|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
L' italiano è "furbo" per definizione , che poi sia un comportamento autolesionista sul lungo periodo non è importante , l' importante è "qui , ora , subito" , si vive alla giornata .
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Forse nella Chiesa pensano agli angeli ma per quanto riguarda l'uomo che condizioni materiali di esistenza sono prioritarie. Come diceva Huxley prima che un angelo l'uomo è un "terragno tacchino".
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
pol pot sa dare lezioni a tutti in materia.............
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 02-03-2007 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
visto ? te lo diceva tua madre "ma cosa vai a studiare ? vai a tirare 2 calci al pallone!"
La mamma ha sempre ragione
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
le uniche lauree che permettono un ingresso sicuro nel mondo del lavoro solo alcuni curricula di medicina e chirurgia,su tutti infermieritisca medicina odontoiatria già fisioterapia,logopedia e ortottica sono moooolto inflazionate. 3 ingegneri in famiglia (1 chimico,1 edile e 1 aerospaziale) e nessuno lavora.O meglio,qualcuno lavora,ma a paghe da fame e soprattutto per lavori in cui non è necessaria la laurea,ma bastava la terza media o il diploma.Laurea presa in media 5 anni fa.... Il problema sta alla base,l'università crea facoltà su facoltà per attirare gente,metter su soldi e mantenere tanti professori.Ormai gli studenti studiano cose troppo specifiche e alla fine sanno e sanno fare pochissime cose,ci sono ormai 30000 facoltà per cui non c'è e non ci sarà mai richiesta.Spiegatemi la facoltà di produzione vegetali a che serve,oppure quella di Scienze del turismo ad indirizzo manageriale o ancora Culture digitali e della comunicazione.Potevano raggrupparle in agraria,economia e sociologia senza creare queste inutili figure.E così ce ne sono tante altre... Ultima modifica di Deuced : 04-03-2007 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, ma non ti credere che anche qui sia tutto rose e fiori, il bassissimo livello produttivo italiano sta coinvolgendo anche la sanità: la parola d'ordine è risparmiare, quindi anche se i livelli assistenziali sono da denuncia le amministrazioni se ne fregano e peggio di così i pazienti dovrebbero venire lasciati completamente soli la notte. Nemmeno a dirlo anche qui il risultato è che i migliori professionisti se ne vanno. E che si fa? Si organizza qualche pullman di rumene, gli si fa fare un colloquio in italiano maccheronico e due esami farsa, gli si mette in mano una laurea e le si manda nei reparti. Poi chi se ne frega se confondono Coumadin con Lendormin (suonano simili) o non conoscono la differenza tra una fibrillazione ventricolare ed una atriale. Ah, il tutto con il tacito assenso degli ordini professionali che fanno della garanzia di qualità delle prestazioni uno dei pilastri fondanti della loro esistenza e per legge intascano ogni anno un pizzo dai propri associati (coatti).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
lo so purtroppo.E infatti buona parte degli infermieri laureati lavorano con contratti assurdi a tempo determinato e spesso non vengono riconfermati,però almeno lavorano rimanendo nell'ambito,non come i laureati in fisica che sono costretti ad andare nei call-center.Rumeni,argentini e polacchi...ormai gli stanno facendo fare la riconversione a laurea del foglio di carta preso nel loro paese (che non conta nulla,ho visto infermieri che non sanno fare una benemerita mazza) oppure vengono sfruttati da cooperative che,forti dei pochi controlli che si fa su di esse,assumono chiunque pagandolo la metà o 3/4 di un italiano.Che poi diano un servizio scadente a chi importa? beh sull'ipasvi ci sarebbe da fare un discorso a parte,io onestamente il loro codice deontologico l'ho lanciato dalla finestra Ultima modifica di Deuced : 04-03-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Cmq vi posso parlare del mio settore: la ricerca. E' stranoto che in questo settore si accumulano titoli su titoli: Laurea (in genere 110 e lode), Dottorato di ricerca (3 anni), Master in italia o all'estero (1 anno); phd all'estero 3 anni, specializzazioni. E nonostante l'altissimo livello di specializzazione si è per anni precario, con assegni di ricerca, borse di studio, cocopro senza ferie e malattia e con stipendi in media sui 900/1000 euro. Non è mancanza di qualificazione o posti (perchè tutti siamo indispensabili negli enti e università) ma c'è una volonta di un potere mafioso e clientelare di tenerci in condizione di vera e propria schiavitù economica e sociale
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
lol, che culo. ho preso 110lode, ho trovato lavoro fisso come dipendente entro i 10 mesi dalla laurea, e vado a prendere 1200 euro circa. e io che pensavo di essere messo male
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Anche perchè se fa schifo a quei livelli non riesco a credere che possa migliorare ai miei.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.