|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Eppure ne abbiamo parlato parecchio, io e lowenz... Quote:
Sul resto, non essendo un teologo e non avendo al momento né tempo né voglia per prendere una laurea o anche solo per rileggere il Catechismo, non dico niente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Credo che nonostante non sia permesso, ognuno se la può rigirare come preferisce...
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Come detto varie volte, per il Cattolicesimo, la Bibbia ed il Vangelo sono i due testi sacri, ed il primo rimane un importante punto di riferimento per qualunque cosa. Anzi, un vescovo abbastanza conservatore mi disse che dalla Bibbia si traggono gli insegnamenti più importanti. Io, personalmente, quando vedo che la religione diventa una questione di norme, burocrazia, politica e soldi, preferisco ignorare l'intero mondo, ed è quello che ho fatto uscendo da qualunque comunità cattolica. Noto che ci sono moltissime persone che la vivono come me, ovvero come hai detto nel post che quoto, anzi, noto un crescente anticlericalismo diffuso (credo di aver incontrato almeno 15-20 persone totalmente anticlericali negli ultimi 2 anni). La chiesa invece dice che c'è un ritorno di fede. Non saprei dire chi ha ragione.
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ritorno di fede? ma dove?
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Ma fammi il piacere, dai.
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
mica si partecipa al forum per evangelizzare, ma fondamentalmente solo per dire la propria opinione. Egià il fatto di conoscere l'opinione di chi la pensa diversamente da te rende tale attività utile... Oltretutto il punto della discordi non è la religione o la morale cattolica, ma il rapporto tra questa e lo Stato. Stato che dovrebbe essere laico e tutelare tutti i cittadini, e a me pare, e l'ho già detto, che oggi il Vaticano stiaa percorrendo una strada intollerante e antidemocratica Dichiarazione finale della XIII assemblea Ponitificia accademia per la vita "L'obiezione di coscienza stenta ad essere riconosciuta dalle strutture ospedaliere" Il Vaticano: "Medici, politici e giudici siate obiettori in difesa della vita" Ferma condanna della legalizzazione dell'eutanasia e della pillola abortiva L'accademia invita ad "una mobilitazione da estendere a livello politico" Il Vaticano: "Medici, politici e giudici<br>siate obiettori in difesa della vita" Papa Benedetto XVI CITTA' DEL VATICANO - L'obiezione di coscienza in difesa della vita è esercizio doveroso per medici, farmacisti, infermieri e giudici coinvolti nella tutela della vita umana individuale, "laddove le norme legislative prevedessero azioni che la mettano in pericolo". E poi un capitolo intero per rinnovare la condanna contro l'eutanasia e la pillola abortiva. La dichiarazione finale della XIII assemblea della Pontificia accademia per la vita chiede maggiore tutela del diritto di obiezione di coscienza per "proteggere i diritti specialmente dei soggetti più fragili ed indifesi". http://www.repubblica.it/2007/03/sez...-politici.html Arrivare a chiedere l'obiezione di coscienza persino ai giudici è secondo me adddirittura eversivo... Se una cosa del genere fosse l'imam della moschea di viale jenner a dirlo? Piu debole sarà lo Stato e la politica di fronte all'estremismo cattolico, piu forza prenderanno tutti i tipi di estremismo... Ricitando Popper: la società aperta deve essere chiusa agli intolleranti |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
direi per dare man forte fritz anche se non ne ha bisogno, che il parlamento è sovrano.
Un conto è che il papa esprima una sua personalissima opinione, un altro è che istighi il parlamento a prendere in considerazione questa o quella cosa di fede. La chiesa è libera di esprimersi, ma non altrettanto libera di condizionare il parlamento, minacciando i parlamentari cattolici. E la libertà di coscienza dove sta ? Gesù non ha imposto nulla a nessuno, chi voleva lo seguiva. Vabbè non c'è più la chiesa di una volta.
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Il tipo parlava di "morale" in generale, a questo punto bisognerebbe dimostrare che la morale cattolica è sbagliata a punto di doverla lasciare a casa. E poi siamo in democrazia e ognuno è libero di portarsi la morale che vuole ,dove vuole. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Cos'è la verità? |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
viene prima l'eleganza o gli ultimi della terra? contenti voi...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi saranno sicuramente regali. nò? E poi sto "VOI"... Sai quanti voi ho collezionato qui nel forum? "VOI" comunisti, "VOI" di forza italia, ora "VOI" cattolici ... Chissà qual'altro "VOI" prenderò poi.
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 17-03-2007 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Un pò come il chachemire di Bertinotti o la barca di D'Alema... Che cavolata di argomentazioni...!!!!
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
da un politico non mi aspetto la stessa coerenza che mi aspetto da una guida spirituale - mi aspetto che governi bene, al più.
cmq ripeto, io non sono cattolico, se ai cattolici sta bene (eviterò di dire "voi" se può offendere qualcuno) sta bene anceh a me (finchè resta nel suo campo - e ho detto niente...)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che caspita lo dico io se non hai capito nulla della religione. Mica stiamo parlando di un corso di yoga. "Il papa dovrebbe essere il primo seguace di gesù" non dovrebbero risultare come parole vuote.
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modello marca e costo, please.
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Meno male che almeno è vecchio...
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
guarda che è peggio: l'ultima volta il declino, la decadenza, la malattia, finanche l'agonia sono state spettacolarizzate dalla curia anzitutto... mediaticamente un Papa vecchio e malato è oro. Che tristezza!
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, se vedessi Benedetto su un'Aston Martin mentre va al Billionaire, dovrei dire "che male c'è?".
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

)