Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 13:28   #21
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Iscritto dal: Aug 2006
Dove si possono scaricare i quizzi per la patente ?

(in previsione che mi finiscono i punti ... )
Old 13-04-2007, 13:52   #22
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
presa a dicembre 1999: 0 errori a teoria, e due guide di 30 min, di cui una gratis per gli zero errori

p.s. ho anche fatto la teoria per la patente C, ma poi dovevo sborsare troppo per la pratica; ciononostante ho fatto diversi giri col mezzo del babbo, è una bella soddisfazione.

Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:09   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Sto facendo la patente per la macchina (lo smile x esprimere la felicità),ma dopo qualche ora di guide sono ancora abbastanza indietro x potermi considerare capace di guidare..spero di migliorare in fretta,cmq voi l'avete presa senza problemi? quante guide avete fatto?
byz!
Sei di verona giusto? se ricordo bene...
perfetto, se il giorno dell'esame hai la ginevra, PER DIO RIMANI A CASA!
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:54   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da GRANDE_ERODE Guarda i messaggi
Dove si possono scaricare i quizzi per la patente ?

(in previsione che mi finiscono i punti ... )
consiglio a tutti webpatente, sia il prog che il sito, veramente ottimo... in 30 minuti fai più di 100 quiz...
Old 13-04-2007, 14:54   #25
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da marcio3000 Guarda i messaggi
esattamente quello intendevo
è maledettamente utile
Old 13-04-2007, 14:58   #26
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Il fatto stesso che le automobili con la scritta "scuola guida" vengono impietosamente sorpassate da chiunque o creino colonne mostruose dietro di loro ti indica quanto poco la scuola guida ti insegni a guidare veramente nelle città e nel traffico di oggi: nessuno guida così, sarebbe la paralisi.
si ma l'esaminatore vuole la guida corretta. Se impari male, prendi le curve alla cazzo ecc. ti segano, soprattutto se l'esaminatore è in stile GINEVRA (fai la curva troppo larga --> segato )
Old 13-04-2007, 14:58   #27
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
anno 1999, mai presa la macchina prima. 7 guide, 72 schede, 2 errori allo scritto e pratica senza problemi.
giochiamo a chi ce l'ha piu' grosso?

anno 2006, ero andato a tre sole lezioni di teoria un anno (intero) prima, avevo fatto 3 o 4 test online (e questo 6 mesi prima), non avevo mai sfogliato un libro di teoria se non nella notte precedente per due o tre ore, non avevo dormito per piu' di tre ore dovendo beccarmi un volo alle 4 di mattina trovandomi dall' altra parte dell' europa (e non dormendo cmq sul volo) e....

avviatomi all' autoscuola, ci hanno portato alla sede dove si sarebbe fatto il test, e siamo stati costretti ad aspettare fuori, nell' estate torrida di roma, per 6 ore (si 6 ore, scandaloso).. ho fatto il test e sono passato con 1 solo errore
Old 13-04-2007, 16:05   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ho la patente da qualche anno, 3 guide in tutto, 2 errori all'esame teorico...appena presa la patente andai in veneto a trovare amici da solo, a mia madre a momenti prese un coccolone

p.s. c'è anche chi la patente l'ha comprata, conosco un ragazzo al quale, pagando la scuola guida, l'istruttore dettò tutte le risposte al test
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 16:38   #29
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io l'ho presa che c'era l'offera promozionale, ci iscrivevamo in tre e pagavamo in due, lezioni di teoria + 10 guide a testa, quindi le ho fatte tutte, giacché erano pagate... Poi qualche altra guida con mio padre o mia madre, ma posso dire di aver imparato a guidare BENE da quando guido in quel bordello di Palermo, era fin troppo semplice guidare qui in paese!
di che zona sei di palermo???

se vedi una seicento blu metallizzata che sbanda per imboccare le curve non aver paura,non è un'ubriaco

edit:dimenticato di rispondere...

teoria zero errori,pratica ok con 6 guide sul groppone,guidavo da quando avevo 14 anni......il tutto al primo colpo

Ultima modifica di Grave Digger : 13-04-2007 alle 16:44.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:34   #30
Danir
Member

L'Avatar di Danir

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
presa quasi 4 anni fa, studiato per un paio di sett e fatto una decina di schede, all'esame 4 errori nelle prime 5 domande (già pensavo di essere fuori )..oltretutto l'istruttore mi mise vicino una ragazza (ke già conoscevo) dicendomi di aiutarla, lei mi kiese 2/3 domande, io gli risposi e lei fu stampata con 5 errori (Di cui 1 o 2 le procurai io, povera.. ).. per le guide, ne ho fatte 9-10 di 20 min/mezz'ora, girato un po' con i miei quando avevo il foglio rosa..ma c'è da dire che è da quando avevo 15 anni che mio padre la domenica mattina mi faceva fare una ventina di min in qualche piazzale. L'esame di guida boh sarà durato 10 min nei quali ho sudato come pochi, fatto fare 2 stradine, una rotonda e una inversione, e stop..quello venuto dopo di me invece l'ha un po' martellato, mah
Danir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:06   #31
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
presa il 31 marzo di quest'anno... teoria 0 errori... 19 ore di guida ( partito da 0.. 1 sola guida con mio padre ).. pratica passata subito ( non mi hanno chiesto nè un parcheggio nè un'inversione.. solo un giretto tranquillo il sabato mattina verso le 10 - strada deserta - di circa 5 minuti).
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:08   #32
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Io ho incominciato a guidare a 14 anni con 115cv sotto al culo

Vale?

Inutile dire che la patente l'ho presa alla prima botta
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:26   #33
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
io ho preso la patente 5 mesi fa circa....ho fatto solo 3 guide da 10 minuti con la scuola guida perchè tanto è da quando ho 14 anni che faccio "rally" in campagna!! (strada e terreno tutto rigorosamente privato quindi non vado contro nessuna legge... ) praticamente sono un pilota...

il commissario il giorno dell'esame è rimasto così poi si è inginocchiato e mi ha supplicato: "Maestro insegnami!!"

Questa è la strada migliore x imparare a guidare...
Strada deserta, e possibilmente fin da piccoli
Insomma, è come suonare il pianoforte, prima si inizia, maggiore sarà
l'abilità nella guida
Old 13-04-2007, 18:28   #34
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Io ho incominciato a guidare a 14 anni con 115cv sotto al culo
Vale?
Inutile dire che la patente l'ho presa alla prima botta
Oh nooo ! la legge dice che i neopatentati devono avere le macchine
limitate, xchè è pericoloso...
Old 13-04-2007, 18:40   #35
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Eh infatti a 14 anni chi era neopatentato?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 19:33   #36
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
14/9/2005

preparato da privatista -->> 0 errori
fatto 6 guide giusto per imparare a fare i posteggi (anche se sono una zappa ancora adesso)
patente al primo colpo
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:25   #37
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
si ma l'esaminatore vuole la guida corretta. Se impari male, prendi le curve alla cazzo ecc. ti segano, soprattutto se l'esaminatore è in stile GINEVRA (fai la curva troppo larga --> segato )
Difatti, l'assunto di partenza era che la scuola guida insegna a passare l'esame, non a guidare.
Old 13-04-2007, 20:35   #38
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
mi hanno bocciato due settimane fa alla teoria.... -.- 8 errori... ma nn ero preparato... x dei problemi scolastici l'ho messa in secondo piano... ora tra due settimane circa ho la seconda prova... spero di presentarmi piu preparato...
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 21:01   #39
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ho la teoria il 26
di guide ne ho fatte 5 fin'ora, giusto per i parcheggi
ne farò un altro paio prima della pratica
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:18   #40
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
In totale ne ho fatte 8 di guide...
Ah ti sconsiglio di guidare un'altra macchina totalmente diversa la mattina prima dell'esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian