|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
George Bush, il presidente con il Q.I. più basso di sempre....
Francamente...non avevo dubbi...
George W. Bush vanta un singolare record fra i presidenti americani degli ultimi sessant'anni: secondo uno studio del Lovenstein Institute è l'inquilino della Casa Bianca con il quoziente di intelligenza meno elevato: 91. Come riporta il quotidiano spagnolo El Pais, la media dei Presidenti Democratici è di 156, contro il 115,5 dei Repubblicani. Come se non bastasse, il suo predecessore Bill Clinton vanta un 182 (il massimo assoluto). Unica parziale consolazione è che rimane tutto in famiglia: penultimo è George Bush senior, con un bel 98. In base al sistema di classificazione adottato, Bush appartiene alla fascia «media» della popolazione (da 90 a 109). Come ogni misura di «intelligenza» questa va presa con le molle, dato che si occupa solo di determinati aspetti cognitivi. Tuttavia, viene segnalata la scarsa padronanza dell'inglese da parte del Comandante in capo, accreditato di un vocabolario di 6.500 parole contro le circa 11mila dei predecessori. Inoltre Bush ha conseguito un Mba di livello base (in amministrazione d'impresa) senza alcun tipo di lavoro di ricerca accademica, quando tutti i Presidenti prima di lui avevano almeno pubblicato un libro o un articolo di carattere scientifico o tecnico. Da notare che il quoziente d'intelligenza non è tutto: secondo le valutazioni dello storico Michael Lind Bush non è il peggior presidente della Storia, ma solo il quinto peggiore: prima di lui verrebbero James Buchanan, Andrew Johnson, Richard Nixon e James Madison.
Perchè il NO alla nuova base USA e Vicenza città militarizzata 3d ---------- Ho fatto "solo" 3 leggi ad personam... Ultima modifica di radiovoice : 13-03-2007 alle 11:38. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ma per determinare il qi occorre somministrare al soggetto un test (almeno la procedra è questa)
Questa cos'è ? Una stima della stima ?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Oddio... ste medie.... democratici Vs repubblicani... mi sembrano troppo palesemente differenti.... per essere vere!!!
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non tanto per il
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia una base abbastanza credibile ce l'ha: il vocabolario utilizzato, il percorso scolastico, l'assenza di una qualsiasi eccellenza.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah si beh certo...arrivando ai giorni nostri di esempi illuminanti ce ne sono a bizzeffe
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
cosa che in realta' non ho, fino a prova contraria servono dei test obiettivi ed omogenei, un test basato sulla logica e' un buon passo, osservare che il suo vocabolario e' povero, percorso scolastico idem, ecc, non dice molto se non che forse e' meno intelligente della media, ma da qui a sparare dei numeri a caso ce ne passa.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
In effetti fare le stesse prove (magari con i test veri) ai politici italiani non sarebbe così divertente...magari tragico
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Tanto stupido non credo sia LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti a prescindere dai numeri (che come giustamente dici tu, hanno poco valore in questo caso) resta cmq evidente la sua povertà intellettiva.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedasi la famosa puntata delle Iene...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
CVD
scoperta l'acqua calda Coaoazlkakmzmana
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sembra veramente troppo strano: la soglia della genialità è 140...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() in realtá é 15.6
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il qi non è una misura assoluta di intelligenza, non soltanto perché esistono diverse intelligenze, ma anche perché gruppi diversi con subculture diverse sviluppano logiche differenti.
Un sociologo (non mi ricordo il nome azz) disse una volta: "il qi esprime la disponibilità dell'intervistato a rispondere a domande idiote". Da mod: cerchiamo di non trascendere con i commenti, si tratta in ogni caso di un capo di stato. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ad oggi non c'è sistema per misurare l'intelligenza in modo oggettivo.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Qual'è dei due?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!