Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2007, 21:29   #24341
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
A chi diceva "siete proprio innamorati dei 108"..... prova a collegare 2 o 3 pc in wifi.... poi mi dici se non vai molto meglio a 108 ....... nel trasferimento files ovviamente..... in navigazione/download/streming mica la vedi la differenza....
se per fortuna del possessore i 3 pc sono molto vicini al router , altrimenti il 108 lo si vede col binocolo
Paky è offline  
Old 10-04-2007, 21:30   #24342
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi

edit: ragazzi ho trovato il kit NETGEAR 108mb (DG834GT + USB WT111T) NUOVO a 105€ spedito!...a me sembra un gran prezzo..
si il prezzo è buono
Paky è offline  
Old 10-04-2007, 22:38   #24343
rotomax
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Salve a tutti!
Ho appena comprato il router in oggetto e di reti ne capisco proprio poco.
Io ho Fastweb fibra e mi serviva un router wireless ma in vista di possibili futuri utilizzi ho preferito prenderne comunque uno con l'ADSL tanto (almeno così pensavo) funziona comunque da router. Ho un PC, una Xbox e un Dreambox (ricevitore satellitare) connessi a filo con un semplice switch al lag di FW e tutto funzionava egregiamente. Ora che ho sostituito lo switch con il Netgear sono arrivati i problemi: lasciando tutto in automatico con il DHCP i vari componenti cablati e quelli nuovi wireless (palmare, portatile e un altro PC fisso) non vedevano quasi mai l'accesso ad Internet. Ho notato che le rare volte che lo vedevano era quando gli veniva assegnato un Ip della famiglia 1.47.31.xxx. Quando invece, come quasi sempre, ricevevano un Ip della famiglia 198 o 192 (non ricordo bene), nessuna connessione ad Internet. Tral l'altro potevo accedere alla configurazione del router tramite il suo Ip, solo quando la connessione ad Internet non era possibile con il Pc che usavo, altrimenti nisba. Ora ho risolto assegnando a tutte le macchine un Ip fisso della famiglia 1.47. ecc. e la cosa ha funzionato ma rimane il problema che per configurare il Router devo scollegare il cavo di rete che va al lag di FW e resettare il Netgear altrimenti non c'è verso. Qualcuno ha idea del perchè non possa usare la gestiuone tramite DHCP e non possa accedere al router se non dopo smadonnamenti vari??
Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza in materia...
rotomax è offline  
Old 10-04-2007, 23:23   #24344
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Leggo che hai una mb asus.....per esempio la wg311t da problemi con la mia mb asus..... non ho provato personalmente.... ma l'ho letto in altri thread....
Spero non sia il tuo caso....

A chi diceva "siete proprio innamorati dei 108"..... prova a collegare 2 o 3 pc in wifi.... poi mi dici se non vai molto meglio a 108 ....... nel trasferimento files ovviamente..... in navigazione/download/streming mica la vedi la differenza....
io credo e spero di si, altrimenti non avrebbe senso andare avanti con la banda, allora ti chiedo perchè hai usi un 54 e non una 22 o meglio una 11Mbps. Concordo non saranno mai reali, ma neanche i 54 lo sono,

Ragionamento logico: cè gente che spende milioni di euro per aggiornare delle reti (amministratori di reti aziendali) e solo per averli + veloci, allora sono tutti incompetenti e poco preparati? Uhhmm ho i miei dubbi. Certo per i server etc non utilizzano dlink o netgear, principalmente Cisco, Ibm, etc ma alle macchine finali vanno sempre + spesso prodotti consumer (buone prestazioni prezzi accessibili).

Ad ogni modo non ho un termine di paragne da porti, ma farò una bella prova imparziale: prima di togliere la pci 54Mb trasferisco una iso e faccio delle snap dei valori registrati, dopo farà lo stesso (stessi pc, stessa iso) quando monterò la 108Mbps, e li confronteremo, li non si scappa.
[RenderMAN] è offline  
Old 10-04-2007, 23:38   #24345
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

parli così perchè nn hai mai avuto il 108

nn essendo uno standard è un vero è propio trucco , impegna uno spettro + ampio che a sua voltà risente maggiormente dei disturbi

quindi se il link nn è perfetto il 108 nel trasferimento file tra pc te lo sogni

il 108 nn funziona sempre , la rete normalmente sta a 54 , solo quando c'è un flusso di dati importanti si attiva ...sempre se ci sono segnale e rapporto S/N ottimali , altrimenti sempre a 54 si va

Ultima modifica di Paky : 10-04-2007 alle 23:51.
Paky è offline  
Old 10-04-2007, 23:42   #24346
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
scusatemi se quoto ma dovrei acquistare, qualcuno sa consigliarmi please...thx very very much!

Io da Sabato ho il GT e devo dire che mi trovo benissimo!LA configurazione è stata abbastanza facile,ho avuto solo un piccolo problema con dc++ e l'ip dinamico che ho risolto grazie al grandissimo Paky
Cmq ora sto da 58 ore collegato con Alice 4 mega(sto aspettando la 20 mega,spero di non aver fatto una cavolata!) senza nessunissimo tipo di problema.
Io credo che per 20 euro valga la pena,poi vedi te!
Gui35 è offline  
Old 11-04-2007, 09:21   #24347
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Io da Sabato ho il GT e devo dire che mi trovo benissimo!LA configurazione è stata abbastanza facile,ho avuto solo un piccolo problema con dc++ e l'ip dinamico che ho risolto grazie al grandissimo Paky
Cmq ora sto da 58 ore collegato con Alice 4 mega(sto aspettando la 20 mega,spero di non aver fatto una cavolata!) senza nessunissimo tipo di problema.
Io credo che per 20 euro valga la pena,poi vedi te!
thx
daygo è offline  
Old 11-04-2007, 09:45   #24348
picchiosat
Junior Member

L'Avatar di picchiosat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trieste
Problemino

Ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere:
per limitare l'uso indiscriminato di Internet alle figlie ho attivato delle regole di blocco totale con "un'apertura" dalle 19 alle 22. (Nell'immagine allegata la schermata del router)

Durante il periodo di blocco tutto e' ok, cioe' non funziona niente, mentre durante la fascia consentita tutto sembra funzionare tranne MSN Live Messenger. La cosa curiosa e' che msn messenger (la versione vecchia) funziona senza nessun problema.
Se tolgo le regole, nessun problema.
Dove sbaglio?

Grazie in anticipo
Bye, Roby.

HW: DG834G V2
firm: 3.01.31
Immagini allegate
File Type: jpg router.JPG (20.9 KB, 16 visite)

Ultima modifica di picchiosat : 11-04-2007 alle 10:06.
picchiosat è offline  
Old 11-04-2007, 09:58   #24349
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Domanda da perfetto ignorante in materia, se collego il netgear 834gt al pc con cavo ethernet, mi fa navigare online , devo impostare qualcosa per utilizzare il mulo? O funziona normalmente? Ho letto prima che bisogna creare un ID dinamico ecc. ecc. ( )
Non ne capisco proprio niente!
Old 11-04-2007, 11:42   #24350
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Domanda da perfetto ignorante in materia, se collego il netgear 834gt al pc con cavo ethernet, mi fa navigare online , devo impostare qualcosa per utilizzare il mulo? O funziona normalmente? Ho letto prima che bisogna creare un ID dinamico ecc. ecc. ( )
Non ne capisco proprio niente!
Ma hai letto il primo post? E' spiegato benissimo secondo me
Old 11-04-2007, 11:46   #24351
Simy.82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
CONSIGLIO

qualcuno sa drimi come va questo modem router usrobotic USR809111, ho una adsl 2 mega...

grazieeeeee
Simy.82 è offline  
Old 11-04-2007, 11:52   #24352
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Ma hai letto il primo post? E' spiegato benissimo secondo me
L'ho letto si! Fino ad un certo punto ci sono, poi ci sono cose molto tecniche che proprio non conosco ( neofita o imbranato vedi tu ).
Comunque grazie lo stesso.
Old 11-04-2007, 12:06   #24353
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
L'ho letto si! Fino ad un certo punto ci sono, poi ci sono cose molto tecniche che proprio non conosco
Dov'è che ti perdi esattamente?
Old 11-04-2007, 12:52   #24354
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Esattamente quando ci dice che il programma ci ha assegnato le porte tcp e udp, ecco non capisco da qui in poi.
Se io collego il netgear al PC con cavo ethernet, per far funzionare il mulo devo fare tutto quello che ho letto?
Old 11-04-2007, 13:08   #24355
lukacr76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ok, presa scheda di rete pci 10/100

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Come già detto da qualcun altro non ti serve a nulla prendere una Gigabit che arriva alla velocità di 1000 mbit, lo switch interno del netgear è a 100 mbit quindi non la sfrutteresti e spenderesti inutilmente dei soldi in più.
Ciao.
presa e installata scheda di rete da 9 euro pci cosi' ho lo switch per il cavo rj-45 del modem adsl netgear dg834 gt.
Ok ora mi potete dire come procedere? disinstallo la vecchia connessione alice adsl 4mb visto che prima era settata sul modem webpower adsl 4mb "normale" che avevo? Cambio il modem e reinstallo alice?

Oppure semplicemente spengo il pc, collego il nuovo modem router adsl2/2+
e lui mi rileva automaticamente la connessione?

altra domanda:come faccio a vedere se e' gia' installato il firmware piu' recente e se no, devo scaricarlo e installarlo dal sito della netgear?
lukacr76 è offline  
Old 11-04-2007, 14:31   #24356
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi, dopo le correzioni delle impostazioni in febbraio il DG834GT è ancora up senza necessità di alcun riavvio se non per cause di forza maggiore (es. blackout)...
Old 11-04-2007, 14:40   #24357
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da lukacr76 Guarda i messaggi
presa e installata scheda di rete da 9 euro pci cosi' ho lo switch per il cavo rj-45 del modem adsl netgear dg834 gt.
Ok ora mi potete dire come procedere? disinstallo la vecchia connessione alice adsl 4mb visto che prima era settata sul modem webpower adsl 4mb "normale" che avevo? Cambio il modem e reinstallo alice?

Oppure semplicemente spengo il pc, collego il nuovo modem router adsl2/2+
e lui mi rileva automaticamente la connessione?

altra domanda:come faccio a vedere se e' gia' installato il firmware piu' recente e se no, devo scaricarlo e installarlo dal sito della netgear?
Guarda io ho disinstallato il modem direttamente,poi ho spento il pc collegato il router via ethernet e riacceso il pc.
Dopo di che aprendo la pagina del tuo browser con http://192.168.0.1 ti entra nella pagina di configurazione del router (prima devi levare nella pagina connessioni la spunta su avvio con connessioni remote).
Per quanto riguarda il firmware devi vedere sulla pagina "stato del router",è la prima voce in alto (io avevo la .40 ma ho messo la .32 come consigliato da tutti qui).
Spero di esser stato chiaro
Gui35 è offline  
Old 11-04-2007, 14:43   #24358
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo le correzioni delle impostazioni in febbraio il DG834GT è ancora up senza necessità di alcun riavvio se non per cause di forza maggiore (es. blackout)...
Io impostandolo come da prima pagina sto connesso tranquillamente da 73 ore.Mi sa che mettere il dns dinamico non serva poi a molto!
Tu che connessione hai?Io la 4 mega di alice (sempre stata cmq molto stabile) ma ho fatto richiesta per la 20 mega (so già che me ne pentirò! sigh)
Gui35 è offline  
Old 11-04-2007, 15:44   #24359
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Guarda io ho disinstallato il modem direttamente,poi ho spento il pc collegato il router via ethernet e riacceso il pc.
Dopo di che aprendo la pagina del tuo browser con http://192.168.0.1 ti entra nella pagina di configurazione del router (prima devi levare nella pagina connessioni la spunta su avvio con connessioni remote).
Per quanto riguarda il firmware devi vedere sulla pagina "stato del router",è la prima voce in alto (io avevo la .40 ma ho messo la .32 come consigliato da tutti qui).
Spero di esser stato chiaro
Cioè tolto materialmente il modem e basta?
Old 11-04-2007, 16:18   #24360
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Cioè tolto materialmente il modem e basta?
No...andato su pannello di controllo...su installazione applicazioni e disinstallato il modem.Dopo l'ho tolto fisicamente
Gui35 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian