Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 18:51   #681
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da sumit Guarda i messaggi
Caricabatteria da auto:

ho trovato due tipologie:

una mini usb compatibile con htc al prezzo di 20 €

ed uno generico sempre mini usb conpatibile con i motorola v3 al prezzo di 6.90€.

Questi ultimi vanno bene uguale? L'attacco è lo stesso...

aggiornamento:

ho visto ora un post di ^v3rsus che usa un ricaricabatteria del v3... hai notato se da problemi? ricarica bene?
Prove tecniche con il caricabatterie da auto sbs per motorola v3(v3i ecc ecc)
da 5v-1A, tutto ok se si lascia il p3300 di "default"...

SE INVECE si disabilita la carica da USB tramita la modifica al registro postata da me poco sopra i caricabatterie "compatibili" NON funzionano(perchè suppongo siano visti come un normale cavetto usb) mentre il caricabatteria originale da casa funziona senza il minimo problema(e ci mancherebbe ). Cmq, per il-i caricabatteria originali suppongo abbiano altri "pin" attivati oltre a quelli "standard" del collegamento miniusb.

Conclusione, per l'uso ridotto come navigatore x lunghe distanze un "compatibile" va + che bene, riesco a farlo convivere anche con la carica usb disattivata RIATTIVANDOLA da registro prima di partire x un lungo viaggio
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 04-04-2007 alle 19:05.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:21   #682
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi purtroppo l'esemplare di P3300 in mio possesso non funziona più correttamente. Ho provato a farlo partire senza scheda di memoria e a resettarlo però ogni volta resta operativo per un breve periodo e poi si impalla, dando schermate con strani colori e bande verticali. Credo proprio di doverlo mandare in garanzia, volevo sapere qual'è il sistema più veloce per farlo e se qualcuno ha avuto problemi come i miei.

Il cellulare non è mai caduto, non ha preso acqua ed è sempre stato usato con massima attenzione e riposto nella sua fodera. Caricato da PC o da alimentatore con cavi e accessori originali, tranne la ventosa per la macchina ma non credo sia quello il problema .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 23:27   #683
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo l'esemplare di P3300 in mio possesso non funziona più correttamente. Ho provato a farlo partire senza scheda di memoria e a resettarlo però ogni volta resta operativo per un breve periodo e poi si impalla, dando schermate con strani colori e bande verticali. Credo proprio di doverlo mandare in garanzia, volevo sapere qual'è il sistema più veloce per farlo e se qualcuno ha avuto problemi come i miei.

Il cellulare non è mai caduto, non ha preso acqua ed è sempre stato usato con massima attenzione e riposto nella sua fodera. Caricato da PC o da alimentatore con cavi e accessori originali, tranne la ventosa per la macchina ma non credo sia quello il problema .

Purtroppo non ho mai avuto a che fare(e spero di non averne mai ...sgraaat) con l'assistenza HTC, indi non so dirti della sua efficienza o meno. Nel dubbio all'atto dell' acquisto ho stipulato una sorta di "assicurazione" contro i danni accidentali-estensione a 3anni in modo tale che in caso di problemi viene direttamente il corriere a casa a ritirare il "piccolo"(un pò come succede con i notebook).

nel dubbio chiama quì:

Hotline & supporto tecnico telefonico: Italy

* Chiamate locali: +39 0236003221
* Lingue: Italian
* Orario: 08:00 AM to 06:00 PM GMT

Facci sapere come va a finire in modo tale da avere una sorta di "feedback" sul servizio assitenza htc
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 05-04-2007, 09:18   #684
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

Speriamo veramente che non sia il tuo caso:

http://www.petitiononline.com/solopalm/petition.html

Old 05-04-2007, 19:40   #685
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
qualcuno ha la grazia di illustrarmi cosa sia e come si configuri un server microsoft exchange?

altrimenti credo che outlook non mi farà mai sincronizzare i contatti...
Old 05-04-2007, 21:39   #686
marcone1973
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
qualcuno ha la grazia di illustrarmi cosa sia e come si configuri un server microsoft exchange?

altrimenti credo che outlook non mi farà mai sincronizzare i contatti...
Io uso ActiveSync solo perché è praticamente inevitabile ma la rubrica di Outlook proprio nn la c**o nemmeno, cioè non vado mai a modificare i contatti sul PC con àutluc.
Mi faccio il backup ogni tanto con questo strumento: http://www.nyxbull.net/modules.php?n...details&lid=10
E' molto comodo per archiviare periodicamente la rubrica in un file unico.

E' collegato (anche se non necessariamente) ad un programma standalone per il PC che fornisce una buona interfaccia per fare le modifiche più agilmente sul computer, compresa la gestione delle foto nei contatti. In pratica basta aprire il file (singolo) prodotto dal backup.

Per il trasferimento dei file il più delle volte uso bluetooth.

Ultima modifica di marcone1973 : 05-04-2007 alle 21:41.
marcone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:11   #687
marcone1973
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Software di gestione password / wallet / PIM

Forse sono off topic ma ciò che segue vale per il mio P3300...
Vorrei usare un programmino di questo tipo, freeware, per avere a portata di mano i vari "dati sensibili" (password, numeri di documenti/passaporto, ecc) ma secondo voi quanto si può stare sicuri che quei dati non vengano impacchettati e trasmessi, via internet, a qualche server "in ascolto"?

Alcuni programmi possono avere accesso ad internet senza che tu te ne accorga (penso ad es. a GPSRapid che scarica manualmente ma che lo può fare anche automaticamente appena si attacca ActyveSync se l'opzione non è depennata)

...Chiamatemi tranquillamente paranoico, no problem

Ultima modifica di marcone1973 : 05-04-2007 alle 23:46.
marcone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 10:17   #688
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcone1973 Guarda i messaggi
Io uso ActiveSync solo perché è praticamente inevitabile ma la rubrica di Outlook proprio nn la c**o nemmeno, cioè non vado mai a modificare i contatti sul PC con àutluc.
Mi faccio il backup ogni tanto con questo strumento: http://www.nyxbull.net/modules.php?n...details&lid=10
E' molto comodo per archiviare periodicamente la rubrica in un file unico.

E' collegato (anche se non necessariamente) ad un programma standalone per il PC che fornisce una buona interfaccia per fare le modifiche più agilmente sul computer, compresa la gestione delle foto nei contatti. In pratica basta aprire il file (singolo) prodotto dal backup.

Per il trasferimento dei file il più delle volte uso bluetooth.
ti ringrazio infinitamente per la dritta, mi hai salvato dall'esaurimento, outluc mi sta facendo scherzi tali che quando li racconto mi prendono per utonto.

p.s.ho paura che la disabilitazione della ricarica tramite usb da pc sia puramente formale,la prima volta che l'ho fatta la batteria mi è sembrata "impazzire" ossia dava un livello fisso al 72%,qualunque cosa facessi,musica o altro, riavvio, 100%, dopo ha iniziato a scendere piano piano verso il livello "reale".

ieri riconnetto al pc e la batteria sale istantaneamente dal 21% al 33% ,carico un po di musica sul 3300,sconnetto, 55% di batteria e non sembra cali troppo rapidamente da far pensare ad un errore della lettura del livello della batteria..non so ditemi la vostra..
Old 06-04-2007, 12:36   #689
sumit
Member

L'Avatar di sumit

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
a me la disabilitazione funzia bene!!
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:42   #690
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da sumit Guarda i messaggi
a me la disabilitazione funzia bene!!
???
Old 06-04-2007, 15:02   #691
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
???
Penso che intendesse la disabilitazione della ricarica tramite USB.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:12   #692
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Penso che intendesse la disabilitazione della ricarica tramite USB.
Che l'argomento fosse quello l'ho capito benissimo. Il punto è che con lui si parlava di caricabatt compatibili e "disabilitazione della carica usb"
Per quello ne volevo sapere di più
Old 06-04-2007, 15:30   #693
abacab
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Tempio Pausania
.
abacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:19   #694
carnapo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti!

Vorrei capire con il vostro aiuto come mai il mio P3300 si connette perfettamente ad Internet con il wi-fi e non ci riesce con activesync 4.2...!!!

Inoltre, qualcuno ha provato "port splitter"? Io non riesco ad ottenere nessuna porta virtuale (output vuoto).

Grazie
carnapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:06   #695
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Purtroppo non ho mai avuto a che fare(e spero di non averne mai ...sgraaat) con l'assistenza HTC, indi non so dirti della sua efficienza o meno. Nel dubbio all'atto dell' acquisto ho stipulato una sorta di "assicurazione" contro i danni accidentali-estensione a 3anni in modo tale che in caso di problemi viene direttamente il corriere a casa a ritirare il "piccolo"(un pò come succede con i notebook).

nel dubbio chiama quì:

Hotline & supporto tecnico telefonico: Italy

* Chiamate locali: +39 0236003221
* Lingue: Italian
* Orario: 08:00 AM to 06:00 PM GMT

Facci sapere come va a finire in modo tale da avere una sorta di "feedback" sul servizio assitenza htc
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
Speriamo veramente che non sia il tuo caso:

http://www.petitiononline.com/solopalm/petition.html

Ringrazio tutti . Purtroppo ho fatto varie ulteriori prove di rest hard e soft e non c'è nulla da fare: dopo un tot di minuti/secondi di utilizzo il problema si ripresenta. Fortunatamente sono riuscito a fare il backup dei dati che mi premeva avere e dopo pasqua procederò con il contattare un centro di assistenza (ho scritto all'assistenza HTC e mi hanno fornito il nome e numero di più negozi in zona) e mandare il cellulare in RMA.

Spero vivamente che non se lo tengano per tutto il tempo e con tutti i problemi che sono esposti nella petizione online. Vi farò sapere .
Old 07-04-2007, 13:16   #696
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Ringrazio tutti . Purtroppo ho fatto varie ulteriori prove di rest hard e soft e non c'è nulla da fare: dopo un tot di minuti/secondi di utilizzo il problema si ripresenta. Fortunatamente sono riuscito a fare il backup dei dati che mi premeva avere e dopo pasqua procederò con il contattare un centro di assistenza (ho scritto all'assistenza HTC e mi hanno fornito il nome e numero di più negozi in zona) e mandare il cellulare in RMA.

Spero vivamente che non se lo tengano per tutto il tempo e con tutti i problemi che sono esposti nella petizione online. Vi farò sapere .
Beh, è chiaro che è un modello difettato in origine...Fortunatamente il p3300 non ha sofferto dei tanti(più o meno gravi) problemi di "gioventù" del fratello maggiore 3600(del quale un intero lotto di prima produzione aveva problemi). Indi secondo me è probabile che te lo sostituiscano in breve tempo o lo riparino a dovere(ad oggi è il primo caso "problematico" di p3300 che ho modo di sentire)
Old 07-04-2007, 14:20   #697
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Beh, è chiaro che è un modello difettato in origine...Fortunatamente il p3300 non ha sofferto dei tanti(più o meno gravi) problemi di "gioventù" del fratello maggiore 3600(del quale un intero lotto di prima produzione aveva problemi). Indi secondo me è probabile che te lo sostituiscano in breve tempo o lo riparino a dovere(ad oggi è il primo caso "problematico" di p3300 che ho modo di sentire)
Speriamo bene; in relatà sono io ad essere sfortunatissimo con l'hardware in generale, però con questo ero stato veramente attento ed in effetti vedendolo non ha neanche un micrograffio . Spero che siano rapidi e indolori .
Old 07-04-2007, 14:57   #698
osensei78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
NUOVO DI PACCA

salve ragazzi mi sono da poco iscritto come sono da poco possessore del 33oo...
a questo punto volevo cominciare a chiedere una cosetta che nn mi e' chiara e vi prego semmai di rimandarmi a qualche discussione gia effettuata ma che nn ho trovato...ho effettuato la connessione tra 33oo e portatile tramite wifi...ma dal 33oo dove devo andare per vedere e scaricare i contenuti della cartella che ho messo in condivisione nel pc???
grazie delle risposte
osensei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 21:53   #699
leofly
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi un aiuto!! qualcuno mi risponda!!

ho un magnifico htc p3300 ma non ho windows in italiano....
ho quello in inglese....
come posso mettere quello in Italiano??? vi chiedo aiutoooo! grazie mille!!
leofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:35   #700
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da leofly Guarda i messaggi
ho un magnifico htc p3300 ma non ho windows in italiano....
ho quello in inglese....
come posso mettere quello in Italiano??? vi chiedo aiutoooo! grazie mille!!
Prima che te venga "ripreso" da qualche mod ti spiego come funziona
Innanzitutto benvenuto nel forum e grazie per aver postato nella discussione ufficiale piuttosto che averne aperto una sul p3300(che è quello che si dovrebbe sempre fare).

Venendo al tuo "problema" ti spiego brevemente che non si tratta semplicemente di cambiare lingua. Nel caso di pda o pda-phone la lingua è "Integrata" nel sistema operativo e legata alla licenza dello stesso. Cambiare lingua vuol dire(nel 99,9% dei casi) cambiare sistema operativo flashando la Rom con una versione non Italiana(e non in licenza) di un sistema operativo e questo forum non è un luogo adatto per parlarne .

Sul forum di xda(appassionati e sviluppatori) sono presenti(probabilmente) alcune rom tra le quali anche l'italiana. te lo segnalo in quanto potrebbe essere utile ma sappi che è illegale e invalida la garanzia(ma se il tuo p3300 è di importazione di sicuro non avrai garanzia). Per eventuali dubbi di consiglio di rivolgerti(in inglese) lì.
Per tutto il resto ci siamo noi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian