Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2007, 13:48   #24321
lukacr76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ok scelgo quella che trovo

sto aspettando che mi passino la adsl alice 20mb. per questo ho comprato il netger dg834gt visto che ho anche un portatile.
Ho fatto 30 .....faro' 31. preferisco spendere qualcosino in piu'.
La gigabite in cosa differisce? trasferimendo dati piu' veloce da pc a portatile?
lukacr76 è offline  
Old 10-04-2007, 14:52   #24322
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da lukacr76 Guarda i messaggi
sto aspettando che mi passino la adsl alice 20mb. per questo ho comprato il netger dg834gt visto che ho anche un portatile.
La gigabite in cosa differisce? trasferimendo dati piu' veloce da pc a portatile?
Ma a che ti serve la gigabit se tanto lo switch interno del netgear
e' un 100mbit ??
Old 10-04-2007, 16:04   #24323
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukacr76 Guarda i messaggi
Come già detto da qualcun altro non ti serve a nulla prendere una Gigabit che arriva alla velocità di 1000 mbit, lo switch interno del netgear è a 100 mbit quindi non la sfrutteresti e spenderesti inutilmente dei soldi in più.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-04-2007, 16:25   #24324
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io preferisco le PCI
ho ben 3 DWL-G520 rev.b3 D-link 108Mbit atheros, semplicemente perfette , nn per altro sono ultraconsigliate in questo stesso 3d

per la questione delle sigle Netgear
Wg311 =54mbit , + la T = 108mbit
idem per la usb
Tu hai una DLink è sei contento ?
Io la compro proprio perchè ha una Dlink G520+ è va malissimo quelle poche volte che funziona, spesso non viene vista e mi tocca riavviare, se và dopo un pò si prende le sue belle pause, non condivide gli hd, na tragedia...

Ma fatemi capire schede pci da 108Mbps di altre marche funzionano a 108 accoppiate al 834GT si o no?

E' una settimana che faccio ricerche è l'unica cosa che ho capito e che il SuperG non è uno standard, ogni produttore ha il suo, per cui sono obbligato a prendere una scheda Netgear ( a dire il vero me rode spendere 60€ per una scheda pci, compri quasi un router ) oppure posso mettere una nobrand da 10€ e funziona lo stesso a 108Mbps senza problemi?
[RenderMAN] è offline  
Old 10-04-2007, 16:51   #24325
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Io la compro proprio perchè ha una Dlink G520+ è va malissimo quelle poche volte che funziona, spesso non viene vista e mi tocca riavviare, se và dopo un pò si prende le sue belle pause, non condivide gli hd, na tragedia...

Ma fatemi capire schede pci da 108Mbps di altre marche funzionano a 108 accoppiate al 834GT si o no?

E' una settimana che faccio ricerche è l'unica cosa che ho capito e che il SuperG non è uno standard, ogni produttore ha il suo, per cui sono obbligato a prendere una scheda Netgear ( a dire il vero me rode spendere 60€ per una scheda pci, compri quasi un router ) oppure posso mettere una nobrand da 10€ e funziona lo stesso a 108Mbps senza problemi?
Infatti il tuo problema e' proprio il "+" nella sigla della dlink !
Mentre la Dlink G520 va benissimo anche a 108 con il netgear, la Dlink G520+ fa pena su tutti i fronti..... c'era una discussione dove si parlava di installare il driver di una usr robotics pcmcia per avere stabilita'.... ma non l'ho trovata.
Old 10-04-2007, 16:53   #24326
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Città: Treviso
ragazzi sto per acquistare un NETGEAR DG834GIT v.3 con USB WG111.

Dite che e' un buon acquisto?
leggendo casualmente un po' di pagine del thread mi sembra di aver capito che per il P2P va bene anche un G, senza dover andare sul GT (che vorrei evitare per il costo).
Il dubbio me lo ha fatto venire qualche post piu' in alto...non ho ben capito se la v.3 da problemi..rispetto ad una v.2 . (per ora utilizzerei tale modem con Alice 2mb, ma non escludo che magari lo potro' usare con una linea ADSL2+)

Se mi chiarite un attimo gentilmente e urgentemente....avevo gia' messo il kit nel carrello
daygo è offline  
Old 10-04-2007, 16:56   #24327
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Infatti il tuo problema e' proprio il "+" nella sigla della dlink !
Mentre la Dlink G520 va benissimo anche a 108 con il netgear, la Dlink G520+ fa pena su tutti i fronti..... c'era una discussione dove si parlava di installare il driver di una usr robotics pcmcia per avere stabilita'.... ma non l'ho trovata.
siete troppo innamorati di questi benedetti 108mbps.....credete che la connessione a 108mbps sia migliore di quella a 54mbps??? anche per lo streaming.....io ho joost e vi dico che sia sul pc (il pochissimo che lo uso), connesso a 108, che sul macbook, che va a 54mbps, guardo i canali alla stessa qualità e fluidità!
Old 10-04-2007, 16:57   #24328
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ragazzi sto per acquistare un NETGEAR DG834GIT v.3 con USB WG111.

Dite che e' un buon acquisto?
leggendo casualmente un po' di pagine del thread mi sembra di aver capito che per il P2P va bene anche un G, senza dover andare sul GT (che vorrei evitare per il costo).
Il dubbio me lo ha fatto venire qualche post piu' in alto...non ho ben capito se la v.3 da problemi..rispetto ad una v.2 . (per ora utilizzerei tale modem con Alice 2mb, ma non escludo che magari lo potro' usare con una linea ADSL2+)

Se mi chiarite un attimo gentilmente e urgentemente....avevo gia' messo il kit nel carrello

Vai sul GT ha un processore + performante, io lo ho e ne sono stracontento!!!
[RenderMAN] è offline  
Old 10-04-2007, 17:01   #24329
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
siete troppo innamorati di questi benedetti 108mbps.....credete che la connessione a 108mbps sia migliore di quella a 54mbps??? anche per lo streaming.....io ho joost e vi dico che sia sul pc (il pochissimo che lo uso), connesso a 108, che sul macbook, che va a 54mbps, guardo i canali alla stessa qualità e fluidità!
Anchio ho il notebook a 54 è va bene, per aggiornare l'antivirus, navigare in internet etc..ma essendo che ho un modem a 108Mbps non avrebbe senso prendere adesso (oggi siamo già alla N da 300Mbps)una scheda da 54 non credi?

La sto cambiando perchè quella che ho è una vera merd@, ma non vorrei ripetere lo stesso errore, tutto qui.

E poi 54 108 Mbps sono solo teorici, moooolto teorici, la 108 non lo mai provata, ma la 54Mb fà pena come transfer-rate, se condividi gli HD allora ti accorgi che la velocità serve, eccome se serve.
[RenderMAN] è offline  
Old 10-04-2007, 17:05   #24330
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Vai sul GT ha un processore + performante, io lo ho e ne sono stracontento!!!
si che il GT abbia un processore piu' performante lo so...pero' mi sembra di aver letto che il G basta e avanza.
Anche perche' tra prendere un G+USB e un GT+USB ci sono sui 60€ di differenza..non mi sembra valga la pena, tenendo conto che per il trasferimento grosso di dati uso l'ethernet, quindi i 54mb del wireless mi vanno piu' che bene.
Mi basta sapere che regga tranquillamente un P2P 24h su 24 senza disconnettersi.

Piu' che altro la v.3 da problemi?

Ultima modifica di daygo : 10-04-2007 alle 17:24.
daygo è offline  
Old 10-04-2007, 17:17   #24331
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si che il GT abbia un processore piu' performante lo so...pero' mi sembra di aver letto che il G basta e avanza.
Mi basta sapere che regga tranquillamente un P2P 24h su 24 senza disconnettersi.

Piu' che altro la v.3 da problemi?
Se vai un pò indietro a leggere c'è stato qualcuno che si è lamentato del G V.3 con alice 20 mega, per tutte le altre adsl sembra non dare nessun tipo di problema, per il p2p vanno entrambi bene il gt è un pò più performante.
Quindi se in futuro hai intenzione di passare alla 20 mega in adsl 2+, forse ti converrebbe andare sul Gt.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-04-2007, 17:26   #24332
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Se vai un pò indietro a leggere c'è stato qualcuno che si è lamentato del G V.3 con alice 20 mega, per tutte le altre adsl sembra non dare nessun tipo di problema, per il p2p vanno entrambi bene il gt è un pò più performante.
Quindi se in futuro hai intenzione di passare alla 20 mega in adsl 2+, forse ti converrebbe andare sul Gt.
Ciao.
grazie....ma quando dici piu' performante cosa intendi?
cioe'...da quello che leggo il G va benissimo per il P2P e non perde connessione...cosa puo' avere di piu' il GT?

edit: ragazzi ho trovato il kit NETGEAR 108mb (DG834G + USB WT111T) NUOVO a 105€ spedito!...a me sembra un gran prezzo...potrei anche pensare di acquistarlo..voi che dite? il kit 54mb l'ho trovato a 85€ spedito...per 20€ mi sa che ne vale la pena

Ultima modifica di daygo : 10-04-2007 alle 18:01.
daygo è offline  
Old 10-04-2007, 17:44   #24333
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Io la compro proprio perchè ha una Dlink G520+ è va malissimo
eh no spetta , la tua come è gia stato detto da makka è rinomata per essere un catorcio , io parlavo di DWLG520 , la notte e il giorno

Ultima modifica di Paky : 10-04-2007 alle 17:47.
Paky è offline  
Old 10-04-2007, 18:40   #24334
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

appena ordinata la PCI WiFi 108 Mb WG311T, tanto dovevo ordinare altra roba che mi serviva, meglio andare sul sicuro.
[RenderMAN] è offline  
Old 10-04-2007, 19:05   #24335
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

scusa se te lo chiedo , ma che significa "sicuro" ? perchè hai gia provato un wg311t?
Paky è offline  
Old 10-04-2007, 19:15   #24336
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
scusa se te lo chiedo , ma che significa "sicuro" ? perchè hai gia provato un wg311t?
Il mio "sicuro" si riferiva alla marca, avendo preso un Netgear "dovrebbe" essere 100% compatibile con il mio 834GT.

Ero tentato per la usb, ma poi ho letto su questo e su altri forum che spesso danno problemi, non viaggiano "fisse" a 108, nel dubbio ho preferito la pci.
[RenderMAN] è offline  
Old 10-04-2007, 19:17   #24337
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Ma non sono abbastanza strani questi valori di linea??

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 44 db 13.5 db
Margine di rumore 1 db 25 db

1db di margine di rumore non dovrebbe essere un valore più che pessimo? Eppure la linea regge... Mentre la seconda colonna ha dei valori tutto sommato buoni, mi sembra...

Grazie a tutti
sleeping è offline  
Old 10-04-2007, 19:33   #24338
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Il mio "sicuro" si riferiva alla marca, avendo preso un Netgear "dovrebbe" essere 100% compatibile con il mio 834GT

ah ecco , dovrebbe

Netgear nn fa chip proprietari ma usa tecnologia porpietaria ,che è una cosa
diversa

col GT per andare a 108 va bene una qualsiasi scheda che monti chip Atheros 108mbit

ora nn dimtemi che sono petulante ma sono cose scritte in prima pagina (che costantemente nn viene letta) da secoli

Quote:
Q: Come mai mi collego a 54 Mbps anche se tra le altre ho una scheda a 108 Mbps?
A: Tutte le schede dovranno essere Atheros compatibili per avere un collegamento a 108 Mbps, inoltre deve essere impostato: auto 108 o 108 only, altrimenti in tutti gli altri casi andrete a 54. Si tenga presente che l'access point interno si regola sempre sul dispositivo più lento ad esso collegato.
Paky è offline  
Old 10-04-2007, 19:36   #24339
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Quote:
Il mio "sicuro" si riferiva alla marca, avendo preso un Netgear "dovrebbe" essere 100% compatibile con il mio 834GT.

Ero tentato per la usb, ma poi ho letto su questo e su altri forum che spesso danno problemi, non viaggiano "fisse" a 108, nel dubbio ho preferito la pci.
Leggo che hai una mb asus.....per esempio la wg311t da problemi con la mia mb asus..... non ho provato personalmente.... ma l'ho letto in altri thread....
Spero non sia il tuo caso....

A chi diceva "siete proprio innamorati dei 108"..... prova a collegare 2 o 3 pc in wifi.... poi mi dici se non vai molto meglio a 108 ....... nel trasferimento files ovviamente..... in navigazione/download/streming mica la vedi la differenza....
Old 10-04-2007, 20:08   #24340
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
grazie....ma quando dici piu' performante cosa intendi?
cioe'...da quello che leggo il G va benissimo per il P2P e non perde connessione...cosa puo' avere di piu' il GT?

edit: ragazzi ho trovato il kit NETGEAR 108mb (DG834G + USB WT111T) NUOVO a 105€ spedito!...a me sembra un gran prezzo...potrei anche pensare di acquistarlo..voi che dite? il kit 54mb l'ho trovato a 85€ spedito...per 20€ mi sa che ne vale la pena
scusatemi se quoto ma dovrei acquistare, qualcuno sa consigliarmi please...thx very very much!
daygo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian