|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Verde Giallo http://it.wikipedia.org/wiki/Giallo li vedo come li vedi te( a colori) ma non percepisco la differenza, come invece la percepisci te per non parlare del verde ( nella pagina di wiki) quello segnalato come "Verde (X11 color)("lime" in HTML/CSS) Ps: ci stanno diversi gradi di daltonismo Esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Marrone fondo pagina, quella tab, per me' e' una tragedia
Ultima modifica di dantes76 : 04-04-2007 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
ahhh ok!!
quindi il colore si vede però le variazioni di quel colore non le si percepisce.. giusto?! ho ho di nuovo toppato?!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno credo
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sì sì è proprio da lì che ho trovato quel link che mi ha fatto capire un po' meglio la situazione
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
una scritta rossa se qualcuno non me lo dice non mi accorgo che è rossa
se me lo dicono allora posso dire "ah sì, è vero" ma se vedo un quadrato colorato di rosso lo vedo che è rosso la ferrari la vedo e la vedo rossa queste due faccine per me sono dello stesso colore, probabilmente verdi, ma potrebbero essere anche arancioni ----> io mi sono sempre chiesto come vedete voi |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
http://www.vischeck.com/examples/
Queste immagini le vedete tutte diverse? ![]() ![]() ![]() A me le prime due sembrano uguali, nel cile colgo una leggera differenza. La terza mi sembra in bianco e nero Le foto dei cappelli che trovate a quel link invece le vedo tutte uguali |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la prima è un giallo più scuro (color senape) la seconda è un giallo più acceso, più chiaro
Ho conlcuso con: megazord, Kris.K, Sergio1986, ezio, Luke80, Filodream, albatros1993 (x3), Billy-joe, aukarakiri, ady Ultima modifica di Self__Gig : 05-04-2007 alle 01:00. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
sì,effettivamente sono gialle, ma la prima è sfumata in "3D" come a rappresentare una sfera...
Cacchio mi dispiace...il tuo post in cui riportavi le tre foto satellitari e il commento sui cappelli mi ha fatto una tenerezza assurda...so che non è nulla di drammatico il daltonismo, ma penso che non riusciate a gustarvi a pieno alcuni paesaggi e scene veramente suggestive... CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
vabbè, chi se ne frega dei paesaggi
Il problema sono i colori dei fili elettrici per chi fa l'elettricista, i marcatori chimici per i ricercatori e biologi, i grafici dove ci sono varie linee di diversi colori ecc... mi descrivete la differenza fra le prime due immagini della terra?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
non cambia molto, semplicemente la parte che nella seconda foto è gialla scura (brasile, paraguay uruguay, venezuela e la parte est dell'argentina) in realtà è verde, stessa cosa per gli usa, la metà verso est è verde nella prima foto
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
non ho mai fatto una visita per questa patologia...però le prime 2 le vedo identiche, solo un pelo più scuro il mare della seconda..mentre la terza è proprio diversa. Quindi penso di essere affetto da anomalie del verde.. boh.. cmq a me fa proprio ridere quando la gente lo viene a sapere e mi chiede se vedo in bianco e nero!!!
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
http://www.vischeck.com/daltonize/
non è la fine del mondo, ma non pensavo ci fosse tutta questa differenza
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da ciò che sapevo un daltonico vede grigio al posto dei colori che non percepisce
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

(ammesso che anche la seconda sia gialla)
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.