Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 20:57   #21
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da metallus84 Guarda i messaggi
steve jobs, non parla a vanvera :P
Infatti ha risposto a Bill Gates
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:41   #22
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
l'altro utente su 4 scarica tutto dal mulo e non ha problemi
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:41   #23
Gawl
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Io scarico brani con DRM sia da NetMusic (Mediaworld), sia da Radio Deejay e di problemi non ne ho mai avuti, soprattutto vorrei sapere quali sono questi problemi che tutti dichiarano.
Gawl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:19   #24
crusaderky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
"è un controsenso, se non ci fossero Windows Media o Quicktime e ci fosse solo VLC di valido, col cacchio che sarebbe gratuito"

VLC è FREE SOFTWARE. i sorgenti sono a disposizione di tutti e di conseguenza non potrà MAI essere a pagamento.

sveglia!
crusaderky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 06:17   #25
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Da quando un amico mi ha fatto conoscere Jamendo ho iniziato a maturare l'idea che la musica commerciale (al di la dei gruppi preferiti che nel mio caso si contano tutti sulle dita) non sia indispensabile per migliorare la giornata. A che serve l'ultimo CD dei Dream Theater (che detto tra noi lascia abbastanza a desisderare rispetto ai precedenti) quando si puo' avere gratuitamente (e legalmente) dell'ottimo progressive con i JT Bruce?.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 07:36   #26
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007

Scritto da Dreadnought

Tanto per dire: ho registrato lo speciale TG1 di ieri sera, dall'HDD del registratore, l'ho portato su DVD... provo ad aprirlo con media player: non va. Mi dice che non ho i diritti per aprirlo :|

Mah...

Apro con VLC e funziona.

-----------------------------------------------------------------------------

E certo! cosa si usa ancora WMPlayer, che senso ha?

Se proprio si vuole, consiglierei di rintracciare una vecchia versione di WMP10 e non passarci alcun WinUpdate, perchè tutti i famosi updates per la sicurezza del Media Player sono per la "loro" sicureazza, non per la nostra (ci pigliano proprio per fessi).

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 07:44   #27
bionoir
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da anacardo Guarda i messaggi
VLC è un vero e proprio carro armato. Ultimamente la mia filosofia è diventata: "se non gira su VLC, non vale la pena di essere visto"
Io direi che se non gira con VLC o GOM Player, non vale la pena di essere visto!

per es i file wmv et mpg girano meglio sul secondo
bionoir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 08:02   #28
Elettrocinghia
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
A proposito di sistemi anticopia... due settimane fa ho comprato regolarmente Neverwinter nights 2, lo installo e... Non funziona! Il DVD non riesce a leggere il sistema anticopia, compare una finestra e mi dice che il gioco non è originale! QUESTO è il colmo! I miei 50 € però erano originali eccome!
La beffa: ho dovuto craccare il gioco ORIGINALE e pagato salato per poter giocare... Questo è il massimo della presa per i fondelli!.
I sistemi anticopia non sevono assolutamente a niente, se non a creare enormi fastidi e arrabbiature a chi compra regolarmente i prodotti.
Elettrocinghia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 08:55   #29
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Città: Colleferro(RM)
Io non so se la cosa riguardi i DRM ma io ho l'abbonamento al campionato di calcio rossoalice ed ogni volta che cambio un pezzo al mio pc(un vga una ram una cpu) sono costretto a formattare e riscaricare da capo le licenze altrimenti non riesco più a visualizzarle!!!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:43   #30
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
A proposito di sistemi anticopia... due settimane fa ho comprato regolarmente Neverwinter nights 2, lo installo e... Non funziona!
.......
La beffa: ho dovuto craccare il gioco ORIGINALE e pagato salato per poter giocare... Questo è il massimo della presa per i fondelli!.
infatti è proprio così, su pc i sistemi antiprotezione rompono solo le scatole; per far funzionare un originale spesso si deve smanettare sui registri (sperando di trovare un help nel sito produttore) .. oppure utilizzare un crack o un noCD (che è la cosa migliore per evitare la rottura di scatole di dover inserire il cd - dvd per far partire il gioco ...

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:21   #31
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Scritto da Dreadnought

Tanto per dire: ho registrato lo speciale TG1 di ieri sera, dall'HDD del registratore, l'ho portato su DVD... provo ad aprirlo con media player: non va. Mi dice che non ho i diritti per aprirlo :|

Mah...

Apro con VLC e funziona.

-----------------------------------------------------------------------------

E certo! cosa si usa ancora WMPlayer, che senso ha?

Se proprio si vuole, consiglierei di rintracciare una vecchia versione di WMP10 e non passarci alcun WinUpdate, perchè tutti i famosi updates per la sicurezza del Media Player sono per la "loro" sicureazza, non per la nostra (ci pigliano proprio per fessi).
Cosi' detto sembra piu' un problema di codec che di DRM... (per me era cosi').
Una delle cose belle o particolari di VLC e' la mancanza dei codec... appunto!

Pero' se ci racconti meglio
Old 20-03-2007, 11:22   #32
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Io non so se la cosa riguardi i DRM ma io ho l'abbonamento al campionato di calcio rossoalice ed ogni volta che cambio un pezzo al mio pc(un vga una ram una cpu) sono costretto a formattare e riscaricare da capo le licenze altrimenti non riesco più a visualizzarle!!!
che strano... non dovrebbe esserci legame con componenti HW... sono certificati a firma digitale...
scusa la domanda scema... ma quando cambi i pezzi reinstalli pure?

M
Old 20-03-2007, 11:23   #33
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
infatti è proprio così, su pc i sistemi antiprotezione rompono solo le scatole; per far funzionare un originale spesso si deve smanettare sui registri (sperando di trovare un help nel sito produttore) .. oppure utilizzare un crack o un noCD (che è la cosa migliore per evitare la rottura di scatole di dover inserire il cd - dvd per far partire il gioco ...
Sui giochi hanno raggiunto l'eccesso... stesso vale per tutti i Prince Of Persia (originali).

Non partono manco a piangere!
Old 20-03-2007, 11:25   #34
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da crusaderky Guarda i messaggi
"è un controsenso, se non ci fossero Windows Media o Quicktime e ci fosse solo VLC di valido, col cacchio che sarebbe gratuito"

VLC è FREE SOFTWARE. i sorgenti sono a disposizione di tutti e di conseguenza non potrà MAI essere a pagamento.

sveglia!

Mai di Mai
I sorgenti sono comunque proprieta' intellettuale di chi li ha fatti... che li rende disponibili.

Potrebbero sempre decidere... da un certo punto in poi di passare a closed source.
Oppure di passare da open source free ad altro
Old 20-03-2007, 11:56   #35
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
Mai di Mai
I sorgenti sono comunque proprieta' intellettuale di chi li ha fatti... che li rende disponibili.
Quella sulla proprietà intellettuale è una questione un po' spinosa
per quanto ho visto, di solito si parte dall' assunto che del codice possa essere reso disponibile con licenze open source solo se non contiene (nella forma di integrare algoritmi) proprietà intellettuale riservata o se non viola brevetti di terzi - a priori, il mero fatto che del codice sia distribuito sotto GPL
non garantisce la sua totale originalità (sotto tutti gli aspetti, non solo della forma in cui è codificato), a meno che gli sviluppatori non siano preoccupati di verificare estensivamente se gli algoritmi impiegati non fossero già brevettati

garantisce comunque che in caso contenga IP di terze parti, queste ultime si facciano vive in tempi brevi a difendere i propri interessi (vedi il caso Linux - SCO) cosa che poi comporterebbe la riscrittura dell' eventuale codice incriminato
Quote:
Potrebbero sempre decidere... da un certo punto in poi di passare a closed source.
Oppure di passare da open source free ad altro
ma se un programma passasse a una diversa licenza da un momento all' altro (con una nuova major o minor release, di solito), la nuova licenza dovrebbe inficiare le release da quella corrente in avanti...
comunque, per tutto il tempo e le release in cui un certo SW rimane sotto una licenza open source, vale il principio per cui chiunque può creare un fork di quel SW partendo dai sorgenti delle versioni aperte
quindi il problema è relativo
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:11   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da crusaderky Guarda i messaggi

sveglia!
sveglia tu, è reso free semplicemente perchè non è l'unica offerta sul mercato, poi che sia ottimo è un altro par di maniche.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:37   #37
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
che strano... non dovrebbe esserci legame con componenti HW... sono certificati a firma digitale...
scusa la domanda scema... ma quando cambi i pezzi reinstalli pure?

M
Resistallo i driver del componente, che ne so, i forceware di una vga. Ti posso dire con certezza che è così, sono abbonato da 3 anni e sempre la stessa storia!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:35   #38
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
Quella sulla proprietà intellettuale è una questione un po' spinosa
per quanto ho visto, di solito si parte dall' assunto che del codice possa essere reso disponibile con licenze open source solo se non contiene (nella forma di integrare algoritmi) proprietà intellettuale riservata o se non viola brevetti di terzi - a priori, il mero fatto che del codice sia distribuito sotto GPL
non garantisce la sua totale originalità (sotto tutti gli aspetti, non solo della forma in cui è codificato), a meno che gli sviluppatori non siano preoccupati di verificare estensivamente se gli algoritmi impiegati non fossero già brevettati

garantisce comunque che in caso contenga IP di terze parti, queste ultime si facciano vive in tempi brevi a difendere i propri interessi (vedi il caso Linux - SCO) cosa che poi comporterebbe la riscrittura dell' eventuale codice incriminato
Correttissimo.
solo due punti aggiuntivi:
1) non c'e' un limite temporale entro cui qualcuno puo' rivendicare i suoi diritti
2) nel caso di riscrittura dipende da cosa e' sotto IP. Se e' l'algoritmo teorico o la particolare implementazione. Se e' il primo allora non c'e' scampo, se e' il secondo ci si deve inventare un'altro algoritmo... spesso pero' e' impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
ma se un programma passasse a una diversa licenza da un momento all' altro (con una nuova major o minor release, di solito), la nuova licenza dovrebbe inficiare le release da quella corrente in avanti...
comunque, per tutto il tempo e le release in cui un certo SW rimane sotto una licenza open source, vale il principio per cui chiunque può creare un fork di quel SW partendo dai sorgenti delle versioni aperte
quindi il problema è relativo
Corretto...
con la nota che se si passa da open a closed e' perche' si sono dovuti mettere pezzi di codice sottoposti a IP e quindi non si poteva lasciare open
Old 20-03-2007, 13:42   #39
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Resistallo i driver del componente, che ne so, i forceware di una vga. Ti posso dire con certezza che è così, sono abbonato da 3 anni e sempre la stessa storia!
Azz che pirloni!
Old 20-03-2007, 14:38   #40
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
x Anselmo83

Probabilmente RossoAlice fa un check del pc per identificarlo univocamente tramite i sui componenti, un po' come l'installazione di XP che ti chiede l'attivazione se cambi più di tot pezzi, però più severo.
Poi se la volta dopo non corrisponde ti da il problema, un po' come sarà il TrustedComputing...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian