Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 12:16   #621
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Come scritto sopra avevo acquistato l'auricolare originale Bluethoot HTC e precisamente questo: HTC M100 Auricolare Bluetooth Mono (EU, Black).

L'ho provato e riprovato volendomi convincere che essendo " dedicato " andasse bene (l'unica cosa che non mi piaceva molto sinceramente, era l'estetica, in quanto era un pò troppo" pienotto" ).

Alla fine l'ho riportato indietro perchè tutti non mi sentivano bene, mi sentivano piano , e come se parlassi dentro un' imbuto insomma "ovattato "....( non so se era il mio difettoso oppure... )

Adesso sono senza auricolare, che a me fra l'altro serve molto.

Chi mi sa consigliare ( per propria esperienza diretta ) un'auricolare che vada bene, abbastanza ridotto come dimensioni e che abbia un tono " chiaro " ?

Grazie a tutti
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:09   #622
Tonydap
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Scafati (Sa)
lo usa un mio amico:

http://www.jabra.com/JabraCMS/EM/IT/...0v/JabraBT250v

Avrei 2 domandine:

-1 durante l'ascolto degli mp3 come posso spegnere lo schermo senza che mi si disattivi l'audio? (domanda che tralaltro ha gia' anticipato "dins")

-2 Si possono vedere le immagini portate a 240x320 a schermo intero? Perche' quando le visualizzo si vedono le barre superiori e inferiori per le varie opzioni e mi si rimpicciolisce un po' l'immagine con un po' di sgranature di restringimento forzato

Thx
Tonydap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 21:24   #623
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste Guarda i messaggi
Come scritto sopra avevo acquistato l'auricolare originale Bluethoot HTC e precisamente questo: HTC M100 Auricolare Bluetooth Mono (EU, Black).

L'ho provato e riprovato volendomi convincere che essendo " dedicato " andasse bene (l'unica cosa che non mi piaceva molto sinceramente, era l'estetica, in quanto era un pò troppo" pienotto" ).

Alla fine l'ho riportato indietro perchè tutti non mi sentivano bene, mi sentivano piano , e come se parlassi dentro un' imbuto insomma "ovattato "....( non so se era il mio difettoso oppure... )

Chi mi sa consigliare ( per propria esperienza diretta ) un'auricolare che vada bene, abbastanza ridotto come dimensioni e che abbia un tono " chiaro " ?

Grazie a tutti
Anch'io prima o poi mi deciderò a prendere un auricolare BT, avevo già visto quello htc ma esteticamente è un mattone...se poi dici che non eccelle qualitativamente allora lo scarterò a priori...Come accessoristica la motorola fa auricolar BT niente male(prezzo decente e buona durata), ne "ruberò" qualcuno a qualche amico e farò prove di pairing sull' Htc prima di prenderne uno.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 21:28   #624
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Tonydap Guarda i messaggi
Mammamia se è strano quest'auricolare...mi ricorda troppo le cuffiette da call-center...indi meglio evitare

Quote:

-1 durante l'ascolto degli mp3 come posso spegnere lo schermo senza che mi si disattivi l'audio? (domanda che tralaltro ha gia' anticipato "dins")
Che io sappia no, in ogni caso lo uso abbastanza come lettore mp3 e ti dirò...imposto il blocco tasti e dopo 1min mi si spegne il display...basta farci l' abitudine

Quote:

-2 Si possono vedere le immagini portate a 240x320 a schermo intero? Perche' quando le visualizzo si vedono le barre superiori e inferiori per le varie opzioni e mi si rimpicciolisce un po' l'immagine con un po' di sgranature di restringimento forzato
Non ho mai provato ad utilizzarlo come player video, in ogni caso occhio all'opzione di winmediaplayer di non riprodurre a schermo intero(spulcia nelle opzioni) e cmq ti consiglio (per i video) di utilizzare altro (tipo il TCMP) è decisamente + completo di WMP10 per i video.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 24-03-2007, 21:36   #625
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Sempre a proposito di utilizzo come lettore Mp3 (scrivo su questo nuovo post x non creare confusione sul precedente) ho visto questo:

controller via cavo htc p3300, che oltre a sfruttare a dovere WMP10 permette l'utilizzo di auricolari un attimino + decenti rispetto a quelli (stereo) di serie...

A parte i prezzi a dir poco esagerati del sito htc, qualcuno ha già acquistato dal sito in questione?Come spese di spedizione- tempi consegna come siam messi?

Ultima modifica di ^v3rsus : 24-03-2007 alle 21:41.
Old 25-03-2007, 23:32   #626
Piccola Peste
Senior Member

Ma a voi l'orario vi si è aggiornato automaticamente?

A me no, nemmeno usando il GPS....che teoricamente.....

Qualcuno, passando alla domanda sugli auricolari bluethoth ha mai provato i cellular line?

A me piaceva il BTX2...costa un po, ma sembra (almeno come robustezza molto buono ) poi se qualitativamente, come audio e microfono,...non so.
Old 26-03-2007, 00:24   #627
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Si, mi si è aggiornata tranquillamente.
Come auricolare utilizzo un Motorola HS820:
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:32   #628
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Si, mi si è aggiornata tranquillamente.
Booo..a me no, forse c'è qualcosa da settare...del tipo passa automaticamente a .... come nei PC..

Quote:
Come auricolare utilizzo un Motorola HS820:
" acusticamente " come va? la voce ( inviata ) è limpida o sembra di parlare dentro ad un'imbuto come nell'originale?

.
Old 26-03-2007, 10:09   #629
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

Grazie a tutti

...Io uso Nokia BH-900, un po' costose ma assolutamente perfette!!!
Old 27-03-2007, 00:29   #630
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Ma a voi l'orario vi si è aggiornato automaticamente?

A me no, nemmeno usando il GPS....che teoricamente.....

nessuno che si esprime?

Quote:
Qualcuno, passando alla domanda sugli auricolari bluethoth ha mai provato i cellular line?
....

Quote:
A me piaceva il BTX2...costa un po, ma sembra (almeno come robustezza molto buono ) poi se qualitativamente, come audio e microfono,...non so.

Old 27-03-2007, 00:35   #631
Piccola Peste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
...Io uso Nokia BH-900, un po' costose ma assolutamente perfette!!!
A parte il prezzo...ho visto la foto:

Ma come cavolo funziona...come si apllica allorecchio?

P.S. [OT] Chi mi spiega come funziona il tasto multi-quote " che c'è in fondo pagina come pulsante nei vari topic? Grazie!

Ultima modifica di Piccola Peste : 27-03-2007 alle 00:51.
Old 27-03-2007, 01:16   #632
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:

P.S. [OT] Chi mi spiega come funziona il tasto multi-quote " che c'è in fondo pagina come pulsante nei vari topic? Grazie!
Quella è la vista "laterale"(ci ho messo un pò anch'io a capirlo e solo dopo aver visto un bel pò di foto)

in pratica immagina un viso di profilo, si applica così come l'hai postato in foto(ovviamente leggermente ruotato in senso orario-antiorario..a seconda del profilo)...lo stilo centralel dovrebbe esser allungabile(è il microfono...l'ho visto in varie recensioni online).

Ultima modifica di ^v3rsus : 27-03-2007 alle 01:21.
Old 27-03-2007, 01:20   #633
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
nessuno che si esprime?
mi ha chiesto di passare all'ora legale ed ho selezionato ok...

I cellular line...mmm...mai provati, ma se proprio devo prendere un auricolar BT preferirei affidarmi a marchi conosciuti come nokia(il top) e motorola(ottima come accessori un pò meno come cell...)
Old 27-03-2007, 09:33   #634
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

Ciao,
Il sistema utilizzato da queste cuffiette è un po' complesso... è vero...all'inizio non è facile, ma presa la mano vi assicuro che sono comodissime... a volte le indosso per ORE e non mi danno alcun fastidio..al contrario di altre appoggiate con un'unica stanghetta. Inoltre la stanghetta dopo un metti e rimetti intensivo rende la cuffietta un po' instabile a causa del lasco.

-Dimenticavo... mi pare che al mediaworld di Verona vendano gli screen protector a 3,90 €..... :---)

Ultima modifica di Luigi Follina : 27-03-2007 alle 09:37.
Luigi Follina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:51   #635
sifi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
acquisto p3300 e lentezza

Scusate siccome volevo acquistare questo bel palmare, volevo sapere se è veramente lento nell'uso come si dice in qualche forum, specialmente dopo l'installazione di vari programmi, oppure se la lentezza sia solo una questione di centesimi di secondo in più o in meno importanti per alcuni fanatici. Considerate che a me dovrebbe servire anche per lavoro (faccio il geometra) e che ci dovrei installare un paio di software specifici. Grazie
sifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:49   #636
Chicco66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sifi Guarda i messaggi
QUESTA LA SO IO!!!

in pratica, hai la possibilita' di quotare piu messaggi, per esempio rispondendo a domande di utenti differenti......seleziona il multiquote, e poi fai "rispondi".....avrai cosi' quotato i messaggi selezionati con il multiquote...
....mi sono spiegato, come disse il paracadute?
Chicco66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:52   #637
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da sifi Guarda i messaggi
Scusate siccome volevo acquistare questo bel palmare, volevo sapere se è veramente lento nell'uso come si dice in qualche forum, specialmente dopo l'installazione di vari programmi, oppure se la lentezza sia solo una questione di centesimi di secondo in più o in meno importanti per alcuni fanatici. Considerate che a me dovrebbe servire anche per lavoro (faccio il geometra) e che ci dovrei installare un paio di software specifici. Grazie
molti non sanno che serve un programmino x chiudere i programmi con la X, altrimenti rimangono in background e + se ne aprono + rallenta tutto...
Old 27-03-2007, 23:57   #638
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da jags Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posseggo il p3300 da Natale e sono molto soddisfatto, funziona perfettamente e l'ho personalizzato con tutti i programmi che mi servivano. L'unica cosa che ancora mi manca, è la possibilità di installare phonepad, in quanto avendo spb pocket plus ed spb diary, appena metto phonepad si blocca tutto e devo fare un hard reset (già provato varie volte). Ora, siccome altri software come phonepad non mi sembra che ce ne siano, chiedo a voi se qualcuno conosce un programma simile a spb pocket plus e spb diary (che permettano la personalizzazione della schermata Oggi, rendendo in pratica accessibile ogni funzione da lì, senza andarla a cercare nei programmi, visualizzando contatti, appuntamenti, ecc), ma senza le note incompatibilità con Phonepad.

Attendo fiducioso i vostri consigli
Arieccomi qui!!!

Devo rileggermi millemila post.

Comunque, l'altro giorno, mentre cercavo il bench per la batteria della SPB, ho visto che fa anche altri programmi. E fra questi c'è un programma tipo phonepad che permette di usare un'altra tastiera. Pensavo di provarlo, visto che phonepad pare dia un po' di problemi di compatibilità con altri software.
Peraltro non avendo software di back up vorrei evitarmi hard reset (sempre che possano essere utili a salvare i settaggi, oltre che i dati sulle schede di memoria.
Devo ancora prendere un proteggischermo ed una custodia più compatta che si apra a libro.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:27   #639
jags
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: paese dei balocchi
Ciao e grazie a tutti per i consigli.

Ho provato Spb Fullscreen keyboard, ma secondo me non è utile, anzi è proprio scomodo.
Si tratta di una tastiera completa a schermo intero, che si può far comparire in qualsiasi momento. Le scomodità a mio avviso sono 3:
1. La tastiera compare a schermo intero in modalità "wide" (non so il termine esatto, in pratica compare con lo schermo ruotato rispetto alla posizione normale del palmare)
2. Ciò che si scrive compare in una piccolissima finestrella in alto, decontestualizzato da ciò che si sta facendo
3. Compare una tastiera qwerty completa, senza tastierino numerico. E quindi i tasti risultano più piccoli rispetto, ad esempio, al tastierino numerico della modalità telefono classica.

Qualcuno ha altri suggerimenti?
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.
jags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:36   #640
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
per quanto riguarda l'ora, tramite il GPS si riceve l'ora esatta, questo è vero, ma il fatto di "sovrascrivere" l'ora di windows con quella ricevuta dal GPS è un altro conto.
Il tomtom non lo fa.
Molti altri programmi si, una volta selezionata un'apposita opzione.
Ad esempio GPSdash permette o di tenere questa opzione sempre attiva (spunta su autosync attiva) o di farlo una tantum selezionando "sync sys clock".

In ogni caso anche a me l'ora si è aggoirnata da sola e senza GPS.

Poi io l'ho pure ritunata con il GPS per essere preciso al milionesimo di secondo
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian