Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 17:04   #641
Tonydap
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Scafati (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Che io sappia no, in ogni caso lo uso abbastanza come lettore mp3 e ti dirò...imposto il blocco tasti e dopo 1min mi si spegne il display...basta farci l' abitudine
Ho messo nella sezione "Blocca tastiera", "Blocca tutti i tasti ad eccezione del tasto Accensione".
Ma cmq, come dici tu, dopo un minuto non mi si spegne il display , ma si riduce solo di luminosita' e i tasti sono sempre attivi.

Mi potresti, gentilmente, guidare in questo settaggio?

Grazie 1000.
Tonydap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:10   #642
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Tonydap Guarda i messaggi
Ho messo nella sezione "Blocca tastiera", "Blocca tutti i tasti ad eccezione del tasto Accensione".
Ma cmq, come dici tu, dopo un minuto non mi si spegne il display , ma si riduce solo di luminosita' e i tasti sono sempre attivi.

Mi potresti, gentilmente, guidare in questo settaggio?

Grazie 1000.
L'impostazione blocca tutti i tasti ad eccezione ecc ecc...è giusta...poi vai su "batteria"--->avanzate--->disattiva il dispositivo se non utilizzato per "1 minuto"

La retroilluminazione a me si spegne dopo 10secondi(l'ho impostato io) ed è indipendente da quanto detto sopra...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:29   #643
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
L'impostazione blocca tutti i tasti ad eccezione ecc ecc...è giusta...poi vai su "batteria"--->avanzate--->disattiva il dispositivo se non utilizzato per "1 minuto"

La retroilluminazione a me si spegne dopo 10secondi(l'ho impostato io) ed è indipendente da quanto detto sopra...

Nel mio caso (GPS attivo e desidero spegnere solo il display ma non il sensore GPS) questo non funziona perchè il tomtom forza (giustamente) il palmare a rimanere sempre attivo al max.
Quindi mi servirebbe proprio un programma che andasse ad agire solo sul display!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:42   #644
dins
Senior Member

http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?soft=1566

potrebbe fare al caso di molti...
l'ho associato al tasto solitamente usato per la chiamata vocale (che io non uso mai)...
ora lo provo un pò e poi vi faccio sapere!
Old 28-03-2007, 17:48   #645
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
Nel mio caso (GPS attivo e desidero spegnere solo il display ma non il sensore GPS) questo non funziona perchè il tomtom forza (giustamente) il palmare a rimanere sempre attivo al max.
Quindi mi servirebbe proprio un programma che andasse ad agire solo sul display!
Infatti, la mia era una "soluzione" per l'utilizzo come lettore mp3
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 28-03-2007, 17:48   #646
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?soft=1566

potrebbe fare al caso di molti...
l'ho associato al tasto solitamente usato per la chiamata vocale (che io non uso mai)...
ora lo provo un pò e poi vi faccio sapere!
Ok, facci sapere se funge
Old 28-03-2007, 18:42   #647
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
per quanto riguarda l'ora, tramite il GPS si riceve l'ora esatta, questo è vero, ma il fatto di "sovrascrivere" l'ora di windows con quella ricevuta dal GPS è un altro conto.
Il tomtom non lo fa.
Molti altri programmi si, una volta selezionata un'apposita opzione.
Ad esempio GPSdash permette o di tenere questa opzione sempre attiva (spunta su autosync attiva) o di farlo una tantum selezionando "sync sys clock".

In ogni caso anche a me l'ora si è aggoirnata da sola e senza GPS.

Poi io l'ho pure ritunata con il GPS per essere preciso al milionesimo di secondo
Perfettamente d'accordo per quanto riguarda l'ora del GPS.

Non so come mai l'ora del mio non si sia aggiornata...comunque è da fare ogni 6 mesi per cui

Per l'orario, se non erro, si aggiorna e sincronizza quando fai il " GPS rapido"

Domandina

....cosa sono le famigerate effemeridi ( mi piacerebbe sapere dove si collega quando clicchi sulla finestra per fare il download... ) inoltre c'è qualche buon sito che spieghi bene "tutto il concetto del GPS " ed anche qualcosina di più,...tanto per non essere il solito " ignorante " ....
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:47   #648
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo per quanto riguarda l'ora del GPS.

Non so come mai l'ora del mio non si sia aggiornata...comunque è da fare ogni 6 mesi per cui

Per l'orario, se non erro, si aggiorna e sincronizza quando fai il " GPS rapido"

Domandina

....cosa sono le famigerate effemeridi ( mi piacerebbe sapere dove si collega quando clicchi sulla finestra per fare il download... ) inoltre c'è qualche buon sito che spieghi bene "tutto il concetto del GPS " ed anche qualcosina di più,...tanto per non essere il solito " ignorante " ....
Google-----> effemeridi
Old 28-03-2007, 22:17   #649
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Google-----> effemeridi
Bè fino li....

Comunque il sito a cui dovrebbe collegarsi per scaricarle dovrebbe essere:

http://www.globallocate.com/NETWORK/...R_Frameset.htm

Old 28-03-2007, 23:37   #650
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
A me piacerebbe poter usare il Tom Tom senza GPS, come faccio con Win Autoroute. Si può disattivare il solo modulo GPS senza troppi passaggi mentre si tiene aperto il Tom Tom?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:51   #651
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
A me piacerebbe poter usare il Tom Tom senza GPS, come faccio con Win Autoroute. Si può disattivare il solo modulo GPS senza troppi passaggi mentre si tiene aperto il Tom Tom?
Il fatto che si attivi "automaticamente" all'avviarsi del TT è una bella rogna se lo si vuole usare in maniera "offline", non so se da "Impostazioni GPS" cambiando antenna (impostando nmea o ricevitore BT si disattivi quello integrato...Fai questa prova...)...anzi, ci provo anch'io
Old 29-03-2007, 01:05   #652
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Si, immagino che se gli setto un altro gps che non c'è e lui non lo trova non si attiva più neppure quello integrato. Ma specificavo il "con pochi passaggi". Quando stò in moto tutto bardato è troppo complicata da fare una cosa simile. Devo de-settare e risettare ogni volta. E non va bene. inoltre magari rischia di rallentare il fix. A quel punto faccio prima chiudendo ed aprendo il TT, come stò facendo adesso.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:26   #653
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Si, immagino che se gli setto un altro gps che non c'è e lui non lo trova non si attiva più neppure quello integrato. Ma specificavo il "con pochi passaggi". Quando stò in moto tutto bardato è troppo complicata da fare una cosa simile. Devo de-settare e risettare ogni volta. E non va bene. inoltre magari rischia di rallentare il fix. A quel punto faccio prima chiudendo ed aprendo il TT, come stò facendo adesso.
funziona funziona... sabato sera mi sono perso per le campagne di Bresso per colpa di questo!!!!

Non so per quale motivo Quando ho riacceso il mio P3300 il tom tom aveva perso la connessione alla porta interna e per 20 minuti non trovava il segnale...ho pensato che fosse per colpa delle nuvole e invece....

Old 29-03-2007, 09:38   #654
Tonydap
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Scafati (Sa)
Quote:

Avevo settato gia' tutto per come hai scritto, ma cmq il display non mi si spegne del tutto durante l'esecuzione degli mp3, pero' ho risolto (in parte) con il software che gentilmente ha linkato "dins" e vedo che funzione benone, solo....non sono riuscito a settare il tasto di spegnimento del display sul tasto della chiamata vocale.
Quando tappo sull'iconcina del programma nella sezione "programmi" dove si trova, mi si avvia direttamente e il display si spegne senza che ho l'opportunita' di personalizzare il tasto.

Unica pecca di questo software e che i tasti sono sempre attivi, me ne sono accorto in quanto col dispaly spento (anche dopo un minuto), premendoli si attivano le voci correlate ad essi e te ne accorgi quando lo accendi il display.

Praticamente lo smartphone lo vorrei tenere in tasca senza che mi si attiva altro premendo per sbaglio qualche tasto.

chi piu' ne sa piu' ne metta

Ultima modifica di Tonydap : 29-03-2007 alle 09:42.
Tonydap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:38   #655
dins
Senior Member

Quote:
no non si aggiorna....
aggiorna solo le posizioni dei satelliti.
Old 29-03-2007, 09:43   #656
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonydap Guarda i messaggi
Avevo settato gia' tutto per come hai scritto, ma cmq il display non mi si spegne del tutto durante l'esecuzione degli mp3, pero' ho risolto (in parte) con il software che gentilmente ha linkato "dins" e vedo che funzione benone, solo....non sono riuscito a settare il tasto di spegnimento del display sul tasto della chiamata vocale.
Quando tappo sull'iconcina del perogramma nella sezione "programmi" dove si trova, mi si avvia direttamente e il display si spegne senza che ho l'opportunita' di personalizzare il asto.

Unica pecca di questo software e che i tasti sono sempre attivi, me ne sono accorto in quanto col dispaly spento (anche dopo un minuto), premendoli si attivano le voci correlate ad essi e te ne accorgi quando lo accendi il display.

chi piu' ne sa piu' ne metta

per associarlo a un tasto basta andare dentro "impostazioni",poi "pulsanti", e personalizzarlo!
In pratica bastano le opzioni di windows mobile 5 per farlo.

Tornando al "chi piu' ne sa più ne metta", il programma che ho trovato ha almeno 2 difetti:
1) come già fatto notare disattiva il touch screen ma non i tasti
non è bello che ti parte una telefonata mentre ascolti un mp3...Inoltre non è neanche possibile prima bloccare il palmare, perchè se lo si mette in blocco si disattivano i tasti e quindi non si può più far partire il programma che spegne lo schermo
2)nel mio caso non funziona: è come se il tomtom impedisse lo spegnimento dello schermo, forzandolo ad essere attivo, e il programma che sto provando, evidentemente, non è abbastanza "aggressivo" da riuscirci
Old 29-03-2007, 18:04   #657
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
no non si aggiorna....
aggiorna solo le posizioni dei satelliti.

Riproverò poi riferisco, probabilmente...erro .

Voi che tipo di layout di schermo usate?
-Il predefinito HTC
-Il WM5
o un'altro che non ricordo ( comunque rosso ) ci sono tre opzioni...

inoltre, il collegamento ad infrarossi, invia solo dati o li riceve anche?

P.S. alla fine per l' auricolare ho risolto, ho preso un Motororola H700, piccolo, carino ( a mio avviso ) versatile in quanto si accende girando il microfono, per me comodissimo e qualità sicuramente migliore dell' HTC originale, avendo anche il DSP.

Ultima modifica di Piccola Peste : 29-03-2007 alle 18:22.
Old 29-03-2007, 19:59   #658
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Riproverò poi riferisco, probabilmente...erro .

Voi che tipo di layout di schermo usate?
-Il predefinito HTC
-Il WM5
o un'altro che non ricordo ( comunque rosso ) ci sono tre opzioni...

inoltre, il collegamento ad infrarossi, invia solo dati o li riceve anche?

P.S. alla fine per l' auricolare ho risolto, ho preso un Motororola H700, piccolo, carino ( a mio avviso ) versatile in quanto si accende girando il microfono, per me comodissimo e qualità sicuramente migliore dell' HTC originale, avendo anche il DSP.
Ho cercato di eliminare quell'orrido verde htc appena preso...tema similcrossbow e vista style x la tastiera telefono...

Infrarossi???l'htc p3300 ha l'infrarossi???E dov'è???

L'altro giorno mi son fatto sfuggire un h700 a 30 euro..porcamiseria...mi confermi la compatibilità con il p3300???
Old 29-03-2007, 20:07   #659
carnapo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Oggi ho configurato il mio P3300 per spedire e ricevere gli MMS e, tornato a casa, quando ho attivato il wi-fi per aggiornare i dati di GPSRapido e worldmate, il palmarino ha provato (chissà perchè non c'è riuscito?) a connettersi con il GPRS.

Ho provato ad andare su internet (prima lo facevo tranquillamente in wi-fi) ed è successa la stessa cosa.

Ma il GPRS ha priorità sul wi-fi? E' possibile fare in modo che invece funzioni quest'ultimo per i collegamenti in presenza di reti senza filo?
carnapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:55   #660
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Ho cercato di eliminare quell'orrido verde htc appena preso...tema similcrossbow e vista style x la tastiera telefono...
Mi potresti spiegare in parole più umane ovvero che miseria hai combinato?

Quote:
Infrarossi???l'htc p3300 ha l'infrarossi???E dov'è???...
Si, lo puoi vedere a pag 32 del manuale o andando nella schermata "scheda connessioni " vedrai il simboletto per l' IR non so come funzioni, appunto chiedevo, in quanto il manuale riporta : "Trasmetti via IR Abilita il dispositivo a ricevere dati via infrarossi e bluetooth "

Non mi sconquiffera la parola ricevere.... ( riceve e trasmette o riceve solo? Mi sembra strano che si possa usare solo per ricevere... ) e

....e bluetooth ...per la connessione bluetooth c'è un'apposita icona...

Quote:
L'altro giorno mi son fatto sfuggire un h700 a 30 euro..porcamiseria...mi confermi la compatibilità con il p3300???

...errore anche perchè costa più del doppio...; la compatibilità te la assicuro per quanto riguarda l'acustica al momento da quanto mi dicono è sicuramente migliore dell'originale, ma se dai una botta al cerchio ed una alla botte...nel senso: molto piccolo e poco ingombrante dovrebbe avere un'acustica eccellente per le sue misure, almeno per quanto si legge anche in rete, poi i prossimi giorni, magari ti dico le mie, per il momento ho fatto solo una ventina di chiamate brevi e non a tutti ho potuto chiedere...come mi senti? ...sai chiederlo ai clienti....
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian