|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se per fortuna del possessore i 3 pc sono molto vicini al router , altrimenti il 108 lo si vede col binocolo
|
|
|
|
|
#24342 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#24343 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Salve a tutti!
Ho appena comprato il router in oggetto e di reti ne capisco proprio poco. Io ho Fastweb fibra e mi serviva un router wireless ma in vista di possibili futuri utilizzi ho preferito prenderne comunque uno con l'ADSL tanto (almeno così pensavo) funziona comunque da router. Ho un PC, una Xbox e un Dreambox (ricevitore satellitare) connessi a filo con un semplice switch al lag di FW e tutto funzionava egregiamente. Ora che ho sostituito lo switch con il Netgear sono arrivati i problemi: lasciando tutto in automatico con il DHCP i vari componenti cablati e quelli nuovi wireless (palmare, portatile e un altro PC fisso) non vedevano quasi mai l'accesso ad Internet. Ho notato che le rare volte che lo vedevano era quando gli veniva assegnato un Ip della famiglia 1.47.31.xxx. Quando invece, come quasi sempre, ricevevano un Ip della famiglia 198 o 192 (non ricordo bene), nessuna connessione ad Internet. Tral l'altro potevo accedere alla configurazione del router tramite il suo Ip, solo quando la connessione ad Internet non era possibile con il Pc che usavo, altrimenti nisba. Ora ho risolto assegnando a tutte le macchine un Ip fisso della famiglia 1.47. ecc. e la cosa ha funzionato ma rimane il problema che per configurare il Router devo scollegare il cavo di rete che va al lag di FW e resettare il Netgear altrimenti non c'è verso. Qualcuno ha idea del perchè non possa usare la gestiuone tramite DHCP e non possa accedere al router se non dopo smadonnamenti vari?? Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza in materia... |
|
|
|
|
#24344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Ragionamento logico: cè gente che spende milioni di euro per aggiornare delle reti (amministratori di reti aziendali) e solo per averli + veloci, allora sono tutti incompetenti e poco preparati? Uhhmm ho i miei dubbi. Certo per i server etc non utilizzano dlink o netgear, principalmente Cisco, Ibm, etc ma alle macchine finali vanno sempre + spesso prodotti consumer (buone prestazioni prezzi accessibili). Ad ogni modo non ho un termine di paragne da porti, ma farò una bella prova imparziale: prima di togliere la pci 54Mb trasferisco una iso e faccio delle snap dei valori registrati, dopo farà lo stesso (stessi pc, stessa iso) quando monterò la 108Mbps, e li confronteremo, li non si scappa.
|
|
|
#24345 |
|
Senior Member
|
parli così perchè nn hai mai avuto il 108
nn essendo uno standard è un vero è propio trucco , impegna uno spettro + ampio che a sua voltà risente maggiormente dei disturbi quindi se il link nn è perfetto il 108 nel trasferimento file tra pc te lo sogni il 108 nn funziona sempre , la rete normalmente sta a 54 , solo quando c'è un flusso di dati importanti si attiva ...sempre se ci sono segnale e rapporto S/N ottimali , altrimenti sempre a 54 si va Ultima modifica di Paky : 10-04-2007 alle 23:51. |
|
|
|
|
#24346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
Io da Sabato ho il GT e devo dire che mi trovo benissimo!LA configurazione è stata abbastanza facile,ho avuto solo un piccolo problema con dc++ e l'ip dinamico che ho risolto grazie al grandissimo Paky Cmq ora sto da 58 ore collegato con Alice 4 mega(sto aspettando la 20 mega,spero di non aver fatto una cavolata!) senza nessunissimo tipo di problema. Io credo che per 20 euro valga la pena,poi vedi te! |
|
|
|
|
|
#24347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Quote:
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
|
|
|
|
#24348 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trieste
|
Problemino
Ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere: per limitare l'uso indiscriminato di Internet alle figlie ho attivato delle regole di blocco totale con "un'apertura" dalle 19 alle 22. (Nell'immagine allegata la schermata del router) Durante il periodo di blocco tutto e' ok, cioe' non funziona niente, mentre durante la fascia consentita tutto sembra funzionare tranne MSN Live Messenger. La cosa curiosa e' che msn messenger (la versione vecchia) funziona senza nessun problema. Se tolgo le regole, nessun problema. Dove sbaglio? Grazie in anticipo Bye, Roby. HW: DG834G V2 firm: 3.01.31 Ultima modifica di picchiosat : 11-04-2007 alle 10:06. |
|
|
|
|
#24349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Domanda da perfetto ignorante in materia, se collego il netgear 834gt al pc con cavo ethernet, mi fa navigare online , devo impostare qualcosa per utilizzare il mulo? O funziona normalmente? Ho letto prima che bisogna creare un ID dinamico ecc. ecc. (
Non ne capisco proprio niente!
|
|
|
#24350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#24352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie lo stesso.
|
|
|
|
#24353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dov'è che ti perdi esattamente?
|
|
|
#24354 |
|
Senior Member
|
Esattamente quando ci dice che il programma ci ha assegnato le porte tcp e udp, ecco non capisco da qui in poi.
Se io collego il netgear al PC con cavo ethernet, per far funzionare il mulo devo fare tutto quello che ho letto?
|
|
|
#24355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ok, presa scheda di rete pci 10/100
Quote:
Ok ora mi potete dire come procedere? disinstallo la vecchia connessione alice adsl 4mb visto che prima era settata sul modem webpower adsl 4mb "normale" che avevo? Cambio il modem e reinstallo alice? Oppure semplicemente spengo il pc, collego il nuovo modem router adsl2/2+ e lui mi rileva automaticamente la connessione? altra domanda:come faccio a vedere se e' gia' installato il firmware piu' recente e se no, devo scaricarlo e installarlo dal sito della netgear? |
|
|
|
|
|
#24356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi, dopo le correzioni delle impostazioni in febbraio il DG834GT è ancora up senza necessità di alcun riavvio se non per cause di forza maggiore (es. blackout)...
|
|
#24357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che aprendo la pagina del tuo browser con http://192.168.0.1 ti entra nella pagina di configurazione del router (prima devi levare nella pagina connessioni la spunta su avvio con connessioni remote). Per quanto riguarda il firmware devi vedere sulla pagina "stato del router",è la prima voce in alto (io avevo la .40 ma ho messo la .32 come consigliato da tutti qui). Spero di esser stato chiaro |
|
|
|
|
|
#24358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che connessione hai?Io la 4 mega di alice (sempre stata cmq molto stabile) ma ho fatto richiesta per la 20 mega (so già che me ne pentirò! sigh) |
|
|
|
|
|
#24359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24360 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.