Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 23:27   #41
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Pagare se potete solo con paypal..con utenti con un certo feedback si è assicurati fino ad un tot..una volta ho acquistato una scheda video sui 300€ da uno che aveva più di 200 feedback positivi ed eri tutelato fino a 500€..si è rivelato un truffatore ma passati i giorni della controversia che ho aperto mi sono rivisto rimborsare fino all'ultimo cent..
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 02:19   #42
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
niente commissioni paypal? buongiorno^^
Se sei acquirente non hai commissioni

Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
Pagare se potete solo con paypal..con utenti con un certo feedback si è assicurati fino ad un tot..una volta ho acquistato una scheda video sui 300€ da uno che aveva più di 200 feedback positivi ed eri tutelato fino a 500€..si è rivelato un truffatore ma passati i giorni della controversia che ho aperto mi sono rivisto rimborsare fino all'ultimo cent..
Questo perchè aveva la protezione fino a 500 euro giusto? non tutti quelli che vendono ce l'hanno... per gli altri riesci a recuperare solo se riescono a bloccare dei soldi che ha sul conto, se uno toglie tutto no.

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:53   #43
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Mi spiace Fuzzo, ma credo sia la cosa più logica da fare se il tipo continua a non rispondere alle e-mail, secondo me qualche speranza di rivedere i soldi dovresti averla perchè hai pagato tramite bonifico.

Certo è un operazione un pò lunga ma alla fine avrai la soddisfazione di vedere sto furbetto del cavolo nella merd. fino al collo.

Poi volevo rispondere hai vari intelligenti con non sono stati fregati nella vita, che parlano bene finchè non si ritrovano nella nostra situzione.

Io sono sempre stato fregato da mezzi stupidi su Ebay, negozi On-Line anche questo Forum (vedi firma)... da gente spovveduta che cerca di fregare senza tutelarsi minimamente... che alla fine viene smascherata dalle autorità competenti.
Alla fine dopo tempo e tanti fastidi sono riuscito sempre a recuperare i miei soldi perchè in fondo si trattava di ladri di polli.

PS. su Ebay vendono dellle guide su come fare soldi con Ebay... secondo voi che tipo di giude sono ???
Tutti sti intelligentoni prendono spunto da questa guide, ma alla fine si ritrovano sempre fregati.
Grazie per il supporto!
Mi rivolgerò al più presto alla Polizia Postale... purtroppo i tempi saranno quelli che sono, ma di sicuro voglio che il furbetto se la faccia sotto dalla paura

Il discorso però è ben più ampio secondo me: eBay nascondendosi dietro la scusa della privacy dell'utente di fatto "copre" il truffatore e si rende complice della truffa. Nella mia denuncia comparirà sicuramente anche eBay.
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a

Ultima modifica di Fuzzo : 24-03-2007 alle 11:58.
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:29   #44
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
infatti chi compra non ha commissioni, so che ci sono per chi vende/riscuote soldi dal suo conto infatti prima notavo che in alcune inserzioni il venditori volevano un 20% in piu' di spese da pagare se si scegleiva come metodo di pagamento paypal ora mi pare non lo faccia quasi piu' nessuno.
Old 24-03-2007, 12:36   #45
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
Se sei acquirente non hai commissioni

Questo perchè aveva la protezione fino a 500 euro giusto? non tutti quelli che vendono ce l'hanno... per gli altri riesci a recuperare solo se riescono a bloccare dei soldi che ha sul conto, se uno toglie tutto no.
moi pare abbiano abbassato a 400€ ora

invece chissà perchè su utenti americani certificati la protezione è di 1000$ (edit: 2000)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 24-03-2007 alle 12:40.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:17   #46
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
moi pare abbiano abbassato a 400€ ora

invece chissà perchè su utenti americani certificati la protezione è di 1000$ (edit: 2000)
ho visto ieri ed era 500, io non ho mai provato a comprare roba costosa su ebay ma credo che se lo farò, prenderò solo da quelli che hanno la protezione... purtoppo l'utente in questione non è l'unico che ho saputo essere truffato, proprio 2 giorni fa un tizio che mi ha comprato della ram non si fidava perchè aveva ricevuto una truffa da 500 euro per il portatile... pagando con postepay

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:45   #47
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
non fare MAI affari con NESSUNO che risieda da ROMA (compresa) in giù e di dividere per 10 la percentuale di feedback
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:05   #48
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Martedì scorso sono andato dalla Polizia Postale, munito di tutto quello che potevo, ma mi hanno cacciato fuori perchè mancava l'ufficiale che aveva le competenze per ritirare una denuncia (dove cazzo fosse di martedì mattina non era dato sapere...)

Sono andato dai Carabinieri e ho sporto denuncia, ma non mi hanno detto di farmi false speranze

Se non recupero i soldi, domani mi metto a truffare pure io
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Old 05-04-2007, 12:15   #49
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
a me su ebay è andata male una sola volta, casualmente non acquistavo roba per me ma per mia sorella...un paio di scarpe da un negozio...pagate, spedite a detta del venditore, mai arrivate e negozio cancellato...negozio con più di 300feedback...

da quel giorno oltre a guardare il numero dei feedback, li leggo e ho scoperto una cosa interessante:

ci sono feedback a gruppi, roba di 25 feedback in serie tutti uguali;
spesso sono feedback concordati, basta far finta di acquistare e metti il feedback;

risultato: i feedback ok li guardo, ma pago solo con paypal...no paypal no party

su ebay girano i gruppi di 10-15 persone che si mandano feedback positivi e si aumentano il punteggio in pochi giorni
Old 05-04-2007, 12:19   #50
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Eh si... dopo quello che mi è successo le tattiche per falsificare i feedback le so tutte

Il fatto è che lo sbirro mi ha detto che comunque il tipo non andrà in galera e che il nome sarà di un ultra-settantenne non punibile

Domani apro una PostePay con la Carta d'Identità di mio nonno defunto e mi metto a fottere la gente...

Ma eBay non fallisce scusate? Il sistema fa acqua da tutte le parti e le associazioni di consumatori non fanno una sega...

Anche questa è Italia... che tristezza!
Old 05-04-2007, 12:21   #51
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

finchè si risparmia qualche truffato non basta a farlo fallire
Old 05-04-2007, 12:25   #52
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Siamo d'accordo: parlo solo del fatto che eBay se ne fotte se uno viene truffato. Dovrebbe verificare meglio gli utenti e, soprattutto, rimborsare sempre il 100% se la vittima può dimostrare il raggiro.
Old 05-04-2007, 12:29   #53
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Siamo d'accordo: parlo solo del fatto che eBay se ne fotte se uno viene truffato. Dovrebbe verificare meglio gli utenti e, soprattutto, rimborsare sempre il 100% se la vittima può dimostrare il raggiro.
come tutte le società a scopo di lucro pensa solo a pararsi il culo...pagine e pagine di regole tutte per dire "se ti succede qualcosa azzi tuoi"

furbo ma legale...io su ebay ormai ci vado solo per cose molto ma molto rare che posso trovare solo lì, altrimenti è solo un rischio e i prezzi ormai sono quellì, basta cercare bene online
Old 06-04-2007, 10:58   #54
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
niente commissioni paypal? buongiorno^^
E' già stato detto: se paghi con Paypal non hai costi aggiuntivi, se invece ricevi pagamenti hai delle commisisoni in base all'importo ricevuto.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian