Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 22:54   #1
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Comodo BOClean Anti-Malware (FREE): interessa?

Come da titolo...

Fate conto che sia questo, http://www.nsclean.com/supboc.html, semplicemente RIMARCHIATO dalla Comodo group (la software house di Comodo Firewall, per intendersi)....

Forum ufficiale:
http://forums.comodo.com/index.php?P...c0e&board=83.0

LINK per il DOWNLOAD:
http://us2.download.comodo.com/boc/d...Setup_4.23.exe

Se ho tempo, dopo posto qualche screen e info...

Bye!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 08:19   #2
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Come da titolo...Comodo BOClean Anti-Malware (FREE) : interessa ?
@nV 25
Sì, a me interessa molto, quindi grazie mille per la segnalazione, anche perchè data la mia scarsa padronanza con la lingua inglese, non seguo molto i forum internazionali, e molte di queste iniziative inesorabilmente mi sfuggono, anzi, ti vorrei domandare di segnalarle anche in futuro ( qui e soprattutto anche "altrove" vale a dire nel "luogo virtuale " che compariva fino a pochi giorni fà nella tua sign ) se ti dovesse capitare di reperirne di analoghe.

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Se ho tempo, dopo posto qualche screen e info...
Eheheh, anche questi saranno molto graditi, sempre per la ragione cui alludevo sopra, "il mio inglese andrebbe risciacquato nelle acque del Tamigi", quindi, se vorrai scrivere un pò di cose, potrò verificare in quanti "misunderstandings" sarò scivolata nella realizzazione delle mie "translations".

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 24-04-2007 alle 08:42.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 08:55   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
free anche in ambito lavorativo?
Old 24-04-2007, 09:33   #4
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Prodotto che sicuramente testero', ho appena letto sul forum di spyware terminator da chi già lo ha in prova, che puo essere affiancato a moltissimi antivirus e antispyware .. io lo affiancherei proprio a spyware terminator .. anche se per ora devo capire se tenendo entrambi si rischia di far fare ad entrambi un lavoro doppio di controllo con conseguente spreco di risorse .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 09:58   #5
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quello che proponi è interessante a prescindere.

Sembra un buon prodotto...ah piccolo OT:

Passando dalla combinazione KIS + Process Guard full 3.150 a --> KIS + SSM 2.0.xxx Beta, avrei vantaggi dal punto di vista della sicurezza? Sul sito ufficiale di SSM e sulla guida di SSM (che hai linkato al primo post del thread sugli HIPS) non ho trovato una panoramica delle features. Quindi non sò se protegge contro la terminazione dei processi ecc... come fa PG oppure se fa di meglio.

Fine OT.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 10:23   #6
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Quello che proponi è interessante a prescindere.

Sembra un buon prodotto...ah piccolo OT:

Passando dalla combinazione KIS + Process Guard full 3.150 a --> KIS + SSM 2.0.xxx Beta, avrei vantaggi dal punto di vista della sicurezza? Sul sito ufficiale di SSM e sulla guida di SSM (che hai linkato al primo post del thread sugli HIPS) non ho trovato una panoramica delle features. Quindi non sò se protegge contro la terminazione dei processi ecc... come fa PG oppure se fa di meglio.

Fine OT.

Regards
Se vuoi avere maggiori informazioni sulle sue features .. consulta questo
http://www.nsclean.com/supboc.html che è riferito alla versione 4.22, ultima versione prima dell'acquisto da parte della Comodo della software house di primo sviluppo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 24-04-2007, 10:35   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Grazie ma io cercavo le features di SSM, non di BOCleaner.

Regards
Old 24-04-2007, 14:42   #8
ania
Senior Member

Si accenna a questo software anche qui :

http://forum.pcalsicuro.com/index.ph...70f&topic=89.0

Ciao!!!

Ultima modifica di ania : 24-04-2007 alle 14:45.
Old 24-04-2007, 15:05   #9
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Grazie ma io cercavo le features di SSM, non di BOCleaner.

Regards

@Pistolino
Prova a dare uno sguardo qui:
http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewforum.php?f=32
"Aggiornamenti software e nuove versioni"

http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4019
"System safety monitor beta edition"

http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3509
"System safety monitor free edition"

http://www.pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3584
"System safety monitor"

si parla di SSM piuttosto diffusamente , ma non so se ci sono le info che vorresti reperire.

Comunque, è un forum interessante, ma sicuramente lo conosci già da tempo immemore.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 24-04-2007 alle 15:10.
Old 24-04-2007, 17:10   #10
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Grazie mille per i link...sei stata gentilissima.

Regards
Old 24-04-2007, 18:21   #11
ania
Senior Member

@Pistolino

De nada, l'unico senso che ha un forum è la condivisione del sapere, peccato che io abbia ancora così poco da condividere.

Poichè sono sempre in cerca di guide, tutorial, recensioni, ho trovato nel forum di PianetaPc materiale interessante, naturalmente anche il Portale è uno scrigno prezioso di informazioni, articoli, recensioni, news :

http://www.pianetapc.it/

P.S. n°1
sono un'osservatrice silenziosa dei "dialoghi sui massimi sistemi" che tu e nV 25 realizzate nel thread relativo ai Software HIPS, prima di osare intervenire devo ancora scalare qualche vetta.

P.S. n°2
Molto vera ed assolutamente condivisibile la tua sign.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 24-04-2007 alle 18:28.
Old 24-04-2007, 18:33   #12
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
@Pistolino

De nada, l'unico senso che ha un forum è la condivisone del sapere, peccato che io abbia ancora così poco da condividere.
Da quanto ho avuto modo di leggere ne sai un bel po' di cose...

Quote:
Poichè sono sempre in cerca di guide, tutorial, recensioni, ho trovato nel forum di PianetaPc materiale interessante, naturalmente anche il Portale è uno scrigno prezioso di informazioni, articoli, recensioni, news :

http://www.pianetapc.it/
Grazie per avermelo segnalato...aggiunto ai segnalibri di Firefox.

Quote:
P.S. n°1
sono un'osservatrice silenziosa dei "dialoghi sui massimi sistemi" che tu e nV 25 realizzate nel thread relativo ai Software HIPS, prima di osare intervenire devo ancora scalare qualche vetta.
Beh dai non saremo mica quei folli (Salviati e Sagredo) del trattato di Galileo...
Comunque io sono entrato in quel thread senza sapere nemmeno cosa fosse un HIPS e devo dire che ora ho le idee ben chiare...è almeno dall'estate scorsa che, seguendo i messaggi di nV 25, ho cominciato a conoscere meglio KIS e i vari HIPS.

Quote:
P.S. n°2
Molto vera ed assolutamente condivisibile la tua sign.

ciao!!!
Ormai sono anni che ho questa sign ma, a quanto pare, il fatto che sia sempre attuale viene confermato da qualcuno.

Ciao.
Old 24-04-2007, 21:52   #13
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Perdonatemi per l'intervento frettoloso (stò guardando il Milan )...

BOClean *NON* è un HIPS ma "un memory scanner che tiene sotto controllo i nuovi processi creati nel sistema...effettuandone una scansione attraverso signature e...bloccandone l'esecuzione in caso di individuazione di malware" (tratto dal post di eraser, grazie ad Ania per la segnalazione....)

*NON* è, inoltre, un prodotto GIOVANE bensi' BEN COLLAUDATO e tenuto in gran considerazione dalla comunità internazionale grazie alla sua efficacia e al suo sviluppo opera di programmatori particolarmente qualificati.

E' stato peraltro disegnato per essere (praticamente) compatibile con la stragrande maggioranza dei software di sicurezza ("BOClean has been carefully designed not to conflict with other software, particularly antivirus or other protection programs.."), cercando poi di impattare il meno possibile sul consumo di risorse ("we..have designed BOClean to use minimum resources and CPU time").
http://www.nsclean.com/supboc.html#section7

Detto questo,*personalmente* non lo uso perchè ho già operato le mie scelte circa il "ventaglio" di software attivi in real time.

Ciò non toglie che MOLTI lo potrebbero ugualmente provare, specie se NON HANNO Antivirus *di punta* stile quelli più blasonati (Kav,Avira,Nod..)

Ultima modifica di nV 25 : 24-04-2007 alle 21:58.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:19   #14
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Perdonatemi per l'intervento frettoloso (stò guardando il Milan )...

BOClean *NON* è un HIPS ma "un memory scanner che tiene sotto controllo i nuovi processi creati nel sistema...effettuandone una scansione attraverso signature e...bloccandone l'esecuzione in caso di individuazione di malware" (tratto dal post di eraser, grazie ad Ania per la segnalazione....)

*NON* è, inoltre, un prodotto GIOVANE bensi' BEN COLLAUDATO e tenuto in gran considerazione dalla comunità internazionale grazie alla sua efficacia e al suo sviluppo opera di programmatori particolarmente qualificati.

E' stato peraltro disegnato per essere (praticamente) compatibile con la stragrande maggioranza dei software di sicurezza ("BOClean has been carefully designed not to conflict with other software, particularly antivirus or other protection programs.."), cercando poi di impattare il meno possibile sul consumo di risorse ("we..have designed BOClean to use minimum resources and CPU time").
http://www.nsclean.com/supboc.html#section7

Detto questo,*personalmente* non lo uso perchè ho già operato le mie scelte circa il "ventaglio" di software attivi in real time.

Ciò non toglie che MOLTI lo potrebbero ugualmente provare, specie se NON HANNO Antivirus *di punta* stile quelli più blasonati (Kav,Avira,Nod..)
Riprendo quello che ha scritto nV,personalmente non lo uso ne userò,ma molti lo possono provare anche considerando il fatto che:

1) è free

2) in PC datati funzionerebbe lo stesso mentre prodotti concorrenti hanno abbandonato da tempo il supporto.

E' possibile abbinarlo ad altri prodotti free costruendo probabilmente un ottima (sempre considerando la gratuità) suite.
Interessante sarebbe un confronto tra prodotti simili e gratuiti sulle capacità real time.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 08:44   #15
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
free anche in ambito lavorativo?
nessuno as rispondere?
Old 25-04-2007, 08:56   #16
TROPPO_silviun
Senior Member

Alla luce della chiara spiegazione circa le caratteristiche del prodotto, sarebbe utile capire se le sue funzionalità sono uniche e quindi per la sicurezza uno può sempre metterlo, o se diversamente ci sono già software che fanno già la stessa cosa e quindi meglio evitare per non appesantire il real time .. Con la mia configurazione per quanto riguarda il real time .. comodo pro + avast + spyware terminator (no hips) me lo consigliate oppure dite che sono già a posto?? Byez
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian