|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
l'altro utente su 4 scarica tutto dal mulo e non ha problemi
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io scarico brani con DRM sia da NetMusic (Mediaworld), sia da Radio Deejay e di problemi non ne ho mai avuti, soprattutto vorrei sapere quali sono questi problemi che tutti dichiarano.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
"è un controsenso, se non ci fossero Windows Media o Quicktime e ci fosse solo VLC di valido, col cacchio che sarebbe gratuito"
VLC è FREE SOFTWARE. i sorgenti sono a disposizione di tutti e di conseguenza non potrà MAI essere a pagamento. sveglia! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Da quando un amico mi ha fatto conoscere Jamendo ho iniziato a maturare l'idea che la musica commerciale (al di la dei gruppi preferiti che nel mio caso si contano tutti sulle dita) non sia indispensabile per migliorare la giornata. A che serve l'ultimo CD dei Dream Theater (che detto tra noi lascia abbastanza a desisderare rispetto ai precedenti) quando si puo' avere gratuitamente (e legalmente) dell'ottimo progressive con i JT Bruce?.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scritto da Dreadnought Tanto per dire: ho registrato lo speciale TG1 di ieri sera, dall'HDD del registratore, l'ho portato su DVD... provo ad aprirlo con media player: non va. Mi dice che non ho i diritti per aprirlo :| Mah... Apro con VLC e funziona. ----------------------------------------------------------------------------- E certo! cosa si usa ancora WMPlayer, che senso ha? Se proprio si vuole, consiglierei di rintracciare una vecchia versione di WMP10 e non passarci alcun WinUpdate, perchè tutti i famosi updates per la sicurezza del Media Player sono per la "loro" sicureazza, non per la nostra (ci pigliano proprio per fessi). |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
per es i file wmv et mpg girano meglio sul secondo |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A proposito di sistemi anticopia... due settimane fa ho comprato regolarmente Neverwinter nights 2, lo installo e... Non funziona! Il DVD non riesce a leggere il sistema anticopia, compare una finestra e mi dice che il gioco non è originale! QUESTO è il colmo! I miei 50 € però erano originali eccome!
La beffa: ho dovuto craccare il gioco ORIGINALE e pagato salato per poter giocare... Questo è il massimo della presa per i fondelli!. I sistemi anticopia non sevono assolutamente a niente, se non a creare enormi fastidi e arrabbiature a chi compra regolarmente i prodotti. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Colleferro(RM)
|
Io non so se la cosa riguardi i DRM ma io ho l'abbonamento al campionato di calcio rossoalice ed ogni volta che cambio un pezzo al mio pc(un vga una ram una cpu) sono costretto a formattare e riscaricare da capo le licenze altrimenti non riesco più a visualizzarle!!!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
Quote:
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
Una delle cose belle o particolari di VLC e' la mancanza dei codec... appunto! Pero' se ci racconti meglio
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa la domanda scema... ma quando cambi i pezzi reinstalli pure? M
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non partono manco a piangere!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai di Mai I sorgenti sono comunque proprieta' intellettuale di chi li ha fatti... che li rende disponibili. Potrebbero sempre decidere... da un certo punto in poi di passare a closed source. Oppure di passare da open source free ad altro
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
per quanto ho visto, di solito si parte dall' assunto che del codice possa essere reso disponibile con licenze open source solo se non contiene (nella forma di integrare algoritmi) proprietà intellettuale riservata o se non viola brevetti di terzi - a priori, il mero fatto che del codice sia distribuito sotto GPL non garantisce la sua totale originalità (sotto tutti gli aspetti, non solo della forma in cui è codificato), a meno che gli sviluppatori non siano preoccupati di verificare estensivamente se gli algoritmi impiegati non fossero già brevettati garantisce comunque che in caso contenga IP di terze parti, queste ultime si facciano vive in tempi brevi a difendere i propri interessi (vedi il caso Linux - SCO) cosa che poi comporterebbe la riscrittura dell' eventuale codice incriminato Quote:
comunque, per tutto il tempo e le release in cui un certo SW rimane sotto una licenza open source, vale il principio per cui chiunque può creare un fork di quel SW partendo dai sorgenti delle versioni aperte quindi il problema è relativo
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sveglia tu, è reso free semplicemente perchè non è l'unica offerta sul mercato, poi che sia ottimo è un altro par di maniche.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Colleferro(RM)
|
Quote:
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
solo due punti aggiuntivi: 1) non c'e' un limite temporale entro cui qualcuno puo' rivendicare i suoi diritti 2) nel caso di riscrittura dipende da cosa e' sotto IP. Se e' l'algoritmo teorico o la particolare implementazione. Se e' il primo allora non c'e' scampo, se e' il secondo ci si deve inventare un'altro algoritmo... spesso pero' e' impossibile. Quote:
con la nota che se si passa da open a closed e' perche' si sono dovuti mettere pezzi di codice sottoposti a IP e quindi non si poteva lasciare open
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Azz che pirloni!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
x Anselmo83
Probabilmente RossoAlice fa un check del pc per identificarlo univocamente tramite i sui componenti, un po' come l'installazione di XP che ti chiede l'attivazione se cambi più di tot pezzi, però più severo.
Poi se la volta dopo non corrisponde ti da il problema, un po' come sarà il TrustedComputing... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.