|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
io sono in fase di backup ma sto per finire, entro pochi giorni lo spedisco.
Nel frattempo ho notato che tenendo un altro HD come slave sullo stesso canale IDE, i Clack diventano molto più frequenti.....boh, secondo me è un problema di firmware di quel fottuto HD, spero di risolvere con quello sostitutivo...mi spiace che sono altri 10€ di spedizione, e in totale arriviamo a 20€.....
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Anche a me ogni tanto faceva clack...ma nn si bloccava ne faceva niente di male...ad oggi nn lo fa quasi piu (1-2 volte al mese), ma pochi mesi fa lo faceva 1 volta al giorno...ma nn mi si bloccava niente...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caselle Torinese
|
ragazzi ho dato un occhiata con speed fan all'hard disk del portatile..
(partizionato a metà 30gb ntfs e 30gb ext3 kubuntu/xp) e ha 11 settori riallocati....c'è un modo per formattare a basso livello o simile per farlo tornare come nuovo o per lo meno azzerare i settori? noto un calo di prestazioni..
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Bene, siamo alla resa dei conti.
Ho finito di fare tutto il backup dei dati e l'ho formattato 2 volte a basso livello...ora è il turno del colpo mortale. Naturalmente sto stronzo, da quando non è più il disco di sistema, ha smesso di dare il difetto...nonostante gli abbia fatto eseguire il trasferimento di decine e decine di gigabyte e una deframmentazione, ha fatto il suo dovere senza dire...clack... Questa cosa rende più triste l'esecuzione della fatality, perchè l'hard disk, a parte gli ormai 32 settori danneggiati, sembra perfetto... Ora aspetto incitazioni da parte vostra per avere il coraggio di spaccarlo una volta per tutte. Fate in fretta, vorrei spedirlo domani mattina visto che deve arrivargli entro il 19 marzo.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
L'esecuzione è stata compiuta...
Avevo capito il punto debole di quel maledetto: emule L'ho messo a scaricare selvaggiamente qualsiasi file di grosse dimensioni per farlo lavorare come un dannato, e contemporanemente trasferivo giga di roba, finchè...Clack e blocco di sistema, nonostante fosse messo in configurazione da HD dati. Ecco! Era l'unica conferma che mi serviva per l'epilogo. ![]() Ho avviato powermax, ho fatto partire la formattazione a basso livello e durante questa ho dato una manata sul'hd...la formattazione si è fermata un paio di secondi e poi ha ripreso, a quel punto ne ho data un'altra, e poi un'altra...un'altra ancora! Mi sono accanito!!! Finchè non è spuntato un codice di errore. Facendo il test veloce ora mi dice di eseguire quello apporfondito, e facendo quello approfondito mi da un codice di errore. Domani spedisco e speriamo bene...
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivato il maxtor sostitutivo, speravo fosse di capienza maggiore...ma pazienza.
Questo è un DiamondMax Plus 10 con chip Hynix, a differenza del precedente che era un DiamondMax Plus 9 con chip Samsung se non sbaglio. Ho eseguito il test con powermax e non ha dato errori, mentre le informazioni SMART sono peggio dell'altro...mi da dei warning su seek error rate e write error rate.... Spero comunque non influiscano troppo sulle prestazioni e soprattutto sulla durata di quest'hard disk.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Posto anch'io perchè,ora che ci penso,anche a me il Maxtor faceva CLACK,e precisamente ogni volta che riavviavo il PC...
Se lo accendo normale,tutto ok,quando riavvio fa il clack,e da un pò di giorni il pc mi si blocca inesorabilmente... Ho provato a fare un test con PowerMax e mi dava il famoso codice errore a otto cifre,e a causa di questo non mi faceva neanche formattare a basso livello...Ho risolto prendendo un WD Caviar 200GB SATA II... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Io non ci credo.. ma che robaccia che è diventata la Maxtor. Per fortuna che almeno son stati veloci..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono proprio sullo stato bad, ma i valori non ERANO al top. dico ERANO perchè dopo la formattazione i valori si sono alzati un pò e Speedfan ora dice che sono a buon livello...boh.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.