Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 15:07   #61
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Si, infatti il problema principale è la mentalità italiana.
Difatti, il problema sono gli italiani caricatura di loro stessi.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:18   #62
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
http://www.youtube.com/watch?v=aOo36FnSTqQ

ROTFL è UGUALE
fantastico
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:44   #63
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:

ROTFL è UGUALE
fantastico
BBBBUAWAUAHA !!! fantasticoooo !!!!
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:49   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mi mancheranno

già mi vedo con la macchina stracolma di parmigiano, spaghetti, caciotte e prosciutti a litigare con la dogana al confine
guarda, ti assicuro che li troverai in vendita in germania

e rimarrai scioccato scoprendo che costano meno che in italia.....

I prezzi all'export, soprattutto in germania, dei prodotti italiani sono più bassi di quelli che praticano ai connazionali

per i vini la cosa è smaccatamente oscena
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:25   #65
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
E' palese che la società italiana ha problemi gravissimi di senso civico ed educazione in generale.

Non ammetterlo vuol dire che si fa parte della cerchia dei maleducati e quindi evidentemente per voi è normale una moltitudine di comportamenti che a me fanno semplicemente vergognare di essere italiano.
Old 28-03-2007, 18:32   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
guarda, ti assicuro che li troverai in vendita in germania

e rimarrai scioccato scoprendo che costano meno che in italia.....

I prezzi all'export, soprattutto in germania, dei prodotti italiani sono più bassi di quelli che praticano ai connazionali
eh la peppa! addirittura meno ?

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
per i vini la cosa è smaccatamente oscena
peccato, bevo birra a iosa
Old 28-03-2007, 18:34   #67
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
peccato, bevo birra a iosa
Allora sì che ti troverai male...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:34   #68
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
eh la peppa! addirittura meno ?

già, a meno. trovi anche delle oscenità.. però la roba italiana si trova eccome, e a prezzi tutto sommato niente male !
Lo stupore è andare al ristorante, prendersi una bistecca enorme di filetto di porco e spendere 22 euro !!!!!!!!!
Old 28-03-2007, 18:48   #69
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
E' palese che la società italiana ha problemi gravissimi di senso civico ed educazione in generale.

Non ammetterlo vuol dire che si fa parte della cerchia dei maleducati e quindi evidentemente per voi è normale una moltitudine di comportamenti che a me fanno semplicemente vergognare di essere italiano.
quoto

e purtroppo noto che nel partito degli educati c'è troppa tolleranza (mi ci inserisco anche io). bisognerebbe cominciare ad incazzarsi un po' di più: tirare le orecchie al nostro amico che butta la cicca per terra, richiamare chi parla al telefonino ad alta voce nei luoghi pubblici, incendiare le macchine parcheggiate davanti agli scivoli per disabili... no vabè, ma il senso si è capito
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:59   #70
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Io mi sento benissimo quando mi fermo alle strisce pedonali e dietro mi strombazzano in 20. Mi volto e dico: "fretta??" e l'altro, tipicamente "si ca$$0!!" alchè ribatto "io no " col sorrisone !
Rimangono tutti sbigottiti. Intanto il pedone/i son transitati e riparto.

Scherzi a parte, mode costruttivo ON: cosa fareste per cambiare almeno un pò ?
Old 28-03-2007, 19:06   #71
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Allora; cultura in generale (e non intendo solo matematica ed ingegneria), arte, ingegno(si, come forse non sai le idee migliori e le creazioni migliori sono state frutto di italiani), cibo e altre cose.
Ti sei mai chiesto come mai i cervelli italiani siano così ricercati all'estero?
Ti sei mai chiesto il perchè in alcuni ambiti come Moda, Motori, Navale, Aereo, artistico gli italiani siano sempre tra i migliori nonostante siamo così pochi?
Il nostro problema è che continuiamo a spalarci merda addosso e che tendiamo troppo all'egoismo perchè siamo estremamente arroganti.
Forse non so cosa? Chi era Leonardo? Ma per favore, alla fine siamo sempre li: per cercare di confortarci tiriamo in ballo moda e motori. Il cibo no? Perchè nel campo aereo non so cosa facciamo, a parte sistemi, ma come progetti nazionali di aerei in senso stretto direi che facciamo abbastanza pena (es. AMX). Navale posso darti ragione, siamo al top. L'arte beh, quella si, ma per lo più sono cose vecchie di secoli e nel 2007 se permetti è un pò poco. Ah, poi certo, ci sono le tante belle segretarie! Venite ad investire in Italia! Nessuno dice che non ci siano i cervelli, ma il sistema nazionale li mortifica, mentre gli stranieri li coprono di soldi appena sbarcano dall'aereo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:16   #72
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
guarda, io penso di avere un senso civico molto forte.
Mi è capitato diverse volte di "richiamare" ad un minimo di civiltà persone che vedevo comportarsi in maniera indegna. -
io mi in***** come una iena solo a vedere auto fuori dai parcheggi o peggio ancora sopra ai marciapiedi .richiamerei ciascuno proprietario a costo
di subire un insulto per non farmi i fatti miei ma talvolta devo trattenermi .................

è semplice il concetto se tutti rispettassimo anche le regole stradali
si avrebbe maggior ordine e meno caos !
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:41   #73
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

ROTFL è UGUALE
fantastico
ma è quello che ho postato io ghghgh...comunque in originale era in flash
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:50   #74
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
purtroppo quanto dici è vero, ma nessuno vuole far nulla per cambiare a palermo ci abbiamo provato, ci siamo organizzati per radunare un pò di persone e cercare insieme di dare l'esempio, ma nn ha aderito praticamente nessuno.
Ora, che esempio dai se sei una goccia nell'oceano e resti tale perchè ormai la gente è abituata e rassegnata al quel modello di società ?
Old 28-03-2007, 20:13   #75
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Io mi sento benissimo quando mi fermo alle strisce pedonali e dietro mi strombazzano in 20. Mi volto e dico: "fretta??" e l'altro, tipicamente "si ca$$0!!" alchè ribatto "io no " col sorrisone !

Onestamente, per quanto mi riguarda nel mio piccolo ci provo.
Non sempre ci riesco.
Anche perchè se cerco di comunicare il mio rispetto per le regole mi trovo regolamente fanculizzato. E' triste, ma cercare di fare gli onesti è ormai diventato duro, e c'è quasi la spinta a fare i disonesti. Anche le forze dell'ordine ormai partono dal presupposto che la gente sia disonesta per default, in azienda abbiamo avuto i controlli della GDF che hanno appioppato multe sul nulla, era tutto a posto, tasse regolarmente pagate ( e sul serio era davvero tutto OK, tutto fatto secondo le regole, nessuna evasione ) però dovevano tornare dal controllo con le multe. Lasciamo stare, va, ormai mi sono rassegnato.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:28   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi

per quanto riguarda le striscie pedonali io faccio come dice la legge:
faccio cenno con la mano che ho intenzione di attraversare alle macchine che sono abbastanza lontane da poter fermarsi e passo.
Sono loro che si devono fermare senza se e senza ma.
Purtroppo la maggior parte della gente aspetta che non ci siano più macchine e ciò crea un mal costume, una brutta abitudine.
E non venite a scrivere che "le striscie pedonali sono una cazzata", "non è li che si vede la società", "sono altri i problemi" perchè da cosa nasce cosa e se cominciamo a pretendere di essere rispettati in quanto pedoni e non merdacce senza bolide che dan solo fastidio alla circolazione, oltre a cominciare a far circolare un pò la parola "rispetto" ormai dimenticata anche da Dio, potremmo rinforzare il nostro carattere, tendente al vittimismo, lassismo e passivismo.
Parole al vento, lo so, ma io così la penso e così faccio.

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Onestamente, per quanto mi riguarda nel mio piccolo ci provo.
Non sempre ci riesco.
Anche perchè se cerco di comunicare il mio rispetto per le regole mi trovo regolamente fanculizzato. E' triste, ma cercare di fare gli onesti è ormai diventato duro, e c'è quasi la spinta a fare i disonesti. Anche le forze dell'ordine ormai partono dal presupposto che la gente sia disonesta per default, in azienda abbiamo avuto i controlli della GDF che hanno appioppato multe sul nulla, era tutto a posto, tasse regolarmente pagate ( e sul serio era davvero tutto OK, tutto fatto secondo le regole, nessuna evasione ) però dovevano tornare dal controllo con le multe. Lasciamo stare, va, ormai mi sono rassegnato.
sia mai! piuttosto me ne vado, come sto facendo, ma dovermi rassegnare a vivere vittima degli altri non ci sto
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
Old 28-03-2007, 21:44   #77
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
bisognerebbe cominciare ad incazzarsi un po' di più: tirare le orecchie al nostro amico che butta la cicca per terra, ...
mi consenta () di menzionare anche in questo 3d il temibile mister B ...
E' una cosa che ho già scritto nel forum e per la quale sono stato già lapidato ma la scrivo anche quì (son masochista ) ed è stato propio questo aneddoto a poi farmi scrivere l'idea sul forum:

stavo fumando una sigaretta con un mio collega anti-berlusconiano fino alle viscere il quale, criticando tutti i presunti furti di Berlusconi, tira la cicca per terra, avendo un posacenere a mezzo metro ()
Al che mi viene spontaneo fargli notare che aveva appena infranto la legge, di poco, da multa bambinesca, ma l'aveva violata.
Mi ha detto molto umilmente: si, scusa, hai ragione.

Ognuno ha i propri limiti quindi per lui sporcare per terra è legittimo e per Berlusconi (se l'ha fatto) rubare milioni lo è altrettanto.
E' ovvio che i danni delle due colpe siano molto diversi ma siamo così sicuri che chi critica chi ruba un frutteto di mele non lo faccia solo perchè arriva a rubare solo una mela ?
Old 28-03-2007, 22:14   #78
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Io posso solo scrivere che non capisco discorsi di "buoni princìpi" portati avanti da un amico che nella vita sta cercando in tutti i modi di sistemarsi con l'aiuto delle raccomandazioni del padre (quindi, in pratica, senza fare un tubo dalla mattina alla sera)...
Ma se provassi a paragonare il suo "ottenere un lavoro sulla base del nulla se non le conoscenze del padre" (eufemismo) col "rubare" mi sentirei dare del pazzo (in realtà è successo più di una volta)...

A dire il vero però la persona in questione non critica Mister B, anzi, lo vota... Cambia qualcosa?!?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:22   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
mi consenta () di menzionare anche in questo 3d il temibile mister B ...
E' una cosa che ho già scritto nel forum e per la quale sono stato già lapidato ma la scrivo anche quì (son masochista ) ed è stato propio questo aneddoto a poi farmi scrivere l'idea sul forum:

stavo fumando una sigaretta con un mio collega anti-berlusconiano fino alle viscere il quale, criticando tutti i presunti furti di Berlusconi, tira la cicca per terra, avendo un posacenere a mezzo metro ()
Al che mi viene spontaneo fargli notare che aveva appena infranto la legge, di poco, da multa bambinesca, ma l'aveva violata.
Mi ha detto molto umilmente: si, scusa, hai ragione.

Ognuno ha i propri limiti quindi per lui sporcare per terra è legittimo e per Berlusconi (se l'ha fatto) rubare milioni lo è altrettanto.
E' ovvio che i danni delle due colpe siano molto diversi ma siamo così sicuri che chi critica chi ruba un frutteto di mele non lo faccia solo perchè arriva a rubare solo una mela ?
il fatto che il tuo amico si sia scusato è strano

l'italiano in genere ti guarda stranito e risponde dicendo ma che cazzo dici?

Violare una regola può sempre capitare, ma il problema è che manca la consapevolezza della norma... non a caso berlusconi è convinto di non aver fatto nulla di male...

In Italia la regola non esiste, In Italia la regola è un punto di vista, che si può (anzi si deve) adattare a come ci gira...

In germania una regola è una linea, netta , che divide il bianco dal nero, ciò si può e cio che non si può fare

In italia la regola è una scala di grigi che copre da madre teresa a jack lo squartatore. Ognuno si posiziona nella tonalità che piu gli aggrada, ed è straconvinto di essere nel giusto

Ultima modifica di Fritz! : 28-03-2007 alle 22:25.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:27   #80
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
A dire il vero però la persona in questione non critica Mister B, anzi, lo vota... Cambia qualcosa?!?
si MEGLIO! un voto in meno a Prodi!

scherzi a parte, sta rubando, con l'AIUTO DELLA SOCIETA', un posto di lavoro a chi lo potrebbe svolgere meglio, secondo me

Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
il fatto che il tuo amico si sia scusato è strano
in effetti è stranissimo visto che è anche di sinistra

OT: beh, buona notte, a me invece mi stanno spremendo come un agrume e domani mi aspetta un'altra giornatina mica male ...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian