|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ummmm vediamo, l'animale più veloce del mondo è .......il CONIGLIO
Tromba a 16 km/h al secondo Cosa che non riesce a fare l'essere umano
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nel problema caduta uomo-caduta uccello non si considera l'attrito con l'aria mi sa...
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq lascio la precedenza a tè che dici di essere ben disposto ...preco
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
cosa aveva lanciato dalla torre di pisa? mi pare una sfera di legno ed una di metallo se non ricordo male. e giunsero al suolo contemporaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ronchi dei legionari (go)
|
il tonno insuperabile
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'animale più veloce del mondo è un mio amico.
Le ragazze lo chiamano "trombo flash" ... In un attimo fa tutto. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Noi siamo rimasti a 2 zampe motrici
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
galileo scoprì che l'accelerazione è costante per qualunque corpo, ma mi sembra normale che la velocità di caduta dipenda dalla massa, naturalmente un boing 747 si schianta a velocità maggiori a quelle di un uomo, anche se con la stessa accelerazione
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Per esempio un foglio di carta cadrà molto più lentamente perchè sposta più aria rispetto ad una pallina. Però se prendi una palla da 1kg ed una da 1 tonnellata cadranno esattamente alla stessa velocità. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
io mi ricordo questo:
moto rettilineo uniforme s = v*t moto uniformemente accelerato s = 1/2 * a * t^2 (con velocità iniziale = 0) la spazio percorso non dovrebbe quindi dipendere dalla massa
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'animale piu' veloce del mondo e' un uccello. L'uccello del ghepardo, per la precisione
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sono io quando vado al cesso se la diarrea incombe.
oppure il calcio rotante di chuck norris.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Scusate ma probabilmente mi sono confuso con le formule per l'energia cinetica e gravitazionale... in entrambe è presente la massa.
E = mgh, no? il ragionamento che ho fatto è che un oggetto più pesante ha un'energia gravitazionale e quindi cinetica maggiore, per cui raggiunge velocità più alte ![]() dove sta l'inghippo ![]() cmq sono andato a rivedermi la caduta del grave, per calcolare la velocità finale di un corpo in caduta, e in effetti la massa non compare
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Ma quante cazzate ci sono in questo 3d L'energia non c'entra niente con l'accelerazione. Qualunque corpo, in assenza di attrito (quindi senza aria) ha la stessa velocità, data dalla gravità. In situazione di vuoto assoluto, un masso da 100kg ed una piuma cadrebbero alla stessa identica velocità, con un'accelerazione (sulla terra) di 9,8m/s^2. Poi, che il masso abbia un'energia cinetica maggiore non c'entra niente. Per quanto riguarda l'uomo, in caduta libera nell'atmosfera, considerando l'attrito medio raggionge circa i 270km/h. Un falco, ad esempio, è più veloce, poiché aerodinamicamente avvantaggiato.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() ricordo infatti un'esperimento su quark che ho visto anni e anni fa (avrò avuto 7-8 anni) in cui lasciavano cadere una pallina e una piuma in due tubi a vuoto spinto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.