Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2007, 00:00   #1
matrix845
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 749
Silenziare case con materiale fonoassorbente piu sughero

Ciao ragazzi , leggendo tra i link qui postati , ne ho letti alcuni molto interessanti su tnt audio del sughero....La mia finalità è silenziare codesta configurazione:
-E6300 con dissi originale ma tra poco Zerotherm CF900
-Asrock 775 con vga integrata senza ventola
-2 giga di ram kingston
Case normalissimo Atx con una solo ventola da 12 cm e griglia anteriore sul basso per far entrare aria.http://www.hwupgrade.it/forum/newthr...ewthread&f=108
Hardware Upgrade Forum - Invia una nuova discussione
Come temperature attuali sono su tutto , rilevato con HDtune e Tat sui 35C.
Bene vorrei mettere uno strato di fonoassorbente , ma leggendo mi è venuta 1 idea.....xke prima di mettere del neoprene , non fraporre tra lui e telaio un leggerissimo (2-3 mm) strato di sughero x assorbire le vibrazioni...
Cose ne dite?
Otterrei un lavoro migliore?
Oppure sarebbe solo una rottura?
Vorrei avere un bel pc quasi fanless.
P.s. oltre a cio , cosa ne dite di mettere dei gommini tra gli hd e le viti in modo
da smorzare le vibrazioni?
Sapete dove posso trovarli?
Grazie mille
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:19   #2
matrix845
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 749
up!!
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:18   #3
bimbumbam
Senior Member
 
L'Avatar di bimbumbam
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Messaggi: 494
Per il sughero non ti saprei dire (sicuramente è un bel materiale potresti anche metterlo per fuori e mettere per dentro il neoprene.

Per l'hard disk invece il metodo migliore secondo me resta sempre quelli "appendere" i dischi con della corda elastica (3mm mi trovo bene) nei bay da 5,25" e mettere una ventola per downvoltata per raffreddarli.

Cmq se giri un po' per il forum di idee ne trovi parecchie, ben documentate e facilmente realizzabili.
Ciao
__________________
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:20   #4
matrix845
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 749
Grazie!!!
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 14:13   #5
david90210
Senior Member
 
L'Avatar di david90210
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
Messaggi: 782
imho col sughero spendi senza risultato.
meglio disaccoppiare il pc dal pavimento con dei cubetti di gomma o simili e rivestoire il pc con isolmant piombo.
__________________
www.carhifi-it.com
prima di valutare guarda su www.trovaprezzi.it !
Basta auto obese,massimo 1200kg, 120cv e 1,2metri d'altezza max!!
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 18:20   #6
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9787
Quote:
Originariamente inviato da david90210 Guarda i messaggi
imho col sughero spendi senza risultato.
meglio disaccoppiare il pc dal pavimento con dei cubetti di gomma o simili e rivestoire il pc con isolmant piombo.
veramente interessante l'isolmant piombo
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 19:46   #7
MuckLuck
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 609
Ti posso dire cosa ho fatto io:
Le ventole che sono al case invece di attaccarle con le viti, le ho attaccate col silicone avendo quindi ventole ben ferme e che non producono vibrazioni.
tra gli hd e il case ho montato della semplice gomma di quella nera.
Ti posso assicurare che già con questo diminuisce il rumore, pure io avevo pensato di coprire tutto il case di gomma schiuma, ho coperto gran parte e il risultato era minimo, inoltre le temperature si erano alzate perche l'aria faceva più fatica a passare perche lo spazio era minore. Poi ho pensato anche al fatto che andava pulito ogni tanto, quindi ci ho lasciato stare.
secondo me è meglio abbassare i giri delle ventole e ammortizzare gli elementi che sono a contatto diretto col case, che riempire tutto il case di isolante
__________________
|Intel i7 920 | Mobo: P6T SE | Ram: 3gb 1600Mhz Corsair | Sk. Video: Ati HD4870 |
Ho fatto affari positivamente con: falcao3, infernus84, mnoga, AirUpThere, Imp.Avgvstvs, erden...
MuckLuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:54   #8
gmjmusicmaker
Member
 
L'Avatar di gmjmusicmaker
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam Guarda i messaggi
Per il sughero non ti saprei dire (sicuramente è un bel materiale potresti anche metterlo per fuori e mettere per dentro il neoprene.

Per l'hard disk invece il metodo migliore secondo me resta sempre quelli "appendere" i dischi con della corda elastica (3mm mi trovo bene) nei bay da 5,25" e mettere una ventola per downvoltata per raffreddarli.

Cmq se giri un po' per il forum di idee ne trovi parecchie, ben documentate e facilmente realizzabili.
Ciao
qlk1 mi sa spiegare meglio sto fatto della corda elastica???
__________________
gmj
gmjmusicmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:04   #9
bimbumbam
Senior Member
 
L'Avatar di bimbumbam
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Messaggi: 494
Esiste dell'elastico, simile a quelli che si usano per i portapacchi auto, del diametro di circa 3mm (4 è un po' rigido ma va bene lo stesso), invece di avvitare il disco ai frame nel case lo insalami nell'elastico e lo appendi dentro al case fissandolo in + di 2 punti, una cosa a Y vista da davanti; allo stesso modo posizioni una ventola downvoltata che soffi sul disco.

EDIT: L'elastico si trova facilmente nelle mercerie per il 3mm, il 4mm si trova anche nei vari centri del fai-da-te.
__________________
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73

Ultima modifica di bimbumbam : 05-10-2007 alle 16:11.
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:19   #10
gmjmusicmaker
Member
 
L'Avatar di gmjmusicmaker
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli
Messaggi: 210
io li ho fissati al case, ma potrei usare qst tecnica anke xkè diminuisce di molto la rumorisità??? ma poi ti volevo kiedere come di pone 1 ventola downloltata???? fammi capire, cioè parla nn troppo tecnico
__________________
gmj
gmjmusicmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:05   #11
bimbumbam
Senior Member
 
L'Avatar di bimbumbam
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Messaggi: 494
Si il concetto è che disaccoppiando i dischi dal case non trasmettono le vibrazioni e quindi eviti l'effetto cassa di risonanza.
Per downvolting delle ventole si intende la diminuzione della tensione di alimentazione delle ventole si ottiene con diversi metodi:
- con rheobus voltaggio variabile
- alimentazione a 7v invece di 12v incrociando i fili di alimentazion ci sono guide per questo
- mettendole in serie 2 ventole uguali che gireranno quindi a 6v

Il downvolting fa girare più lentamente le ventole, diminuisce rumore e portata quindi se vuoi mantenere un buon flusso d'aria dovrai aumentare il numero delle ventole che se ben disaccoppiate e posizionate comunque produrranno meno rumore garantendo un flusso d'aria corretto.
__________________
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:19   #12
gmjmusicmaker
Member
 
L'Avatar di gmjmusicmaker
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli
Messaggi: 210
signori ke programma devo usare x controllare la temp del mio case
__________________
gmj
gmjmusicmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v