|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisa
|
alimentatore
Ti serve almeno un 550/600w.
Stai attento che sia un ali di qualità non sottovalutare questo componente l'insufficente alimentazione può provocarti danni "costosi" molto di più di quello che spendi per prenderne uno valido Ti dicevo di qualità anche per il fatto della rumorosità, infatti puoi trovare alimentatori da 600w a prezzi molto bassi ma quando li accendi sembra di essere in una segheria.. Per il fatto di cambiare quello già acquistato e nei tuoi diritti di consumatore basta che hai lo scontrino. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
alla fine ho ordinato un silent giant e con i soldi "investiti" dal primo venditore prenderò una tastiera senza pretese, un mouse e se i soldi bastano anche 1-2 ventole. a tal proposito volevo un attimo andare ot e chiedervi una cosa da vero niubbo
se io ho (esempio) 3 ventole nel case, una la collego alla mobo ed è ovviamente la scheda madre che regola accensione e spegnimento della ventola. ovviamente (credo) le altre 2 andranno collegate direttamente all'alimentatore. quindi (e qui sta la mia domanda) quando entreranno in funzione? da quando accendi il pc a quando lo spegni oppure sono anche loro in un qualche modo controllate (e in che modo?). grazie mille per le risposte!!!! ciao a tutti!! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
Per quanto riguarda le ventole: le 2 ventole collegate direttamente all'alimentatore si accenderanno esattamente nel momento in cui schiacci PWR On e si spegneranno insieme al PC. Se volessi controllarne l'accensione e lo spegnimento, nonchè la velocità di rotazione, dovresti acquistare un Rheobus (ad esempio questo...la prima immagine che ho trovato con Google
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Ultima modifica di Fmg84 : 14-04-2007 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Quote:
Sono io probabilmente ad essere un po' confuso sull'argomento dei consumi delle schede video anche perchè molti siti ed alcune riviste devo dire che non fanno chiarezza su questo argomento. E' un argomento che ultimamente comincia ad essere sempre più discusso nei vari forum e cio' è importante. Pensavo che onestamente la X1900xt consumasse un po' di più diciamo mediamente 120-140W (con picchi di circa 200W in full load) ma probabilmente mi sbagliavo. Cio' non toglie che per una scheda di questa fascia occorre avere un buon alimentatore con ottimi amperaggi sulla linea dei 12V. Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.