|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
31 Marzo a Roma?
Ho appena letto (link) che è stato confermato: il 31 marzo a Roma verrà aperto il primo AppleStore italiano.
Come ci ha insegnato l'esperienza, questo significa tre cose: - magliette celebrative in tiratura limitata - pacchi "misteriosi" con prodotti hardware/software sottocosto (da un banale Shuffle ai MacBook Pro) - un branco di mac-maniaci come se ne vedono pochi in giro La tentazione onestamente un po' c'è. Però da Milano da solo una cosa del genere non la farei mai. Il discorso si farebbe diverso se si tirasse su un gruppo di folli per affrontare il viaggio insieme. Per farla seriamente bisognerebbe scendere sul venerdì tardo in modo da essere fra i primi in fila all'alba del sabato. Mi rendo conto che non è una cosa semplicissima, ma la domanda è lecita: qualche milanese fra di noi sarebbe interessato? E magari qualche romano sarebbe disposto a offrire supporto in loco? Per ora è solo una cosa indicativa per fare una semi-conta, non è assolutamente un impegno finale. Insomma, vorrei capire se sono l'unico matto ![]() L'estate scorsa quando sono andato in Giappone ho fatto una tappa apposta a Osaka per poter andare in pellegrinaggio all'AppleStore locale, quindi vedete un po' voi ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 21-03-2007 alle 06:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
disponibile ad un after hour romano il venerdi
![]() ![]() anche se non sono ancora sicuro al 100% di poter venire (lo saprò domenica sera..) Ultima modifica di malag : 21-03-2007 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho esami non posso porca eva... Avevo anche un'amica che mi ospitava.
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mh...l'idea non sarebbe poi così malaccio! Anche se non ho ancora un Apple mi piacerebbe molto...però io sono di genova ^^
Salger...l'amica com'è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io sono di roma
![]() presenteeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Stavo giusto cercando su internet informazioni sui treni Milano-Roma. Mi sembra di capire che hanno abolito su questa tratta gli sconti di TrenOK.
Se qualcuno ha informazioni su possibili sconti o promozioni faccia un fischio, giusto per dare una inicazione sulla spesa del viaggio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Non è che ci ritroviamo a fare a pugni li davanti???..propongo nick name di hwup visibile
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Per la tratta MI-RM vi consiglio di prenotare in anticipo o il treno (con sconto Cartaviaggio se siete eleggibili) o l'aereo (ci sono solo Alitalia o Airone che fanno linate-fiumicino, su malpensa-fiumicino trovate Bluexpress e su orio-ciampino Ryanair).
Mentre il 31 dovrebbe esserci sicuramente Enzo Biagini, di Steve Jobs invece non si ha notizia....mi informerò chiedendo a Cupertino! Non si sa neanche se ci saranno i famosi pacchi sorpresa... Mi piace l'orario di apertura (9-22), ma non mi piace la location. Mentre finora ci hanno abituato a location molto centrali/turistiche negli Usa (Fifth avenue, Beverly hills, Miami-South Beach, ecc), sono andati a finire addirittura a Lunghezza da noi. Ce lo vedete il turista che va a Lunghezza appositamente? Sentivo che avessero provato a rilevare il vecchio Renault cafè in via Nazionale nella capitale, ma che per motivi di ordine pubblico non hanno potuto. Possibile che in tutto il centro di Roma non ci sia stata un'altra posizione disponibile? Assurdo da credere. Staremo a vedere come evolverà! Per il momento le azioni AAPL salgono, per buona pace del mio portfolio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ilê-de-France
|
mmm..... il 31 marzo parto per roma con la scuola.... e l'albergo non è tanto lontano da dove sarà il fututo apple store..... sequstrerò il pulman per farmici portare
![]()
![]() |
#13 |
Bannato
|
Io sono di Roma, se interessa sabato mattina posso "raccattare" qualcuno all'ultima stazione della metro (Anagnina). Mi è di strada...
Anche Ciampino mi starebbe comodo, ma vedo che l'aereo da Milano arriva alle 9:30... forse un po' tardi per la maglietta!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Troppi Nerd
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok la gente di roma c'è (e vorrei ben vedere che non ci andaste!)... del nord invece mi pare di aver capito che sono giusto un paio. Se le cose stessero così, il trip di 4 ore non me lo faccio
![]() Comunque il progetto che avrei avuto in mente era: - treno (ci si mette lo stesso tempo che con l'aereo, considerando le menate che vanno fatte all'aereoporto) - partenza da Milano venerdì sul tardi - "accampamento nomadi digitali" davanti all'applestore nella notte di venerdì - sabato si prende quel che si vuole allo store - si pranza - si prende il treno per tornare. L'albergo nella notte di venerdì, oltre che costare, credo sarebbe inutile visto che si tratterebbe di poche ore (si dovrebbe comunque andare davanti allo store verso le 6-7 di mattina per essere fra i primi). Jobs scordatevelo pure, non mi risulta si sia mai scomodato per l'apertura di un negozio e figuriamoci se lo fa per l'Italia. Biagini l'ho già conosciuto quindi... se lo vede bene, se non lo vedo amen. Troppi nerd? Per forza, è la fiera del nerdismo! Solo un geek nell'anima e nel cuore può pensare di fare robe del genere. La gente "sana" non ci penserebbe neanche.
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Ero ironico..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
accidenti la cosa mi stuzzica e non poco...
Mi sapete dire se l'apple store sarebbe facilmente raggiungibile dalla stazione? e il tipo di "sconti" k ci sono di solito?
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
come temevo...infatti avevo letto k la zona era servita male e molto lontana dal centro...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
è tempo di carovane
![]() "Turbonerd 4 a day" incomin'
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.