Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 18:40   #81
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
non è un difetto si/no , e' una cosa sfumata: nella retina dell'occhio ci sono svariati (migliaia? milioni? boh?) "pixel" chiamati "coni", che identificano i colori, che possono funzionare bene, male o "cosi' cosi' ", a quanto ho capito.
Io vedo benissimo il gambo verde e le ciliege rosse nell'avatar... ma non chiedermi di cercare UNA ciliegia rossa in mezzo alle foglie verdi di un ciliegio, perche' non la trovo finche' non ci sbatto il naso!
Questa è un'altra cosa curiosa: se l'area colorata è piccola, ho piu' difficoltà a identificare il colore. Questo credo sia uno dei motivi per cui le palette segnaletiche usate nei cantieri stradali non sono piu' quelle col cerchietto verde o rosso bordato di bianco, ma delle palettone grosse come padelle e senza bordi: le prime non le distinguerei, le seconde le vedo chiaramente.
Mentre il verde e il rosso del semaforo li vedo completamente diversi anche a grande distanza.

mah.

che pazienza...
lo stesso succede a me

inoltre a volte mi capita di arrivare ad un incrocio ed all'ultimo minuto accorgermi che c'è il semaforo rosso, non perché lo veda verde ma proprio perché il rosso noi lo vediamo con un'intensità molto bassa e quindi non attira la mia attenzione

io però le due pizze della pagina precedente le vedo diverse, la prima rossa e la seconda più sull'arancione/verde (soprattutto in basso)
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:23   #82
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Ma davvero per i daltonici tra le due immagini, non c'è differenza....?
quella di sotto e' piu chiara, fa schifo sola a guardarla
Old 18-04-2007, 19:24   #83
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Il mio avatar con delle ciliegie per un daltonico è tutta pari? Cioè non c'è differenza fra ciliegia e gambo? Nemmeno un pochino?
sola la parte iniziale sembra piu' chiara
Old 18-04-2007, 20:16   #84
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
non è un difetto si/no , e' una cosa sfumata: nella retina dell'occhio ci sono svariati (migliaia? milioni? boh?) "pixel" chiamati "coni", che identificano i colori, che possono funzionare bene, male o "cosi' cosi' ", a quanto ho capito.
Io vedo benissimo il gambo verde e le ciliege rosse nell'avatar... ma non chiedermi di cercare UNA ciliegia rossa in mezzo alle foglie verdi di un ciliegio, perche' non la trovo finche' non ci sbatto il naso!
Questa è un'altra cosa curiosa: se l'area colorata è piccola, ho piu' difficoltà a identificare il colore. Questo credo sia uno dei motivi per cui le palette segnaletiche usate nei cantieri stradali non sono piu' quelle col cerchietto verde o rosso bordato di bianco, ma delle palettone grosse come padelle e senza bordi: le prime non le distinguerei, le seconde le vedo chiaramente.
Mentre il verde e il rosso del semaforo li vedo completamente diversi anche a grande distanza.

mah.

che pazienza...
Forse il semaforo lo vedi rosso, distinguendolo bene perchè è luminoso? Nonostante non sia proprio una gran pataccona....

Quote:
Originariamente inviato da jacoscar Guarda i messaggi
lo stesso succede a me

inoltre a volte mi capita di arrivare ad un incrocio ed all'ultimo minuto accorgermi che c'è il semaforo rosso, non perché lo veda verde ma proprio perché il rosso noi lo vediamo con un'intensità molto bassa e quindi non attira la mia attenzione

io però le due pizze della pagina precedente le vedo diverse, la prima rossa e la seconda più sull'arancione/verde (soprattutto in basso)
Quindi il "problema" è che il rosso è un colore poco appariscente quindi se c'è n'è poco (cioè un'area ristretta) vi sfugge....giusto?!

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
sola la parte iniziale sembra piu' chiara
Cmq sono contenta che la pizza non la vedete come quella foto, perchè a dirla sinceramente a me sembrava una pizza con i cetrioli...che schifo!!! E sono pure contenta che vedete l' avatar!!!! Cmq il rosso per i non daltonici , o almeno per mee, è un colore iper visibile, per intenderci attira moltissimo la mia attenzione, mentre per voi qual' è il colore che più vi colpisce? Per intenderci un segnale di pericolo come lo dipingereste? Anche voi di rosso o preferireste un colore diverso?
Forse il daltonismo è solo una differenza di visibilità di alcuni colori , io noto più alcuni e voi altri?
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:30   #85
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

il colore che noto di piu' e' questo , cmq io combinerei sempre giallo+viola

http://it.wikipedia.org/wiki/Viola_(colore

quando dopo ci sta una scritta scura, ho come l'impressione che si muova..anzi ma sta cosa che sembra muoversi dico la scritta( che sia rossa, esempio) su viola, e solo na cosa mia?
Old 18-04-2007, 20:58   #86
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Forse il daltonismo è solo una differenza di visibilità di alcuni colori , io noto più alcuni e voi altri?
in mezzo a un prato verde, non ho problemi a distinguere un fiore giallo.
Old 18-04-2007, 21:06   #87
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Cmq il rosso per i non daltonici , o almeno per mee, è un colore iper visibile, per intenderci attira moltissimo la mia attenzione,
in realtà credo - non ne sono sicuro - che la vista sia comunque una percezione soggettiva... per dire: per un non-daltonico resta indubbia la differenza tra rosso e arancione, ma non è detto che il mio rosso coincida col tuo

quello che mi chiedo è: tutti i daltonici di un certo tipo vedono "allo stesso modo" (inteso comunque, a rigore, nell'accezione precedente - ammesso che sia vera )
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:12   #88
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
e' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io.
ma purtroppo non sarà possibile dare una risposta fin quando non inventeranno... il trapianto di mente!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian