|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Poco tempo fa c'era una pubblicità alla radio con un numero gratuito (a quanto ho capito) da chiamare per parlare dei propri problemi. Io sinceramnete le proverei tutte prima di andare da uno psicologo. Perchè io non mi fido. Conosco una persona che per un certo periodo è andata da uno psicologo, poi mi raccontava cosa le diceva e spesso erano banalità o cazzate o comunque cose molto opinabili. sinceramente non capisco come si possa avere una soluzione ai propri problemi parlando con 1 sola persona.
Io per esempio ho aperto un topic in queste pagine e mi hanno risposto in tanti e mi sono stati d'aiuto. Qualcuno certo mi ha scritto anche di trombare, e io ho tenuto conto delle opinioni di tutti, anche di quelli. Magari tu vai da uno psicologo, gli dai 50 euro e quello di certo non ti dice "fatti una trombata e passa tutto". Però magari anche quello POTREBBE essere una soluzione. secondo me quando si ha un problema bisogna cercare di parlarne senza paura di esporsi. Anzi così facendo magari si può riuscire ad instaurare con i propri conoscenti un rapporto più profondo. A me è capitato spesso.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Puoi rivolgerti ai servizi comunali, guarda qui se ti può servire:http://portalegiovani.comune.fi.it/p...jsp?ID_REC=564
ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Una sola seduta non basta, ora credo dipenda dal problema ma almeno 4 o 5 le metterei in conto, e se vai da un privato costa almeno 80-100 euro..certo forse ti segue di piu' di uno dell'ASL, che pero' puo' essere bravo e avere un costo decisamente minore.
Comunque prima di tutto medico di famiglia, che sapra' indicarti tutto.. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti posso dire che io sono andata da una psicoterapeuta perche' avevo attacchi di panico sempre piu' ricorrenti e non riuscivo quasi piu' a uscire di casa per la paura di stare male, magari in mezzo alla gente.Non riuscivo ad andare al lavoro. Be', non ho parlato granche' ,non ho fatto nessuna psicoterapia, non ho cambiato vita ne' lavoro ne' ragazzo ne' famiglia ne' amici. Semplicemente ho preso dei farmaci, sissi' proprio degli "psicofarmaci", e ora e' tutto a posto...Pure io prima non volevo prendere quel tipo di medicine, ma poi ho visto che si tratta di prendere ne' piu' ne' meno che UNA medicina, come quando ho mal di gola e prendo gli antibiotici. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Secondo me bisogna sempre provare, non è detto che andare dallo psicologo sia una cosa inutile! Io ci sono andata, ma era talmente difficile che uscivo dalle sedute in lacrime....fondamentalmente sapevo qual era il problema.... ho cercato di affrontarlo da sola e ce l'ho fatta!!!!
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Infatti non è uno scherzo, bisogna essere convinti e disposti a soffrire un po'... |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Viareggio
|
Quote:
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Viareggio
|
Quote:
/edit: nooo mi son scordato di usare il multi-quote
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
proprio quello di buttar via soldi |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
secondo me un bravo psicologo ti aiuta a trovare la strada per muovere una montagna, uno cattivo ad esempio potrebbe renderti dipendente senza mai farti arrivare alla soluzione del tuo problema. null'altro che fortuna
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
tienici aggiornati . ad ogni modo per una seduta da un psicologo esistono anche centri di accoglienza gestiti(o malgestiti) da amministrazioni comunali e centri specializzati che offrono consulti gratuiti .
online è presente www.psYcologIes.it www.ilgiocodellavita.com |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ragà a leggere tutti sti topic mi state facendo venire la dreprex anche a me
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
Quote:
"Il soggetto non ha senso dell'orientamento "= altre due sedute inutili
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Solo alla visita militare.
Coapozpaza
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
La "scheda" che ti fa ogni medico e che aggiorna di volta in volta che vai...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a scuola era venuta una ragazza a presentare un'associazione che funge da sostegno psicologico (non è la definizione corretta ma sono anche le 3.30 e circola un po di alcohl in corpo)...in ogni caso era un centro dove chiunque poteva andare e gratuitamente parlare con personale specializzato che poteva offrire un primo aiuto, consiglio e informazioni a chi aveva problemi...
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Io ho dovuto andare per circa un semestre dallo psicologo, intorno ai vent'anni se ricordo bene.
Era un centro comunale gratuito. Il mio psicologo sembrava l'orso yoghi, l'unica cosa che faceva era di tenermi calmo, di tenermi rilassato, quando io invece avevo bisogno di urlare, e di qualcuno che mi urlasse di rimando. Sei mesi buttati. Poi mi ha fatto fare con un suo collega il test delle macchie. E quel collega mi ha trattato come fossi una merda. Mi ha letteralmente insultato. Sono uscito dal centro e non ci sono più tornato, perchè in pochi minuti avevo capito il mio problema, e ho cominciato a risolverlo (certo, ci sono voluti anni, e ancora oggi a tratti riemerge...). Il primo non aveva capito nulla, in sei mesi. Il secondo in pochi minuti ha capito tutto. Sono uomini, non sono infallibili, ma purtroppo quando uno è malato non è semplice accorgersene... anche in questo, bisogna avere fortuna
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
quando ero piccolo i miei mi mandarono in 3 anni da decine di psicologi
ovviamente non mi aiutò per nulla.Adesso come adesso invece anche a me piacerebbe tornarci per capirmi meglio...anche se continuo a pensare che non sappiano darmi un buon aiuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

"= altre due sedute inutili
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!