|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non esageriamo...Mai visto un libro di genetica?
Cmq come sempre in questi casi è impossibile fare una valutazione precisa di quello che potrebbe essere successo nella testa di queste donne...in teoria pero' bisognerebbe considerare parecchi fattori quali: - FATTORI INDIVIDUALI (Psicologia e psicopatologia, sessualita', fantasie, motivazioni, capacita' di elaborazione dei traumi ecc...) - FATTORI SOCIO-AMBIENTALI (famiglia, eventi scatenanti, influenze culturali, livello di inserimento nel tessuto sociale, ricompense/punizione mediate dall'ambiente ecc...) - FATTORI RELAZIONALI (Comunicazione con se stessi, con famiglia, con partner, societa' ecc..) In sostanza ci vuole una analisi approfondita Non dimentichiamoci poi che il Rapporto Madre-bambino ha dinamiche complesse (processi di identificazione-separazione) che possono avere ripercussioni pesantissime sia sul bambino che sulla madre... "Sindrome di Medea" (infanticidio e figlicidio) Docet. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
sono io troppo individualistico o ho detto qualcosa di troppo individualistico? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma l'innatismo è una teoria filosofica che riguarda la mente, non il corpo
Cmq, intendevo dire che non esistono persone che nascono buone o cattive, anche per quelli che credono nel bene e nel male, ormai e riconosciuto da tutti che non si nasce cattivi o buoni La genetica non centra niente in questi casi (e per fortuna), il nostro DNA non determina se saremo Buoni o Cattivi (Prima c'è il giusto o sbagliato, da sopportare...Ops, scusate )Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
mi hai letto nel profondo guarda, queste cose mi demoralizzano da morire, come quando sento che ci sono genitori che incitano i figli a infierire su poveri animaletti.. ma si vede tanto che 'ste cose mi fanno stare male? |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le analisi linguistiche della scuola di Noam Chomsky hanno indicato la probabile esistenza di strutture grammaticali innate, cioè presenti nel cervello già alla nascita (e.g. nell'area di Broca), grazie alle quali i bambini acquisiscono una (o più) lingue con maggiore rapidità di quanto sarebbe possibile senza queste strutture innate (teoria della grammatica universale).da wikipedia Quote:
![]() L'empatia è fondamentale, se la si perde è la fine... Riporto ancora da wikipedia: «l'empatia si sarebbe sviluppata perché mettersi nei panni dell'altro per sapere cosa pensa e come reagirebbe costituisce un importante fattore di sopravvivenza in un mondo in cui l'uomo è in continua competizione con gli altri uomini» L'empatia è anche il cuore del processo di comunicazione non violenta ![]() Per fortuna!!! E' grazie a gente come te che riesce a provare ancora disgusto nel sentire queste cose che ci potra' essere speranza x il futuro...salvati almeno tu da questa desensibilizzazione e torpore che ci propongono i Media!! Per me ormai è troppo tardi... Se esageri pero' è patologico... Ultima modifica di Kharonte85 : 20-04-2007 alle 21:01. |
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Member
|
Quote:
Dammi retta, FREGATENE, disperarsi perchè nel mondo muore della gente che con te non ha niente a che fare serve solo a farti star male. Non se responsabile della morte di queste persone, non erano una tua risorsa, quindi non vedo il motivo di interessarsene. A forza di dare troppa attenzione al prossimo si finisce per rimanere fregati o depressi. Non dimenticartelo mai, sei tu il centro del tuo universo, e niente e nessuno deve toglierti questo ruolo da protagonista Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbagli strada...non bisogna "fregarsene" bisogna "esserne consapevoli" e c'è una differenza ENORME fra le due cose!
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Ognuno sceglie la sua strada, io ho scelto l'individualismo, mi trovo bene, e non posso che consigliarlo
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
quando vado in macchina, di sera, sto attentissimo perchè ho paura che un lapin si butti sotto (mi è già capitato purtroppo) e soprattutto so che mentre parliamo chissà cosa avviene, chissà quali soprusi; so che c'è gente che approfitta del cervello per commettere, per perverso piacere, le cose peggiori. certo, che ci fa bene, chi è sensibile, ma chissà perchè le cose negative incidono maggiormente. grazie mille!!! sei gentile |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

)
Sbagli strada...non bisogna "fregarsene" bisogna "esserne consapevoli"