|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Inoltre un paio di scarpe altro non sono, originariamente, che un bene di consumo, volenti o nolenti con l'utilizzo si usurano, marca o non marca, dunque se uno preventiva una vita media, chessò, di 2 anni, con un utilizzo di 2 giorni a settimana poniamo (sono numeri inventati), alla fine le scarpe sempre usurate e da buttare sono, ergo... al massimo la scarpa "di qualità" può durare di più (mio padre ha dei mocassini artigianali di 30 anni fa e li indossa ancora, li ha sempre curati e lucidati, ma sono roba fatta a mano da un artigiano, non delle Prada fatte a taiwan da un ragazzino e marchiate un secondo prima della vendita). Se uno volesse evitare con certezza problemi di postura dovrebbe farsi fare dei plantari anatomici, cosa che si può fare con qualunque scarpa a prescindere dal marchio. Quote:
trovo solo curioso che ti piacciano proprio quei loghi e monogrammi che sono sinonimo di costo elevato, e quindi di nuovo di esclusività fine a se stessa. Anche "melablu" è un marchio, però curiosamente gli amanti della griffe preferiscono "Louis Vuitton" non penso che sia casuale.Inoltre, trovo che sia più uniformato chi va in giro con lo stemmino di Ralph Lauren sul petto (o Richmond sulle chiappe, o Gucci sulla fibbiona da 10 cm della cintura). Di gente "orgogliosamente no logo" ne vedo proprio poca, certamente molti di meno dei fieri indossatori di DG e company Quote:
ti senti derubato della possibilità di essere "unico"? è tutto qui il problema? e poi, ritieni di doverti affidare a un indumento per essere "unico"? io no, per fortuna
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
anche evadere le tasse
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che invece sia stato TU a criticare "chi compra le scarpe contraffatte solo per apparire". Saranno affari di chi le compra no? oltretutto è lo stesso motivo per cui TU le compri griffate, cioè "apparire". niente di male SIA nel tuo CHE nel loro caso, mi pare.
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
"Allarme lanciato dall'Anci, tracce di sostanze proibite (ANSA) - MILANO, 14 MAR - Le scarpe provenienti dalla Cina e dal Sud Est asiatico potrebbero essere un rischio per la salute. L'allarme, lanciato alla vigilia del Micam, la fiera del settore, e' stato lanciato dall'Anci dopo l'easito di analisi effettuate nel laboratorio di Vigevano.'Su un campione di 200 paia di calzature importate - secondo l'Anci -sono emerse tracce di cromo esavalente,pentaclorofenolo, cadmio,nichel e azocoloranti,sostanze proibite dalla legislazione europea'. Quote:
Quote:
poi parli con un maniaco delle scarpe, tutte lucidate e nuovissime Quote:
quando compri alcune cose in certi negozi sai che la qualità è eccelsa, certo paghi ma è il conto da pagare per non vedere una maglietta rovinata dopo due lavaggi. ed è anche vero che io stesso compro per avere un qualcosa che non tutti possono permettersi ma a la classificazione della società porta anche a questo, si formano sempre più gruppi caratterizzati da una certa posizione sociale, gusti e altro ma si va sempre contro il ricco che spende soldi per cazzi suoi. un pò noioso. Quote:
sono solo drogato con scarpe e accessori ma li abbino e quindi sono "costretto" a prendere vari paia di scarpe e accessori. e per chiarire non piacciono nemmeno a me i super loghi che vanno tanto tra i giovani perchè quella che non è moda. Quote:
Quote:
ritornando in topic:è illegale comprare scarpe tarocche oltre che moralmente idiota cercare di apparire quello che non si è. si riconosce al volo chi usa marca o marocco
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che senso ha andare in giro con un tarocco se il classico "vuole ma non può"
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si chiama libertà. è curioso questo tuo libertarismo a intermittenza (e se lo dico io che sono tutt'altro che un liberale...). Il senso che può avere il tarocco non è un problema mio o tuo ma solo di chi lo indossa, no? sulla legalità ti ho già risposto, personalmente non mi sento danneggiato da uno con le Prada finte, d'altra parte non penso che tu vada ai 50 fissi in città, e che non abbia un mp3 o un DVD pirata sul tuo HD. "chi è senza peccato..."
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
ho scritto che anche evadere le tasse è un reato ma mi pare che tu consideri più grave comprare delle scarpe con marchio contraffatto.
bada, non sto dicendo che tu evadi le tasse (che ne so, d'altra parte?) ma che anche quello è un comportamento illegale tanto quanto prendere le scarpe "tarocche". personalmente mi sento più danneggiato dall'evasore fiscale. c'è qualche motivo per cui te la prendi così per questo argomento l'evasione fiscale?
Ultima modifica di Lorekon : 26-03-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
hai scritto bene, sono perfettamente d'accordo, ma resta comunque un giudizio soggettivo tuo.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Hai mai visto uno che viene arrestato perchè indossa delle scarpe Aridas ?
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
ancora nn ho visto nessuno arrestato perchè indossa un capo contraffatto.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Preferisco spezzare la catena di guadagni folli delle multinazionali ed acquistare direttamente dal produttore, la stessa scarpa che, poi, rimarchiata, diventerà "vera". Comunque non mi è capitato spesso, in realtà. Più con le polo RL comprate a Mauritius, a prezzo di costo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Mi sembra anche che se ti beccano alla dogana con scarpe contraffatte , ti possano denunciare per ricettazione. Chiedo conferme. Coapzpaza
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vieni a palermo e vedrai quanta gente ha cose tarocche addosso e nessuno li arresta. Quanto alla dogana hanno ben altro da controllare se le scarpe sono fine o sono vere.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ci deve essere la flagranza di reato ps io invece sapevo che ultimamente alla dogana si erano incazzati , penso per pressioni da parte di nike & C. stufe della compravendita cinese... Coapzpaza
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè dubito che gli agenti giapponesi (per dirne una) sappiano distinguere delle tacchini vere da quelle false
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io prima ero quasi come pitonti..spendevo follie (ovvio noncome lui che ha detto che spende in 1 settimana lo stipendio annulae di 1 persona normale
poi però sono rimasto scioccato da quando per amicizie familiari mi hanno portato alla ittierre che confezione vari brand importanti...da just cavalli...alcune linee di valentino..versus..ecc.. ebbene..intanto la prima cosa che si nota è la perdita dell'"aura"della eccezionalità del capo..mi spiego..quando uno entra in una boutique..mettiamo gucci...l'interno è da paura..elegantissimo..luci messe apposta per esaltare tutto soprattutto le scarpe che sembrano gioielli (e in effeti il costo.. ) vedere jeans su jeasn...giubbotti che poi vengono messi invendita a 500 euro (tipo i belstaff ) a PACCHI...beh si perde anche una componente che spinge a comprare (almeno a me)... e poi ovviamente il PREZZO...la cosa che costa in negozio + di tutti sonoi gli abiti...una bito di valentino in boutique viene ben oltre 1000 euro...beh l' li vendevano a 300 tutto a prezzo moooooooooolto + basso.. sta cosa l'avevo già scritta tempo fa..e alcuni avevano detto che erano falsi.. secondo me alla componente di "esclusività" c'è anche il prezzo..quando una persona vede un paio di scarpe da 250 euro subito pensa che ci saranno poceh persone che le compreranno visto il loro costo ..quindi è invogliato a prenderle.. fin quando il prezzo si manterrà "ragionevole" per le persone che comprano griffato..beh gli acquisti ci saranno.basta pensare al boom di gucci negli ultimi anni...qua da me le 2 boutique gucci sono prese d'assalto ogni fine settimana.. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è un concetto basilare di legalità, le leggi non sono a uso e interpretazioni del cittadino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

non penso che sia casuale.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!