Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 14:12   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io su SimCity ho sempre risolto con i desalinizzatori
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:13   #42
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
cazzi loro.

vuoi fare lo splendido? te ne assumi le responsabilita'... l'Australia non sono gli USA e queste sono le conseguenze dell'emulazione.
Capisco il tuo post...

Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Purtroppo però pagheranno tutti in futuro. E questo non è certo giusto. E poi si sa i primi a pagarne le conseguenze sono i poveracci non certo i ricconi che girano con l'Hummer. Infatti in Australia già si è visto con gli agricoltori che si sono suicidati!
...e poi non se ne parla molto ma in India hanno avuto delle innondazioni devastanti.
Ma in virtù di queste considerazioni, che condivido, direi che sono "cazzi nostri"
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:26   #43
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
E' un avvertimento che temo rimarrà inascoltato, del resto, basta vedere in casa nostra l'inerzia che ci contraddistingue nell'affrontare il cambiamento climatico in atto. Nessuna misura concreta per evitare gli sprechi d'acqua, acquedotti inadeguati il cui stato di manutenzione fa pena. Mala gestione dei bacini idrici in quota, ormai mezzo vuoti, male gestione delle risorse idriche a fini agricoli e zootecnici. Basta guardarsi intorno un minimo, basta dare un'occhiata alle nostre campagne per rendersene conto. La falda freatica della mia zona (est Milano), ad esempio, si è abbassata di parecchi metri nonostante i prelievi a scopo industriale siano cessati da anni. E la mia era una zona di marcite sino a 20 anni fa. Negli ultimi 3 anni,poi, tutti i fontanili hanno cessato di emettere acqua e sono secchi. Il fiume Adda, uno dei maggiori corsi d'acqua italiani, lo puoi attraversare tranquillamente a piedi praticamente in ogni suo punto. Il sistema idrico formato dai fiumiciattoli e torrenti minori è in secca ormai da 2 anni. La verità è che siamo anche noi già nella merda, ma non vogliamo rendercene conto. Se va avanti così, tra meno di 5 anni saremo anche noi conciati come gli australiani, se non peggio.
Giusto è esattamente quello che penso.

[OT]
Cmq c'è una cosa che mi fa incazzare: i media nazionali non hanno MAI detto un cavolo quando la Sardegna (e probabilmente altre regioni meridionali/insulari) erano nella merda fino al collo, mi pare 6 anni fa, e TUTTI dovettero acquistare serbatoi perchè l'acqua veniva razionata e distribuita solo dalle 8 alle 18.30, o giù di li, un giorno si e uno no. Ora invece che la siccità colpisce il nord tutti i tg hanno le mutande bollate...

Questo lo dico solo perchè la situazione mi fa innervosire e spero vivamente che le piogge arrivino al più presto [OT]

Cmq le perdite delle reti di distribuzione sono molto difficilmente riducibili (tranne in casi osceni...) e sicuramente non sono azzerabili. L'unica soluzione sarebbe riuscire ad inculcare maggiore parsimonia nella gestione delle acque e capire se, dove è possibile, i dessalinizzatori possono risolvere il problema. Il fatto è che tutti più o meno se ne fregano... e poi quando torneranno le piogge tutto sarà dimenticato come sempre...
Old 23-04-2007, 14:33   #44
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Beh credo in qualche anno si potrebbe avviare un programma per arrivare a coprire una certa quita del fabbisogno coi desalinizzatori.. credo però finché davvero non ci sarà allarme rosso nessuno se ne interesserà realmente..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:34   #45
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
Cmq c'è una cosa che mi fa incazzare: i media nazionali non hanno MAI detto un cavolo quando la Sardegna (e probabilmente altre regioni meridionali/insulari) erano nella merda fino al collo, mi pare 6 anni fa, e TUTTI dovettero acquistare serbatoi perchè l'acqua veniva razionata e distribuita solo dalle 8 alle 18.30, o giù di li, un giorno si e uno no. Ora invece che la siccità colpisce il nord tutti i tg hanno le mutande bollate...
in alcuni paesi della calabria l'acqua viene erogata solo da mezzanotte alle 6 (di mattino)...
Old 23-04-2007, 14:35   #46
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
l'accordo di Kyoto non risolve NULLA,
è debolissimo come accordo, mira a risultati ridicoli.

dovremmo imporre ORA restrizioni dieci volte superiori per subire solo metà di quello che subiremo a breve...

la frittata è fatta ormai,

è tempo di morire

nelle nostre belle case, con i nostri bei giocattoli tecnologici, con i nostri bei conti in banca gonfi,

aria, acqua e cibi sani stanno finendo ...

grazie all'imbecillità di TUTTI, governanti e governati che han condotto gli ultimi 200 anni all'insegna del segno della cicala e della locusta...

ma ovviamente questa è solo una opinione... bisogna discutere, discutere, discutere, e continuare discutendo o non fare nulla per cambiare rotta.
TI QUOTO DI BRUTTO!!
Credo cmq che non sia fattibile imporre restrizioni superiori di 10 volte da ora... cmq un pò più strettini potrebbero esserlo... per esempio io proporrei una legge che imponga ai produttori di produrre solamente elettrodomestici e simili in sola classe A energetica. Non ne vedo il problema dato che tutti li producono (soci auchan & co. inclusi) e i prezzi per il consumatore non variano così tanto (anzi, probabilmente sono minori valutando i costi di esercizio... ma ovviamnete il consumatore medio non lo sa... e quindi zac! legge !).
Old 23-04-2007, 14:37   #47
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
in alcuni paesi della calabria l'acqua viene erogata solo da mezzanotte alle 6 (di mattino)...
Quelli si che sono cazzi amari! mamma mia...
Old 23-04-2007, 14:44   #48
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Beh credo in qualche anno si potrebbe avviare un programma per arrivare a coprire una certa quita del fabbisogno coi desalinizzatori.. credo però finché davvero non ci sarà allarme rosso nessuno se ne interesserà realmente..
Probabilmente al momento non sono opere considerate prioritarie dalle PA e dallo Stato. Potrebbero ad esempio essere realizzate con General Contractor (senza finanziamento pubblico). Questo non lo fanno forse perchè non gliene frega un cacchio a nessuno oppure perchè non garantiscono (per un motivo o per un altro) guadagni adeguati per il gestore e per la copertura finanziaria dell'opera che cmq pùo essere sfruttata al max per 30 prima di essere restituita alla PA pienamente efficiente... certo che piuttosto che finanziare un museo di arte nuragica & contemporanea ( )- bellissimo si intenda, sparato però davanti a palazzoni grigio depressione che ne rovineranno cmq la valenza architettonica nel contesto, e soprattutto si parlava di una 50ina di milioni...- potevano tranquillamente spendere i soldi per altro...
Old 23-04-2007, 14:45   #49
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Per desalinizzare l'acqua ci vuole elettricità
per raffreddare le centrali elettriche ci vuole l'acqua

Per avere elettricità ci vuole l'acqua
ma per avere l'acqua ci vuole elettricità

Bush invita gli americani a consumare meno benzina
ma allo stesso tempo si accaparra le produzioni brasiliane per il biodiesel

Ho l'impressione che stiamo a fare il gioco delle tre carte col pianeta.

A parte il discorso della siccità proprio estrema, quella di non poter bere e lavarsi cui credo che francamente non arriveremo, c'è il discorso delle colture che richiedono troppa acqua e che stanno rivelando la loro eco-insostenibilità.

A parte il granturco di cui so sicuramente, vorrei sapere da chi lo sa quali sono le colture più avide di acqua. Non credo che finiremo come l'Afghanistan a coltivare oppio, ma almeno vorrei capire come evolverà l'agricoltura italiana... per ora, mi sa che qualcosa ce lo siamo già giocato. L'anno scorso, facendo Milano-Torino in treno, vedevo la situazione del riso novarese...
Old 23-04-2007, 14:48   #50
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Bush invita gli americani a consumare meno benzina
ma allo stesso tempo si accaparra le produzioni brasiliane per il biodiesel

Ho l'impressione che stiamo a fare il gioco delle tre carte col pianeta.
E dai... poverino... è così buono!
Old 23-04-2007, 14:55   #51
Feric Jaggar
Member

Io qualche catena causale la tiro già:

fine delle colture cerealicole estensive per alimentare i bovini = fine della cultura della bistecca = ritorno al maiale = gran gioia di Jeremy Rifkin

Ho osato troppo?
Old 23-04-2007, 15:02   #52
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il riso ...
naviga nell'acqua,
ma Tutte le coltivazion ne son avidissime...

certo con la frutta si potrebbe fare impianti goccia a goccia tipo quelli ottimi israeliani ... ma per cereali e legumi son cazzi.

ci sarebbe da dire anche che se consumassimo zero proteine da allevamenti di mucche e maiali inquineremmo meno acque e avremmo meno bisogno di terra e quindi di acqua.

con mezzo campo di vegetali ci si campa una mucca un anno, la stessa mucca in un anno sfama quanto? una persona ( e comunque in maniera incompleta)

lo stesso mezzo campo coltivato a creali e legumi sfama diverse persone per un anno intero.

le proteine nobili le potremmo ricavare dai pesci, cacchio, gli italiani consumano meno pesce degli svizzeri !!!

c'è da ripensare tutto il modo di vivere, produrre e consumare.

e questo sarebbe un grossissimo businness se solo gli ijndustriali volessero rinnovare e i politici spingessero nella ricerca e nelle nuovissime tecnologie...

però questo vorrebbe dire togliere potere politico ed economico a chi ora lo detiene...
questi preferiscono farci morir di fame e sete e tornare al medioevo, piuttosto.

Tanto per chi avrà i soldi, acqua, cibo pulito e risorse ce ne saranno sempre...
Old 23-04-2007, 15:05   #53
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Appunto... l'importante è LO SOLD...

Ultima modifica di screcca82 : 23-04-2007 alle 15:47.
Old 23-04-2007, 15:09   #54
Feric Jaggar
Member

Quote:
ci sarebbe da dire anche che se consumassimo zero proteine da allevamenti di mucche e maiali inquineremmo meno acque e avremmo meno bisogno di terra e quindi di acqua.
Il maiale inquina parecchio, ma ha una resa di carne molto superiore a quella del bovino.

Non ho mai capito i pregiudizi verso la carne di maiale...
Old 23-04-2007, 15:18   #55
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Il maiale inquina parecchio, ma ha una resa di carne molto superiore a quella del bovino.

Non ho mai capito i pregiudizi verso la carne di maiale...
Non hai capito che per Fil9998 il pregiudizio è per tutta la carne... secondo lui dovremmo mangiare pesce, ma con quello che costa ci potremmo permettere solo sarda e merluzzo.... quindi bisogna ripiegare sui legumi... ergo: fagioli per tutti... poi con un bel tubo nel culo facciamo andare anche la macchina a metano....
Old 23-04-2007, 15:21   #56
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Mi pare chiaro il fatto che l'uomo da tempo stìa facendo i conti senza "l'oste"...

E quando l'oste madre natura ci servirà il conto spero che i pochi umani rimasti vivi abbiano già organizzato un volo charter direzione marte...

Ultima modifica di Black Dawn : 23-04-2007 alle 17:50.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:22   #57
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
ergo: fagioli per tutti... poi con un bel tubo nel culo facciamo andare anche la macchina a metano....
Azzo questa idea potrebbero fregartela e farne un brevetto!
Old 23-04-2007, 15:22   #58
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
poi con un bel tubo nel culo facciamo andare anche la macchina a metano....
la macchina magari no, ma fornelli sicuramente. e magari ne avanza un po' per qualche stufa
Old 23-04-2007, 15:33   #59
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
il riso ...
naviga nell'acqua,
ma Tutte le coltivazion ne son avidissime...

certo con la frutta si potrebbe fare impianti goccia a goccia tipo quelli ottimi israeliani ... ma per cereali e legumi son cazzi.

con mezzo campo di vegetali ci si campa una mucca un anno, la stessa mucca in un anno sfama quanto? una persona ( e comunque in maniera incompleta)

lo stesso mezzo campo coltivato a creali e legumi sfama diverse persone per un anno intero.

le proteine nobili le potremmo ricavare dai pesci, cacchio, gli italiani consumano meno pesce degli svizzeri !!!

.
ma figurati se adesso occorre pure rinunciare alle bistecche. ci sono interventi strutturali ben più pesanti. iniziamo dai cinesi che bruciano carbone a tutto spiano per produrre elettricità
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:36   #60
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
Appunto... l'importante e LO SOLD...
Ciao collega "lavista"

Io su questo non sono così pessimista, perchè oramai tutti i governi (ad eccezione di quelli presieduti da petrolieri, ma ancora per poco ) si sono accorti che perseverare con queste degenerazione produce risultati negativi anche per l'economia dello stato.
Mobilitare gli eserciti, bloccare la circolazione, investire miliardi per la desalinizzazione, rimetterci dei soldi in raccolti andati a male, località balneari distrutte, spese sanitarie, etc... non conviene più a nessun governo.
Se ne sono accorti quasi tutti, restano fuori in pochissimi e ci resteranno ancora per poco.

L'inquinamento è diventato economicamente sconveniente, e continua ad esserlo sempre più grazie al progresso tecnologico che ha portato sul mercato tecnologie rinnovabili in grado di produrre energia a costi addirittura inferiori al mercato.
Lo è sempre stato a dire il vero, ma ora se n'è accorta anche l'opinione pubblica.

Io faccio la mia parte e rimango ottimista: sconfiggeremo gli imbecilli!
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian