Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2007, 22:17   #141
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
si
mi dice STATO ..spedito..per tutti i dischi..
maxtor almeno mandava il traking

risultano tutti riparati cmq e nn sostituiti..mha..
mi fai uno screen della pagina dello stato? ovviamente copri i dati "sensibili" se ce ne sono
Jammed_Death è offline  
Old 14-03-2007, 22:31   #142
2fst4rc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi fai uno screen della pagina dello stato? ovviamente copri i dati "sensibili" se ce ne sono
2fst4rc è offline  
Old 14-03-2007, 22:32   #143
2fst4rc
Bannato

2fst4rc è offline  
Old 14-03-2007, 22:39   #144
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

contatta prima la seagate, fatti dare i dati di spedizione più il contatto del servizio che hanno usato (per me hanno usato i corrieri tnt)...visto il peso del pacco non stupirti che qualcuno abbia "controllato" il contenuto...e se il pacco è andato perduto fatti rimborsare
Jammed_Death è offline  
Old 14-03-2007, 22:45   #145
2fst4rc
Bannato

Quote:
contatta prima la seagate, fatti dare i dati di spedizione più il contatto del servizio che hanno usato (per me hanno usato i corrieri tnt)...visto il peso del pacco non stupirti che qualcuno abbia "controllato" il contenuto...e se il pacco è andato perduto fatti rimborsare
ok..ma posso contattare seagate milano? con un numero di tel? questo non lo riesco a trovare sul sito
2fst4rc è offline  
Old 14-03-2007, 22:48   #146
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

azz stavo guardando se avevo le ricevute e\o le mail della mia spedizione ma non le ho più...prova a mandare una mail a seagate e chiedergli il num di telefono della sezione di milano (o una mail)...sul sito non sono riuscito a trovarlo nemmeno su paginebianche
Jammed_Death è offline  
Old 14-03-2007, 22:55   #147
2fst4rc
Bannato

Quote:
azz stavo guardando se avevo le ricevute e\o le mail della mia spedizione ma non le ho più...prova a mandare una mail a seagate e chiedergli il num di telefono della sezione di milano (o una mail)...sul sito non sono riuscito a trovarlo nemmeno su paginebianche
ora controllo..sicuramente qlk nn quadra..perchè un mese per consegnare un pacco..ma il traking nn possono mandarlo..ti dicono anche quante macine mangiano al mattino i dipendenti..e nn ti mandano il traking
2fst4rc è offline  
Old 14-03-2007, 22:57   #148
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
ora controllo..sicuramente qlk nn quadra..perchè un mese per consegnare un pacco..ma il traking nn possono mandarlo..ti dicono anche quante macine mangiano al mattino i dipendenti..e nn ti mandano il traking
come no?O_o...allora fatti dire con chi hanno spedito, telefoni alla società che ha il pacco, gli dai mittente (seagate) e destinatario (tu) e vedi che possono fare...ma perchè non ti danno il tracking? ti danno un motivo valido o dicono "no"
Jammed_Death è offline  
Old 14-03-2007, 23:02   #149
2fst4rc
Bannato

Quote:
come no?O_o...allora fatti dire con chi hanno spedito, telefoni alla società che ha il pacco, gli dai mittente (seagate) e destinatario (tu) e vedi che possono fare...ma perchè non ti danno il tracking? ti danno un motivo valido o dicono "no"
ti ho mandato pvt con il codice..magari ne ricavi qlk
2fst4rc è offline  
Old 14-03-2007, 23:15   #150
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ciao
quando inserisco il modello .. mi da errore come mai
il modello è: 6V160EO e sn è : V39A82VG

ho sbagliato qualcosa?

grazie
polivy è offline  
Old 14-03-2007, 23:21   #151
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da polivy Guarda i messaggi
ciao

ho sbagliato qualcosa?

grazie

mi pare che il sn dovrebbe avere un numero prima separato da un trattino...tipo

4-V39A82VG

controlla bene...
Jammed_Death è offline  
Old 14-03-2007, 23:46   #152
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
questo è il mio hd
nn si vede molto bene sapete quale seriale prendere?
Immagini allegate
File Type: jpg 4.jpg (24.4 KB, 40 visite)
polivy è offline  
Old 14-03-2007, 23:51   #153
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

i dati sono tutti corretti (ho perso 2 diottrie per leggerli nella foto ma sono quelli )...sicuro che non stai cercando di inserirli nel pannellino seagate? perchè per il supporto ai maxtor ti manda in una pagina apposita
Jammed_Death è offline  
Old 15-03-2007, 00:01   #154
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Neanche a me hanno dato il tracking, c'è un numero di spedizione e il nome dello spedizioniere: EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD

Ma non mi sembra ci sia la possibilità di tracciare il pacco.
Comunque il mio sarebbe partito venerdì...

Inoltre sta cosa dell'unità ricondizionata mi infastidisce un pò, durante il primo RMA (con la Maxtor) avevo letto che se dopo la prima sostituzione l'hd fosse risultato difettoso, il secondo sarebbe stato nuovo...con la seagate invece me la sto prendendo allegramente in quel posto......almeno me ne mandassero uno più capiente visto che è il secondo RMA, si che già col primo mi hanno dato 50Gb in più
Sirio è offline  
Old 15-03-2007, 00:43   #155
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da polivy Guarda i messaggi
ciao

ho sbagliato qualcosa?

grazie
prova 6v160E0 mi pare che l'ultimo carattere sia un numero...
Old 16-03-2007, 03:11   #156
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
ti ho mandato pvt con il codice..magari ne ricavi qlk
Ho una notizia che giustamente non ti piacerà...oggi mi è arrivato l'hard disk; era stato spedito il 9 marzo.

Il corriere è DHL e ho visto dove puoi vedere il tracking:

Vai su www.dhl.it
A sinistra, sotto il campo Ricerca Spedizione, clicca su Altre opzioni di ricerca.
Tra le varie opzioni disponibili seleziona Euro Express Reference
Nello spazio bianco inserisci il numero di spedizione fornito da Seagate e clicca su Invia

Ho visto che hai già postato il numero di tracking e mi sono permesso di controllare, sembrerebbe che i tuoi HD siano tornati al mittente...mi spiace...
Contatta Seagate e vedi cosa fare...

Suggerisco comunque di aggiornare il primo post per informare anche gli altri su come tracciare i pacchi inviati da Seagate.
Sirio è offline  
Old 16-03-2007, 09:32   #157
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Ho una notizia che giustamente non ti piacerà...oggi mi è arrivato l'hard disk; era stato spedito il 9 marzo.

Il corriere è DHL e ho visto dove puoi vedere il tracking:

Vai su www.dhl.it
A sinistra, sotto il campo Ricerca Spedizione, clicca su Altre opzioni di ricerca.
Tra le varie opzioni disponibili seleziona Euro Express Reference
Nello spazio bianco inserisci il numero di spedizione fornito da Seagate e clicca su Invia

Ho visto che hai già postato il numero di tracking e mi sono permesso di controllare, sembrerebbe che i tuoi HD siano tornati al mittente...mi spiace...
Contatta Seagate e vedi cosa fare... .
Suggerisco comunque di aggiornare il primo post per informare anche gli altri su come tracciare i pacchi inviati da Seagate.
ho contattato segate che mi ha fornito il traking e il corriere con cui hanno spedito..cavoli scriverlo che spediscono con dhl no??????

Gentilmente mi hanno risp che loro hanno spedito e di arrangiarmi con DhL..ora nn sò xk dhl come già successo con maxtor tempo fà nn mi consegna i dischi fissi..indirizzo esatto e tutto..hanno poca voglia di lavorare a stò punto..contatto Seagate ora e vediamo
2fst4rc è offline  
Old 21-03-2007, 21:22   #158
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
ciao

ho spedito un maxtor alla centrale a peshiera (senza la c,come scrivono loro,lol)

oggi mi è arrivata la mail

Quote:
Receipt Acknowledgement Summary:
--------------------------------

RMA Number: 1000010781
Issue Date: 14-MAR-2007
Order Reference Number: 1000010781
ecc ecc.

spulciando il mio ordine,trovo
Quote:
RETURN PRODUCT
DIAMONDMAX PLS 9
7200 P ATA
80 GB

To Be Shipped To You
DIAMONDMAX PLS 9 7200 P ATA 80 Refurbished
e poi su shipment details

Codice:
ine  	To Be Shipped To You  	                    Shipment Number  	Date Shipped  	Carrier  	            Tracking Number
1 	DIAMONDMAX PLS 9 drive 7200-RPM P ATA 80 GB 	93434294 	Mar 21, 2007 	EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD   TBD

ora,se qualcuno ha esperienze simili,ho 3 domande:

1)quando mi arriverà il pacco,se mi è stato spedito oggi
2)mi arriverà un altro 80gb oppure a voi hanno segnato 80gb refurbished e magari era 120-160 quando è arrivato??
3)il tracking number apparirà? e che razza di corriere è EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD

grazie in anticipo
Old 22-03-2007, 00:24   #159
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
ciao

ho spedito un maxtor alla centrale a peshiera (senza la c,come scrivono loro,lol)

oggi mi è arrivata la mail

ecc ecc.

spulciando il mio ordine,trovo

e poi su shipment details

Codice:
ine  	To Be Shipped To You  	                    Shipment Number  	Date Shipped  	Carrier  	            Tracking Number
1 	DIAMONDMAX PLS 9 drive 7200-RPM P ATA 80 GB 	93434294 	Mar 21, 2007 	EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD   TBD

ora,se qualcuno ha esperienze simili,ho 3 domande:

1)quando mi arriverà il pacco,se mi è stato spedito oggi
2)mi arriverà un altro 80gb oppure a voi hanno segnato 80gb refurbished e magari era 120-160 quando è arrivato??
3)il tracking number apparirà? e che razza di corriere è EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD

grazie in anticipo
1 - circa 1 settimana
2 - a me hanno segnato 250Gb e tale mi è arrivato
3 - guarda 2 post più su per consultare il tracking
Sirio è offline  
Old 22-03-2007, 13:20   #160
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
Probabilmente ti arriverà un taglio superiore (250gb)
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian