Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 09:54   #881
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Nulla da fare, ho provato vari "trucchi" trovati in giro ma il gioco cmq scatticchia., è impossibile giocarlo così. Ho provato svariati altri giochi, questo è il primo che si comporta in questo modo... Spero che sia un problema di driver risolvibile in tempo breve .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:56   #882
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Gioco a TDU con un dual core AMD, 2 GB di ram e uno SLI di due 7800GT. Come periferica utilizzo un volante Force Feedback della Logitech, il Formula Force GT.

Grazie a dio sono uno dei pochi a non avere nessun tipo di stuttering. Tuttavia i frame al secondo non sono mai stati alti: ho sempre giocato intorno ai 30 fps in 1280 con dettagli al massimo e AA2X. Fortunatamente sono 30 fps molto stabili, con pochissima oscillazione, dove difficilmente si scende a 25 e difficilmente si sale a 35, quindi l'esperienza di gioco è nel complesso molto buona e si percepisce una buona sensazione di fluidità (contanto anche la totale assenza di stuttering).

Tuttavia ieri ho provato a disabilitare l'SLI, come ho letto su questo forum (prima forzavo il rendering AFR con due schede). Ebbene, ho verificatocon fraps che i fotogrammi sono saliti da una media di 30 fps a quasi 40 fps!

Mi spiace constatare questo "bug", che non saprei neanche se attribuire al gioco o ai driver NVidia (gioco sotto XP SP2, con gli ultimi ForceWare 93.71 WHQL). Comunque nel frattempo consiglio a chi ha una configurazione SLI di forzare il rendering a vga singola nel profilo di TDU.
Purtroppo è così: lo SLi in alcuni giochi (anche in Carbon con le 8800GTX per esempio, non so con le tue, i driver sono diversi) penalizza le prestazioni (anche se smanetti un po'). Io pure ho questo problema: devo giocare a scheda singola. Mi andrebbe pure bene ma scatta veramente troppo, non è che mi posteresti la tua configurazione ed i driver che utilizzi? Hai un antivirus/firewall/antispyware installato?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:57   #883
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
anche da me ogni tanto qualcosa appare, ma molto lontano da dove sono io...oggi se ho tempo guardo se c'è qualcosa da smanettare nell'ini....piuttosto, tu come l'hai impostata la memoria virtuale?perchè io ho notato una cosa: prima avevo lo swap nella partizione principale e quando incontravo le macchine della cpu il gioco si bloccava per una frazione di secondo e poi tutto tornava a posto...e intendo proprio che in quell'attimo i fps erano 0, avevo fatto un grrafico con fraps..
ora ho spostato lo swap nella seconda partizione (quella dei dati, dove non c'è installato win) e quando incontro una macchina della cpu il gioco non si impalla, i fps calano ma vanno tipo a 24/25 (sempre provato con fraps) invece che a 0...(ovviamente per un attimo, poi tornano alti) e non ho cambiato nient'altro...magari prova, potrebbe ridus lo stuttering...
nn ce l'ho il file d swapping.. su nessuna unità..e il gioco carica lo stesso da hd..xciò stuttera..forse solo a ki ha un raid 0 va meglio..cmq nonostante io sia uno spendaccione compulsivo, mai cm adesso sto rimpiangendo i soldi x sta sottospecie d gioco scopiazzato
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:23   #884
Bersagliere
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Col sistema in sign non ho problemi di shuttering, tranne un fenomeno anomalo che si verifica una volta sola e nei primi minuti di gioco, a volte addirittura mentre sto navigando i menù: Il gioco freeza per una decina di secondi, schermo congelato e audio in loop.. poi torna tutto normale e il fenomeno non si ripresenta più (ho fatto delle sessioni anche di 3 ore).
Gioco a 1280x1024 a 75Hz senza AA e ANI e chiaramente NO HDR con 32FPS stabili. Stessi fps li faccio anche a 1024x768 100Hz con AA 2x ma preferisco la prima soluzione.
PS: uso il joypad della ps2
PPS: SO WinXP-PRO 64bit
Raga questo è un gran giocone

Un consiglio sulla prima vettura "Classe E" da comprare me lo date

Ultima modifica di Bersagliere : 28-03-2007 alle 10:38.
Bersagliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:31   #885
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
nn ce l'ho il file d swapping.. su nessuna unità..e il gioco carica lo stesso da hd..xciò stuttera..forse solo a ki ha un raid 0 va meglio..cmq nonostante io sia uno spendaccione compulsivo, mai cm adesso sto rimpiangendo i soldi x sta sottospecie d gioco scopiazzato
non diventate scemi ragazzi, 'sto gioco stuttera di suo, non usa la ram, ma carica in continuazione praticamente a una velocità sua fissa, che ci sia raid 0, scsi, sata2 e diavolerie varie non gli interessa proprio non spendete soldi a vanvera sui pc per giocare, tanto poi sono i giochi stessi limitati.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:33   #886
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
ciao a tutti...problemino:
ieri sera ho fatto qulache gara online, sono entrato in una hostata da un tedesco, la gara è quella da 1,6Km.
Eravamo entrambi con la enzo (unica auto ammessa), preparata al liv.3 entrambi.
quello che non capisco è come abbia fatto a darmi 10 sec su una gara dritta e che dura circa 15 sec.
devo pensare che ci siano già cheater?
Case: NZXT H710i | Ali: Seasonic Prime Tx 750W Titanium | CPU: Ryzen 5 3600X | Dissi: NZXT Kraken X63 | MoBo: Aorus Master X570 | RAM: Viper Steel 2x8GB DDR4 3733 Mhz | VGA: Aorus RTX 2080 Super | SSD1: Sabrent 1TB Rocket NVMe M2 | SSD2: Crucial MX500 1TB | Monitor 1: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Monitor 2: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Keyboard: Logitech G413 | Mouse: Logitech G604 |
Jason4Tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:43   #887
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Quote:
Originariamente inviato da Jason4Tuning Guarda i messaggi
ieri sera ho fatto qulache gara online, sono entrato in una hostata da un tedesco, la gara è quella da 1,6Km.
quello che non capisco è come abbia fatto a darmi 10 sec su una gara dritta e che dura circa 15 sec.

provo ad indovinare. tu giochi senza aiuti e lui si? la enzo liv 3, fino alla 3 compresa pattina che fa paura, già alla 4° marcia inizia ad aderire perterra.

secondo me è solo un fatto di dosatura perfetta dell'acceleratore.

io con la kavasaki se accelero in curva la faccio meglio, ma dovuto ad un fatto di slittamento del posteriore, come lascio l'acceleratore Sbam, mi schianto

ps. ieri sera, l'unica volta che sono riuscito ad entrare, era uno di voi che mi ha sfidato con la kawasaki Ninja contro la mia kawasaki ninja liv3?

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb

Ultima modifica di Jamax : 28-03-2007 alle 10:45.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:49   #888
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
provo ad indovinare. tu giochi senza aiuti e lui si? la enzo liv 3, fino alla 3 compresa pattina che fa paura, già alla 4° marcia inizia ad aderire perterra.

io con la kavasaki se accelero in curva la faccio meglio, ma dovuto ad un fatto di slittamento del posteriore, come lascio l'acceleratore Sbam, mi schianto

ps. ieri sera, l'unica volta che sono riuscito ad entrare, era uno di voi che mi ha sfidato con la kawasaki Ninja contro la mia kawasaki ninja liv3?
Ciao, io solitamente gioco senza aiuti, ma quella gara era con gli aiuti bloccati, quindi attivi.
il cambio era auto, per entrambi ti direi...
in partenza siamo stati affiancati per 10 metri poi se n'è andato, ho pensato al lag...invece mi ha dato 10sec, impossibile
Case: NZXT H710i | Ali: Seasonic Prime Tx 750W Titanium | CPU: Ryzen 5 3600X | Dissi: NZXT Kraken X63 | MoBo: Aorus Master X570 | RAM: Viper Steel 2x8GB DDR4 3733 Mhz | VGA: Aorus RTX 2080 Super | SSD1: Sabrent 1TB Rocket NVMe M2 | SSD2: Crucial MX500 1TB | Monitor 1: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Monitor 2: Gigabyte AORUS FI27Q 27" 165Hz 2K | Keyboard: Logitech G413 | Mouse: Logitech G604 |
Old 28-03-2007, 10:57   #889
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
allora strano, neanche vai a dire che si possono fare delle modifiche alle impostazioni. qualcosa è successo, almeno che non siano usciti dei cheat. qualcosa di diverso dovete aver avuto. forse lui è un fenomeno e sa come dosare l'acceleratore al massimo, forse se giochi con un pad analogico, se premi a tutto non è un tutto reale, forse c'è stato un titubanza nel controller nel segnale di gas aperto.
con una sola gara non si può parlare di chat, xkè possono intervenire tanti fattori, ma se 10 gare di fila le perdi alla stessa maniera, qualcosa non va.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:18   #890
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
parentesi personale...è per quello che non gioco mai in multi, perchè non si parte con pari opportunità. ci sarà sempre qualcuno che gioca in condizioni migliori delle tue, pc + potente, linea + veloce e stabile, e magari cheatta anche...
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:29   #891
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi perchè se imposto i filtri da ATT non me li prende sul gioco? E se invece li metto da game tutto ok.... se invece li metto sia su ATT che sul game non si attivano...
Old 28-03-2007, 11:30   #892
Band Of Brothers
Senior Member

L'Avatar di Band Of Brothers

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
Quote:
beh... cheater o buguser... come dicevo: dubito che quell'inglese abbia fatto il giro dell'isola con la enzo in 7 minuti
Band Of Brothers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:46   #893
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi

si ero io... shandon1987 in game
Old 28-03-2007, 11:58   #894
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da soda87 Guarda i messaggi
si ero io... shandon1987 in game
[OT] PM for you [/OT]

Mi son appena fatto la CLK DTM per la classe B. Nun me piace...

Consigli per la classe A? Enzo su tutte?
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:05   #895
Necron
Senior Member

L'Avatar di Necron

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Ti ho aggiunto su msn che ci mettiamo d'accordo per trovarci.

Ciau
grazie ti adoro
Old 28-03-2007, 12:14   #896
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
[OT] PM for you [/OT]

Mi son appena fatto la CLK DTM per la classe B. Nun me piace...

Consigli per la classe A? Enzo su tutte?

Io ho queste e vanno da puara:

classe A: Enzo ( da modificare ma in scia i suoi 385 li ha presi )
classe b: F430 modificata livello 3 ( corre piu della enzo def e si porta da puara)
classe c: Lamborghini Gallardo Spider ( assolutamente eccezionale, tiene la strada da dio...mio frate l'ha modificata ed è una scheggia, senza scia va a 350 )
Old 28-03-2007, 12:27   #897
Jason4Tuning
Senior Member

L'Avatar di Jason4Tuning

Quote:
Originariamente inviato da Band Of Brothers Guarda i messaggi
beh... cheater o buguser... come dicevo: dubito che quell'inglese abbia fatto il giro dell'isola con la enzo in 7 minuti
questa mi mancava...è da un po' che non guardo i tempi...non era 42 min il record?
cmq per la connessione non credo di aver problemi.
Fw 20mb down 1 up
Old 28-03-2007, 12:31   #898
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da @danieleok@ Guarda i messaggi
Io ho queste e vanno da puara:

classe A: Enzo ( da modificare ma in scia i suoi 385 li ha presi )
classe b: F430 modificata livello 3 ( corre piu della enzo def e si porta da puara)
classe c: Lamborghini Gallardo Spider ( assolutamente eccezionale, tiene la strada da dio...mio frate l'ha modificata ed è una scheggia, senza scia va a 350 )
Mi faro' il ferrarino allora
Grazie dei tips.

Per tutti coloro che si vogliono trovare online sto cercando di radunare i contatti msn.
Quando saremo tutti e avremo deciso, il luogo e l'ora del ritrovo sara' messo all'interno di questo post, oppure vedremo se aprire un thread apposito per TDU online.
Fatto sta che chiunque si voglia unire e ha msn mi aggiunga nella sua lista contatti.

Ciau a tutti
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:46   #899
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Con un modem da 56k al gioco gli vien da ridere, giusto?
Oppure qualcuno ha provato a giocare online in questo modo?
So che non c'è speranza, purtroppo non ho copertura adsl, ma chiedere è lecito!

Ultima modifica di Restless : 28-03-2007 alle 12:49.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:46   #900
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
non diventate scemi ragazzi, 'sto gioco stuttera di suo, non usa la ram, ma carica in continuazione praticamente a una velocità sua fissa, che ci sia raid 0, scsi, sata2 e diavolerie varie non gli interessa proprio non spendete soldi a vanvera sui pc per giocare, tanto poi sono i giochi stessi limitati.
io non ho stuttering, e non sono il solo...si vede che ho culo...fra l'altro un un hdd di merda, pata e maxtor...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian