|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Programmi indispensabili per il notebook!|
Ragazzi quali sono secondo voi i software indispensabili da tenere sul proprio notebook??
Io per ora ho messo su: XP Office Winzip Winrar Vlc Skype Picasa Firefox Media Player 11 Quicktime CoverXp (per le copertine cd) Nero Che manca di assolutamente indispensabile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
NHC, opera, yod'm 3D, e....mirc
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
codec k-lite media player classic
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
xp pro
office 2007 enterprise kaspersky internet security ultima versione firefox adobe reader vlc flashfxp everest cpu-z itunes (x il mio ipod) ultraiso premium edition nero 7 ultima versione nokia pc suite tuneup utilities 2007 ccleaner spybot search & destroy emule xtreme mirc winrar paragon partition manager windows live messenger al momento li considero fondamentali x me
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Poi toglierei di mezzo l'invadentissimo Quicktime e al suo posto metterei l'ottimo Real Alternative (FREE e meno invasivo, contiene gli stessi codec di quicktime). Per i file pdf vado in controtendenza e ti sconsiglio caldamente quel mattone di Adobe Reader in favore dell'ottimo e leggerissimo FoxitReader (2.60 MB, non necessita di installazione). Mancano un antivirus e un firewall: per il primo consiglio Active Virus Shield se vuoi qualcosa di FREE, altrimenti a pagamento sicuramente Kaspersky Antivirus (Norton non devi nemmeno provare a pensarlo Consiglio caldamente l'uso di Speedfan per monitorare le temperature dei principali componenti (soprattutto d'estate). Questi sono i software "primari"; tutto il resto poi naturalmente dipende dai tuoi gusti o dai tuoi bisogni, programmi per l'ufficio, instant messaging, p2p, editing audio-video, giochi, modding, etc. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si molto semplice
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ha la stessa funzione di rmclock ma fatto solo x i centrino e non x mamma amd..
cmq mi sono dimenticato di mettere AVG professional 7.5
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
avg l'ho istallato ieri sera, dopo aver tolto norton! Però ho istallato le versione free.
In cosa è migliore la professional? nhc e rmclock.. a cosa servono??? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
servono x gestire il processore, come moltiplicatore e il voltaggio della cpu!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bene! NOn lo istallo allora. farei solo casini!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
la verisone pro cambia che è multilingua, ha l'assistenza 24 su 24, e gli aggiornamenti più rapidi. per il resto è identico.ciao!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
|
be!
x quanto riguarda la sicurezza nn considero l'antivirus xchè resta una mattone enorme x qualsiasi pc(o quasi),e nn permettetevi di dirmi che nn è vero... ccleaner+sygate+spywareblaster+spybot+aggiornamenti del s.o. e sei a posto x i virus ogni tanto ti fai una scansione on line ma nn te ne troverà di sicuro e (cookie-file temp. permettendo)se aggiorni i programmi sopra citati+so e ovviamente li usi |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh.. il Norton l'ho disinstallato il primo giorno. Ora ho avg free.
Ho messo su anche spybot, anche se in tanti anni non ho mai preso nessuna "infezione". Merito forse di fastweb che in parte cerca di garantire la pulizia della propria rete. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Windows xp
office 2003 7zip foxitreader Nod32 oppure Kaspersky (il pirmo più leggero, il secondo più potente) Sharepod (per l'ipod, free e non serve itunes) Vlc Video Lan (legge tutto e ha i codec integrati anche per real e quicktime) Windows Live Messenger Windows Media Player 11 Nero Burning Rom eMule uTorrent Firefox Skype RmClock Questi sono gli essenziali, devo soltanto cercare un'alternativa a Nero che ultimamente sta diventando pesantissimo...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cosa sarebbe sto sharepod? Andrebbe bene per me che iTunes non l'ho mai digerito puressendo un devoto Apple!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.