|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
eDrawings 2007.dmg
Buonasera a tutto il forum!
Possiedo da poco un iBook G4 (sistema operativo Panther 10.3.7). Ho la necessità di visualizzare file .dwg sul Mac; nel post relativo a software freeware ho notato con piacere l'esistenza di un programma che mi risolve il problema. Ho scaricato eDrawings, ho effettuato l'installazione ma non riesco ad utilizzarlo. In pratica dopo aver avviato il programma l'icona di "eDrawings" scompare nel dock. Attendo consigli, forse ho sbagliato qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
So che non ti sarà di aiuto,però a me succede la stessa cosa con aMule!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Forse sarà un problema di incompatibilità software/versione sistema operativo!
Nel mio caso eDrawings dovrebbe funzionare (come indicato dal sito ufficiale) a partire dalla versione 10.3 in poi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
io ho la versione 10.4.9 e funziona... magari proprio non va con panther.. cmq ti conviene provare ad aggiornarlo alla versione 10.3.9...
ciao!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho però dei problemi a collegare il Mac al PC Windows, quest'ultimo connesso tramite modem usb ad internet h 24. In pratica, i due computer si "vedono", riesco a scambiare files ma il Mac non riesce a connettersi ad internet. Ritornando ad eDrawings, mi potresti dire le tue impressioni circa tale software? I files .dwg vengono visualizzati chiaramente? E' solo un visualizzatore di files .dwg oppure è possibile modificare anche i suddetti files? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non sapevo di edrawings e l'ho installato, quindi ti posso dare un paio di risposte.
Per sopperire alla mancata connessione a internet del tuo Mac, scarica l'update per la 10.3 dal sito via XP e poi copia il file sul Mac e fallo partire. So che non ti risolve il problema della connessione ad internet col Mac ma almeno puoi aggiornarlo. edrawings l'ho usato 2 minuti ieri sera, non credo che ti permetta di modificare i files (altrimenti sarebbe un vero e proprio programma di disegno), pero' vediamo cosa dicono gli altri
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per la disponibilità! Quando dici di scaricare l'update per la versione 10.3 dal sito apple, a cosa ti riferisci? Mi spiego meglio. Da poco sono un utente Mac, vengo da anni di Windows. Solitamente quando aggiorno la mia copia di Windows XP, il sito della Microsoft, calcola per il mio sistema tutti gli aggiornamenti disponibili e poi mi propone di installarli. Nel caso del Mac come posso sapere cosa di preciso devo scaricare? Effettivamente "eDrawings" dovrebbe consentire la sola visione dei file .dwg. In attesa che possa funzionare a dovere sul mio iBook attendo pareri. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
http://www.apple.com/support/downloa...pdate1039.html dai un'occhiata e vedi se e' quello che fa al caso tuo. Se cosi' non fosse, la zona del sito Apple in cui cercare e' questa
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tale aggiornamento, scovato sul sito Apple, mi ha permesso di aggiornare il Mac alla versione 10.3.9 a partire dalla 10.3.7. Successivamente, ho notato che il programma eDrawings funziona pienamente con tale versione di Panther (10.3.9); presenta una barra strumenti attraverso la quale è possibile effettuare: diversi zoom (Zoom to Fit, Zoom to Area, Zoom In/Out); selezionare il comando pan per spostarsi all'interno del file. Dal Finder --> View --> è possibile selezionare "eDrawings Manager" al fine di gestire i vari layers. In conclusione è solo un visualizzatore (gratuito) di file .dwg. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Aggiungo, inoltre, che alla chiusura l'applicazione in esame va in crash.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Saluti a tutto il forum!
Rispolvero questa discussione per aggiungere che ho risolto il problema relativo al crash di eDrawings (che si verificava su iBook G4 OSX 10.3.9); in pratica ho installato la versione 2006 --> eDrawings 2006 sp3.dmg. Tutto funziona a dovere senza crash inaspettati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.