|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io su SimCity ho sempre risolto con i desalinizzatori
|
|
|
#42 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
[OT] Cmq c'è una cosa che mi fa incazzare: i media nazionali non hanno MAI detto un cavolo quando la Sardegna (e probabilmente altre regioni meridionali/insulari) erano nella merda fino al collo, mi pare 6 anni fa, e TUTTI dovettero acquistare serbatoi perchè l'acqua veniva razionata e distribuita solo dalle 8 alle 18.30, o giù di li, un giorno si e uno no. Ora invece che la siccità colpisce il nord tutti i tg hanno le mutande bollate... Questo lo dico solo perchè la situazione mi fa innervosire e spero vivamente che le piogge arrivino al più presto [OT]Cmq le perdite delle reti di distribuzione sono molto difficilmente riducibili (tranne in casi osceni...) e sicuramente non sono azzerabili. L'unica soluzione sarebbe riuscire ad inculcare maggiore parsimonia nella gestione delle acque e capire se, dove è possibile, i dessalinizzatori possono risolvere il problema. Il fatto è che tutti più o meno se ne fregano... e poi quando torneranno le piogge tutto sarà dimenticato come sempre... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Beh credo in qualche anno si potrebbe avviare un programma per arrivare a coprire una certa quita del fabbisogno coi desalinizzatori.. credo però finché davvero non ci sarà allarme rosso nessuno se ne interesserà realmente..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo cmq che non sia fattibile imporre restrizioni superiori di 10 volte da ora... cmq un pò più strettini potrebbero esserlo... per esempio io proporrei una legge che imponga ai produttori di produrre solamente elettrodomestici e simili in sola classe A energetica. Non ne vedo il problema dato che tutti li producono (soci auchan & co. inclusi) e i prezzi per il consumatore non variano così tanto (anzi, probabilmente sono minori valutando i costi di esercizio... ma ovviamnete il consumatore medio non lo sa... e quindi zac! legge !).
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
)- bellissimo si intenda, sparato però davanti a palazzoni grigio depressione che ne rovineranno cmq la valenza architettonica nel contesto, e soprattutto si parlava di una 50ina di milioni...- potevano tranquillamente spendere i soldi per altro... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Per desalinizzare l'acqua ci vuole elettricità
per raffreddare le centrali elettriche ci vuole l'acqua Per avere elettricità ci vuole l'acqua ma per avere l'acqua ci vuole elettricità Bush invita gli americani a consumare meno benzina ma allo stesso tempo si accaparra le produzioni brasiliane per il biodiesel Ho l'impressione che stiamo a fare il gioco delle tre carte col pianeta. A parte il discorso della siccità proprio estrema, quella di non poter bere e lavarsi cui credo che francamente non arriveremo, c'è il discorso delle colture che richiedono troppa acqua e che stanno rivelando la loro eco-insostenibilità. A parte il granturco di cui so sicuramente, vorrei sapere da chi lo sa quali sono le colture più avide di acqua. Non credo che finiremo come l'Afghanistan a coltivare oppio, ma almeno vorrei capire come evolverà l'agricoltura italiana... per ora, mi sa che qualcosa ce lo siamo già giocato. L'anno scorso, facendo Milano-Torino in treno, vedevo la situazione del riso novarese...
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Io qualche catena causale la tiro già:
fine delle colture cerealicole estensive per alimentare i bovini = fine della cultura della bistecca = ritorno al maiale = gran gioia di Jeremy Rifkin Ho osato troppo?
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il riso ...
naviga nell'acqua, ma Tutte le coltivazion ne son avidissime... certo con la frutta si potrebbe fare impianti goccia a goccia tipo quelli ottimi israeliani ... ma per cereali e legumi son cazzi. ci sarebbe da dire anche che se consumassimo zero proteine da allevamenti di mucche e maiali inquineremmo meno acque e avremmo meno bisogno di terra e quindi di acqua. con mezzo campo di vegetali ci si campa una mucca un anno, la stessa mucca in un anno sfama quanto? una persona ( e comunque in maniera incompleta) lo stesso mezzo campo coltivato a creali e legumi sfama diverse persone per un anno intero. le proteine nobili le potremmo ricavare dai pesci, cacchio, gli italiani consumano meno pesce degli svizzeri !!! c'è da ripensare tutto il modo di vivere, produrre e consumare. e questo sarebbe un grossissimo businness se solo gli ijndustriali volessero rinnovare e i politici spingessero nella ricerca e nelle nuovissime tecnologie... però questo vorrebbe dire togliere potere politico ed economico a chi ora lo detiene... questi preferiscono farci morir di fame e sete e tornare al medioevo, piuttosto. Tanto per chi avrà i soldi, acqua, cibo pulito e risorse ce ne saranno sempre...
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
Appunto... l'importante è LO SOLD...
Ultima modifica di screcca82 : 23-04-2007 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho mai capito i pregiudizi verso la carne di maiale...
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Non hai capito che per Fil9998 il pregiudizio è per tutta la carne... secondo lui dovremmo mangiare pesce, ma con quello che costa ci potremmo permettere solo sarda e merluzzo.... quindi bisogna ripiegare sui legumi... ergo: fagioli per tutti... poi con un bel tubo nel culo facciamo andare anche la macchina a metano....
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Mi pare chiaro il fatto che l'uomo da tempo stìa facendo i conti senza "l'oste"...
E quando l'oste madre natura ci servirà il conto spero che i pochi umani rimasti vivi abbiano già organizzato un volo charter direzione marte... Ultima modifica di Black Dawn : 23-04-2007 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ciao collega "lavista"
Io su questo non sono così pessimista, perchè oramai tutti i governi (ad eccezione di quelli presieduti da petrolieri, ma ancora per poco Mobilitare gli eserciti, bloccare la circolazione, investire miliardi per la desalinizzazione, rimetterci dei soldi in raccolti andati a male, località balneari distrutte, spese sanitarie, etc... non conviene più a nessun governo. Se ne sono accorti quasi tutti, restano fuori in pochissimi e ci resteranno ancora per poco. L'inquinamento è diventato economicamente sconveniente, e continua ad esserlo sempre più grazie al progresso tecnologico che ha portato sul mercato tecnologie rinnovabili in grado di produrre energia a costi addirittura inferiori al mercato. Lo è sempre stato a dire il vero, ma ora se n'è accorta anche l'opinione pubblica. Io faccio la mia parte e rimango ottimista: sconfiggeremo gli imbecilli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

[OT]
Quelli si che sono cazzi amari! mamma mia...