Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 12:48   #3581
Ryuga
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ryuga Guarda i messaggi
Nel caso in cui non si possieda una linea telecom sparisce la velocità di upload...sibillino...
Ho appena finito di parlare con il 130, a parte che non sapevano che si poteva attivare anche senza linea telecom, han controllato che fossi raggiunto da loro rete e appena fatto presente il fatto che nell'offerta non si parla di velocità in up mi mettono in attesa per sentire un loro "tecnico", mi rispondono che dato che sto sulla loro rete la velocità in upload è ,cito testualmente "come minimo il doppio", ma il doppio de che ? Poi vabeh, cercano di propinarmi la linea voce e la sottoscrizione via telefono...

Qualcuno ha info VERE in merito ?
La letteratura? A mia mi pare u !
-------------------------------------------------
Ryuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:02   #3582
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Nel caso in cui non si possieda una linea telecom sparisce la velocità di upload...sibillino...

Magari l'override fosse cosi rapido, il 27 c.m. mi scade NGI, sono MOOOLTO tentato per la 12Mb,non fosse altro che il check dal web mi da l'ok per la copertura, mentre la stessa offerta di Libero(seppur piu conveniente) mi dice che l'aggioramento a 12Mb verrà fatto successivamente.Se davvero è cosi rapido faccio richiesta ADESSO!

Qualcuno ha la 12Mb di Tiscali full ULL(no linea telecom,solo cavo dati) e sa dire quanto aggancia in UP ?
nel mio caso è stato veramente così rapido...
due settimane di attesa, al 16esimo giorno hanno staccato la portante di tele2 e dopo 10 min hanno riattaccato quella tiscali...

quanto all'upload non so dirti, penso che sia lo stesso della 12 mega "su linea telecom", alla fine sono offerte identiche ad eccezione del prezzo maggiorato per via della tassa su cavo dati (grazie telecom )
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:53   #3583
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Qualcuno ha la 12Mb di Tiscali full ULL(no linea telecom,solo cavo dati) e sa dire quanto aggancia in UP ?
Io, un bellissimo mega pieno pieno (11xx)! Ps: cmq non cambia se c'e' Telecom o no!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:07   #3584
20M4all
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho appena finito di parlare con il 130, a parte che non sapevano che si poteva attivare anche senza linea telecom, han controllato che fossi raggiunto da loro rete e appena fatto presente il fatto che nell'offerta non si parla di velocità in up mi mettono in attesa per sentire un loro "tecnico", mi rispondono che dato che sto sulla loro rete la velocità in upload è ,cito testualmente "come minimo il doppio", ma il doppio de che ? Poi vabeh, cercano di propinarmi la linea voce e la sottoscrizione via telefono...

Qualcuno ha info VERE in merito ?
Non cambia nulla tecnicamente a livello di profilo adsl (12288/1024K)
20M4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 20:01   #3585
Ryuga
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da 20M4all Guarda i messaggi
Non cambia nulla tecnicamente a livello di profilo adsl (12288/1024K)
Per me cambia, eccome se cambia.In particolare perchè sul sito non menzionano la velocità in up se non hai linea telecom,e sapere che effetivamente è 1Mb in up mi fa stare piu tranquillo

(poi se ha ragione l'operatrice del 130 che dice che come minimo è il doppio...)

...lo so è una ***kiata
La letteratura? A mia mi pare u !
-------------------------------------------------

Ultima modifica di Ryuga : 10-03-2007 alle 20:06.
Ryuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 00:06   #3586
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Stasera a Venezia la linea fa veramente schifo...
Riesco a malapena a navigare..
Non è un problema DNS.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:10   #3587
syscall
Senior Member

Ma anche a voi la qualità del servizio è scesa notevolmente?
Con il voip attraverso Betamax e Skypho (che prima erano quasi perfetti) ora mi scatta la voce in continuazione...
Old 13-03-2007, 10:55   #3588
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Ma anche a voi la qualità del servizio è scesa notevolmente?
Con il voip attraverso Betamax e Skypho (che prima erano quasi perfetti) ora mi scatta la voce in continuazione...
Secondo voi se passassi alla Gaming (adesso ho la vecchia 6Mb/512Kb) le cose andrebbero meglio?
Old 20-03-2007, 17:34   #3589
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Qualcuno ha la 12 Mega a Milano? qual è la velocità media di download dai consueti speedtest (alken.nl speedtest4 e sunrise speedometer)?

Mio cugino ha FW (è fibra però gli scoccia pagare 65 euro al mese) e vorrebbe passare a tiscali. Guardate queste due offerte
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...c/12flat_dati/
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/12flat_tel/

La prima è per chi non ha telecom e si attiva una linea dati, costo 38.95 euro.
Se uno invece ha linea Telecom e passa alla seconda offerta è davvero possibile che spenda di meno?
Visto che Telecom regala il costo di attivazione per le nuove linee o passaggi da altri operatori, magari è meglio fare il doppio passaggio...
Old 20-03-2007, 18:05   #3590
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
se non ha telecom fa la FLATdati , il costo è maggiore perche c'è un piccolo canone per il cavo dati, se ha linea telecom in casa allora conviene fare la seconda offerta.
E' coperto dalla rete Tiscali?

è meglio che controlli la distanza dalla centrale perchè se si trova a 3km dalla centrale non aggancia la velocità piena , al contrario della fibra a cui è abituato.

la 12mega 12288/1024 è una bella linea, ma se gioca online è consigliabile la GAMING 10240/1024 settata in fastpath.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:17   #3591
SkyDiv3r
Junior Member

L'Avatar di SkyDiv3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaspeciosa
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
vi racconto una cosa da ridere....

Siccome sono sempre a Villaspeciosa per lavoro (un paesino vicino cagliari) ho parlato col geometra del comune di questo suddetto paese (1000 abitanti ) hanno una centrale piccolissima, interconnessa in fibra ottica però .... alla faccia.... peccato che telecom non sia interessata ad installare dei dslam..... per dirvi questo paese ha pure il GAS per le case private!!! possono fare l'allaccio quando vogliono.... per l'adsl comanda sempre Telecom alla fine.
Hei!!!!!!!! Quel geometra sono io!!! ....peccato non averti letto prima!

Cmq. Villaspeciosa ha più del doppio degli abitanti che dici tu (tzè) e telecom, a dimostrazione del fatto che le sue politiche sono molto più indecifrabili di quanto pensiamo, per una grossa azienda che si può permettere di fare la voce grossa (e solo per lei) ha portato il servizio, FREGANDOSENE delle pressioni del comune e delle lamentele dei cittadini, nonchè delle oltre 300 firme raccolte di "contratti in bianco" a favore di chiunque fosse disposto a portare l'adsl a Villaspeciosa.
Aggiungo una cosa, non da poco, durante i lavori di posa della rete gas cittadina, si è concordato con l'impresa (la Liquigas) che a fianco di tutte le condutture gas si posasse un corrugato da 12 cm, in parole povere TUTTE le strade del paese sono percorse da delle condutture all'interno delle quali si può far passare di tutto.
Ovviamente il primo pensiero è stato quello di utilizzarlo per "cablare" l'intero paese, una sorta di villaggio telematico globale interconnesso, dove puoi dare servizi infiniti.... ma nessuno, ad oggi, si è dimostrato disponibile.
Chissà forse penso troppo in grande, so solo che sarebbe bellissimo per i residenti, se consideriamo le potenzialità della fibra ottica...
Un saluto a tutti.
p.s. MaxRob mi aiuti a ricordare chi sei?

Ultima modifica di SkyDiv3r : 20-03-2007 alle 23:20.
SkyDiv3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 23:24   #3592
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh

Old 20-03-2007, 23:37   #3593
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Per ricordarti:
sono quel ragazzo che stava ogni tanto in cantiere per (lavori riqualificazione palestra e campo sportivo)

EHehheheheh che caso !!!!

ora tornando in tema , riguardo la posa di quel corrugato a quel punto si potrebbe direttamente passare una fibra ottica la dentro , cmq se Tiscali è interessata a coprire una buona percentuale del territorio sardo, parlo anche di paesi piccolini, forse potrebbe pressare per portare qualche apparato by Telecom, ma la centrale è di Telecom e non di Tiscali, perciò tocca solo sperare in qualche buon pensiero da Telecom.
Old 21-03-2007, 10:00   #3594
SkyDiv3r
Junior Member

L'Avatar di SkyDiv3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaspeciosa
Ahhh ... SEI TU???!! ehehhe (il tuo "capo" mi chiama ogni giorno..."pagami...pagami...pagami....")

Stamattina, a seguito di un pensiero che ho avuto proprio mentre rispondevo a te ieri sera, sono andato in centrale telecom..... non ci crederai, e giuro che viene difficile comprendere anche a me, ma di fatto ci sono i moduli DSLAM installati, sono potuto entrare proprio perchè alcuni operai stavano eseguendo una manutenzione...e C..%6$$o!!! Perchè non attivano contratti????? Mi sembra una cosa assurda....
Stamattina mi attacco al telefono e cerco qualche dirigente telecoz...sempre che si degnino di farsi trovare, sennò se riesco torno in centrale, faccio le foto, e poi chiamo la stampa....
p.s. Il tuo capo l'ho pagato lun scorso ma il mandato ci metterà ancora qualche giorno perchè gli uffici finanziari sono incasinati col bilancio in approvazione ed i C.U.D.

Ultima modifica di SkyDiv3r : 21-03-2007 alle 11:05.
SkyDiv3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:31   #3595
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

aia, i DSLAM ci sono , speriamo non stiano la a marcire senza far nulla, cmq sia se Telecom li ha installati evidentemente c'è un interesse a portarvi l'adsl... Ma da quando sono installati??
Old 21-03-2007, 21:55   #3596
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
che differenza esiste tra il 12 mega € 34,95 e il 10 mega € 39,95. velocità più basso prezzo più alto??!!
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:00   #3597
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

la 10mega è la GAMING , connessione settata in fastpath per i giocatori.
Old 21-03-2007, 22:12   #3598
scarano76
Senior Member

scusa mi riferivo al 10 mega TANDEM FLAT telefono + Adsl, in confronto al 12 MEGA FLAT telefono + Adsl 12 Mb
Old 21-03-2007, 22:15   #3599
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

ma l'offerta 12MB flat con telefono incluso non esiste....hai aggiunto il costo di voce flat alla 12mega? in quel caso non conviene ....
Old 21-03-2007, 22:18   #3600
scarano76
Senior Member

scusa leggi qua:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/12flat_tel/

forse ho capito male io,
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian