9 senza ricomprimere e quindi senza perdere ancora un pò di qualità. Sorry se la domanda vi sembra banale
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
non saprei,comunque se vuoi evitare di ricomprimere almeno l'audio metti "direct stream copy"per il video fai file information,vedi il bit rate del video e il codec,e riusi lo stesso,e ovviamente il resize,con un video di 42 minuti(telefilm)ci mette 44 minuti(lo stò facendo ora(anzi io oltre a quello scritto sto anche imprimendo i sottotitoli)ciao.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Il resize è un'operazione che richiede la completa rielaborazione dei dati video. La ricompressione e la perdita di qualità sono inevitabili.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Purtroppo lo immaginavo ma non essendo esperto mi rimaneva la speranza
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nell'header del file avi si può cambiare l'aspect ratio (da 4:3 -> 16:9) senza cambiare la risoluzione (i pixel possono anche essere non quadrati), però non tutti i player/decoder rispettano questa indicazione.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se si usa un PC per visionare un file .... è possibile fare qualsiasi cosa, anche vederlo "ribaltato".
Se invece si disquisisce su cio che può fare un lettore Stand Alone ..... beh... la risposta è NULLA, (detto in slang english "shit in, shit out") Detto in slang Dantesco "lasciate ogni speranza Voi ch'entrate..." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.