|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
eddai, voi vi fareste fotografare appena alzati dal letto?
questa quando è scesa sulla terra doveva essere veramente inguardabile, con vomito e chissà cos'altro... una truccatina me la sarei fatta dare pure io per gli altri cosmonauti vabbè, pensavate forse che i primi tentativi fossero diversi? |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Meno noto all' epoca, e rivelato solo in seguito, fu la presenza abituale, a detta dei fratelli, di ospiti di riguardo americani. Secondo il sito dei fratelli (che conoscevo da tempo e visitavo almeno una due volte l' anno) la CIA (o la NASA ?) si sarebbe ampiamente servita della loro stazione, oltre della consulenza, per intercettare le mosse del rivale sovietico. Ed è qui che la storia dei fratelli mi cade: non riesco davvero a credere che, in piena guerra fredda, quando gli USA avevano già dislocato in mezza europa delle stazioni di intercettazione ed ascolto, avessero davvero bisogno di ricorrere a due radioamatori, certo animati da impegno e buona volontà, ma che diffcilmente avevano i mezzi per dotarsi di apparati professionali (infatti, erano in gran parte autocostruiti). E sia chiaro che non sto sparlando della categoria radioamatori, in quanto io stesso feci parte della categoria (Nominativo IK2???, attualmente in QRT da molti anni col mio nominativo ma, talvolta, operatore di stazione collettiva) IMHO, i fratelli Judica Cordiglia, hanno SICURAMENTE ricevuto la voce di Gagarin, di Glenn, della Tereshkova, e tante altre missioni che dimentichiamo o non ci sono mai state ufficializzate, ma, parimenti, è probabile che abbiano ricevuto segnali di origine terrestre che, in totale buona fede, hanno scambiato per segnali spaziali e, sempre in buona fede, hanno "venduto" alla stampa informazioni sbagliate. Non mi sento di biasimarli: qualsiasi radioamatore che abbia anche solo pochi mesi di esperienza ricorda almeno un caso di un identifictivo mal interpretato e che, in buona fede, viene "venduto" come un collegamento diificile con un paese rarissimo. E poi, come ha fatto notare Proteus, in piena guerra fredda gli USA non desideravano altro che sputtanare l' URSS. Perchè, se riponevano tanta fiducia nel lavoro dei Judica Cordiglia, hanno sprecato l' occasione d' oro ? Concludo con un link:http://www.svengrahn.pp.se/trackind/Torre/TorreB.html L' ho letto almeno un anno fa, ma ricordo sommariamente i contenuti: anche qui si ipotizza l' errore in buona fede dei fratelli. Faccio appena notare che la pagina linkata fa parte di un sito scientifico, e non di un sito cospirazionista o filomangiabambini. Quote:
(E' un ipotesi per farmi capire, non ho detto che Glenn fu il primo astronauta a tornare a terra INTERO , e non riponderò a post in tal senso)
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh non c'è nulla di strano, è normale che una cosa del genere sia pericolosa e il rientro non sia indenne.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
perche il tuo nemico potrebbe sputtanare i tuoi di intrallazzi
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per quanto riguarda i battiti cardiaci e i respiri ricevuti via radio lessi una volta che i sovietici prima dei cosmonauti veri mandarono in orbita non ricordo se proprio dei manichini ma comunque delle apparecchiature che emettevano dati vitali per poter verificare se si potevano monitorare da terra. Per cui il presunto cosmonauta pre-Gagarin sarebbe potuto essere uno di questi.
Per quanto riguarda il ritorno di Tereskova non ci vedo nulla di scandalistico. E' ovvio che in certe cose conta anche fare bella figura. Figuriamoci durante la guerra fredda. L'importante è che la missione finì felicemente e non sono un po' di contusioni e di vomito che gli tolgono valore. A quei tempi tornare a terra interi era un successo, ci furono i tre cosmonauti sovietici uccisi dalla decompressione durante il rientro, o addirittura quegli americani dell'Apollo arsi vivi durante una prova sulla rampa. Del resto anche le più famose foto storiche come la Bandiera Rossa sul Reichstag o la Bandiera Americana di Jwo Jima sono dei "falsi" con soldati in posa. Ultima modifica di Giuseppe Tubi : 09-03-2007 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
imho sono le scoregge dei santoni indiani che restano mesi senza toccare cibo e bevono tramite la pelle (oddio se solo ci ripenso ) mescolate ai fumi miracolosi di maghi ed astrologi vari.
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
In effetti non dice nulla per i complottisti la notizia in se. Quello che conta è la presidisposizione di questi Enti a creare dei falsi e quindi è lecito chiedersi quanto di quello che ci viene mostrato corrispone a realtà, se ci pensi bene è un discorso applicabile anche alle terrestre vicende....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ti sei fumato phantom? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 09-03-2007 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Pensi che se gli americani fanno un fake si fanno scoprire con un particolare così evidente? Sulle ombre non mi pronuncio.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
In effetti andavo di fretta e non ho guardato allo smile
, scusate per il fraintendimento
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
I falsi gravi del regime sovietico sono se mai le immagini ufficiali dalle quali sparivano progressivamente i personaggi non solo epurati ma anche ritoccati fotograficamente. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

) mescolate ai fumi miracolosi di maghi ed astrologi vari. 

, scusate per il fraintendimento