Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 17:15   #21
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
Io parlo di CD nuovi (52x) Maxell (Ritek) maserizzati da pochi mesi fa a pochi giorni fa con un masterizzatorie COMBO (scrive CD, legge DVD) precisamente Liteon SOHC-5235k. di solito uso questo per i CD e il SOHW-160p6s lo dedico ai DVD.

Didiuno, effettivamente la durata del disco è un altro discorso ed è anche importantissima; io mi riferivo solo al fatto che ad una prima scansione di un disco appena fatto comunque il TDK e l'Octron (almeno con il substrato che ho comprato io) non mostrano gravi penalizzazioni, diversamente dal Memorex.

Beh si la differenza è molto evidente, ma non si possono comunque considerare buone scansioni.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 00:39   #22
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Che "prestazioni" deve raggiungere un buon disco? giusto per sapermi regolare...
Old 06-12-2006, 14:33   #23
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Che "prestazioni" deve raggiungere un buon disco? giusto per sapermi regolare...

Beh è importante "seguire" come si evolve il grafico durante la scansione, per individuare eventuali addensamenti. Valutare solo i valori totali non è un buon metro di giudizio. In generale comunque, una scansione è buona se i PIF totali sono sotto i 1000 e i PIE sotto i 20000. Però come ti ho detto, non è sufficiente osservare questi valori.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 10-12-2006, 22:16   #24
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Questo è il solito TDK, masterizzato però a 8x e mi sembra che ora rientri nei parametri che hai indicato, almeno quantitativamente.

Old 10-12-2006, 22:20   #25
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Questo è il solito TDK, masterizzato però a 8x e mi sembra che ora rientri nei parametri che hai indicato, almeno quantitativamente.
Si la scansione non è male contando il supporto utilizzato. Ovviamente con altri supporti si può fare moooooooolto meglio. Se sei interessato al crossflash@165P6S dimmi che ti spiego come fare.
Old 10-12-2006, 22:30   #26
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

mi risulta che il 165 abbia in più solo la compatibilità col DVDram che non mi interessa, c'è qualche altra caratteristica interessante?
Old 10-12-2006, 22:35   #27
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
mi risulta che il 165 abbia in più solo la compatibilità col DVDram che non mi interessa, c'è qualche altra caratteristica interessante?
No credo nessuna, forse solo un supporto firmware non ufficiale leggermente migliore.
Old 13-12-2006, 13:13   #28
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
ragazzi ma gli Lg non sono supportati da Nero DVD Speed???... ho appena masterizzato un dvd per fare la prova...

Cmq ne approfitto dovrei comprarne un altro di masterizzatore quale mi consigliate?... sono disposto a spendere anche un po piu del dovuto per un ottimo prodotto
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:20   #29
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

noi siamo soddisfatti possessori dei Lite-ON, si trovano facilmente costano poco e funziano bene.
Old 03-01-2007, 22:16   #30
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

guardate questo:

E' un Verbatim 16X@8X che costa 0.73 € a disco, vale la pena di prenderne una campana?
Old 04-01-2007, 13:10   #31
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che per avere risultati confrontabili a quelli di altri utenti dovresti fare il test di CDSPEED a 5X come velocità di lettura (e non 8X).
Ormai questa velocità e quasi uno standard...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:23   #32
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
guardate questo:

E' un Verbatim 16X@8X che costa 0.73 € a disco, vale la pena di prenderne una campana?

Direi proprio di no, a parte il prezzo senza dubbio esagerato, con gli mcc003rg20 si può fare molto meglio. Ti posto un paio delle mie scansioni fatte con questi supporti:

Come vedi si può fare molto meglio, segno che quel disco che hai postato proviene da una campana non certo ottimale.
Old 04-01-2007, 13:25   #33
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che per avere risultati confrontabili a quelli di altri utenti dovresti fare il test di CDSPEED a 5X come velocità di lettura (e non 8X).
Ormai questa velocità e quasi uno standard...

Assolutamente sbagliato, 5x era la velocità utilizzata con i nec, che non sono assolutamente precisi (almeno i vecchi modelli). Lo standard attuale è 8x, sia con i benq che con i liteon.
Old 04-01-2007, 14:29   #34
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Assolutamente sbagliato, 5x era la velocità utilizzata con i nec, che non sono assolutamente precisi (almeno i vecchi modelli). Lo standard attuale è 8x, sia con i benq che con i liteon.

mmmmh! Mi riservo di verificare perche' da quello che so io non è così.

(che poi i nec non siano precisi mi suona ancora più strano...)

Ciao!
Old 04-01-2007, 15:03   #35
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
mmmmh! Mi riservo di verificare perche' da quello che so io non è così.

(che poi i nec non siano precisi mi suona ancora più strano...)

Ciao!

Verifica pure, è normale che tu abbia dei dubbi e voglia controllare. Ma posso affermare la certezza di quello che ho detto. Fai un giretto su cdfreaks. I nec sono abbastanza precisi nella rilevazione dei PIF solo dalla serie 457x, mentre nei PIE lasciano ancora a desiderare. I liteon, che da sempre sono gli scanner ufficiali, hanno visto aumentare la velocità "standard" da 4x a 8x con l'introduzione della serie 5s, in quanto si è visto che il risparmio di tempo era notevole e la precisione rimaneva comunque ottimale. Ormai sono nel campo della masterizzazione da più di 6 mesi, certo non sono un guru come giucasa però questo cose di base penso di saperle.
Old 04-01-2007, 15:23   #36
Aiace
Senior Member

Adesso ho capito cosa intendi sul fatto che i nec non sono precisi... sembrava ti riferissi alla velocità.

Sei nel campo della masterizzazione? Posso chiederti, se non sono troppo indiscreto, in che modo?? Lo fai per lavoro??

PS: non ho detto che non credo in quello che hai detto ma che verifico: in un altro forum (specifico sui nec (che possiedo anch'io)) stiamo ancora andando a 5X....
Old 04-01-2007, 15:28   #37
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Adesso ho capito cosa intendi sul fatto che i nec non sono precisi... sembrava ti riferissi alla velocità.

Sei nel campo della masterizzazione? Posso chiederti, se non sono troppo indiscreto, in che modo?? Lo fai per lavoro??

PS: non ho detto che non credo in quello che hai detto ma che verifico: in un altro forum (specifico sui nec (che possiedo anch'io)) stiamo ancora andando a 5X....

No, semplicemente come appassionato Non è necessario essere professionisti del campo per possedere buone conoscenze in materia. Comunque la velocità, come ti ho comfermato nel post precedente, per i NEC è rimasta fissa a 5x.
Old 05-01-2007, 15:05   #38
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

ho visto le tue scansioni, ottimi dischi ma li hai incisi a 16x o 8x?
io ho masterizzato un altro Verbatim della stessa confezione a 8x sempre oltre i 4 GB e il risultato della scansione è anche leggermente peggiorato (84 punti). devo dunque considerare questi esemplari mediocri e anche costosi?
Old 05-01-2007, 16:07   #39
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
ho visto le tue scansioni, ottimi dischi ma li hai incisi a 16x o 8x?
io ho masterizzato un altro Verbatim della stessa confezione a 8x sempre oltre i 4 GB e il risultato della scansione è anche leggermente peggiorato (84 punti). devo dunque considerare questi esemplari mediocri e anche costosi?

Entrambi scritti a 12x. E' vero che magari ho beccato degli esemplari fortunati, però quelli che hai postato tu non sono sicuramente all'altezza. Il prezzo per quei supporti si aggira intorno ai 35 cent a disco (più la spedizione) e la qualità in genere è più elevata di quello che hai postato.
Old 10-03-2007, 14:55   #40
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Salve. Avrei bisogno di qualche informazione.

Ho un Sony DW-Q30A (firmware aggiornato alla versione YYS7). Si tratta, in pratica, di una versione OEM del Lite-on SHW-1635S.

Recentemente, da quando ho esaurito le scorte di DVD+R da 8x e sono passato a quelli da 16x, ho dismesso il vecchio NEC ND-2500A (che mi ha servito in maniera eccellente, masterizzando centinaia di supporti) e ho cominciato a scrivere i DVD con il Lite-on.

Ebbene, dei DVD+R Verbatim MCC 004 Adv. AZO masterizzati ad 8x con il suddetto Lite-on e testati con DVD Speed mediante lo stesso drive mi danno dei risultati come qualli dell'immagine allegata.

Devo ritenermi soddisfatto oppure no?

Un'altra cosa: esiste qualche convenienza pratica e sostanziale (soprattutto in termini di qualità di scrittura dei supporti) a caricare i firmware Lite-on invece di quelli Sony? Esistono rischi a fare il crossflashing?

Ringrazio anticipatamente.
Immagini allegate
File Type: png MCC 004 (sony 8x)-mod.png (21.8 KB, 16 visite)

Ultima modifica di mister pink : 10-03-2007 alle 14:58.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian