|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Beh si la differenza è molto evidente, ma non si possono comunque considerare buone scansioni. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Che "prestazioni" deve raggiungere un buon disco? giusto per sapermi regolare...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh è importante "seguire" come si evolve il grafico durante la scansione, per individuare eventuali addensamenti. Valutare solo i valori totali non è un buon metro di giudizio. In generale comunque, una scansione è buona se i PIF totali sono sotto i 1000 e i PIE sotto i 20000. Però come ti ho detto, non è sufficiente osservare questi valori. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Questo è il solito TDK, masterizzato però a 8x e mi sembra che ora rientri nei parametri che hai indicato, almeno quantitativamente.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
mi risulta che il 165 abbia in più solo la compatibilità col DVDram che non mi interessa, c'è qualche altra caratteristica interessante?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
ragazzi ma gli Lg non sono supportati da Nero DVD Speed???... ho appena masterizzato un dvd per fare la prova...
Cmq ne approfitto dovrei comprarne un altro di masterizzatore quale mi consigliate?... sono disposto a spendere anche un po piu del dovuto per un ottimo prodotto |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
noi siamo soddisfatti possessori dei Lite-ON, si trovano facilmente costano poco e funziano bene.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
guardate questo:
E' un Verbatim 16X@8X che costa 0.73 € a disco, vale la pena di prenderne una campana?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che per avere risultati confrontabili a quelli di altri utenti dovresti fare il test di CDSPEED a 5X come velocità di lettura (e non 8X).
Ormai questa velocità e quasi uno standard... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi proprio di no, a parte il prezzo senza dubbio esagerato, con gli mcc003rg20 si può fare molto meglio. Ti posto un paio delle mie scansioni fatte con questi supporti: ![]() ![]() Come vedi si può fare molto meglio, segno che quel disco che hai postato proviene da una campana non certo ottimale. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente sbagliato, 5x era la velocità utilizzata con i nec, che non sono assolutamente precisi (almeno i vecchi modelli). Lo standard attuale è 8x, sia con i benq che con i liteon. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmmh! Mi riservo di verificare perche' da quello che so io non è così. (che poi i nec non siano precisi mi suona ancora più strano...) Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica pure, è normale che tu abbia dei dubbi e voglia controllare. Ma posso affermare la certezza di quello che ho detto. Fai un giretto su cdfreaks. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Adesso ho capito cosa intendi sul fatto che i nec non sono precisi... sembrava ti riferissi alla velocità.
Sei nel campo della masterizzazione? Posso chiederti, se non sono troppo indiscreto, in che modo?? Lo fai per lavoro?? PS: non ho detto che non credo in quello che hai detto ma che verifico: in un altro forum (specifico sui nec (che possiedo anch'io)) stiamo ancora andando a 5X.... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, semplicemente come appassionato |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ho visto le tue scansioni, ottimi dischi ma li hai incisi a 16x o 8x?
io ho masterizzato un altro Verbatim della stessa confezione a 8x sempre oltre i 4 GB e il risultato della scansione è anche leggermente peggiorato (84 punti). devo dunque considerare questi esemplari mediocri e anche costosi?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entrambi scritti a 12x. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Salve. Avrei bisogno di qualche informazione.
Ho un Sony DW-Q30A (firmware aggiornato alla versione YYS7). Si tratta, in pratica, di una versione OEM del Lite-on SHW-1635S. Recentemente, da quando ho esaurito le scorte di DVD+R da 8x e sono passato a quelli da 16x, ho dismesso il vecchio NEC ND-2500A (che mi ha servito in maniera eccellente, masterizzando centinaia di supporti) e ho cominciato a scrivere i DVD con il Lite-on. Ebbene, dei DVD+R Verbatim MCC 004 Adv. AZO masterizzati ad 8x con il suddetto Lite-on e testati con DVD Speed mediante lo stesso drive mi danno dei risultati come qualli dell'immagine allegata. Devo ritenermi soddisfatto oppure no? Un'altra cosa: esiste qualche convenienza pratica e sostanziale (soprattutto in termini di qualità di scrittura dei supporti) a caricare i firmware Lite-on invece di quelli Sony? Esistono rischi a fare il crossflashing? Ringrazio anticipatamente.
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 10-03-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.