|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
Cavolo se ci penso mio padre mi manca sempre più, ormai sono anni che se ne andato
Cmq maxxin ti sono vicino. Ciao |
|
|
|
#62 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
senso vivere 5..10 gg in più, ma a parte questi casi molto particolari, Preferisco avere un genitore in più, anche come un vegetale, piuttosto che sepolto in un cimitero..
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
oddio mi dispiace tanto! Posso darti un consiglio??? Credici, non smettere mai di sperare e di pregare.... Mio padre ha avuto 2 aneurisma,ovvero ictus... la prima volta è stato 5 mesi in coma, la seconda due.... è tornato come prima....certo ha dei problemi di riflessi, se lancio una cosa al volo non è che la prende , ma sta bene.... PREGA PER LUI, NON CONTRO DI LUI! Ti sono vicina..... sarà nelle mie preghiere da oggi!
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
In parte ricordo quanto è successo a me qualche anno fa.
Stavo lavorando quando mi hanno chiamato per dirmi che mio padre aveva avuto un malore, di non preoccuparmi, ma di cercare di venire a Trento dove era ricoverato. Milano casello di Agrate - ospedale di Trento in 1 ora e 5 minuti! Arrivo e trovo mia madre in lacrime. Mio papà ha avuto un infarto, e gli stanno aprendo la vena con il palloncino. Dopo un'ora esce, coscente ed euforico. Tutto ok. Lo salutiamo mentre lo portano via. Sembrava tutto ok, poi mezz'ora dopo viene colpito da un ictus. Coma profondo. Gli fanno una Tac, poi decidono di trasportarlo a Bolzano, visto che sono specializzati. Lo operano, poi capito che il danno era grave lo rispediscono a Trento, sempre in elicottero. Io come un pirla correvo su e giù a 200 all'ora rincorrendo un elicottero. Arriviamo a Trento e parliamo con il medico. Ci dice subito che la situazione è grave, che i danni sono estesi. Di sìcuro paralisi degli arti inferiori, forse perdita della parola, incapacità di gestirsi in ogni modo. Insomma, un vegetale! Il dramma. Poche ore dopo ero anche io, come stai facendo tu, seduto su una sedia a pregare perchè se ne andasse. Lo amavo troppo per vederlo in quella situazione. La sera stessa, 36 ore dopo l'infarto, mio papà si spegneva, senza aver più ripreso conoscenza. Anche se aveva solo 59 anni, l'aver pregato perchè si spegnesse non mi fa venire nessun senso di colpa. Credo che nel suo piccolo mio papà avrebbe preferito andarsene piuttosto che sentirsi un peso. Capisco benissimo il tuo stato d'animo. Leggere il tuo post mi ha fatto tornare in mente quei tristi momenti, ma nello stesso tempo la gioia d'aver avuto un papà così. Coraggio e ciao. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Senti un'associazione per i diritti del malato. Manda anche un'esposto/reclamo all'ufficio per i rapporti con il pubblico dell' U.l.s.s. (o As.l.) competente, visto che è una forma di tutela prevista dalla legge (mi sembra sia entro 30 giorni dall'evento). Se ci sono i fondamenti, tieni conto che puoi presentare querela entro 90 giorni. Mi dispiace veramente tanto, per quello che sta passando tuo padre, per quello che stai vivendo tu e la tua famiglia. E' proprio vero che quando si ha la salute, si è i più grandi signori. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
non voglio giustificare la poca umanità di alcuni medici, ma far notare che anche per il clinico è davvero difficile dare certe comunicazioni e spesso ci si "nasconde" dietro un'apperente freddezza e distacco! non sai mai chi si troverà di guardia in quei momenti in reparto: può capitare che l'ingrato e triste compito di comunicare brutte notizie alla famiglia capiti ad un giovane medico, magari specializzando, alle prima armi e senza la necessaria esperienza perchè non vi è nessuno più anziano disponibile (benchè ciò non debba MAI accadere)!!!
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Guiarda ti capisco benissimo,è capitato a Gennaio di quest'anno la stessa identica cosa a mio padre. Il consiglio che ti posso dare è di non darti per vinto. A distanza di 3 mesi dall'evento,che sembrava di drastica conclusione (è stato 8 giorni in terapia intensiva unità ictus) ora parla quasi normalmente (anche se molto spesso si "incespica" su alcune parole)e,anche se è sempre paralizzato nel braccio destro ha cominciato a muovere la gamba destra,anche essa prima paralizzata completamente anche se non riesce a poggiarla in terra è pur sempre un'inizio.... Ti posso dire che la situaizione era identica alla tua,anche lui non è stato possibile operarlo e,a differenza di cio' che dissero i medici la situziione sta migliorando notevolmente ,infatti non è possibile fare una diagnosi precisa per queste faccende dopo pochi giorni dall'evento. Ti assicuro che anche mio padre per molti giorni almeno non diceva una parola,non riusciva a parlare e il poco che diceva non si capiva nulla.... Sono cose lunghe,infatti è stato quasi 3 mesi all'ospedale,ma non darti per vinto,a riassorbirsi il sangue ci mette circa un paio di mesi e dopo la situazione migliora giorno dopo giorno... Auguri Ultima modifica di akuma : 13-04-2007 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
anche da parte mia un grandissimo abbraccio a majin mixxi e famiglia....
sto ascoltando "Goccie di memoria" e te la dedico
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Scusami se sono stato brusco.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
mi dispiace majjiin, spero che tutto si concluda per il meglio, ti sono vicino
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Mi dispiace veramente per te, purtroppo mi rendo conto in che situazione ti trovi adesso.
Mio padre se n'è andato a 47 anni mentre era a lavoro (turno di notte), l'ha trovato il giorno dopo il collega che doveva dargli il cambio e a noi la "telefonata" è arrivata la mattina poco prima del pranzo. All'epoca avevo 14 anni... Ti posso solo dire di farti forza e andare avanti... purtroppo più di così non puoi fare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.