Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 23:04   #661
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare in parole più umane ovvero che miseria hai combinato?
L'ho linkato pagine addietro con tanto di link(se non sbaglio era una tua richiesta )

Quote:
Si, lo puoi vedere a pag 32 del manuale o andando nella schermata "scheda connessioni " vedrai il simboletto per l' IR non so come funzioni, appunto chiedevo, in quanto il manuale riporta : "Trasmetti via IR Abilita il dispositivo a ricevere dati via infrarossi e bluetooth "
Si, ho visto, ma non vorrei che sia un tasto incluso in WM5(c'era sul mio vecchio palmare ma lì c'era anche la porta infrarossi).
Sul p3300 la porta infrarossi fisicamente non c'è, non vorrei che spuntando l'icona disattivi da windows anche il blutooth(visto che sono entrambi connessioni), da provare...Ma ti assicuro che non c'è la porta IR

Quote:
Non mi sconquiffera la parola ricevere.... ( riceve e trasmette o riceve solo? Mi sembra strano che si possa usare solo per ricevere... ) e

....e bluetooth ...per la connessione bluetooth c'è un'apposita icona...
Si, come ho anticipato prima non vorrei sia un residuo di wm5, c'è ma è inutilizzato...In ogni caso il BT ha il suo tasto e la sua icona...Della irda su un prodotto del genere ne faccio volentieri a meno...E' una periferica obsoleta per quello che mi riguarda...

Quote:
...errore anche perchè costa più del doppio...; la compatibilità te la assicuro per quanto riguarda l'acustica al momento da quanto mi dicono è sicuramente migliore dell'originale, ma se dai una botta al cerchio ed una alla botte...nel senso: molto piccolo e poco ingombrante dovrebbe avere un'acustica eccellente per le sue misure, almeno per quanto si legge anche in rete, poi i prossimi giorni, magari ti dico le mie, per il momento ho fatto solo una ventina di chiamate brevi e non a tutti ho potuto chiedere...come mi senti? ...sai chiederlo ai clienti....
Eh lo so che costa una fucilata...e son stato pirla a farmelo soffiare su un forum motorola nuovo di zecca...mannagg
Vabè, per ora non ne ho la necessità, in auto e sul suo supporto e se ricevo chiamate vado in vivavoce...Quando lo uso come mp3 ho i suoi auricolari(che sostituirò appena sarà disponibile il controller mp3 del quale ho messo la foto sul sito HTC).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:39   #662
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
l'infrarosso non c'è...
All' HTC hanno personalizzato male il windos mobile 5 messo su, dovevano levare quelle icone e opzione relative all'irda...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:39   #663
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
L'ho linkato pagine addietro con tanto di link(se non sbaglio era una tua richiesta )
no non era la mia...vabbè che ho l'arterio galoppante ma a sto punto sarei messo proprio male!

Quote:
Si, ho visto, ma non vorrei che sia un tasto incluso in WM5(c'era sul mio vecchio palmare ma lì c'era anche la porta infrarossi).
Sul p3300 la porta infrarossi fisicamente non c'è, non vorrei che spuntando l'icona disattivi da windows anche il blutooth(visto che sono entrambi connessioni), da provare...Ma ti assicuro che non c'è la porta IR

Si, come ho anticipato prima non vorrei sia un residuo di wm5, c'è ma è inutilizzato...In ogni caso il BT ha il suo tasto e la sua icona...Della irda su un prodotto del genere ne faccio volentieri a meno...E' una periferica obsoleta per quello che mi riguarda...

L' ho visto anch'io...ma c'era anche sul manuale....

Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
l'infrarosso non c'è...
All' HTC hanno personalizzato male il windos mobile 5 messo su, dovevano levare quelle icone e opzione relative all'irda...
Sicuramente.... ma azz che fanno alla Texas ?
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:45   #664
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
l'infrarosso non c'è...
Vabè, non è un dramma..volendo si dovrebbe poter eliminare il collegamento tramite activesync (se proprio vi da fastidio)...Il menu connessioni penso sia quello + inutilizzato dopo la configurazione dei servizi...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 02-04-2007, 10:28   #665
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
buon giorno.

allora, io vorrei usare il cavo usb per trasferire dati, ma vorrei poter scegliere quando usarlo anche come caricabatterie, in pratica vorrei disattivare quando voglio l'opzione ricarica usb..

per ora l'onnipresente google non mi è stato di grosso aiuto.
Old 02-04-2007, 10:32   #666
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
buon giorno.

allora, io vorrei usare il cavo usb per trasferire dati, ma vorrei poter scegliere quando usarlo anche come caricabatterie, in pratica vorrei disattivare quando voglio l'opzione ricarica usb..

per ora l'onnipresente google non mi è stato di grosso aiuto.
bisogna editare manualmente una chiave del registro di wm5 con un gestore risorse...adesso non ho sottomano la chiave precisa ma se interessato posso scriverla
Old 02-04-2007, 10:36   #667
Kenren
Senior Member

Quote:
bisogna editare manualmente una chiave del registro di wm5 con un gestore risorse...adesso non ho sottomano la chiave precisa ma se interessato posso scriverla

se puoi darmi le direttive tecniche mi fai moooooooolto contento...

cosi almeno sono libero di connetterlo 30 volte al giorno senza squagliare la batteria...

mi cerco un editor

denghiu
Old 02-04-2007, 11:09   #668
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:

cosi almeno sono libero di connetterlo 30 volte al giorno senza squagliare la batteria...

mi cerco un editor

denghiu
Ecco le chiavi interessate:

HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 0 (disabilita la carica)

HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 1 (riabilita la carica)

(fonte Solopalmari.com )

Prima che me lo chiedano in tanti, per ora questa chiave è presente SOLO sul p3300, sugli altri terminali HTC(p3600, tytn ecc) NON è presente...indi non funziona
Old 02-04-2007, 11:36   #669
Kenren
Senior Member

grazie,non per sembrare un Utonto,ma la voce la devo cercare sul p3300 ,registro di windows o entrambi?

sul palmare ho provato resco editor, ma con scarsa fortuna

Ultima modifica di Kenren : 02-04-2007 alle 11:39.
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:14   #670
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

mi cerco un editor

denghiu
Ciao Raga... mi suona un po' strano squagliare la batteria!!! Ho letto (riportato da wikipedia) quanto segue in merito alle batterie al litio:
[list=1]
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion:
  1. A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
  2. Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
  3. Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).

per cui io non mi preoccupo di ciò. Faccio bene?
Old 02-04-2007, 12:33   #671
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
Ciao Raga... mi suona un po' strano squagliare la batteria!!! Ho letto (riportato da wikipedia) quanto segue in merito alle batterie al litio:
[list=1]
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion:
  1. A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
  2. Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
  3. Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).

per cui io non mi preoccupo di ciò. Faccio bene?
Anche se siamo OffTopic rispondo lo stesso ma evitiam di parlare d'altro altrimenti del p3300 rimane poco e diventa illeggibile

Quanto da te scritto è una buona "summa" sulle batterie a litio...Una vera è propria cultura si può farsela quì:

http://www.batteryuniversity.com/

Sito linkato a seguito di varie discussioni nell'area "Notebook".

Conclusione, è vero che le Li-ion non soffrono di effetto memoria, ma le cariche "parziali" non gli fan tanto bene(una tantum ok, alla lunga possono cmq ridurre le prestazioni di una batteria,indi se lo si sincronizza 10volte al dì meglio disattivarla) indi dipende da quanto "si tiene" alle nostre batterie

Chiudo OFF TOPIC
Old 02-04-2007, 12:35   #672
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
grazie,non per sembrare un Utonto,ma la voce la devo cercare sul p3300 ,registro di windows o entrambi?

sul palmare ho provato resco editor, ma con scarsa fortuna
La risposta è implicita in quanto scritto...se ho detto che c'è solo sul p3300
Non vorrei che sui brandizzati Tim sia diverso(specifica se il tuo è un brand TIM)...facci sapere

Ultima modifica di ^v3rsus : 02-04-2007 alle 12:39.
Old 02-04-2007, 13:07   #673
Kenren
Senior Member

Quote:
La risposta è implicita in quanto scritto...se ho detto che c'è solo sul p3300
Non vorrei che sui brandizzati Tim sia diverso(specifica se il tuo è un brand TIM)...facci sapere
chiedo venia, ma casa mia stamattina era un centralino telefonico, nella fretta avrò saltato qualche parola

il mio p3300 non è brandizzato, ma comunque non riesco a trovare nemmeno la voce "HKLM" forse è nascosta?...boh.

AGGIORNAMENTO :

ho cercato direttamente la voce EnableUsbCharging , trovandola, ho selezionato modify e messo 0 al posto di 1 nel campo che dava editabile...ora provo se dopo il softreset la cosa funziona, sperem...

AGGIORNAMENTO N°2 : FUNZIONA!!

p.s. non vorrei porre una domanda che possa rendermi passibile di regio pestaggio, ma con la ricarica da cavo usb disabilitata, il caricabbaterie,che sia quello da auto o da casa, funziona ancora o devo riabilitare l'opzione prima?
non credo che sia in grado di riconoscere il tipo di "fonte energetica", anche se di solito ricarico da spento e qui dubito che l'opzione serva a qualcosa, più che altro penso all'uso in macchina del tomtom in caso serva un sostentamento alla batteria....

Ultima modifica di Kenren : 02-04-2007 alle 13:36.
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:15   #674
Kenren
Senior Member

chiuso il capitolo cavo usb,per non farci mancare nulla ne aprirei un'altro, sincronizzazione con outlook, io non ho mai avuto il piacere di usare questo programma, mi sono sempre rivolto ad altro, il problema è che nonostante usi il pc da piu di una decade, non capisco cosa voglia da me, insiste nel dirmi che non ho un profilo e che devo connettermi a qualche server microsoft exchange, poi uno si chiede perché ha sempre usato altro....

morale, non mi sincronizza i contatti......
Old 03-04-2007, 16:43   #675
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
chiuso il capitolo cavo usb,per non farci mancare nulla ne aprirei un'altro, sincronizzazione con outlook, io non ho mai avuto il piacere di usare questo programma, mi sono sempre rivolto ad altro, il problema è che nonostante usi il pc da piu di una decade, non capisco cosa voglia da me, insiste nel dirmi che non ho un profilo e che devo connettermi a qualche server microsoft exchange, poi uno si chiede perché ha sempre usato altro....

anch'io ho imparato ad usare outlook 2settimane fa quando mi son deciso a voler sincronizzare i contatti e gestirli da notebook cancellandoli dalla sim

Usa outlook incluso nel cd HTC, automaticamente si abilita tutto da activesync

Per il resto ovviamente dovrebbe riconoscere regolarmente il caricabatterie (altrimenti come lo si ricarica), nel dubbio dacci conferma
Old 03-04-2007, 17:00   #676
Kenren
Senior Member

Quote:
anch'io ho imparato ad usare outlook 2settimane fa quando mi son deciso a voler sincronizzare i contatti e gestirli da notebook cancellandoli dalla sim

Usa outlook incluso nel cd HTC, automaticamente si abilita tutto da activesync

Per il resto ovviamente dovrebbe riconoscere regolarmente il caricabatterie (altrimenti come lo si ricarica), nel dubbio dacci conferma
per il riconoscimento del caricabatteria posso rassicurare tutti che riconosce perfettamente la differenza tra cavo usb dati e carica batteria da casa.

per outlook ho messo sia quello da cd che quello di office xp, ma poco sembra importargli...farò le solite prove empiriche...
Old 03-04-2007, 17:09   #677
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
per il riconoscimento del caricabatteria posso rassicurare tutti che riconosce perfettamente la differenza tra cavo usb dati e carica batteria da casa.
Ma quante ne saaaa questo Pda-phone

Quote:
per outlook ho messo sia quello da cd che quello di office xp, ma poco sembra importargli...farò le solite prove empiriche...

Prova, a me e filato tutto liscio e non ho sentito(o letto) in giro di problemi con OutLook, più probabile che sia un problema di sincronizzazione(smanetta un pò con activesync)
Old 03-04-2007, 19:20   #678
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

Ciao,
io uso la sincronizzazione con Outlook in locale da un bel po' d tempo, prima con i nokia ed ora con questo gioiellino e non ho mai avuto problemi.
Per farlo da locale: Activesinc "Opzioni..." e poi deselezioni il server e inserisci tutti i dettagli che vuoi sincronizzare fleggando quelli su PC.
Non dovrebbero esserci problemi anche se ultimamente ho visto che alcuni dati sono stati cambiati sul pocket; per il momento mi ha sballato alcuni compleanni, i quali sono inseriti come dettagli all'interno dei vari contatti, qualcuno sa il x'?

Non è piacevole dimenticarsi dei compleanni o festeggiarli prima!!!
Old 04-04-2007, 12:23   #679
sumit
Member

L'Avatar di sumit

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
Caricabatteria da auto:

ho trovato due tipologie:

una mini usb compatibile con htc al prezzo di 20 €

ed uno generico sempre mini usb conpatibile con i motorola v3 al prezzo di 6.90€.

Questi ultimi vanno bene uguale? L'attacco è lo stesso...

aggiornamento:

ho visto ora un post di ^v3rsus che usa un ricaricabatteria del v3... hai notato se da problemi? ricarica bene?

Ultima modifica di sumit : 04-04-2007 alle 12:30.
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:11   #680
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da sumit Guarda i messaggi
Caricabatteria da auto:

ho trovato due tipologie:

una mini usb compatibile con htc al prezzo di 20 €

ed uno generico sempre mini usb conpatibile con i motorola v3 al prezzo di 6.90€.

Questi ultimi vanno bene uguale? L'attacco è lo stesso...

aggiornamento:

ho visto ora un post di ^v3rsus che usa un ricaricabatteria del v3... hai notato se da problemi? ricarica bene?

nessun problema...ora disattivo anche la ricarica da usb e vi do conferma nel pomeriggio se con il caricabatt sbs x motorola v3 ci sono "problemi" (fino ad ora ha sempre funzionato egregiamente, ma avevo la ricarica usb "attivata" come di default)

Ultima modifica di ^v3rsus : 04-04-2007 alle 16:43.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian