|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#5982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E cos'è?
|
|
|
|
|
#5983 |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
amule rulez
Questo è meglio? Ti mancano le librerie gtk, installale |
|
|
|
|
#5984 |
|
Senior Member
|
Prova con le librerie base... di più non so dirti
|
|
|
|
|
#5985 |
|
Senior Member
|
adesso mi è difficile perchè son in win
cerca gtk-base o qualcosa del genere, c'è la descrizione |
|
|
|
|
#5986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
come devo fare a montare l'hd ntfs di windows???
ho scritto il comando sul terminale per montarlo ma mi chiede di mettere la password e nn me la fa scrivere , ke fare?? (ps:nn riesco a aprire gli avi e gli rv qlk sa come fare??
|
|
#5987 |
|
Senior Member
|
Gli avi dovrebbe aprirli kaffeine, forse ti mancano solo i codec, ma ti consiglio mplayer.
Per rm, c'è il realplayer per linux....ma a me non funziona bene l'audio |
|
|
|
|
#5988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Per montare il la partizione... c'è una piccola guida (e un link a una guida migliore) sul mio blog =P
|
|
|
|
#5989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Ragazzi ho davvero bisogno d'aiuto per configurare samba.....
Nessuno che sa come si fa? (P.S. la guida su samba.org fa schifo e quella su ubuntu.it è pure peggio)
|
|
|
#5990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
segui questa guida e avrai ubuntu perfettamente multimediale
|
|
#5991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kaffeine non è male, per i video, però uso anche mplayer (per l'integrazione con firefox, più che altro) |
|
|
|
|
|
#5992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Uso Ubuntu Edgy sotto Gnome. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
#5993 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: a metà tra Vicenza e Verona
|
Problemi vari
Salve a tutti,
premetto che uso linux da poco e quindi non sono un grande mago, ma ecco la mia situazione: a casa ho una configurazione del genere: pc sempre accesso al piano terra con kubuntu 6.10 collegato direttamente al router, pc di mio figlio al piano primo usato saltuariamente con winxp collegato in wifi, xbox con xbmc al piano primo in salotto collegato con un hub di rete. router d-link dsl 524t con firmware modificato (routertech by darkwolf). La rete mi funziona perfettamente, kubuntu con samba mi condivide le cartelle che mi servono ma con problemi: se accendo la xbox non riesco ad accedere alle cartelle condivise di kubuntu via smb, se invece acccendo un pc con winxp, riesco ad accedere alle cartelle di kubuntu sia da winxp che dalla xbox. Se spengo il pc con winxp anche la xbox non vede piu la rete. Cosa devo settare su samba perche la rete sia sempre visibile?( sembra che solo se c'è un pc winxp collegato il mio gruppo di lavoro diventa visibile) Secondo quesito, voglio installare una vpn su kubuntu per accedere tramite connessione vpn dall'ufficio a casa. Premesso che sul roter ho già abilitato il port forwarding per la vpn sull'ip interno di kubuntu, ho già installato pptpd, ho già messo mano ai file pptpd.conf e a chap-secret ea ad un'altro file sempre nella dir /etc/ppp/ mettendo il nome el server, username e password per accedere via vpn. Non riesco ad accedere, si connette appare la mascehrina del controllo nome utente e pass ma poi mi dice connessione interrotta. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ringrazio tutti per la collaborazione. PS: se per caso carciofone legge non ho ancora fatto le modifiche al resolv.conf per l'incomatibilità con il mio router perche sempbra che tutto funzioni a meraviglia. Ciao a tutti |
|
|
|
|
#5994 |
|
Member
|
x Syraka
Per siraka GTK per lopster
le librerie gtk le trovi in adept digitando libgtk, installa le gtk normali perche le gtk2+ dovresti averle già installate di default. Io ho installato lopster da adept (però la versione 1.2.0 che da problemi con gli aggiornamenti ai server....non funziona ma io faccio tutto a mano editando il file dei server nella /home/user/.lopster Se cerchi su www.apt-get.org dovresti trovare il pacchetto di lopster1.2.2 già in formato .deb che almeno su kununtu 6.06 a me ha funzionato senza problemi. Ciao |
|
|
|
|
#5995 |
|
Member
|
Lopster2
Ho provato lopster2 quando avevo kubuntu6.06 e l'installazione era andata a buon fine senza problemi (è stato piu di 6 mesi fa quindi non mi ricordo esattamente quello che ho fatto) ma alla fine sono tornato a lopster normale perche la versione che avevo installato si chiudeva sistematicamente ogni 3-4 ore e poi, gestendo un server con opennap-ng mi veniva piu facile usare lopster1.
Prova ad installare usando adept tutte le librerie gtk e gtk2 (lopster usa le 2) installando anche i pacchetti dev (example libgtk-dev). Servono per complilare i pacchetti. Assicurati di avere installato anche make 1.9 Questa sera a casa do un okkio anche io a lopster2 magari in questi mesi hanno reso il programma piu stabile. |
|
|
|
|
#5996 |
|
Member
|
Ho dato un okkio all'output del tuo post, praticamente ti manca tutto per complilare lopster2, adesso sono in ufficio ma vedi alle voci .....no,
Adesso sono in ufficio ma questa sera provo anche io e ti dico |
|
|
|
|
#5997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5999 |
|
Member
|
per lopster 1.2.2 hai installato le libgtk-dev e la compilazione è andata tutto ok?
Comunque io sinceramente con lopster 1.2.0 (quello della distro kubuntu) scarico a 1200-1500 KB senza problemi e non ho mai notato nessun problema. |
|
|
|
|
#6000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
syraka, prova ad installare i seguenti pacchetti
Codice:
sudo apt-get install libgtk2.0-dev build-essential |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

-